Vai al contenuto

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato

Per quanto mi riguarda, siamo già molto oltre il livello che io abbia mai giocato/ruolato/letto [ndr: e non ho letto il capitolo otto!].

Ciò non vuol dire che sia contrario a priori ad andare ancora oltre. Vuol dire solo che non ho la minima idea se la cosa possa arrivare ad infastidirmi troppo o meno. Probabilmente mi vedrete solo aumentare il numero di reaction 'emoticon piangente' ai post, visto che già ora non riesco a trattenermi ogni volta che si parla di tradimento tra i PG.

Dunque voto favorevole, nonostante alcune riserve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Bomba ha scritto:

Beh, su amori e tradimenti io posso fare poco, poichè è ambito che concerne le relazioni tra i pg principalmente. Png traditori ancora non ne sono emersi.

E nulla ti si chiede di fare. È la vita [reale o romanzata] che è così. Non vedo perché non dovresti mettere anche PNG traditori.

Lavorando come genetista, so bene quali sono le percentuali di figli  'senza relazione genetica' con il proprio padre 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bomba ha scritto:

image.thumb.jpeg.c2f47b359f29f62127afe89e15ce5a48.jpeg

Dragons' Lair Forum, 2019 - Seline e Bjorn accolgono felicemente l'arrivo del nuovo nascituro, fratello minore di Ragnar, stemperando le voci su una crisi di coppia, ma non quelle sulle origini dello stesso.

Prossimo oggetto magico per Bjorn:

HORNED HELM
Price (Item Level): 8,000 gp (11th)
Body Slot: Head
Caster Level: 5th
Aura: Faint; (DC 17) transmutation
Activation:
Weight: 1 lb.
This dark leather helm has an open face, and a
pair of deer antlers rises from the forehead.

When you place a horned helm on your
head, the antlers join solidly with your
skull. These antlers grant you a natural
secondary gore attack that deals 1d8 points
of damage plus half your Strength bonus.
The antlers are treated as a magic weapon
for the purpose of overcoming damage
reduction.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere serio: sono cose che accadono e sono sempre accadute, in guerra e non. Non mi scandalizzano, fintanto che si resta sulla loro sussistenza in background: possono anche essere elementi narrativi forti. 

Ho visto ruolare torture ed uno stupro: da uomo, ho trovato le prime semplici da accettare, il secondo non mi ha dato problemi, ma era una cosa stupidamente "leggera" fatta da un personaggio tendenzialmente orribile. 

Torture: ok. 

Violenze sessuali: non sono contrario a che un PG possa subire ciò, trovo poco giustificato che venga fatto da PG che non siano malvagi, ma, è onestamente, un argomento il cui metro di giudizio dovrebbe essere dato quasi esclusivamente da giocatrici (non dai personaggi!) donna, perché ho letto abbastanza argomentazioni, anche molto ben ragionate, al riguardo. Ovviamente, se incluse, lo devono essere sempre e comunque con estrema delicatezza: sono argomenti su cui non mi piace per niente il torbido ed il morboso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Prossimo oggetto magico per Bjorn:

HORNED HELM
Price (Item Level): 8,000 gp (11th)
Body Slot: Head
Caster Level: 5th
Aura: Faint; (DC 17) transmutation
Activation:
Weight: 1 lb.
This dark leather helm has an open face, and a
pair of deer antlers rises from the forehead.

When you place a horned helm on your
head, the antlers join solidly with your
skull. These antlers grant you a natural
secondary gore attack that deals 1d8 points
of damage plus half your Strength bonus.
The antlers are treated as a magic weapon
for the purpose of overcoming damage
reduction.

 

Ne stavo riflettendo con Minsc: 1d8 è troppo poco per Bjorn.

Tornando seri, anch'io ho una posizione simile a quella di Ghal. Finché si tratta di torture e stupri narrati com'è stato fatto per le ninfe catturate da Azariaxis (anche perché scendere più nello specifico violerebbe il regolamento del forum. Già siamo un po' borderline con le scene VM18) mi trovate pienamente d'accordo: è uno spunto che può portare a reazioni interessanti da parte di tutti i PG, sia buoni che malvagi.

Poi, ovviamente, Bjorn punirebbe gli stupratori, soprattutto quelli con i capelli bianchi che toccano delle tiefling stregone mentre una personalità alternativa ha preso il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono avvezza a leggere di torture quindi non sono sicura di come reagirei.

Dovessi rimanerne toccata vi avviserò ma voto a favore del provarci.

Per quanto riguarda l' attacco, abbiamo bisogno di questi dati: posizione del villaggio da espugnare rispetto al sorgere del sole, quantità di Goliath che possono stiparsi all'interno di una torre d' assedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio anche Bjorn apprezzerebbe il lancio di velocità, ma ricordati che non è come in 3.0 che dava un'azione standard extra per lanciare due incantesimi, ma solo un attacco in più se si fa azione di attacco completo. 

E se a kumalog passa lo stordimento prima che lo ammazzate son dolori 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bomba ha scritto:

Quali sono queste percentuali? Sono curioso

http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Genetica-in-Italia-1-bimbo-su-10-e-illegittimo-sempre-piu-coppie-fanno-test_313468429035.html

L'articolo e' su Roma, il mio docente invece al tempo della statistica lavorava a Genova, se non erro.
La frase dopo aver detto 1/8 era:
"Voi siete 120...".  
Alias: come far comprendere che le statistiche non sono dati astratti ma vite vissute. 😉

A proposito.
Quanti giocatori siamo? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...