Vai al contenuto

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato


1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

Camminò spedito dianzi al gruppo, facendo alzare le falde del lungo cappotto nero. Il gioco è iniziato, signori. La prossima mossa?

Liang, pronto per il Gioco (a fianco, uno sbarbato Trull)

  Contenuti nascosti

Sherlock.jpg.06e8f556269cbf4e239f078c1caa77d8.jpg

 

Grazie a nome di Trull.

E occhi a cuoricino!

  Contenuti nascosti

😍

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Scusami, due domande.

1] La mia prova di conoscenze locali com'è andata? Vedo solo il tiro per SherZhuge e niente per WatTrull. 😔

2] Come mai non hai considerato Trull e Tonum d'accordo con Oceiros? Ho specificato che, con qualsiasi proposta sul piatto, Trull comunque votava come Oceiros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me era sembrato di capire che fosse d'accordo con Oceiros. 🤔

Ma pure io ho fatto tutti questi discorsi solo nell'eventualità che arrivino informazioni dalla gilda dei ladri che confermino tutto questo. Mai accennato al fatto di volerlo fare quel pomeriggio stesso. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modificatore di Trull era troppo basso per poter ottenere informazioni

I post del capitolo nove sono stati un'accozzaglia di proposte e controproposte senza una linea precisa anche dal punto di vista temporale, con pg che proponevano di tutto, anche più azioni in una volta sola. Io ho cercato di sbrogliare quello che riuscivo a capire e in base a ciò ho tratto una non maggioranza con quello che ho scritto poi nel post di stanotte 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Il modificatore di Trull era troppo basso per poter ottenere informazioni

I post del capitolo nove sono stati un'accozzaglia di proposte e controproposte senza una linea precisa anche dal punto di vista temporale, con pg che proponevano di tutto, anche più azioni in una volta sola. Io ho cercato di sbrogliare quello che riuscivo a capire e in base a ciò ho tratto una non maggioranza con quello che ho scritto poi nel post di stanotte 

Sottoscrivo, io ci ho capito na mazza. 
Scrivere troppo è deleterio, soprattutto quando si aspetta il post di altri in risposta.

Meglio scriver poco, conciso e con periodi grammaticali brevi. 
E, soprattutto, in un modo tale che si faciliti la comprensione del testo agli altri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PietroD ha scritto:

Trull Tanner

Deluso dall'aver sprecato in discussioni un intero pomeriggio, il nano si rivolse ad Oceiros.

"Per me hai carta bianca. Appoggero' qualsiasi tua decisione sul da farsi da ora all'uscita da Huruk-Rast."

Chiarisco ulteriormente. Vale sia per il da farsi che per la consegna della Corona a Gerlana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche che scrivere "faccio come fa x" o "decide x per me" può portare a ulteriori incomprensioni, visto che x potrebbe modificare il post come fece ad esempio Trull sulla firma per la spedizione mercenaria. Se volete essere discorsivi potete farlo ma per fare un esempio di un bivio magari alla fine mettete

Spoiler

Il mio pg vota per andare nel percorso di sinistra 

 

1 minuto fa, Comics Hunter ha scritto:

@Ian Morgenveltsi pensavo di attaccarlo e abbassargli la resistenza al freddo. L'alternativa sarebbe quella delle capacità speciali e vedere quale acquisisco, ma non è ancora il mio turno

Non si devono rispettare i turni. Chi non posta entro stanotte lo considero perso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Comics Hunter ha scritto:

@Ian Morgenveltsi pensavo di attaccarlo e abbassargli la resistenza al freddo. L'alternativa sarebbe quella delle capacità speciali e vedere quale acquisisco, ma non è ancora il mio turno

In combattimento non si attende che il master risolva ogni azione prima di postare, ma si scrive tutti assieme e alla fine il master risolverà il tutto. Soprattutto con un ordine di iniziativa come questo, dove di fatto è Gruppo>Mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ricordo anche che scrivere "faccio come fa x" o "decide x per me" può portare a ulteriori incomprensioni, visto che x potrebbe modificare il post come fece ad esempio Trull sulla firma per la spedizione mercenaria. 

"Qualsiasi tua decisione" nel mio post significa "qualsiasi tua decisione". Significa che qualsiasi cosa ci sia scritto nel post di @Zellos alle 1:30AM e per tutto il Capitolo Nove in merito alle proposte di Oceiros, Trull lo approva.

Che importanza ha se Zellos alle 1:29AM cambia quello che aveva scritto alle 16:00 del giorno prima? Oceiros ha comunque l'approvazione incondizionata di Trull. 

Giudico Zellos sufficientemente coerente da non far decidere ad Oceiros di provare quanto e' profondo un pozzo chiedendo a Trull di tuffarcisi dentro {NB: e' una citazione dalla biografia di Trull}

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Comics Hunter ha scritto:

@Ian Morgenveltsi pensavo di attaccarlo e abbassargli la resistenza al freddo. L'alternativa sarebbe quella delle capacità speciali e vedere quale acquisisco, ma non è ancora il mio turno

Ah, a proposito: il gigante non ha resistenza al freddo, ha immunità al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ogni tanto, un discorso serio

Chiacchierando del più e del meno, è sorto un interessante quesito su possibili prigionie dei pg e delle tematiche più crude della guerra che di solito non vediamo al cinema o in tv: le violenze sessuali e le torture. Girando su internet in cerca di racconti di sessioni in cui tali situazioni erano capitate, ne ho lette davvero di tutti i colori con pg che violentavano pg, torture che Saw levati proprio ed altre amenità. Io, da master e appassionato di sceneggiatura, so che tali strumenti danno spessore a una campagna e un senso di realismo unico (cosa su cui ha fatto leva, per dirne uno, Game of Thrones), ma al contempo non voglio urtare la sensibilità dei giocatori che vedono in ciò qualcosa che potrebbe rovinare il gioco, ma soprattutto il divertimento che è alla base di questa avventura.

Vorrei quindi un parere dei giocatori sulle tematiche che ho posto. La tortura la espressi io già a suo tempo, quando presentai le povere vittime di Azariaxis e, già allora, vidi sentite reazioni da parte dei personaggi ma non dei pg. Lo stupro... beh, questa può essere la tematica più tosta. I pg più scriteriati e malvagi possono attingere per approfittarne su png (se lo vogliono), ma al contempo i pg devono sapere che ci potrebbe essere la POSSIBILITA' che questa sinistra sorte potrebbe capitare a prigionieri e prigioniere (soprattutto queste ultime).

Sono pronto a innalzare mura e censure per queste tematiche, in base ai vostri gusti personali. L'importante è parlarne e discuterne come abbiamo sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi sfogarti come meglio credi (sopratutto su celeste) perché più dramma c'è, più si crea spazio per ruolare e far evolvere/crescere i personaggi. Un evento drammatico può cambiare profondamente un personaggio anche se non è direttamente coinvolto. 

Per esempio se dovessero torturare, stuprare e poi sezionare celeste, ci sarebbero belle reazioni da parte di selime e bjorn su tutti. 

Capisco che argomenti come lo stupro sono molto delicati se se ne parla nella vita di tutti i giorni, ma alla fine stiamo tutti giocando ad un gioco dove l'omicidio è prassi, quindi per me non ci sono problemi. 

 

E quei 3 giganti verranno impalati sulla lancia di Bjorn prima di potersi avvicinare alle mie virtù. Sempre se la smette di tirare 2 sul dado

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...