Vai al contenuto

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato


1 ora fa, Fezza ha scritto:

Non avevo capito che scrivendo la lista degli oggetti fosse in automatico l'acquisto, pensavo dovessi tirare un d% per stabilire la presenza o meno degli articoli.
Allora se qualcuno mi "presta" 2k mo sceglierei il Fanged Ring che costa 10k

Altrimenti direi che mi prenderei dei guanti +2 Dex a 4k, non ho idee migliori

Prova a chiedere in gioco al più buono di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PietroD ha scritto:

Prova a chiedere in gioco al più buono di tutti...

Purtroppo Tom Po è andato al mercato solo con Thorlum e Zhuge, però al suo ritorno, una volta scoperto il valore dei soldi (cosa?) potrebbe chiedere a Trull 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che io posti più tardi è forse stato frainteso. Aldilà della possibilità offerta per postare con meno fretta ai giocatori, io stesso necessito di un certo tempo per preparare i post per entrambi i gruppi (praticamente due avventure separate) e vedermi che pure dopo le 2 emergano ancora dei post che mi obbligano a riscrivere buona parte dei post confesso che è piuttosto frustrante. Io cerco di essere flessibile, ma la mia idea non era certo di trovarmi nella stessa situazione di prima... più tardi!

Sarebbe dunque mia intenzione stabilire un orario massimo per i post, oltre i quali posso almeno ignorare le notifiche per concentrarmi a far avere le dovute risposte e tale orario sarebbe per l'1 e 30, che mi sembra essere l'orario in cui la maggior parte dei giocatori va poi a dormire. Se vi sono obiezioni o suggerimenti diversi li ascolto

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia necessario fare chiarezza sull'approccio che diversi giocatori stanno tenendo nei confronti dell'avventura. Prima di tutto vorrei ricordare a tutti che questo è un gioco di squadra, con l'idea di partecipare come squadra e vincere come squadra. Un pg può essere più performante in certi campi, ci mancherebbe altro, ma nessuno è posto per importanza sopra gli altri e nessun giocatore ha privilegi di alcun genere.

Detto questo voglio ribadire un semplice concetto: se un giocatore lascia il proprio personaggio o il gruppo lascia anche il gioco, definitivamente. Siete di livello abbastanza alto per poter essere resuscitati, quindi la morte è un problema secondario, ma qualsiasi altro approccio viene da me visto come un rifiutare le basi stesse che ho indicato prima.

Molti giocatori penso stiano esagerando un pò nel ritenere le priorità del pg come le proprie e assolute. Vorrei ricordare ancora una volta come D&D non era nato in origine come un gioco di interpretazione amletica, ma come un gioco a squadre per giocatori. Poi che l'evoluzione nel tempo abbia portato un piacere nel dare sfumature ai pg lo ritengo legittimo se improntato a migliorare e rendere coinvolgente la propria esperienza, ma sentire dei discorsi del tipo "Ah ma se X continua così mollo" o "Il mio pg è fatto così, caro Y" allora mi sento di dire che è il caso in cui "si passa di là" rendendo la propria esperienza molto più individualistica. Questo fatto non ha conseguenze solo su sè stessi, ma anche sugli altri giocatori e l'avventura stessa, in cui noto molta distrazione e poca attenzione anche semplicemente ai miei post. Ad esempio Ian nel suo ultimo post, nonostante avessi specificato che le merci erano tutte date dall'armeria e dalle cucine di palazzo, le ha fatte magicamente apparire all'emporio. O shadizar che, nonostante l'espresso divieto di spendere soldi reali, ha compiuto tranquillamente quello che è un grave crimine contro la corona per cui qualunque altro pg sarebbe stato incarcerato.

Come master è compito mio dare difficoltà e dramma al gruppo, non c'è bisogno che vi complichiate la vita da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sì, la mia pg è stata concepita così, se questo crea problema al party, sono disposta a cambiare la pg e mollare Seline. Se non fosse possibile, allora penso che mollerò. Senza nessun risentimento o chissà cosa, semplicemente non amo snaturare la mia pg come voi altri suppongo =3.. A meno che non si trovi una soluzione apprezzabile per la sottoscritta.

A me non è parso che ci fossero problemi, premetto... Ma magari avevo gli occhi foderati di prosciutto xD

 

 

Edit: riconosco la mia pecca nel non seguire bene la trama, ma vi giuro che sto cercando di venire incontro con il carattere della pg alquanto menefreghista a causa della viola.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo master, ma al di là delle tante cose che si possono fare per il gruppo e per amore del gioco, amo anche il MIO personaggio e sai bene che per amore di trama e di gioco l'ho limitato più volte perché mi diverto ed anche tanto in questa campagna. 

Credo sia la migliore campagna di sempre forse la migliore di sempre del forum stesso. Ma sopra tutto ciò viene sempre il mio pg. Se certi avvenimenti e conseguenze si perpetrato io prima di tutto penso al mio pg, perché poi non mi divertirei più a giocarlo come vorrei e come desidero anche a costo di mollare la migliore campagna di sempre quando in genere basta cambiare pg come si fa altrove.

E con questo ribadisco che per prima cosa non so ancora se succederà, Flurio non è ancora a quel punto, secondo che tutti i giocatori stanno ruolando benissimo e non ho nulla contro il loro ruolare i propri personaggi e che qualsiasi risentimento di Flurio è solo in game. 😊

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto il cambio di PG non è accettato in nessun caso: o si è dentro o si è fuori. Questo perchè se si comincia con un cambio, tutti lo faranno e io non avrò più elementi da trama. Questo aspetto, come altri giocatori sanno, è un punto sul quale non mi discosterò mai e che non è trattabile. Magari voi lo vedete come un punto di vista estremo, ma per il mio stile di masteraggio è importante ed un aspetto che mi aiuta anche a mantenere la coerenza e la presenza che hanno contraddistinto il gdr

 

5 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Edit: riconosco la mia pecca nel non seguire bene la trama, ma vi giuro che sto cercando di venire incontro con il carattere della pg alquanto menefreghista a causa della viola.

Il pg non può essere una scusa. Oceiros ad esempio ha un pg che potrebbe essere un supervillain, ma ha trovato un approccio geniale. Io comunque non parlo dell'interesse nella Xorvintaal, che quello può essere relativo, ma proprio al contenuto dei miei post come ciò che scrivo io come persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente infatti da parte mia non ti sto chiedendo di venir meno a questa impostazione. 

Per questo, se mai accadrà, sarà una scelta fatta non a cuor leggero e ponderata pesantemente sia come Pyros che come Flurio. 

Detto questo abbiamo la fortuna di essere su un forum e di poter reincontrarci in ogni caso in altri mondi ed avventure. 

 

Ad ogni modo master se la gente fa cose contro la trama che tu scrivi come quella dell'emporio allora correggi tu o fai correggere loro mentre per la faccenda dei soldi della corona dovresti far apprezzare appieno le conseguenze delle cosa. Altrimenti i giocatori penseranno di poter fare quello che vogliono e di essere in Skyrim invece che in un gdr ben più profondo e serio. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando essi fecero il loro ritorno dall'Emporio dei Sogni avrebbero trovato un grasso mulo stipato di zaini con provviste, vestiti e un variegato armamentario per i Falchi di Valleverde." 

 

A discolpa di ian, anche io avevo letto all'Emporio dei Sogni 😆

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...