Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

Il nano allungò la mano verso Tass, facendo con le dita un cenno per farsi consegnare la boccetta. "Perché metterla via? A quanto pare, abbiamo un mezzo per giungere a destinazione molto velocemente, accelerando i tempi, se basta per tutti. Non abbiamo appena saputo che è necessario far presto?"

Che lo strano bardo avesse usato l'ingenua Tika come un vettore per portar loro quel sussidio magico? Si ripromise di 'spremerlo meglio' in proposito la prossima volta che l'avrebbe incontrato, poiché ora era certo che le sue 'interferenze' in questa storia non fossero affatto un caso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TASS

Tu dici? chiese il Kender, per nulla felice di doversi separare così presto dal suo nuovo giocattolo.

Provò con un timido mi sa' che ce n'è poca ma sotto lo sguardo inquisitorio del nano dovette infine estrarla e lasciarsela portare via dalle mani: ecco finisce sempre così per noi poveri kender, ci accusano di appropriarci di cose non nostre e poi ogni scusa è buona per derubarci mormorò allontanandosi sbuffando.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

L'accenno alla polvere che avrebbe poteri decisamente magici fece accendere l'interesse del giovane mago, che si avvicinò a Tika e allungò una mano per farsi consegnare prima del nano, che tanto non ci avrebbe capito niente, quindi si mise ad esaminarla con attenzione

Master
 

Spoiler

 

Spellcraft +13

Knowledge (arcane) +11

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Si staccò a fatica e con imbarazzo da Tika annuendo più volte alla sua verità e arrossendo al suo sorriso.
Dopo essersi ripreso da quella 'forte' emozione osservò il kender appropriarsi della fiala, redarguito istantaneamente dal nano scosse leggermente il capo "Beh a quanto pare quella capacità deriva proprio da questa polvere." concluse con un pizzico di ironia verso Tass presupponendo però ci fosse dell'altro dietro. FIzban gli era parso un po' smemorato ma non distratto e non si sarebbe certo fatto sfuggire un bene così prezioso se non per uno scopo preciso. Si grattò quindi la barba ormai folta pensieroso.

Quindi con la coda dell'occhio osservò il fratello interessarsi chiaramente al magico contenuto di quella boccetta aspettandosi avrebbe spiegato loro a breve quanta ne servisse e come funzionasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica umana

Per fortuna, i sospetti di Tanis erano infondati. La loro vita li aveva portati ad un livello di paranoia inaccettabile. Che tempi tristi...

La sacerdotessa era persa in questi pensieri, quando Flint ebbe un'idea interessante. Spiacente per Tass, ma se quella polvere poteva aiutarli, tanti meglio.

Prima concludevano la loro missione, prima potevano tornare tutti a tempi più felici, dove non si sospettava di tutto e tutti.

Attese che Raistlin emettesse il suo verdetto su quella polvere, se fosse bastata per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Sereno]

@Raistlin

Spoiler

 

Il mago osservò la boccetta: non era un liquido di velocità. Alterava in qualche modo, per chi lo beveva, la distanza percorsa, come se un passo fosse molti più passi

Ne erano rimaste due dosi.

 

Gilthanas si voltò verso lo scout elfo congedandolo "Puoi andare. Riferisci a mio fratello quanto ti ho detto"

Intanto Eben raccolto il suo equipaggiamento si incamminò discendendo dalla valle

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Allora e' proprio come ci aspettavamo, possiamo arrivare tutti piu' in fretta a destinazione."
Il nano fece una smorfia, alle parole successive del mago. Oscillo' un paio di volte alternando tacco e punta dei propri stivali, poi commento', ben sapendo di parlare di se stesso. 
"Dunque, potrebbe servire solo ai membri piu' lenti del gruppo, perche' non rallentino tutti gli altri lungo la strada fino a destinazione."

Spoiler

Velocita' attuale: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Sereno]

Il gruppo, guidato da Gilthanas, si mosse velocemente lungo la valle. La polvere, data a Flint e Tass, era eccezionale: senza che gli stessi compagni capissero come, dopo pochi passi avevano superato la testa del gruppo, costringendoli a fermarsi in attesa che la loro guida li raggiungesse.

A metà pomeriggio Gilthanas pareva molto soddisfatto quando una valle sulla loro sinistra mostrò in lontananza uno scorcio dell'imponente fortezza di Pax Tharkas che la sorgeva: le cime delle sue due possenti torri competevano con le cime delle montagne per il controllo
del cielo. Tra le torri, un massiccio muro chiude tutto il passaggio attraverso la fessura della montagna. Un unico cancello, alto trenta piedi e largo venti piedi, sembra essere l'unico ingresso.

"Eccola" disse il figlio del portavoce del Sole "Sorge nella valle affianco, ma noi entreremo attraverso un passaggio segreto sul lato delle montagne" aggiunse con soddisfazione

All'improvviso, le enormi porte si aprirono. Ancor prima che ebbero finito di muoversi, colonne dopo colonne di truppe armate iniziarono a marciare fuori. Le nuvole di polvere sollevate presto oscurano il loro numero esatto, ma sicuramente diverse migliaia uscirono dalla fortezza dirigendosi verso le Pianure

Confermando quanto dicevano gli esploratori, la strada che seguono portava a Qualinesti.
"Il potere del Signore Supremo del Drago" dice cupamente Gilthanas. “Marciano su Qualinost. Non abbiamo molto tempo. " Il guerriero elfico indicò una stretta valle che portava sulle montagne a est di Pax Tharkas. “Qui sta l'approccio dello Sla-Mori. Dobbiamo muoverci con cura; questa valle a volte non è un posto sicuro.”
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Sai, vi era un certo kender coi baffoni e un cornuto elmetto che correva sempre così dopo aver bevuto una pozione magica; le sue avventure erano le preferite dello zio Trapspringer disse guardando Flint di sottecchi e ridacchiando, tu con quel pancione somigli proprio al suo compagno...oh guarda, sono arrivati gli altri!

  • Mi piace 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

“Un giorno mi deciderò a sostituirti con un cucciolo di cane, rumoroso e troppo mordace. Sarebbe comunque un miglioramento, come compagno di viaggio.” commentò il nano.

La consueta scaramuccia fra i due testimoniava quanto la tensione pesasse sul loro umore, che trovava un innocuo sfogo in quei botta e risposta.

Flint in realtà era estremamente preoccupato per le sorti di Qualinost, se solo la loro missione avesse fallito.

“Qui il panorama l'abbiamo visto. Proseguiamo in fretta. Troviamo i problemi e risolviamoli. Poi entriamo e facciamo quel che siamo venuti a fare.”

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno]

Gilthans condusse i compagni lungo uno stretto sentiero di montagna che si abbarbicava fra alberi e rocce. L'elfo pareva molto fiducioso nel giungere presto all'ingresso del passaggio

Fu mentre attraversavano un passaggio stretto che d'un tratto si udì un feroce urlo mentre  tre creature alte più di tre metri e con la elle bitorzoluta e grigiastra sbucando da della boscaglia si lanciarono contro di loro

Erano Troll di montagna

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1nsEqXUmUqx6NPixqLK4qY5J1SiCeJkON/view?usp=sharing

Iniziativa
Riverwind
Tass
Flint
Goldmoon e Caramon
Tanis
Raist e Gilthanas
Elistan
Tika
Troll e Sturm

ma in questo primo round agiscono solo Flint, Tika e Troll

Sturm e Caramon sono sorpresi, gli altri troppo avanti

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

A spezzare l'incanto di quella scampagnata tra amici vi era lo scopo ultimo della stessa e soprattutto quei brutti ceffi che si erano messi di mezzo.

Ehi bruttoni perché non ve la prendete con qualcuno della vostra altezza? si mise ad urlare mentre li tempestava di sassi

Spoiler

Tass utilizza il talento dileggiare migliorato ( raggirare+10 ) per disturbare un troll e lo colpisce con l' hoopack.

Schivare prodigioso se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

“ATTACCANO!” avvertì i compagni. C'era poco da fare contro una coppia di giganti, anzi tre, per quanto deformi in un modo che non aveva mai visto. “Sturm, teniamo la posizione, non devono superarci.” Se fosse accaduto, quegli esseri avrebbero schiacciato i compagni come un martello che batte un ferro rovente.

Spoiler

Flint resta fermo e si mette in difesa totale.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'attenzione del mezzelfo era tutta verso il sentiero che si arrampicava in mezzo alle roce, scavando un solco segreto a fianco della fortezza di Pax Tharkas. Il loro asso nella manica, la loro unica speranza in una missione apparentemente suicida. Invece, il pericolo calò su di loro inatteso, quando dalle fratture della montagna comparvero creature tanto orride quanto, fu loro subito chiaro, letali.
Attenti! riuscì a malapena a gridare mentre metteva mano all'arco, ancora troppo svantaggiato per poter repentinamente soccorrere i propri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno]

@Raistlin

Spoiler

 

Raistlin aveva letto dei troll e ben ne conosceva caratteristiche e debolezze

 

I due troll sbucati alle spalle della colonna si lanciarono contro Sturm e Flint. Il primo provò a colpire con gli artigli il nano, ma la posizione difensiva assunta da quest'ultimo gli permise di evitare il colpo. Il secondo troll caricò il guerriero solamnico, la l'armatura antica fece la differenza ed il colpo del mostro andò a vuoto

Il terzo troll invece si lanciò dall'alto contro Caramon, probabilmente identificandolo come un avversario pericoloso per via della taglia. Tika colse subito l'occasione e con una bellissima spada corta intarsiata sferrò due colpi al mostro. Questi atterrò sopra Caramon che per un soffio non riuscì a resistere e cadde a terra

@all

Spoiler

 

Raistlin Knw(Nature) 18

Tika danni inferti 4+7

Caramon conta come prone.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1yjCLAu0E9yemr7jauPxw_IZ-3c5AXMbD

Nuovo round

Tutti possono agire: tenete conto delle linee del terreno. I troll 1 e 2 non hanno linea di fuoco più avanti della posizione di Raist. Parliamone in TdS se avete dubbi

Quelli che hanno già postato la loro azione possono se vogliono modificarla/precisarla

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...