Vai al contenuto

multiclassare il warlock


Amlach

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
In questo momento, Amlach ha scritto:

ma scusami, magari sono ignorante io, che senso ha portare il paladino al 5° lvl per avere l'extra attack allora? per un PG come il mio che non gli interessano le abilità difensive come l'aura ecc ti fermi al 4° per ottenere l'aumento di stat ed il patto che preferisci e poi continui con il warlock o un altra classe ancora per aver altri benefit. 

Che a quel punto puoi prenderti un'altra invocation al posto di Thirsting Blade? Inoltre avresti accesso agli incantesimi da 2° da paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Che a quel punto puoi prenderti un'altra invocation al posto di Thirsting Blade? Inoltre avresti accesso agli incantesimi da 2° da paladino.

sto scambiando un'invocation per degli incantesimi da 2° di paladino invece che quelli da 4° del lock.. non mi sembra molto Worth anzi mi sembra abbastanza stupido (sempre restando nel contesto di quello che voglio io dal mio PG). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Amlach ha scritto:

sto scambiando un'invocation per degli incantesimi da 2° di paladino invece che quelli da 4° del lock.. non mi sembra molto Worth anzi mi sembra abbastanza stupido (sempre restando nel contesto di quello che voglio io dal mio PG). 

Se per quello anche il multiclasse in generale eccetto ad alti livelli a mio avviso non è una grande scelta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti interessa massimizzare l'output di danno. Ok. 

In tal caso, un dip di 3-4 livelli nel paladino è sufficiente a darti qualche slot per impilare smite sugli attacchi e il giuramento. A quel punto potresti tranquillamente proseguire come warlock, visto che il danno di eldricht smite aumenta ancora per 4 livelli, e poi ti suggerirei quasi di proseguire per altri 3 livelli in modo da sbloccare un altro aumento di caratteristica e l'invocation Lifedrinker, che applica una seconda volta il carisma ai danni dell'arma del patto.

Altri potenziali multiclasse potrebbero essere col guerriero se vuoi Action surge, ma io ti suggerirei di continuare per il warlock. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

 

Il 24/12/2018 alle 15:43, Alonewolf87 ha scritto:

No le capacità Extra Attack non si sommano tra di loro.

If you gain the Extra Attack class feature from more than one class, the features don't add together. You can't make more than two attacks with this feature unless it says you do (as the fighter's version of Extra Attack does).

tranne se arrivi all'11 esimo livello di Guerriero giusto? in quel caso l'attacco extra ti dà il terzo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
33 minuti fa, Talos_Elle ha scritto:

tranne se arrivi all'11 esimo livello di Guerriero giusto? in quel caso l'attacco extra ti dà il terzo attacco

Il guerriero modifica il funzionamento di Attacco Extra ed è una specifica eccezione sì. Per dire un Guerriero 11/Barbaro 5 attaccherà tre volte con l'azione di Attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

E già che parliamo di eccezzioni a Attacco Extra, se sei guerriero 11/mago bladesinger 6 devi scegliere se fare tre attacchi o un attacco e un trucchetto, non puoi fare due attacchi e un trucchetto

Dove trovo questa regola? considerando che con il bladesinger si attacca con i trucchetti SCAG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hanno ristampato il bladesinger su Tasha's hanno aggiunto al suo Attacco Extra che può scegliere di sostituire uno dei due attacchi con un trucchetto.

Per quanto riguarda il fatto che non puoi mischiare le due cose, è semplicemente la regola del multiclassaggio che specifica che due capacità con lo stesso nome non si possono combinare, quindi chiamandosi entrambe Attacco Extra sei costretto a scegliere solo una delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Quando hanno ristampato il bladesinger su Tasha's hanno aggiunto al suo Attacco Extra che può scegliere di sostituire uno dei due attacchi con un trucchetto.

Per quanto riguarda il fatto che non puoi mischiare le due cose, è semplicemente la regola del multiclassaggio che specifica che due capacità con lo stesso nome non si possono combinare, quindi chiamandosi entrambe Attacco Extra sei costretto a scegliere solo una delle due.

Devo prendere Tasha al più presto! Grazie!

Modificato da Talos_Elle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...