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Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba

Messaggio consigliato

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sì, vorrei i dettagli. Era per capire se è una cosa che si può sapere in attesa del checkpoint o se si va direttamente al checkpoint e dobbiamo eventualmente decidere alla cieca. 

Un'altra cosa: Emercuryadar è contemplato tra gli accoppiabili, vero? Altrimenti siamo dispari. 

Trovo brutto spiegare fuori gioco il flavour della cerimonia, il primo che mi posta una richiesta di informazioni saprà tutto il necessario. Al checkpoint mi servirebbe saper se decidete di sposarvi e se sì in quali combinazioni. Se non lo volete fare basta manifestare la scelta su quale luogo alternativo andare.

Emercuryadar è una risorsa disponibile per eventuali sposalizi, dato appunto il vostro numero dispari.

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Buon Natale a voi, un gruppo di persone fantastiche con cui spero di poter condividere altre giocate in seguito e non solo. Sono stato soddisfatto di aver creato il gruppo di Discord, non solo per il costante disagio mentale che vi affluisce, ma anche perché ho potuto approfondire il legame con voi e conoscervi come persone (e spero di poterlo fare anche con chi ancora non ho avuto modo e maniera di approfondire a fondo). 

Siamo un gruppo bellissimo e sono felice di essere qui con voi. Buon Natale e buone feste! 

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9 hours ago, Bomba said:

Buon Natale al gruppo più numeroso, imprevedibile, pazzoide, citazionario... e quindi più divertente della storia di questo forum! Siete davvero una delle esperienze di gdr ludico più avvincente che abbia mai provato!

 

9 hours ago, Organo84 said:

Buon Natale a voi, un gruppo di persone fantastiche con cui spero di poter condividere altre giocate in seguito e non solo. Sono stato soddisfatto di aver creato il gruppo di Discord, non solo per il costante disagio mentale che vi affluisce, ma anche perché ho potuto approfondire il legame con voi e conoscervi come persone (e spero di poterlo fare anche con chi ancora non ho avuto modo e maniera di approfondire a fondo). 

Siamo un gruppo bellissimo e sono felice di essere qui con voi. Buon Natale e buone feste! 

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9 hours ago, Ian Morgenvelt said:

Buon Natale a questo gruppo sempre più simile ad una comunità di recupero, uno dei migliori che abbia mai trovato qui sul Forum. 

E domani avrete anche una sorta di regalo, son certo che gradirete. 

Attenderò con ansia u__u


In ogni caso ringrazio tutti! Da quando mi sono iscritta stavo cercando un'avventura da provare nei PbF. Beccare questa come prima è stata una ENORME fortuna ❤️
Sia per il master che ha creato spunti su spunti, oltre ad essere incredibilmente paziente, sia per i partecipanti che mi hanno aiutata a far crescere la mia bellissima Seline e anche la sottoscritta come giocatrice di ruolo u_u
Un abbraccio e tanti auguri di buon natale!

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Il 24/12/2018 alle 01:32, Bomba ha scritto:

Mi è stato richiesto da diversi giocatori e, in parte, lo metto anche per necessità. Il sistema di battaglia campale prevede uno scontro tra eserciti guidati ognuno da un comandante, riconoscibile per il valore aggiunto che possono dare con le loro conoscenze e la loro esperienza. Tale valore è espresso dal command rating

Il calcolo del Command Rating avviene sommando il livello da guerriero o maresciallo di un personaggio e la metà dei livelli in classi diverse da esse. A questo si può aggiungere un +4 se si dispone del talento Autorità, la metà dei gradi che un personaggio ha in Professione (Comandante militare) e il modificatore di Intelligenza.

Un personaggio può anche svolgere un ruolo di ufficiale. Gli ufficiali possono offrire un bonus pari alla metà dei livelli da guerriero/maresciallo e un quarto in altre classi, fino a un massimo totale pari al modificatore in livelli del comandante dato dai suoi livelli da guerriero/maresciallo.

In base al totale del Command Rating si ottiene un modificatore nel Battle Check

01-05= +0
06-10= +1
11-15= +2
16-20= +3
21-25= +4
26-30= +6

Il battle check rappresenta il tiro opposto tra i due comandanti, basato sui modificatori del loro comando e del valore delle truppe. Si identifica sempre un esercito come "in difesa" e uno "in offensiva". Se l'esercito in difesa ha delle protezioni naturali o è in una postazione fissa, il comandante "in offensiva" deve cercare di conquistare l'obiettivo (una collina, i cancelli di un palazzo, una roccaforte) battendo il battle check dell'avversario, che godrà di un modificatore in base alla posizione. Una volta conquistato, però, l'obiettivo non darà più vantaggi al difensore. Ogni battle check, per il perdente, potrà costare delle truppe che indeboliranno le sue forze.

Ogni personaggio in battaglia sceglie la propria posizione (rischio alto, medio e piccolo) e combatte uno scontro singolo, elencando le proprie capacità di attacco e strategie che adotta. Il comandante può decidere anch'egli liberamente la propria posizione.

Ma la idea mia di mettere Clint come capitano ma Chandra e Ariabel come consiglieri in seconda a dargli suggerimenti e supporto varrebbe come sistema per fargli acquisire anche i nostri bonus?

Oppure è comunque "ognuno per sé"?

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10 minuti fa, shadizar ha scritto:

Ma la idea mia di mettere Clint come capitano ma Chandra e Ariabel come consiglieri in seconda a dargli suggerimenti e supporto varrebbe come sistema per fargli acquisire anche i nostri bonus?

Oppure è comunque "ognuno per sé"?

Il miglior comandante, nel nostro gruppo, è Chandra, seguita da Ariabel. Clint non può acquisire i loro bonus, ma va bene così. 

Le due Femmine Regie comandano, gli altri si massacrano nel fango. È giusto. 

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