Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Baegorn pare non riuscire a scrollarsi di dosso la sensazione di essere impotente e arretra verso la sicurezza offerta dagli alberi della foresta

Intanto il temerario Zaccaria avanza verso lo sconosciuto, punta la sua arma e.. fallisce incredibilmente l'attacco!

Lars, dal canto suo, non si fa intimorire dai nemici e avanza deciso verso il secondo Orco

Il misterioso arcanista sogghigna beffardo Izrador mi sorride! Non avrai un'altra chance gnomo! gracchia per poi tessere una magia che lo fa svanire alla vista, mentre i due orchi trangugiano uno strano liquido violaceo: i due iniziano a tremare poi lanciano un violento ruggito quasi combinato mentre il loro corpo cresce fino a raddoppiare le proprie dimensioni

Derio, inferocito per le atrocità che ha visto compiere a questi servi del Male, scatta verso il primo Orco e lo colpisce con tale violenza da farlo arretrare di un metro buono

Nello stesso momento Catrine fa nuovamente ricorso alle sue arti misteriose, tessendo un laccio d'ombra che va a chiudersi attorno al collo del primo Orco, aprendo una grossa ferita

Baegorn

Spoiler

Sei come paralizzato dalla ben nota sensazione di impotenza ma hai un flash: ricordi che, quando hai fatto ricorso alla Vista del Veggente fuori dalla grotta in cui Catrine e Zaccaria hanno dovuto affrontare l'orso crudele, avevi visto l'arcanista sconosciuto, i due orchi e un goblin, che però adesso non vedi da nessuna parte..

Dadi

Spoiler

Int CD 15 --> 1d20+4 = 16 (riuscito)

 

Iniziativa e condizioni

Spoiler

2° round

Baegorn 18

Zaccaria 15

Lars 14

Nemici 13

Derio 13

Catrine 12

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @Pentolino @New One @Fezza @Pippomaster92

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Baegorn

Movimento fino X24; Difesa totale

Zaccaria

Movimento in N33; attacca Legato

TxC --> 1d20+9 = 10 (1 natuale; mancato)

vs Legato --> non necessita di difesa

Lars

Doppio movimento fino in R30

Nemici

Legato

Casta sulla difensiva

Concentrazione CD 19 --> 1d20+x = 20 (riuscita)

Movimento

Orco 1

Beve una pozione; entra in Ira

Orco 2

Passo di 1,5; beve una pozione; entra in Ira

XX

Doppio movimento

XX (Move Silenty) --> 1d20+x = 15

vs Baegorn (Listen) --> 1d20+2 = 12 (fallito)

Derio

Carica Orco 2 muovendo fino in Q30 e attivando la manovra Charging Minotaur

Derio (Bull rush) --> 1d20+12 = 21 (riuscita) --> 2d6+4 = 13 danni

vs Orco 2 (Strength) --> 1d20+x = 18

Catrine

Attiva la manovra Shadow Garrote contro Orco 1

TxC di contatto a distanza --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 5d6 = 20 danni

vs Orco 1 --> 1d20+x = 10

Orco 1 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Zaccaria

L eccitazione del momento unita ad un terreno non troppo agevole mi fanno mancare clamorosamente il bersaglio.

Lo strano figuro molla la ragazza e dopo poche parole di scherno, sparisce alla mia vista.

Maledico la mia malasorte mentre da una delle mie tasche tiro fuori una manciata di triboli in un ultimo disperato tentativo di intercettarlo

- narratore

Spoiler

getto una manciata di triboli nella zona in cui ho visto sparire il legato sperando in uan botta del suddetto cxlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Al riparo del fogliame, osservo lo scontro con apprensione. Il mago nemico ha evitato la lama di Zac per pura fortuna, mentre Lars e Derio tengono testa agli orchi, pur diventati enormi.
Manca... Manca... Sconvolto dalla realizzazione, esco dai cespugli e raggiungo Catrine.
Ce n'è ancora uno!! Di nemico! CE N'E' ANCORA UNO!
Cerco ri riprendere il controllo, chiudo gli occhi e provo a visualizzare il goblin che nelle mie visioni accompagna il mago e i due orchi.

DM

Spoiler

Movimento in U20, comunque accanto a Cat.
Azione standard, uso il potere Locate creature. L'iincantesimo dice che devo aver visto la creatura da vicino almeno una volta. Non so se la visione del veggente possa contare come requisito, ma credo tecnicamente sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Siete enormi adesso, eh? Meglio, farete più rumore quando cadrete!

Lancio la mia catena oltre la testa e attacco l'orco

@stats

Spoiler

HP: 59/70 (ancora da prima, non curate)
AC: 22 (+1)
TS: 14, 5, 4

Stance: Swift per cambiare in Iron guard's glare

Ho portata, lo prendo con due attacchi: +11/+7 2d4+6/2d4+6

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Con la coda dell'occhio vedo Zac che ingaggia il tipo, ma, anche se non riesce a ferirlo, è costretto a lasciare l'elfa per nascondersi. Il bruto con cui stiamo ingaggiando battaglia mi fa temere per la sua vita, basta una spazzata di una delle loro armi e l'elfa cadrebbe senza vita.
Mi butto sull'orco davanti per distrarlo, facendo affidamento sulla tecnica e l'istinto piuttosto che sulla forza.

DM

Spoiler

 

Azione gratuita: Schivare contro Orco 2, contro di lui ho CA +11
Passo da 1,5 m in diagonale verso Orco 2 e attacco completo con un -1/+2 da poderoso
Spadone perfetto +11/+6 danni 2d6+6 20x2

Ho la stance Pearl of black doubt , se manca ho un +2 cumulativo alla CA verso tutti i nemici

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn si sposta fino ad affiancare Catrine, poi sembra concentrarsi su se stesso, mentre Zaccaria mette mano ai triboli che tiene nello zaino e gli getta poco distante da se stesso, nella speranza di rintracciare il Legato che è appena scomparso

Intanto Lars carica il proprio spadone e cerca di abbatterlo contro il secondo Orco ma il massiccio avversario sbraccia con la grossa clava e vanifica i due attacchi

Pochi istanti dopo l'aria si riempie di parole arcane sconosciute mentre gli Orchi sfogano la loro furia contro entrambi contro Derio: il primo Orco colpisce il guerriero con violenza ad una gamba, spezzando un femore; l'altro manca il bersaglio e Derio ne approfritta per far passare la sua catena tra le gambe dell'Orco facendolo poi cadere a terra

Dalla parte opposta del campo di battaglia si leva la voce sofferente di Catrine: un piccolo Goblin è comparso dal nulla, approfittando della sopresa per affondare una lama scura nel fianco della giovane, prima di muoversi nuovamente verso la foresta e svanire in mezzo al fogliame

Deiro, ferito, fa saettare due volte la sua catena contro l'Orco a terra, ferendolo nuovamente, il tutto mentre Catrine fa ricorso alle sue misteriose arti da combattimento: due ali di fiamma si formano tra le braccia della giovane, che si solleva da terra e vola letteralmente contro il primo Orco, che tenta di colpirla sfruttando il suo maggior allunga ma senza fortuna. Sfruttando la schivata appena effettuata, Catrine allunga il pugno destro e centra il colosso sul naso, fratturando il setto mentre le fiamme che l'hanno trasportata si avvolgono sull'Orco ustionandolo

Baegorn

Spoiler

Chiudi gli occhi e questo ti aiuta ad escludere in parte il combattimento in corso, condizione questa che ti permette di attingere ai tuoi poteri da veggente, che concentri sulla figura del Goblin che avevi visto fuori dalla grotta

I tuoi sensi si acuiscono e cercano, trovando il Goblin poco distante da te e Catrine, anche se i tuoi occhi non riescono a vederlo, segno evidente che è sta sfruttando una magia per celare la sua presenza

Poi, quando senti le parole salmodiate dal Legato, seppur non ne vedi i gesti e non conosci a fondo la scuola di magia alla quale sta attingendo, riconosci che sta aprendo un varco su un altro piano per richiamare un alleato che combatta per lui

Nota

Spoiler

Il Legato sta castando Summon Monster V

 

Iniziativa, condizioni, mappa

Spoiler

2° round

Baegorn 18

Zaccaria 15

Lars 14

Nemici 13

Derio 13

Catrine 12

A voi, postate pure tutti quanti (Fezza ha già postato)

@Pippomaster92 @Dmitrij @New One @Pentolino

 

Mappa

Dadi

Spoiler

 

Baegorn

Movimento fino in U20; usa il potere Locate Creature

Zaccaria

Passo in M32; prende i triboli dallo zaino; getta i triboli in M,N/29,30

Lars

Passo in R31; attacco completo su Orco 2 attivando Power Attack di 1

1° TxC --> 1d20+11 = 20 (mancato)

vs Orco 2 --> 1d20+x = 21

2° TxC --> 1d20+6 = 10 (mancato)

vs Orco 2 --> 1d20+x = 23

Nemici

Legato

Inizia il cast di una magia

Baegorn (Spellcraft CD 25) --> 1d20+16 = 33 (riuscita)

Orco 1

Passo in O,P/27,28; attacco completo su Derio attivando Power Attack

1° TxC --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 1d12+17 = 28 - 1 di RD = 27 danni

vs Derio --> 1d20+13 = 23

2° TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Derio --> 1d20+13 = 31

Orco 2

Attacco completo su Derio attivando Power Attack

1° TxC --> 1d20+x = 20 (mancato) --> si attiva Defensive Throw

vs Derio --> 1d20+13 = 24

Contrattacco Derio

TxC --> 1d20+15 = 29 (riuscito)

vs Orco 2 --> 1d20+x = 11

Derio (Sbilanciare) --> 1d20+8 = 22 (riuscito)

vs Orco 2 (Forza) --> 1d20+x = 20

Goblin

Movimento + attacco + movimento

TxC  --> 1d20+x+2 (invisibile) = 20 (colpita) --> 1d4+2+4d6 = 14 danni

vs Catrine (colto alla sprovvista) --> 1d20+8 = 10

Catrine --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+8 = 22 (riuscito)

Goblin (Hide) --> 1d20+x = 20

vs Catrine (Spot) --> 1d20+7 = 16 (fallito)

vs Baegorn (Spot) --> 1d20+1 = 9 (fallito)

Derio

Attacco completo su Orco 2

1° TxC --> 1d20+11+1 (Furious counterstrike) = 22 (colpito) --> 2d4+6+1 (Furious counterstrike) +2 (Expert Tactician) = 16 danni

vs Orco 2 --> 1d20+x = 14

2° TxC --> 1d20+6+1 (Furious counterstrike) = 16 (colpito) --> 2d4+6+1 (Furious counterstrike) +2 (Expert Tactician) = 13 danni

vs Orco 2 --> 1d20+x-4 (prono) = 15

Catrine

Attiva la manovra Searing Charge per caricare Orco 1 muovendo fino in Q26 (genera AdO da parte di Orco 1)

AdO di Orco 1

TxC --> 1d20+x = 18 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 28

Catrine

TxC --> 1d20+11 = 24 (colpito) --> 1d6+4+5d6 (fuoco) = 26 danni

vs Orco 1 --> 1d20+x = 23

Orco 1 --> TS sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Colpita al fianco da un goblin ora scomparso nel nulla, mi volto in cerca di un bersaglio. E lo vedo: Derio è in guai seri, i due grossi orchi sono sopra di lui e pronti ad ucciderlo. Con un grido disperato mi scaglio in avanti, la ferita sanguina ma la ignoro mentre due ali di fuoco compaiono attorno alle mie braccia, mi sollevano da terra e mi scagliano contro l'orco più vicino in un tripudio di fiamme e fumo. 

DM

Spoiler

Swift passo a Island of Blades
Uso Searing Charge, è una carica da +11 1d6+4 danni, +5d6 da fuoco. Il colpo è uno Stunning (CD17, penultimo colpo stordente della giornata)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cita

HP: 37/70 (5 accumulati nello steely resolve)
AC: 22 +2 (maestria in combattimento) (25 Vs orco prono)
TS: 14, 5, 4

Stance: Iron guard's glare
Manovre sbloccate:  charging minotaur, douse the flames, vanguard strike

Il primo gigantesco orco si scaglia con una forza incredibile contro di me e nulla può la mia armatura contro una botta del genere!
Mi piego su di una gamba a seguito dell'impatto e sento il dolore che viene irradiato in tutto il mio corpo.

Cerco di riprender fiato in una frazione di secondo e forse è grazie al perdere quasi l'equilibrio che il secondo orco mi manca, incredibile! Una gran botta di fortuna!
E per di più devo averlo confuso perchè pare essersi sbilanciato troppo avanti.. era quello che aspettavo
Non ci penso troppo e gli artiglio una caviglia con la catena chiodata facendolo ruzzolare a terra per poi trascinarla verso di me e nel movimento la chiodatura lo ferisce.

[APPUNTO DI DIMENTICANZA PER @dalamar78: si attiva Expert Tactician a seguito di AdO portato con successo che aumenta di 2 i TxC e danni per 1 round quindi Derio fa (14)16 e 17(15) danni all'orco prono]

Ora tocca a me e nel dirlo sputo un pò di sangue sull'orco a terra.
Faccio roteare la catena per imprimere più forza possibile e poi la scaglio con violenza sempre su di lui

Cita

Attacco: colpisco usando Crusader's strike, se colpisco mi curo 1d6+4 (Initiator Level di Derio)
Scambio 2 al TxC per guadagnare +2 alla CA usando maestria in combattimento
TxC: +11 (+1 Furious counterstrike) (+2 Expert Tactician) (-2 maestria in combattimento), danni 2d4+6 (+1 Furious counterstrike) (+2 Expert Tactician)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Ignorato dai nemici, non posso far altro che rimanere a guardare gli orchi colpire Derio più volte. La sua catena continua a guizzare intorno al campo di battaglia, ma si espone sempre molto con questa strategia.
"Avanti b******o, prendi questo" infierisco più che posso sull'orco a terra, tralasciando le pose più tecniche in favore di una maggiore ferocia. La lama traccia archi irregolari e affondi diretti alle carni dell'orco.

DM

Spoiler

 

Azione veloce: passo in Punishing stance, +1d6 danni per -2 alla CA
Azione gratuita: passo da 1,5 m a destra, nel caso Zac voglia fiancheggiare
Attacco completo su Orco 2 con Power Attack -1/+2
Spadone +11/+6 danni 3d6+6 20x2
Tiro difensivo +8(+9 contro Orco 2)

Se l'orco si rialza e provoca AdO: Spadone +11 danni 3d6+6 20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Troppo tardi. Il mio grido di allarme giunge quando la lama del goblin trova la carne di Catrina. E mentre il mio inutile soccorso fallisce nel proteggere l'amica, Derio viene quasi massacrato dai colpi degli orchi. E come se tutto ciò non bastasse, il nemico sta per portare altri mostri al suo fianco...
In preda ad un miscuglio di rabbia e frustrazione, frastornato dalle continue emicranie, chiudo gli occhi mentre nella mia mente disperata si ricompongono schemi arcani già conosciuti... e non.

DM

Spoiler

Movimento in W24.
Preparo l'azione per lanciare dissolvi magie ad area (+7), centrato nel vertice in basso a sinistra di N31. Lego l'azione alla comparsa dell'evocazione del nemico, per tentare di dissolverla. Anche le creature nell'area si vedono dissolto 1 incantesimo attivo. Vedi descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn si sposta verso il lato destro della gola e pare mettersi in attesa di qualcosa

Intanto Zaccaria, imprencando per non essere riuscito nel suo intento di rintracciare il Legato scomparso, si sposta verso l'Orco a terra e gli affonda la lama in una delle giunture della sua armatura, aprendo una gran brutta ferita

Nello stesso momento Lars concentra i suoi attacchi sullo stesso Orco che, preso tra due fuochi e finito a terra, non riesce a difendersi adeguatamente: lo spadone del guerriero affonda con violenza due volte nell'addome del massiccio bersaglio lasciandolo agonizzante a terra

Un attimo dopo un portale colore rosso acceso si apre e fuoriesce una creatura diabolica che regge una grossa falce ed ha una strana berba che pare quasi viva. Subito Baegorn termina la magia che stava trattenendo ed una sfera argentata avvolge la creatura e l'area attorno ma senza sortire nessun effetto

Touye moun sa yo ak nam yo pral ou! tuona la voce del Legato

Il diavolo sogghigna malevolo e sferra due rapide artigliate ai danni di Catrine che riesce ad evitare solo la prima, finenso per essere ferita dalla seconda. Subito dopo un raggio color rugine colpisce prima Derio, poi Lars ed infine Catrine, l'unica che non pare risentire di nessun efeftto negativo mentre l'oscuro incantatore torna visibile

L'Orco ancora in piedi tenta di attaccare Derio ma le difese del guerriero sono formidabili mentre la sua catena riesce a far cadere a terra anche questo avversario per poi abbattersi sulla sua testa, un colpo che avrebbe ucciso qualunque normale essere umano

Nella parte bassa del campo di battaglia vedete saettare un piccolo Goblin che poi svanisce nella boscaglia non troppo lontano da Baegorn

Derio intanto tenta di colpire nuovamente l'Orco a terra ma quest'ultimo si chiude a riccio ed evita qualsiasi danno

Ci pensa Catrine a metterlo fuori combattimento: con un piccolo balzo la giovane atterra con un ginocchio sul muso dell'Orco e con l'altro sulla sua gola, di fatto schiacciandola

Baegorn
 

Spoiler

 

Riconosci anche la nuova magia a cui ha fatto ricorso il Legato: si tratta di un incantesimo che rallenta i movimenti

Nota

Spoiler

Trattasi di Slow

 

Iniziativa, condizioni, mappa

Spoiler

3° round

Baegorn 18

Zaccaria 15

Lars 14 (sotto l'effetto di Slow)

Nemici 13

Derio 13 (sotto l'effetto di Slow)

Catrine 12

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @Pentolino @New One @Fezza @Pippomaster92

Mappa

Dadi

Spoiler

 

Baegorn

Movimento fino in W24; prepara l'azione: Dispel Magic (+7) centrato in basso a sinistra di N31

Zaccaria

Movimento fino in O34; attacca Orco 2

TxC --> 1d20+9 = 22 (colpito) --> 1d4+4d6+6 (furtivo) = 20 danni

vs Orco 2 --> 1d20+x+4 (prono) = 19

Lars

Entra nella Punishing Stance; passo in R31; attacco completo su Orco 2 attivando Power Attack di 1

1° TxC --> 1d20+11 = 22 (colpito) --> 3d6+6 = 16 danni

vs Orco 2 --> 1d20+x-4 (prono) = 16

2° TxC --> 1d20+6 = 26 (colpito; minaccia di critico)

vs Orco 2 --> 1d20+x-4 (prono) = 15

Controllo della minaccia

Lars --> 1d20+6 = 15 (critico non confermato) --> 3d6+6 = 21 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Orco 2 --> 1d20+x-4 (prono) = 16

Nemici

Legato

Termina il cast della magia precedente (si attiva l'azione preparata di Baegorn); movimento in L30; casta un'altra magia

Baegorn

Dispel Magic CD 20 --> 1d20+7 = 15 (fallito)

Spellcraft CD 21 --> 1d20+16 = 24 (riuscita)

Legato

Catrine --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+10 = 24 (riuscito)

Derio --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+4 = 15 (fallito)

Lars --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+3 = 5 (fallito)

Barbazu

Entra nella Frenesia da battaglia; attacco completo su Catrine

1° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 25

vs Catrine --> 1d20+12 --> 27

2° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 26 (colpita) --> 1d6+4 = 6 danni

vs Catrine --> 1d20+12 --> 19

Orco 1

Attacco completo su Derio attivando Power Attack

1° TxC --> 1d20+x = 21 (mancato) --> si attiva Defensive Throw

vs Derio --> 1d20+13 = 22

Contrattacco Derio

TxC --> 1d20+15 = 24 (riuscito)

vs Orco 1 --> 1d20+x = 19

Derio (Sbilanciare) --> 1d20+8 = 16 (riuscito)

vs Orco 1 (Forza) --> 1d20+x = 15

TxC (gratuito) --> 1d20+15 = 35 (colpito; minaccia di critico)

vs Orco 1 --> 1d20+x-4 (prono) = 16

Controllo della minaccia

Derio --> 1d20+15 = 27 (critico confermato) --> [2d4+9] x2 = 30 danni

vs Orco 1 --> 1d20+x = 23

Orco 2

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 16% (fallita)

Goblin

Doppio movimento fino in Y22

Goblin (Hide) --> 1d20+x = 24

vs Baegorn (Spot) --> 1d20+1 = 10 (fallito)

Derio

Attacca Orco 1 attivando la manovra Crusader's Strike

TxC --> 1d20+12 = 22 (mancato)

vs Orco 1 --> 1d20+x-4 (prono) = 25

Catrine

Raffica di colpi su Orco 1

1° TxC --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 14 danni

vs Orco 1 --> 1d20+x-4 (prono) = 13

2° TxC --> 1d20+9 = 23 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 14 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Orco 1 --> 1d20+x-4 (prono) = 20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Frustrato dalla mia goffaggine mi precipito in aiuto dei miei compagni. Uno degli orchi, distratto da LArs e Derio, non si accorge del mio arrivo e grugnisce quando la mia lama si insinua tra le pieghe della sua armatura mordendo in profondita'

Di colpo pero', ricompare lo strano figuro che, dopo aver aperto quella che sembra una porta sugli inferi, inizia a bersagliare i miei compagni con strani raggi di luce.

Decido dunque di lasciare l orco a Lars e Derio mentre , avvicinandomi all incantatore, richiamo alla memoria un altro dei trucchi della mia razza.

-Narratore

Spoiler

Azione di movimento: Mi sposto in K31 per chiudere la fuga al legato

Azione standard: Spells like ability, Silence

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Faccio per tirar fuori la lama dal ventre dell'orco, ma la distrazione costa cara: l'incanto inizia a fare effetto, i movimenti si fanno più lenti e affannati, mentre il campo di battaglia sembra accelerare. Ma almeno due dei loro sono a terra. Punto il nuovo arrivato, evocato da un'altra diavoleria dell'incantatore nemico, pericoloso o meno è il più vicino.
"Iiinn guuuaardiiaaa"

DM

Spoiler

Movimento (sono solo 3 m -.-) fino in Q29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cita

HP: 32/70 (scalati i 5 accumulati nello steely resolve) NON HAI TIRATO DI QUANTO MI CURO CON CRUSADER'S STRIKE!!
AC: 22 -2 (per la carica) -1 (slow)
TS: 14, 5, 4

Stance: Iron guard's glare (se non attaccano me i nostri che minacciò hanno -4 TxC vs miei alleati)
Manovre sbloccate:  charging minotaur, douse the flames, vanguard strike, crusader's strike, leasing the attack

Vorrei scattare addosso al demone ma le mie gambe sembrano non rispondere ai miei comandi ed il grido di battaglia che sto per lanciare mi muore in gola, devo comunque aiutare Catrine. DEVO SALVARLA!

Avanzo quindi con estrema lentezza verso la creatura immonda

Cita

Movimento fino a giungere a portata del Barbazu

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Approfittando dell'assalto di Derio mi volto verso il mostro demoniaco e lo attacco con i miei pugni "Vattene, orrida creatura!"

DM

Spoiler

Ho 16hp!

Swift Distracting Ember, mi da fiancheggiamento.

Dopodiché Full: raffica di colpi

(Senza contare il bonus di Derio, ma contando il fiancheggiamento) +11/+11 1d6+4+1d6(furtivo). Il primo è il mio ultimo Stunning (CD17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Ancora una volta conosco il significato del fallimento, quando impedisco al nemico di portare al suo fianco una creatura degli inferi. Mi sento sempre più frustrato e al contempo determinato dal voler aiutare i miei compagni, finché uno schema arcano sconosciuto prende corpo nella mia testa, facendomi rabbrividire.
Mi avvicino ai compagni e, quasi come un automa, evoco la magia in nuove forme.

DM

Spoiler

Movimento in S27
Lancio sonno profondo sul diavolo. RI 1d20+7, CD volontà 18.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn, come guidato da una volontà esterna alla sua, ricorre a magie che credeva di non conoscere, ed intesse un potente incanto contro il demone evocato dal Legato ma la naturale refrattarietà alla magia di queste creature degli inferi lo mette al riparo dall'incantesimo dell'arcanista

Nello stesso momento Zaccaria avanza verso il Legato e fa ricorso ad un trucchetto che tuti i membri della sua razza conoscono e che vi ha permesso di avere la meglio sugli orchi e il loro carro, generando quindi una bolla di silenzio attorno a se ma il mago oscuro sogghigna divertito e pare dire qualcosa

Zaccaria

Spoiler

Ci hai provato piccoletto ma Izrador è dalla mia parte! Ahahahahahahah!

Mentre Lars e Derio, sotto l'effetto della magia del Legato che ne rallenta i movimenti, riescono solo ad avanzare e ad avvicinarsi, il demone si scaglia ancora una volta contro Catrine ma la giovane, con movimenti eleganti e precisi, evita le due artigliate; un istante dopo compare una creatura traslucida fatta di fuoco che affianca il demone il quale, distratto da questa presenza, non si accorge dei due calci sferrati dalla giovane: il primo lo colpisce dolorosamente al fianco mentre il secondo impatta innocuo contro la due pelle della creatura degli inferi

Iniziativa, condizioni & mappa

Spoiler

4° round

Baegorn 18

Zaccaria 15 (Silence attivo)

Lars 14 (sotto l'effetto di Slow)

Nemici 13

Derio 13 (sotto l'effetto di Slow)

Catrine 12

A voi, postate pure tutti quantiù

@Dmitrij @Pentolino @New One @Fezza @Pippomaster92

 

La mappa la inserisco appena possibile, sorry

Dadi

Spoiler

Baegorn

Movimento fino in S27; casta Deep Slumber sul Barbazu

Baegorn --> check per superare la RI del demone --> 1d20+7 = 10 (non superata)

Zaccaria

Movimento fino in K31; usa la spell-like Silence centrandola su se stesso

Legato --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+x = 14 (riuscito)

Lars

Movimento fino in Q29

Nemici

Legato

Passo in L29; inizia il cast di una magia

Baegorn

Spellcraft CD 23 --> 1d20+16 = 21 (fallito)

Barbazu

 

Attacco completo su Catrine

1° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 25 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 --> 26

2° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 15 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 --> 32

Orco 1

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 12% (fallita)

Orco 2

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 74% (fallita)

Goblin

Doppio movimento fino in

Derio

Movimento fino in P27

Catrine

Attiva il boost Distracting Ember; raffica di colpi su Barbazu

1° TxC --> 1d20+11 = 24 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 8 - 5 di RD = 3 danni

vs Barbazu --> 1d20+x = 11

Barbazu --> TS sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 22 (riuscito)

2° TxC --> 1d20+11 = 14 (mancato)

vs Barbazu --> 1d20+x = 22

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Nulla sembra funzionare conto questo avversario che si dimostra molto piu' ostico di quelli incontrati fin ora.

"Vediamo se Izrador ti protegge anche da una daga nella pancia"

MI ritrovo a pensare, assorbito dalla bolla di silenzio che io stesso ho generato

- Narratore

Spoiler

Txc +6 Danni D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Dinanzi all'ennesimo fallimento, mentre i miei compagni combattono e sputano sangue per sopravvivere, la mia mente comincia a vacillare. Sopraffatto dalla disperazione e dal senso di impotenza, svuoto le ultime energie arcane che posseggo e con un'urlo pronuncio l'ultima formula che, terribile, si è andata formando a cavallo tra raziocinio e subcoscienza. Un piccolo grumo di oscurità sorge in me. E cresce, cresce, cresce ancora...

DM

Spoiler

 

Lancio metamorfosi per diventare questo. Remorhaz! 🤩

Size/Type: Huge Magical Beast
Hit Dice: 7d10
Initiative: +1
Speed: 30 ft. (6 squares), burrow 20 ft.
Armor Class: 20 (-2 size, +1 Dex, +11 natural), touch 9, flat-footed 19
Base Attack/Grapple: +5/+21
Attack: Bite +11 melee (2d8+12)
Full Attack: Bite +11 melee (2d8+12)
Space/Reach: 15 ft./10 ft.
Special Attacks: Improved grab, swallow whole
Saves: Fort +9, Ref +3, Will +8      
 
Abilities: Str 26, Dex 13, Con 21, Int 5, Wis 12, Cha 10  
   
   

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cita

HP: 32/70 (scalati i 5 accumulati nello steely resolve)
AC: 22 -2 (per la carica) -1 (slow)
TS: 14, 5, 4

Stance: Iron guard's glare (se non attaccano me i nostri che minaccio hanno -4 TxC vs miei alleati)
Manovre sbloccate:  charging minotaur, douse the flames, vanguard strike, crusader's strike, leading the attack

Sarà pure distante da me, sarò pure vittima di uno strano incantesimo.. ma la mia catena è lunga! Cerco di arpionarlo per farlo cadere carponi

Cita

TxC: +11, danni 2d4+6

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...