Vai al contenuto

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato

9 minutes ago, Bomba said:

Il pg non può essere una scusa. Oceiros ad esempio ha un pg che potrebbe essere un supervillain, ma ha trovato un approccio geniale. Io comunque non parlo dell'interesse nella Xorvintaal, che quello può essere relativo, ma proprio al contenuto dei miei post come ciò che scrivo io come persona

Da questo punto di vista, proverò a migliorare e mi scuso 💜

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Assolutamente infatti da parte mia non ti sto chiedendo di venir meno a questa impostazione. 

Per questo, se mai accadrà, sarà una scelta fatta non a cuor leggero e ponderata pesantemente sia come Pyros che come Flurio. 

Detto questo abbiamo la fortuna di essere su u nforum e di poter reincontrsrci in ogni caso in altri mondi ed avventure. 

Assolutamente infatti da parte mia non ti sto chiedendo di venir meno a questa impostazione. 

Per questo, se mai accadrà, sarà una scelta fatta non a cuor leggero e ponderata pesantemente sia come Pyros che come Flurio. 

Detto questo abbiamo la fortuna di essere su u nforum e di poter reincontrsrci in ogni caso in altri mondi ed avventure.

Il discorso, riassunto, mi suona molto come "Beh ma in fondo potrei sempre mollare un giorno, tanto ci sono altri gdr" non è proprio la cosa più bella che un master possa sentirsi dire. Mi piacerebbe pensare che i giocatori siano interessati a vivere l'esperienza di gioco fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente Bomba, è il mio desiderio più grande. Spero solo di trovare un modo perché Flurio non arrivi a dover lasciare il gruppo. Ripeto ancora non è a quel punto. Ma potrebbe succedere, le basi ci sono tutte. Se le scoprisse ed accadessero cose o non accadrebbero altre. 

Il mio discorso era più un: senza rancore, vogliamoci bene, siamo tutti dei giocatori fantastici ed un master strepitoso. Non sarà mai un addio definitivo. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio ora Tonum ha scritto chiaramente del suo umore tetro. 

Flurio sicuramente lo noterà come altri, potrei come player andare a parlarci, chiedere come sta. Sono abbastanza amici da farlo o lo farebbe bere per potersi sfogare e a tonum ha già fatto bene una volta. A Flurio fa bene da una vita, il bere (povero fegato). 

Non lo faccio perché non voglio incentivare la possibilità che scopra ulteriormente cosa è successo. Ma è comunque una limitazione che mi da fastidio dovermi prendere. Ma non sono qui appunto a cercare un pretesto od una scusa per andarmene dalla campagna, proprio perché vorrei tutto il contrario. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi, il gioco di ruolo si basa su un contratto sociale non scritto, che nel tempo ha cambiato spesso forma, ma che si può e si deve, sostanzialmente, riassumere in "l'unico scopo è divertirsi".

Se uno non si diverte, fa bene a dirlo ed, eventualmente, a lasciare. 

Altrimenti, è spesso quasi inevitabile fare qualche compromesso. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alzo la bandiera anche io in questo caso. Ho notato che effettivamente lo scorrere della trama è stato rallentato a causa delle interazioni coi PG tra di loro. Ciò nonostante ho aumentato anche un incremento da parte di tutti (e ditemelo se qualcuno non la pensa così) nell'avventura. Proprio perché il numero di giocatori è alto è bello notare come tutti si siano impegnati per costruire i rapporti tenendo fede alla propria natura del personaggio e di come grazie a ciò il gioco si sia moltiplicato in maniera esponenziale dal primo "libro". 

Voglio dire inoltre che deve essere rischiesto impegno da parte dei giocatori per seguire i post principali poiché ultimamente presi a cuor leggero, però che non venga chiesto ai giocatori di snaturare ciò che si è creato fino ad adesso. Non solo perché si creerebbero delle insoddisfazioni, ma anche perché abbiamo uno stile di gioco che ritengo "familiare".

Il complicarsi la vita dei giocatori con le reazioni degli eventuali pg è un problema che ad essero onesto non vedo. Forse è stato ingigantito dalle chiacchere da bar su discord, ma credo che come giocatori ci siamo impegnati tutti a iniziare e finiere le scene, relazioni e quant'altro con il massimo rispetto e la massima organizzazione possibile per essere di meno peso possibile al master (salvo il caso coltre grigia di cui mi assumo la responsabilità per non aver avvisato premeditamente il master di una giocata scomoda, lì è stato un errore solo mio e me ne dispiaccio). 

Per quelli che dicono invece "cambio pg o lascio l'avventura perché se no do fatidio" oppure "lascio il party perché se quel pg fa così allora non va bene col mio" mi spiace ma sono entrambi bruttissimi ragionamenti. Perché noi abbiamo creato un gruppo dove ci piace giocare assieme. Il divertimento viene prima. Il rinunciare all'avventura per coerenza credo sia l'unica sfaccettatura del pg che credo sia il caso di soprassedere. Uno perché sicuro come l'oro al giocatore verranno i sensi di colpa per aver abbandonato, due perché anche ai giocatori che giocano con quell'individuo dispiacerà terribilmente. 

Così almeno è la mia visione, poiché noi come gruppo DL siamo anomalo in senso non buono di più. Abbiamo creato un bel rapporto e mi dispiacerebbe vedere rinunciare all'avventura solo per queste dabbanaggini. 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Organo sono visioni differenti del gioco, per me il roling ha un valore profondo.

Quando creo un personaggio lo faccio letteralmente nascere ai miei occhi ed imposto un background una personalità e degli scopi.

nonostante, o a dispetto, il tono scanzonato della campagna ho fatto così anche con Flurio che è stato preso da un altro personaggio di una campagna abbandonata, a cui partecipava anche Bomba, sempre con lo stesso tono umorista fra l'altro. 

Sono sempre venuto a patti con i personaggi e la trama di gioco per il divertimento comune e per far filare tutto liscio, in ogni campagna che ho giocato o che gioco, ma solo fintanto che si tratta di cose di poco conto o temporanee. Io come giocatore non sopporto di tradire ciò che ho fatto nascere e delle sue caratteristiche. In altre campagne pratica comune non sono certo l'unico ad adottare quelle soluzione, si cambia pg quando le cose non funzionano.

Qui non si può. Non recrimino, capisco benissimo perché Bomba non voglia che avvenga. Ma allo stesso modo dovete capire perché non voglio giocare un Flurio che è LB o LN e con dei virtù è valori ed un senso del cameratismo molto forte e deve tappare continuamente il naso di fronte a certi atteggiamenti ed andare avanti con certi individui in quel mondo e con quella missione. Piuttosto volendo essere fedele a lui prenderei un'altra strada, stavolta non solo come personaggio ma a malincuore anche come player. Spero di no è presto per dirlo. 

Mi spiace che non capiate questo punto di vista, liberi di considerarmi un brutto giocatore. Io continuerò a ritenevi dei bravi giocatori ed un fantastico master ed una campagna bellissima. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Minsc ha scritto:

"Quando essi fecero il loro ritorno dall'Emporio dei Sogni avrebbero trovato un grasso mulo stipato di zaini con provviste, vestiti e un variegato armamentario per i Falchi di Valleverde." 

 

A discolpa di ian, anche io avevo letto all'Emporio dei Sogni 😆

Il mio errore era tutto qui.

È uno dei tanti errori di distrazione che mi capitano mentre scrivo un post: non lo faccio con cattiveria o per scarso interesse nei confronti della campagna, ma semplicemente perché son distratto per natura e tendo a farmi sfuggire i dettagli.

Per quanto riguarda il resto del discorso, ben più importante, devo dire che ultimamente ho notato anch'io una focalizzazione attorno a certe storie (quella di Celeste e Seline, che coinvolge anche il sottoscritto, in primis). Devo dire che questi sviluppi delle relazioni tra i personaggi mi stanno piacendo (tranne lo sviluppo caratteriale di Celeste, di cui non condivido certe scelte. Ma non sono io ad averla creata, sono l'ultimo a poter criticare un giocare per come sta interpretando un suo personaggio), ma capisco che possano essere un po' nocivi per la trama.

Per questo, pensavo di limitare la reazione di Bjorn alla scoperta della notizia: non voglio creare una nuova scena alla Coltre Grigia, che non penso farebbe piacere a nessuno. Ci saranno altri momenti per approfondire le relazioni tra i personaggi, ora dobbiamo focalizzarci su questo pezzo della trama (che mi pare particolarmente concitato per entrambi i gruppi).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PietroD ha scritto:

Trull ha accusato il colpo, e si fa da parte. 😓

Compagni, che sono tutte quelle lacrime? Trull è già partito da Huruk-Rast in passato, per quieto vivere [NB: andando all'avventura piuttosto che discutere].

Rinunciare a fare diplomatico, avendo un'alternativa, era il minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bomba ha scritto:

shadizar che, nonostante l'espresso divieto di spendere soldi reali, ha compiuto tranquillamente quello che è un grave crimine contro la corona per cui qualunque altro pg sarebbe stato incarcerato.

Ops. A dire il vero non avevo capito che fosse così grave.

In fondo l ho fatto con i soldi della corona, per i membri della corona e il bracciale magico resterà alla corona.

Per tutti gli altri: risponderò domani. Oggi non posso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, shadizar ha scritto:

Ops. A dire il vero non avevo capito che fosse così grave.

In fondo l ho fatto con i soldi della corona, per i membri della corona e il bracciale magico resterà alla corona.

Sono soldi che Sophia avrebbe destinato altrove per difendere il regno, piuttosto che per sè stessa. E' come se scopri che qualcuno ha speso soldi nel tuo conto corrente per comprarti una nuova porta di casa superblindata. Non hai avuto furti, ma lo ha fatto per la tua sicurezza. E' apprezzabile il pensiero, ma non aveva diritto a farlo a tua insaputa e con i tuoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...