Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Goldmoon, chierica

Qualunque fosse la decisione da prendere, guarire Githanas aveva la priorità.

Concentrò il suo potere sulle mani, evocando il potere della dea. Stavolta concentrò più potere del solito.

Spoiler

Uso cura ferite moderate, bruciando creare cibo e acqua (già aggiornata la scheda).

A seconda del tiro e delle condizioni, ne lancio un altro, o un cura ferite leggere o nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sturm

Sturm poggiò una mano sulla spalla del Mezzelfo: "Sai che ti seguirò in capo al mondo, amico mio, e non credere che non comprenda quella luce in fondo al tuo sguardo. Ma non possiamo compromettere una missione così delicata per la fretta; se la ritenessi in pericolo mortale, verrei con te adesso. Ma la hanno fatta prigioniera, Tanis: la vogliono viva. E noi la riprenderemo.

Salveremo lei e salveremo gli altri".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Dal basso della propria statura Tasselhoff guardava il succedersi delle battute  come uno spettatore di Skyball sul campo da gioco sospeso a Kenderhome.

Laurana era una ragazza dolce e premurosa,  chiaro che dovessero aiutarla, ma la sua vita valeva quella dei numerosi prigionieri di Pax Tharkas?

Tass fu lieto che le due missioni vertessero nella stessa direzione e sperò di non dover mai affrontare il discorso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

La successione degli eventi fu troppo repentina perché Caramon potesse comprendere bene le reazioni e gli sguardi di tutti. Si soffermò più che altro su Gilthanas, la sua voce e le sue ferite e poi su Tanis.
Fosse stata Tika al posto della principessa Qualinesti il guerriero non si sarebbe dato pace per ritrovarla ma nello sguardo di Tanis rilevava una luce diversa, per fortuna. Non poteva amare sia lei sia la loro sorella, probabile quello fosse solo senso del dovere. Lo sperò.
"Ci servirebbe anche qualche arma da poter lanciare mentre la viverna è in volo per poi tirarla giù con violenza. Quantomeno faremo cadere il suo cavaliere. Magari un grosso rampino fissato su di una corda leggera e robusta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Funzionerebbe solo se la viverna fosse a bassissima quota o già a terra o noi in una posizione uguale o superiore al suo volo. Inoltre è un grosso mostro, ha una forza enorme, potrebbe benissimo sollevarci da terra assieme alla corda. Ci vorrebbero più corde e rampini ed andrebbero preventivamente fissate a dei grossi alberi o pietre. Tutte cose che necessitano di una certa preparazione preventiva, nulla che possa essere fatto sul momento." commentò Riverwind, parlando più di quanto fosse abituato a fare per carattere o necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Non è detto che avremo ancora a che fare con quella viverna disse il kender sovrappensiero mentre osservava Tanis che si allontanava. Un'ora è poca ma se siamo pronti non vedo perché dovremmo aspettare. Sire voi potete sempre raggiungerci ma conviene battere il sentiero finché è caldo.

Piuttosto tra voi elfi non possono mancare maghi e incantatori e qualche pergamena di invisibilità, silenzio o cose simili non dovrebbero essere difficili da procurare. Qualcosa da lanciare addosso al nemico per accecarlo? Dubito che persino un drago possa volare se non ci vede.

Inoltre se Gilthanas vuole trovarci forse gli converrà qualche oggetto magico in grado di individuarci.

Detto ciò lasciò l'assemblea e l'onere di scegliere qualche pergamena a Raistlin che sicuramente era piu qualificato di lui e seguì Tanis con l'intento di procurarsi viveri e altri oggetti.

Spoiler

Mi procuro chiedendoli: viveri per tre giorni, 5 torce, 20 proiettili in piu' per il mio hoopack,

Trovo, Coff, coff: specchio, due calici, una bottiglia di vino elfico, un elmetto migliore di quello che possiedo...e magari altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno]

La preghiera di Goldmoon fu esaudita e le ferite di Gilthanas furono sanate interamente. Il giovane principe guardò con un misto di stupore, ammirazione e paura la sacerdotessa, quindi disse solo "grazie"

"Va bene" poi riprese "Partiremo appena dopo desiare. Darò ordine che si affrettino a consegnarvi le armi. E io vi farò da guida venendo con voi subito. Quanto agli incanti, chiederò a mio padre, ma temo di non potervi accontentare."

Gli elfi subito si misero all'opera e consegnarono ai compagni le loro armi affilate e sistemate, insieme a quelle che avevano chiesto e al cibo per il viaggio.

Venne inoltre portato un pranzo leggero ma sostanzioso a base di zuppe di cereali, patate e funghi.


Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

Finalmente tutti erano pronti alla partenza e i compagni raggiunsero Gilthanas che insieme a Porthios e altri elfi li attendevano alle porte della città

"Eccovi" disse Porthios "a nome di mio padre e del Consiglio, vi auguro una buona sorte, che porti vittoria a tutti noi. Insieme. E che i Veri Dei, di cui portate il simbolo, possano aiutarvi"

Fu allora che Elistan si avvicinò a Goldmoon "Se vorrete io verrò con voi." disse quello che stava divenendo un iniziato di Paladine "altrimenti, ti chiedo di lasciarmi i dischi, così che possa continuare la mia istruzione"

@all

Spoiler

 

Riavete le vostre armi e armature
Cibo per il viaggio (3gg a testa)

Poi mi sono segnato
3 Archi compositi (2 di forza)
accette per Flint
Proiettili per Tass

Non vi vengono dati oggetti incantati o spell

Se vi serve altro prendete

@shadizar: ok la spesa per Tass

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

"Pax Tharkas si trova nell'unico passo che permette di attraversare le montagne a sud." intervenne Gilthanas "attraversato un tempo dalla grande strada, prima del cataclisma. Ma come vi ho detto noi non passeremo di lì. Gli elfi conoscono un percorso segreto, lo Sla Mori, che da una valle laterale permette di penetrare nella fortezza"

"Partiremo subito e conto di arrivare alle pendici delle montagne prima di sera, in modo da iniziare ad affrontarle con le ultime luci. Poi alle prime luci dell'alba risaliremo una valle, e attraverseremo le montagne, in modo da giungere nel pomeriggio all'ingresso dello Sla Mori."

"Tutti dovremo impegnarci a camminare: non possiamo permetterci di rallentare." e il suo sguardo andò su Elistan, Goldmoon e Raistlin


@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Era evidente che il barbaro ne sapesse più del Majere per quanto riguardava la caccia di bestie di piccola, media e anche grossa taglia. A quel punto il guerriero si zittì rimuginando anche sulle parole di Tass, dovevano essere pronti ad affrontare di tutto, non solo la viverna e disperdere risorse ed energie mentali per un nemico che forse nemmeno avrebbero incontrato era effettivamente inutile.

Si fece carico, ipoteticamente assieme a Flint, del grosso dell'equipaggiamento del gruppo mentre seguiva le indicazioni di Gilthanas. Aveva accolto con un sorriso la proposta del futuro seguace di Paladine, sarebbe certamente tornato utile a tutti loro.
"Non rallenteremo." rispose anche per il fratello alla raccomandazione mirata dell'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Ormai erani pronti; la missione, Pax Tharkas, Fewmaster Toad ed ovviamente Laurana lì attendevano. La principessa elfa l'avrebbero salvata ad ogni costo, riuscirci li avrebbe aiutati nei rapporti con gli Elfi ed era comunque troppo importante per Tanis, sarebbe andato a salvarla in ogni caso e loro non avrebbero mai potuto lasciarglielo fare da solo. Non capiva fino in fondo il legame che li univa, si conoscevano da prima che lui conoscesse il mezzelfo ed era la prima volta che aveva modo di incontrarla, forse era amore o forse una forte amicizia. In ogni caso il barbaro sentiva di capire profondamente Tanis: anche lui avrebbe fatto qualsiasi cosa, anche da solo, pur di salvare Goldmoon. 

Un tarlo però lo inquietava da che si era iniziato a parlare della missione e del piano e a quel punto Riverwind decise di parlare prima di partire: "C'è una cosa che mi preoccupa. E se Laurana venisse costretta a rivelare il nostro piano e lo Sla Mori?" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

L'idea suggerita da Riverwind non gli piaceva affatto, anche per le implicazioni sullo stato di salute della prigioniera nonche' amica speciale di Tanis. Tuttavia, non cambiava nulla di fatto. "Dovremo procedere comunque veloci e comunque attenti. Non abbiamo alternative. La conoscenza del percorso da parte della nostra guida risale a qualche tempo fa, e la segretezza di ogni luogo e' tale sono fino all'istante prima che quel luogo venga scoperto. Quando attraversiamo i nostri cunicoli, sotto le montagne, sappiamo che potremmo incontrare solo un pipistrello un giorno, ed un gigantesco mostrotalpa il successivo. Non stiamo a fasciarci la testa prima del tempo."

Con Caramon che iniziava a farsi carico degli equipaggiamenti comuni piu' pesanti, il nano gli si avvicino' e si mise a fare altrettanto per consentire all'avanguardia di procedere piu' veloce e piu' silenziosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo si era preoccupato in particolar modo che l'intero gruppo avesse razioni sufficienti per il viaggio e aveva dato disposizioni ben precise a riguardo. Avrebbero mangiato a cavallo e durante la marcia, senza fermarsi, fino a che ci fosse stata luce e finché il terreno l'avesse concesso. Poi avrebbero abbandonato gli animali e avrebbero proseguito a piedi in mezzo alle montagne. Laurana non parlerà rassicurò Riverwind senza la minima ombra di dubbio. Sapeva quant'era forte l'elfa.

@ tutti

Spoiler

Fate in modo di avere almeno 5 razioni da viaggio, un cavallo a testa e vesti invernali. In montagna fa freddo 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

Gli elif consegnarono ai compagni tutti gli oggetti di cui avevano bisogno fatta eccezione per i cavalli che, a giudizio di Gilthanas, non erano utili per quel viaggio

I dieci si mossero quindi lasciando Qualinost e iniziando ad attraversare la foresta del regno degli Elfi

Gilthans pareva conoscere molto bene il territorio e percorreva i sentieri velocemente ed in silenzio, bruciando il percorso senza difficoltà. Intorno la foresta autunnale circondava gli amici con i colori ed i profumi più variegati

Il sentiero condusse il gruppo a guadare un fiume e poi sempre più a sud mentre il terreno inizia va a salire e diventava più roccioso con l'appropinquarsi delle montagne. 

Mentre la loro guida si apprestava a seguire risalendolo un torrente che probabilmente conduceva ad una valle gli alberi di Qualinesti venivano gradualmente sostituiti da alberi sempre verdi

Ad un tratto il sentiero curvò verso ovest e si aprì in uno slargo di ci una cinquantina di metri di diametro. Lì l'erba era stata calpestata in un feroce combattimento al punto di trasformarla in pantano, e i corpi di umani e hobgoblin giacevano sul terreno

Fu allora che dalla pila di corpi in mezzo allo spiazzo un uomo si sollevò a sedere, appoggiandosi ad un braccio: aveva il viso insanguinato e in mano aveva una spada

L'uomo pulendosi il viso con la mano parve per un istante guardare i compagni, poi urlò "attenti" indicando la boscaglia alla loro sinistra

Un gruppo di Baaz sbucò in quel momento, pronto ad assalire gli eroi, che, avvertiti del loro arrivo, non erano stati colti di sorpresa

@all

Spoiler

 

Come detto in TdS aggiungete pure gli oggetti, salvo i cavalli, tutti gratis

Con voi vengono allora anche Gilthanas e Elistan (non è un chierico per ora, solo un sacerdote senza spell)

Mappa del percorso
https://drive.google.com/open?id=1ERNuBjOe8r75lE6KYKDLimsXoP2w-h3O

Immagine del Baaz
https://drive.google.com/open?id=0B3Ehh_FZLv7qbHZKeWw0UVdtNTg
Ricordo che i Baaz quando muoiono diventano pietra

Mappa del combattimento
https://drive.google.com/open?id=1ERNuBjOe8r75lE6KYKDLimsXoP2w-h3O

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il gruppo si ritrovò improvvisamente, dopo molti chilometri spesi tra i boschi, in uno spiazzo colmo di cadaveri e dolore. Una battaglia vi era stata da poco combattuta e tra i corpi dei caduti si levò un sopravvissuto, una maschera di sangue che li guardò con occhi spiritati e li mise in guardia. Un gesto che aveva forse salvato loro la vita.
Alle armi! gridò Tanis incitando i suoi uomini alla lotta senza quartiere prima di imbracciare l'arco.

DM

Spoiler

Iniziativa +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon chierica umana

Dopo il suo incantesimo di guarigione, la novella sacerdotessa era stata in silenzio.

Aveva accolto in silenzio l'accusa implicita di rallentare il gruppo, non potendo dire nulla in propria difesa.

Erano partiti senza poter organizzarsi al meglio, la situazione richiedeva prontezza e rapidità.

Purtroppo, la loro speranza di giungere rapidi e senza difficoltà viene infranta dall'attacco dei draconici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il giovane mago non si prese neanche la briga di rispondere al tono ben poco amichevole dell'elfo quando menzionò implicitamente lui tra i membri più deboli fisicamente per affrontare il viaggio, si limitò a lanciarli un'occhiata penetrante ma senza dire niente

Nonostante l'aiuto del gemello, Raistlin faticò non poco a tenere il passo, la sua salute cagionevole non lo aiutava nelle mansioni puramente fisiche ma non si lamentò mai ne rallentò

Quando il gruppo si fermò nei pressi del campo di battaglia appena rinvenuto, il mago lanciò qualche occhiata intorno, cogliendo un movimento con la coda dell'occhio, al quale fece subito eco l'avvertimento dello sconosciuto. Notando i draconici tutti riuniti nello stesso punto o quasi, il mago si spostò per avere la visuale libera, quindi tracciò nell'aria un simbolo di potere mentre spargeva della sabbia molto fine, mormorando parole arcane

DM

Spoiler

 

Iniziativa +7

Quando tocca a me, mi sposto per avere visuale libera, poi casto Sleep (Volontà nega; CD 17) sul gruppo di Draconici

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...