Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato


Lars

Spoiler

Appostati sul crinale, arriva prima una voce maschile e poi, sussurrante, la voce di Zaccaria che ci informa dell'ostaggio. Blocco Derio prima che si metta a rivoltare il bosco a caccia di spiriti
"Buoni voi due, era Zaccaria. Può farsi sentire anche da distante, se lo vuole. C'è un uomo con un ostaggio più avanti e non sappiamo se ci stanno osservando"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Spoiler

Andate pure avanti e dite che sono morto nell'esplosione precedente. Cercherò di aggirare la vostra posizione e avvicinarmi dall'altro lato.
In fondo, era vero. Dentro di me, qualcosa era morto quando quell'innocente creatura era esplosa di fronte ai miei occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Spoiler

Per un lungo secondo riconsidero l'elfo che ho di fronte, gli abiti bruciacchiati, le decisioni rapide, la parole, poche e nette, con cui si esprime. Un gelido formicolio mi attraversa la schiena nel realizzare che Baegorn era cambiato, dopo aver osservato quel bambino morire tra le fiamme.
"Guardati le spalle, non sappiamo chi altro c'è in giro tra i boschi. Andiamo Derio, con queste armature ci sentono arrivare a un chilometro di distanza, non riusciremo mai a sfruttare l'effetto sorpresa"
Mi incammino verso l'ingresso del canyon, come ci ha detto Zaccaria, stando bene attento a lasciare a Catrine qualche decina di metri di vantaggio


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Lars, Baegorn, (Catrine già avanza!)

Spoiler

Scuoto la testa e stringo più forte la catena chiodata

Non lo lascio rispondo a Lars ..dopo quel che è successo mi aspetto di tutto
E' palese quanto ci tenga all'incolumità di Baegorn tu vai, io sto con lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Spoiler

Un sorriso increspa il mio volto alle parole di Derio. Gli poggio una mano sulla spalla Un fragile mago ucciso da un'esplosione è credibile, ma due di noi? Rischiamo che capiscano che qualcosa non torna. Non preoccuparti, starò attento. Ma ora andate, farli attendere troppo significa fargli mangiare la foglia...

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Lars, Baegorn

Spoiler

Eh.. si.. hai ragione balbetto qualcosa rendendomi conto che non ho ragionato sul fatto che sanno quanti siamo ..ma scusa.. ribatto poco dopo .. da dove vorresti passare? La via è unica! C'è un unico passaggio, o si va da sopra dove è andato Zaccaria o si entra nella gola. Passare dall'altra parte è lunghissimo e inutile
No!
Vieni con noi! Non fare càzzate.. tu vieni con noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Spoiler

Per un attimo sperimento una sensazione strana, nuova e poco vissuta: rabbia.
Spaventato da me stesso, chino il capo e acconsento a quanto dice Derio Come volete, fate dunque strada.
Forse stiamo gettando alle ortiche un asso nella manica, ma non è il momento di perdersi in discussioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo una breve discussione, decidete di entrare tutti quanti nella piccola gola; notate subito un uomo distante circa venti metri rispetto alla vostra posizione che tiene un coltello alla gola di una giovane elfa che ha mani e piedi legati e sembra priva di conoscenza; quando però l'uomo vi nota, le da un calcio nei reni e la giovane sobbalza rinvenendo, vi nota e lancia un gridolino disperato, subito soffocato da una pressione del coltello dell'uomo

Bene bene, ecco tutti gli eroi al completo finalmente esordisce l'uomo mentre un gufo nero come la notte va a posarsi sulla sua spalla destra mentre due massicci orchi escono da dietro una grossa macchia di alberi e vanno a piazzarsi vicino allo sconosciuto Gettate le armi e risparmierò la vita a questa elfa conclude lo sconosciuto

Poco distante dall'uomo vedete Zaccaria che sembra come essere in attesa di qualcosa

@Dmitrij @New One @Fezza @Pippomaster92 @Pentolino

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Riesco ad avvicinarmi ma non quanto volessi, dovro' prendermi qualche rischio in piu'. Quando finalmente i miei compagni compaiono all interno del canyon ed il grosso gufo smette di controllare la zona sento che e' il momento di agire.

Richiamo alla mente il trucchetto tipico della mia razza evocando il ruggito di un animale selvatico proveniente dalla sinistra dello strano individuo.

"Merda...qualcosa mi dice che stiamo diventando tutti la cena di qualcuno!"

dico in tonoterrorizzato mentre mi avvicino ulteriormente allo strano tipo

- Narratore

Spoiler

Azione standard: ghost sound

Azione gratuita: supercazzola , Bluff +14

Azione di movimento: Mi sposto per avere un buon punto per attaccare di sorpresa quando il tizio sara' distratto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

La presenza del tipo non mi sorprende, il suo aspetto sì. Ma ancora di più è vedere l'elfa e capire che forse, celato dietro quei tatuaggi e quelle vesti svolazzanti, poco adatte ai boschi, si cela il bastardone che ci ha fatto penare. Non so cosa abbia in mente Zaccaria, ma l'importante è guadagnare tempo. Dopo quello che è successo al fratello, dobbiamo salvare quell'elfa.
"Ah, quindi tu sei lo s******* che ha devastato la fattoria?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Probabilmente ci hanno spiato fino ad ora, e sanno che sono una donna combattente...ma non è una cosa certa. Forse posso fingere di essere qualcos'altro, e sembrare più vulnerabile. Sobbalzo al ruggito della bestia, senza nemmeno dover fingere troppo: il ricordo dell'orso incatenato è decisamente recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

L'individuo dalla foggia esotica mi sembra avere padronanza di arti magiche. Così mi spiego, ad esempio, l'obbedienza del volatiche che ha tutta l'aria di essere il suo famiglio.
Poichè le cose potrebbero mettersi preso male, prendo una manciata di Winclamit mettendola in bocca, per masticarla e trarne il beneficio della guarigione.
Io non credo che le risparmierai la vita, così come non ti curerai della nostra. Se tu avessi compassione e senso della decenza, non oseresti sollevare quella lama verso una creatura inerme. Come se questo non bastasse, ti accompagni a bestie e ne direzioni la malvagità. Ti offriamo la possibilità di arrenderti: è tutto ciò che otterrai da noi, oggi.
L'improvviso ruggito attrae immediatamente la mia attenzione: forse le brutte sorprese non sono affatto finite.

DM

Spoiler

Mi curo 2d8+3= 12pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'improvviso ruggito di quello che pare essere un massiccio leone irrompe nell'aria: vi bloccate tutti sul posto guardando il punto di origine del ruggito, solo Zaccaria pare ignorarlo, lo gnomo avanza e riesce a portarsi vicino al misterioso individuo, che arretra di un passo trascinando l'elfa legata

E' un trucco! Uccideteli tutti! urla lo sconosciuto

Zaccaria
 

Spoiler

 

Zaccaria (Bluff) --> 1d20+14 = 25

vs Legato (Sense Motive) --> 1d20+x = 25 (riuscito)

vs Orco 1 (Sense Motive) --> 1d20+x = 7 (fallito)

vs Orco 2 (Sense Motive) --> 1d20+x = 14 (fallito)

 

Iniziativa

Spoiler

1° round

Baegorn 18

Zaccaria 15

Lars 14

Nemici 13

Derio 13

Catrine 12

A voi, postate pure tutti quanti

@Dmitrij @Pentolino @New One @Fezza @Pippomaster92

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

No no no no...
Temevo fosse una faccenda senza via d'uscita, dove ogni tentativo diplomatico, intimidatorio o di raggiro si sarebbe risolto con l'ennesimo scoppio di violenza.
Paralizzato dalla paura e ancora sconvolto al punto da non riuscire a ricorrere alla magia, posso solo cercare riparo nel fogliame.

DM

Spoiler

Movimento 6m a dx, 3m in basso.
Difesa totale (CA16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Il ruggito era solo l'ennesimo trucco di Zaccaria, ma tanto basta a sparigliare le carte. L'urlo e il passo indietro dell'uomo vuol dire una sola cosa per me: che ha paura e non ucciderà l'ostaggio finché pensa di poterne uscire vivo. Mi lancio contro l'orco a destra, pronto a deviare il suo attacco.

DM

Spoiler

 

Azione veloce: entro nella stance Pearl of black doubt

Doppio movimento verso Orco 2

Se attacca come immediata uso Wall of blades

Le manovre preparate sono quelle che erano segnate in scheda: Battle Leader's Charge, Wall of Blades, Steel Wind, Charging Minotaur

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Lo stratagemma funziona solo in parte, lo strano figuro si accorge che non ce' nessun animale selvatico in agguato e si ritrae avvisando gli orchi che, al contrario,si guardano attorno stupiti.

Cerco di sfruttare il momento di confusione per colpire lo strano figuro

Spoiler

Movimento in N33 per arrivare alle spalle e tagliargli la fuga

TxC +9

Danni: D4+4D6+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cita

Manovre rollate pronte: Charging Minotaur, Vanguard strike
HP: 59/70 (ancora da prima, non curate)
AC: 22
TS: 14, 5, 4

Stance: Leading the charge @New One guadagna bonus ai danni uguale al mio IL (4)

E così, si rivela la loro intenzione.
CAAAAAARICAAAAA LAAAARS, DEVASTIAMOLOOOO

Cita

Uso schivare Vs "ORCO1" alzando la mia AC
Carico "ORCO1" finendo di fianco a Lars ma verso "ORCO2" così se vorrà attaccarci prenderà di mira prima me, l'unione fa la forza
Uso Charging Minotaur: mio check di FORZA = +4 (base) +2 (carica)

TxC: +10 +2 (carica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Costui è il responsabile di tutte le morti e di tutto l'orrore cui abbiamo assistito oggi. Egli è il carnefice di tutti gli innocenti che ho visto morire, è colui che ha ucciso il bambino elfico, che ha massacrato il resto della sua famiglia lasciandola trasformare in cadaveri ambulanti...deve morire!
Un filo di pura oscurità si tesse intorno alle mie dita, e scatta in direzione del maledetto b*stardo!

DM

Spoiler

http://therafimrpg.wikidot.com/shadow-garrote sul "mago"
+8 touch, se per caso lo prendo impreparato sono +3d6 ai danni di furtivo.
La CD della garrote è 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...