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Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

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1 minuto fa, PietroD ha scritto:

Trull Tanner

... vado contro i bugbear, colpirò per uccidere...

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HP:95/95         

AC: 22 +4 [eventually dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type] +3 [Tonum]

Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore

Snowshoes [incanto]

Attacco poderoso con arma a due mani: -5 a colpire/+10 ai danni

In mischia:
Catena chiodata +2 [olio] +1 [racial bonus] +1[Ariabel] ± attacco poderoso; con Cristallo  del Fuoco:  +13/+8; Danni: 2d4+22 +1d6(fuoco)+1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2; Portata 3m, +2 a sbilanciare e a disarmare.

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi

Fortitude:11 +2 [racial on TS against spells]

Reflex: 7 +2 [racial on TS against spells]

Will: 6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +1 [Ariabel]

Circolo Magico contro il Male entro 3 metri da Flurio. 

===================================

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

EDIT: sulla catena 1 olio di arma magica +2
EDIT: 1 pozioni di armaturmagica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2)

Colpisce senza andare in carica, per poter colpire due volte e massimizzare il numero di AdO a proprio vantaggio e sfruttare al massimo l'Incalzare migliorato. Contro eventuali 'minions' colpisce per uccidere. Contro eventuali boss, colpisce per sbilanciare e rendere proni, poi per disarmare, infine per uccidere.

 

Quando hai in mente un post spettacolare, su obiettivi primari, zen da battaglia, effetti pirotecnici e memorie di guerra, ma stai facendo comunque per bene 'i compiti a casa' per considerare nello spoiler ogni pelo incantato che svolazzi in mezzo alla neve sul campo di battaglia...

...e arriva Spongebob a metterti fretta.

🛌

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Vabbè, ma credo che sia stato il miglior scenario possibile per Seline: combattenti Bugbear a pochi PF e giganti del Gelo belli ammassati per una palla di Fuoco. I giganti già normalmente non sono agili e poi questi sono pure particolarmente vulnerabili al fuoco. 

Più che altro... cosa fa attacco completo, Trull??? Trull deve caricare in salto, che fa una BADILATA di danni (ovvio che se era già in mischia, è un altro conto... in effetti, forse, con la sua iniziativa a molte tacche negative...).

Modificato da Ghal Maraz
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14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Vabbè, ma credo che sia stato il miglior scenario possibile per Seline: combattenti Bugbear a pochi PF e giganti del Gelo belli ammassati per una palla di Fuoco. I giganti già normalmente non sono agili e poi questi sono pure particolarmente vulnerabili al fuoco. 

Più che altro... cosa fa attacco completo, Trull??? Trull deve caricare in salto, che fa una BADILATA di danni (ovvio che se era già in mischia, è un altro conto... in effetti, forse, con la sua iniziativa a molte tacche negative...).

Fa attacco completo, una badilata di danni... ad 1 BUGBEAR! Fine. 

14 in un colpo e' da cucire sulla casacca, come il sarto della storia con le mosche. E guarda caso dopo tocchera' ai giganti.

Spoiler

Scan-2-3-608x500.jpg

Ad una persona normale verrebbe da chiedersi se conviene levarsi di mezzo, per evitare di finire coinvolti dalla prossima palla di fuoco, o di inibirla (questo lo escludo, nel caso di Seline). Tipo i soldati che, alla prima bomba arrivata dal supporto aereo, se ne stanno rintanati in trincea per evitare di finire coinvolti dal fuoco amico o di inibire lo sgancio di altre bombe agli avieri alleati.

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6 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Trull, in carica, supportato da Ariabel, ha +18 a colpire, per danni 2d4+38+1d6(fuoco). E poi può incalzare, se abbatte l'avversario. Non è male. 

Il problema è che la palla di fuoco di uno stregone, in questo specifico contesto, è di una ignoranza selvaggia. 

 C'e' un +38 che fa il paio a due volte un +22.
La mia impressione e' questa:
in uno scontro uno contro uno, varrebbe la pena (vedi colpo contro il Boss in una delle passate campali);
in uno scontro tanti contro tanti, le probabilita' che gli altri 'scippino' la kill sono alte e quindi incalzare e' quasi inutile, contro avversari con un numero di PF da rendere difficile la kill one-shot. Incalzare serve quando si e' uno contro tanti piccoli. Ma Seline mi ha rubato tutti i bugbear! 😛 

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