Vai al contenuto

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato


1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Non vi darò la soddisfazione di parlare con Nicolette. 

Andrà distrutta, persa o rivenduta senza che nemmeno ve ne accorgiate. 😬

Se Flurio torna senza spada magica intelligente rischia di far partire una subquest:

🕵️‍♂️"All'inseguimento della Spada verde"🕵️‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaahahha forse 

Ma poi perché tutta questa attenzione per la spada? È mia, ci facci owuel che mi pare, guardate al vostro equip voi che avete i soldi. 

Povero Flurio squattrinato. 

Anche se a fare due calcoli sulle capacità ed abilità della spada siamo sui 20k e passa di valore. Da solo il cerchi magico contro il male/caos vale 16k. 

Almeno se la rivendo ci posso recuperare almeno i 10k spesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte Thorlum apostrofa male una capoclan con domande tra l'impertinente e lo strafottente, e dall'altra parte Ariabel casta spudoratamente incantesimi per mentire davanti a un drago a cui sta per mentire. Un eventuale nuovo gruppo diplomatico sappiamo da chi sarà composto XD

 


 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Minsc ha scritto:

@shadizar sei sicura di voler lanciare un incantesimo che serve a mentire davanti ad un drago a cui stai per mentire? Drago che quasi sicuramente avrà bei gradi in sapienza magica per riconoscere loquacità...

Cosí per capire se è il caso di andare a ordinare la bara in mogano o rovere 👀

Non ho sottomano il manuale ma in teoria loquacità dovrebbe sfuggire all' individuazione o con CD davvero alte.

Comunque si. O la va o la spacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loquacità ha dei bonus contro le individuazioni delle bugie quando è attivo, ma per capire che incantesimo sta lanciando una persona (salvo contromisure come conceal spellcasting, false theurgy o simili) basta una prova di sapieza magica con CD 15+liv incantesimo (18 nello specifico) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una spiegazione sul capitolo 8, ma che in fondo vale comunque per tutta l'avventura

A discapito di quello che si può ipotizzare, io non ho messo alcun veto sulle interazioni e le iniziative personali. Ciò su cui agisco è il più semplice concetto di causa-conseguenza. Se i pg vogliono usare mezzi discutibili per risolvere una situazione possono farlo, ma se non staranno attenti potranno incorrere in conseguenze. Se i pg hanno uno slancio di eroismo e aggrediscono una gilda di ladri possono farlo, ma dimenticare membri liberi potrebbe portare a conseguenze. Se i pg decidono di fornicare per settimane mentre sono accompagnati da un drago legale buono con una robusta conoscenza della magia, un bazillione di gradi nelle abilità percettive, sensi quattro volte più affinati di un umano e una forte tendenza alla platealità, allora ci saranno conseguenze.

L'interesse di ricordare la missione credo sia fondamentale da parte di un qualunque png fortemente coinvolto, dal canto mio è un "ricordare" che l'ambiente comprende anche i png e che il mondo non viene plasmato alla comodità di QUALUNQUE azione dei pg. Pur non essendoci infatti un solo true path per avere successo, resta il fatto che vi siano anche strade sbagliate per compiere le proprie azioni, personali o rivolte agli interessi della missione.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...