Vai al contenuto

Consigli mazzo blu/verde


Kaido

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. 

Una domanda rapida rapida, e mi raccomando voglio molti consigli. 

Sono nuovo di magic, ci giocavo tanti anni fa, ed ora vorrei ricominciare. 

Veniamo subito al dunque, vorrei consigli su carte, stregoneria ecc da avere per un mazzo verde/blu possibilmente competitivo. 

Al momento su magic the gathering arena per pc, sto usando un mazzo con tritoni, magie per bloccare e incantare qualche creatura verde piccola e 5/6 ciccioni per chiudere la partita. 

Io vorrei applicare una strategia dove con magie blu tengo, o meglio cerco perché sOno un nabbo, di tenere in controllo la partita magari cercando anche di pescare carte e far perdere certe all avversario, nel frattempo usare creature verdi o blu piccole per guadagnare tempo in attesa di calare i ciccioni o se non arrivano grazie ad alcune magie blu che mi permettono di dare volare ad una creatura più qualche altra magia che da  +x/+x a creature volanti di eliminare l avversario. 

 

È un po' confuso lo so ma spero si capisca. 

Budget più economico possibile, diciamo un 200/300  euro al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, allora, per prima cosa vorrei capire se cerchi un mazzo per qualche partita tra amici o se hai intenzione di darti a tornei competitivi: dal momento che parli di un budget di alcune centinaia di euro, penso che tu sia interessato alla seconda ipotesi.

Allora si passa al punto 2: il formato che intendi giocare: i formati di gioco principali sono:

-Standard: edizioni uscite nell'ultimo anno e mezzo, praticamente quello che puoi giocare su Arena: il vantaggio è che i mazzi costano relativamente poco (puoi essere al meglio della competitività con ben meno della cirfra che hai intenzione di spendere), ma fondamentalmente devi cambiare mazzo, o almeno modificarlo pesantemente, ogni 6 mesi.

-Modern: formato non rotante, dove sono giocabili tutte le carte uscite dal 2003 in poi (da ottava edizione in poi per essere precisi), escluse quelle bandite dal formato (che non sono poche, in realtà)

-Pauper: formato sempre più popolare nel gioco competitivo, dove sono giocabili solo carte uscite almeno in un edizione a rarità comune: non ci sono grandi eventi ufficiali, ma molti negozi e lege compensano questo vuoto, il formato è vario e decisamente economico (anche li, meno di quanto uno creda in realtà)

-Legacy: ignoralo, in realtà non esiste, è solo una leggenda...

 

 

Una volta capiti questi punti, si può passare a consigliarti carte e strategie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per la risposta.

Diciamo che vorrei un mazzo che sia forte e divertente, anche perchè la gente è sempre competitiva anche se  si gioca fra amici :)

Essendo un nabbo mi ci vorrà del tempo prima di  raggiungere livelli accettabili per fare un torneo competitivo, quindi direi che per iniziare vorrei un mazzo for fun con un pizzico di competitività, spero si capisca cosa voglio dire, blu/verde.

Come dicevo su MTG:arena uso magie blu per pescare carte e per togliere i nemici dal gioco(ed esempio : disperdere , eliminare , nodo d'acqua ecc..) e un paio per dare volare ad una creatura,in caso i ciccioni siano bloccati e non possano attaccare, più un incantesimo per creare pedine tritone ogni volta che gioco una magia creatura tritone.

Come verde ovviamente ho un sacco di tritoni che danno +1/+1 a se stessi e agli altri più qualche magia (poche) per potenziare (ad es: armatura di boscopallido  e l'altra che non ricordo), poi un paio di colare a picco per nemici che hanno volare e i ciccioni come: warum maggiore inattaccabile , warum di pelakka e tiranno della carneficina.

quindi direi che sia una strategia atta a pescare e difendersi un po' con i tritoni in attesa dei ciccioni,ovviamente dimmi se sbaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non sono un giocatore di tornei e premetto di conoscere solo le carte, dal momento che gioco for fun T1 "quando capita", ma considera che su 60 carte di cui magari 20 sono terre, devi prevedere "minacce" (creature) e "difese" (effetto contromagie). Il resto delle pescate sono terre. Non sottovaluterei tutta la serie di stregonerie blu dall'effetto: "macina carte dal grimorio dell'avversario bersaglio" oppure "l'avversario pesca x carte". Quando le creature non arrivano a assegnare danno, restano le stregonerie/istantanei che nel blu sono quasi sempre "a bersaglio" purtroppo. Potresti concentrarti su qualcuna di esse. Certo peschini per velocizzare servono sempre.

Naturalizzare verde lo vedrei come un "must": disincantare fa sempre comodo.

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2018 alle 12:33, Kaido ha scritto:

Ciao

Grazie per la risposta.

Diciamo che vorrei un mazzo che sia forte e divertente, anche perchè la gente è sempre competitiva anche se  si gioca fra amici 🙂

Essendo un nabbo mi ci vorrà del tempo prima di  raggiungere livelli accettabili per fare un torneo competitivo, quindi direi che per iniziare vorrei un mazzo for fun con un pizzico di competitività, spero si capisca cosa voglio dire, blu/verde.

Come dicevo su MTG:arena uso magie blu per pescare carte e per togliere i nemici dal gioco(ed esempio : disperdere , eliminare , nodo d'acqua ecc..) e un paio per dare volare ad una creatura,in caso i ciccioni siano bloccati e non possano attaccare, più un incantesimo per creare pedine tritone ogni volta che gioco una magia creatura tritone.

Come verde ovviamente ho un sacco di tritoni che danno +1/+1 a se stessi e agli altri più qualche magia (poche) per potenziare (ad es: armatura di boscopallido  e l'altra che non ricordo), poi un paio di colare a picco per nemici che hanno volare e i ciccioni come: warum maggiore inattaccabile , warum di pelakka e tiranno della carneficina.

quindi direi che sia una strategia atta a pescare e difendersi un po' con i tritoni in attesa dei ciccioni,ovviamente dimmi se sbaglio.

 

 

Allora, se tu vuoi controllare il gioco e vincere con i ciccioni, in pratica vuoi giocare un mazzo tipo controllo o midrange.. cioè un tipo di mazzo che raramente si gioca verde e blu...

 

Poi appunto, se non ho idea del tipo di formato che vuoi andare a giocare, è difficile darti dei suggeriementi, certe carte sono semplicemente adatte a certi formati, e troppo lente o inconsistenti per altri...

Per provare a consigliarti, nelle partite tra amici che giochi che mazzi giocano loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...