Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Zaccaria

L idea di mandare Cat da sola a spasso in una miniera ricolma di orchi non mi piace per niente e lo dimostra il mio silenzio durante tutta la stesura del piano. Una morsa mi stringe lo stomaco mentre la vedo  allontananrsi ed imboccare la caverna sparendo nel buio, morsa che si trasforma in respiri profondi di puro panico quando sento un boato ed un rumore di rocce che crollano.

"Maledizione stramalediziione, per mille diavoli dannati"

impreco mentre schizzo fuori dal nascondiglio subito dopo Lars 

"Che piano di merxa che piano di merxa"

borbotto mentre seguo il grosso guerriero il piu' vicino che le mie corte gambe mi consentono

"Lars, fa attenzione, potrebbero esserci altre trappole od orchi in agguato!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Catrine

Spoiler

Inizi a rimuovere un pò di macerie ma ti rendi conto ben presto che è un tentativo disperato: dopo aver creato quello che pensi essere un piccolo varco, resterebbero da spostare rocce decisamente troppo pesanti per chiunque; ansimando per lo sforzo ti fermi un attimo a riprendere fiato e percepisci un debole ringhio lontano, qualche creatura allora c'è all'interno di queste caverne ma non è quella che speravi..

@Pippomaster92

Gli altri
 

Spoiler

 

Dopo qualche attimo di esitazione scattate verso quel che resta dell'ingresso della caverna sotterranea ed iniziate a provare a rimuovere le macerie ma desistete poco dopo e, anzi, scattete lontani. Un altro crollo ha spostato alcune pietre più gradi creando un piccolo passaggio dove, forse, il piccolo Zaccaria, senza niente addosso se non i suoi abiti, ppotrebbe passare ma non è detto che sbuchi dalla parte opposta...

Poi la speranza si riaccende: sentite flebile la voce di Catrine, la vostra compagna è ancora viva e non sembra ferita, almeno a giudicare dalla sola voce

@Pentolino @Nereas Silverflower @Fezza @New One

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con gli altri

Spoiler

Osservo Catrine allontanarsi per indagare all'interno della caverna quando sento un forte boato e vedo l'ingresso della caverna crollare. Seguendo l'esempio di Lars mi avvicino allo stesso e faccio segno a Derio di avvicinarsi insieme a me, per cercare di capire cosa potrebbe averlo provocato. Mentre procedo nel mio studio, sento la voce di Catrine, il che riaccende in me la speranza poiché è sopravvissuta al crollo. Mentre osservo le macerie, provo a parlare nella speranza che la mia voce giunga a Catrine "Sto provando a cercare di capire cosa potrebbe aver provocato il crollo!"

DM

Spoiler

Mi avvicino all'ingresso delle miniere e studio il crollo al quale abbiamo assistito per vedere se lo stesso è dovuto ad un fenomeno naturale (Conoscenze(Dungeon) +14 e Conoscenze(Natura) +17)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

@Fuori

Spoiler

Cerchiamo un ramo grosso Lars, diamoci da fare e liberiamo il passaggio per Zaccaria! Magari riesce a passarci e anche Catrine!
Inizio a cercare un ramo bello grosso con il quale fare leva per spostare i massi e macerie che non riusciamo a spostare noi a mani nude

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli altri
 

Spoiler

 

Vi date da fare provando anche con dei rami per fare leva ma senza successo: le pietre rimaste sono troppo pesanti e non si muovono, insistere potrebbe portare solo ad altri crolli con il rischio concreto di chiudere anche quel piccolo passaggio che si è creato

Baegorn

Spoiler

Già il forte boato che avevi sentito pochi istanti fa ti aveva fatto capire che il crollo non è stato per cause naturali ma provocato da un'esplosione, cosa confermata anche dall'esame che effettui sulle pietre

@Nereas Silverflower @New One @Fezza @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria 

- altri

Spoiler

Sudo copiosamente e sbuffo mentre cerco di spostare pietre e detriti ma molto presto mi rendo conto che è uno sforzo inutile, c’è troppo materiale tra noi e Cat.

Di questo passo rischiamo solo di fare più danni e mettere in pericolo Cat”

dico frustrato

Quei balordi usano questa miniera come covo, ci dovranno pur essere dei cunicoli per far passare l aria o delle uscite nascoste, non credo siano cosi stupidi da sistemare una trappola che blocchi per sempre anche loro”

dico iniziando a guardare attorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con gli altri

Spoiler

Mi sposto repentino verso gli altri con occhi sbarrati esclamo "Fate attenzione nel muovere le macerie! Ho dato un'occhiata alle pietre sono giunto alla conclusione che il crollo è stato provocato da un'esplosione e non vorrei che alcune cariche fossero ancora attive! Se così fosse, facendo anche un solo passo falso rischiamo di provocare un'altra esplosione e con essa un altro crollo che potrebbe mettere Catrine in pericolo." poi mi volto verso Zaccaria e dico "Qualora ci fossero altri ingressi, cosa decisamente probabile, è sicuro che siano ben nascosti e difesi, ma non possono averli minati tutti, questo perché hanno per forza di cose bisogno di una di fuga sicura in caso di necessità, a meno che la loro indole non sia strettamente zelante e suicida. Qualora ne trovassimo, ad ogni modo dobbiamo accertarci che non presentino trappole, ma in questo non saprei essere d'aiuto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spoiler

Avevo previsto di affrontare alcuni orchi a mani nude...ma un orso, o qualcosa del genere...avrei preferito evitarlo!

Mi metto spalle al crollo, sperando di poter scacciare qualsiasi bestia nelle vicinanze.

DM

Spoiler

Entro nell'Assassin Stance.

Provo comunque a stare immobile per avere più tempo prima dell'assalto della belva, magari riesco a restare nascosta più a lungo.

Hide +19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria 

altri

Spoiler

Il mago è d accordo con me, sebbene esponga la cosa con maggiori dettagli e condisca il tutto con la sua solita buona dose di retorica e paroloni.

Coraggio non perdiamo tempo, la trappola esplosiva avrà messo in allerta tutti gli orchi della valle, ogni minuto è prezioso”

- narratore 

Spoiler

Inizio a cercare leggermente sopra il livello dell ingresso per poi man mano scendere

cerco cunicoli di areazione o eventuali accessi nascosti

search +12

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine

Spoiler

Ti appoggi alle pietre, almeno nessuno potrà eventualmente attaccarti alle spalle, poi punti gli occhi in quella che pensi essere la direzione da cui hai sentito provenire il ringhio sommesso, impossbile dirlo con certezza dato che sei nel buio più completo, al che aspetti...

@Pippomaster92

Altri

Spoiler

Guidati da Zaccaria riprovate a cercare accessi o condotti di areazione che potrebbero permettervi di trovare altri ingressi della miniera; dopo quindici  - venti minuti di ricerche però non avete trovato niente del genere o meglio, forse qualche buco piccolo, molto piccolo, nel terreno potrebbe anche essere un condotto di ventilazione ma è impossibile dirlo con certezza

@Nereas Silverflower @Fezza @New One @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con gli altri

Spoiler

Al seguito di Zaccaria, prova a dare una mano nella ricerca di un ingresso secondario da utilizzare per cercare di accedere alle miniere così da andare in soccorso di Catrine, ma non riusciamo a trovare alcuna strada né alcun accesso secondario e io vengo preso dallo sconforto. "Non so davvero cosa fare per provare ad aiutarla... In questo momento mi sento inutile e di peso e la mia arte non può esservi di alcun aiuto purtroppo... Tra l'altro non mi vengono neppure idee utili per essere d'aiuto..." dico sbuffando sconsolato. Improvvisamente però nella mia mente balena un'idea "Forse... Firse però c'è una possibilità... Si tratta solamente di una flebile speranza... Non posso garantirvi che funzionerà o che porterà a qualche interessante... Però... Però potrebbe valere la pena tentare... Molto dipenderà dall'astuzia degli orchi e da quello che hanno fatto entrando alla miniera... Se ci recassimo nuovamente all'ingresso crollato... Io... Io potrei provare a divinare cosa è successo nei pressi dello stesso negli ultimi giorni... Magari qualche orco passato nei pressi dello stesso si è recato in un'altra direzione... Certo... Ciò non ci dà certezze, ma potremmo poi provare a seguire la direzione nel quale si è diretto... Non so se sia una buona idea, ma è tutto quanto io posso offrirvi... Non penso di poter fare di più..." E nel mentre accarezzo il mio topolino che è fuoriuscito dai miei abiti e mi guarda con aria interrogativa per via della mia espressione rammaricata. Osservando Arimir, mi viene un'altra possibile idea "Altrimenti potrei celare Arimir alla vista e fargli fare una ricognizione del tunnel... Anche se potrebbe essere pericoloso per lui essendo piccolo e indifeso..." Guardo il piccolo topolino bianco con occhi preoccupati e gli spiego la situazione in un linguaggio comprensibili solamente a me a lui concludendo con l'affermazione "Che dici, nel caso te la sentiresti, mio piccolo amico?"

DM

Spoiler

Aspetto gli altri per vedere cosa decidono in relazione a quanto ho espresso (sulla base di quanto viene da loro deciso, posso o divinare cosa è accaduto nei pressi dell'ingresso usando un uso di vista del veggente oppure posso inviare Arimir in avanscoperta celandolo alla vista e proteggendolo dal male usando gli opportuni incantesimi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La tensione, unita alle chiacchiere di Baegorn mi fanno pulsare  la testa come se fosse battuta da un maglio.

Mi volto verso il mago con gli occhi stanchi iniettati di sangue

Puoi farlo? Puoi vedere nel passato e capire se hanno usato un ingresso segreto?

dico ignorando la proposta del far entrare un topo nella miniera

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Se riesci a parlare con lui indicando il topo mandalo, non sprecare energia magica che potrebbe solo dirti cosa è successo e rimarrebbe comunque il problema. Io e Lars non siamo abbastanza forti da spostare tutte queste pietre.

Ma comunque non capisco perchè si siano chiusi dentro. Sono entrati, hanno fatto crollare l'entrata.. e poi? Ci deve essere sicuramente un'altra uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Altri
 

Spoiler

 

Un pò abbattuti per non essere riusciti a trovare altri accessi alla miniera, tornate all'ingresso crollato e lasciate che sia Baegorn ad operare: l'incantatore all'inizio fa entrare il suo famiglio nel piccolo tunnel che si è venuto a creare, poi inizia un complesso rituale che prevede un disegno con simbolo arcani tracciati nell'aria, complicati gesti delle mani e il salmodiare una nenia continua per qualche minuto

Baegorn
 

Spoiler

 

Si, padrone, andrò in esplorazione replica senza indugio il piccolo topolino nel vostro privato linguaggio, al che lo metti sulle rocce e lo vedi sparire all'interno del tunnel

Subito dopo ti appresti ad usare i tuoi poteri divinatori per rievocare il passato: dopo aver portato a termine il necessario rituale per "riavvolgere" il tempo, liberi la tua mente e le immagini iniziano subito a fluirvi. Un piccolo manipolo di nemici formato da orchi e goblin per un totale di quattro unità, si avvicina alla caverna e, mentre uno di loro resta all'esterno, gli altri entrano al suo interno; dopo un'ora o forse più, quelli che erano entrati escono, parlottano con quello rimasto all'esterno che annuisce soddisfatto, dopo tutti e quattro si allontano dalla caverna in direzione nord

Sei certo che non siano avvenuti ulteriori eventi nei pressi di questo luogo, al che interrompi la tua concentrazione; un senso di stordimento ti rende instabile sulle gambe e sei costretto a sederti a terra per non cadere. Quando riesci a riprenderti vedi che Arimir si è arrampicato sulle tue gambe e ti osserva preoccupato ma lo rassicuri sul tuo stato di salute e il topolino pare soddisfatto

Ho esplorato l'interno della caverna, padrone, si tratta di una vecchia miniera abbandonata senza uscita o, per lo meno, senza un uscita che permetta a voi umani di poterci passare senza prima dover allargare il passaggio. La tua compagna sta bene, non è ferita ma, più avanti rispetto a dove si trova adesso, è stato legato un orso di notevoli dimensioni, a giudicare dal suo stato di agitazione, direi anche molto affamato

 

@Nereas Silverflower @Fezza @New One @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Mentre Baegorn svolge il suo rituale continuo ad andare avanti e indietro, all'erta, ogni tanto ricontrollo con lo sguardo l'entrata sommersa dalle rocce, a cercare uno spiraglio inesistente comparso in quei venti secondi in cui avevo distolto lo sguardo dall'ammasso di detriti. Catrine è viva, abbiamo sentito la sua voce, ma non riesco a capire che razza di trappola è mai questa, il perché non siamo stati attaccati mentre provavamo a smuovere le rocce, eravamo un bersaglio facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con gli altri

Spoiler

Officio il mio rituale divinatorio e inizio a scrutare nel passato per osservare gli eventi che si sono svolti nei pressi dell'ingresso della miniera negli ultimi giorni mentre il piccolo Arimir accetta di andare in esplorazione nelle miniere sfruttando la piccola apertura che i miei compagni avevano aperto in precedenza. A poco a poco il passato si dirama dinanzi ai miei occhi e ho modo di comprendere quanto è successo e cosa hanno fatto gli adoratori di Izrador. Rivissuto il passato, la mia mente riaffiora improvvisamente nel presente, cosa che si rivela abbastanza traumatica poiché rischio quasi di svenire mentre la mia vista si appanna. Quando mi riprendo, vedo il piccolo Arimir di ritorno che mi dice quanto ha visto. Dopo aver ripreso un attimo, mentre rimango seduto a terra, dico dapprima al topino bianco nel nostro arcano linguaggio "Grazie mille per aver fatto da avanguardia piccolo amico. Spero tu non sia stato in pericolo nel mentre! E ricorda che non mi piace che tu mi chiami padrone... Sei il mio famiglio, certo... Ma sei prima di tutto un mio piccolo amico e non un servitore..." per poi osservarlo con occhi gentili. Dopo mi rivolgo agli altri "Spero di non avervi fatto spaventare quando ho quasi perso conoscenza, ma rivivere il passato è un'esperienza traumatica per noi mortali ed è molto faticoso... Ogni volta che lo faccio, viene esatto un pesante tributo sul mio corpo quando la mia mente torna... Ma ora passiamo alle cose importanti e andiamo con ordine... Il piccolo Arimir mi ha detto che la miniera è abbandonata e non ha ingressi o uscite appropriati a qualcuno della nostra grandezza... Inoltre ha detto che Catrine sta bene... Però, se ho ben capito, potrebbe finire presto nei guai poiché a quanto il topolino mi ha detto, beh, gli orchi e i goblin hanno lasciato legato un orso molto molto grande e, a quanto pare, data la sua agitazione, anche molto molto affamato..."  detto questo, mi interrompo un attimo per dare una carezza ad Arimir prima di riprendere a parlare e dire "Comunque è molto probabile che nella miniera non vi siano orchi né goblin a meno che non ve ne fosse già qualcuno celato da diversi giorni e questo posso dirlo con certezza poiché osservando il passato ho visto solamente quattro di loro avvicinarsi in questo luogo e solo tre sono entrati per poi riuscirne dopo almeno un'ora... Una volta tornati, i tre hanno fatto rapporto o almeno penso a quello di guardia che li ha osservati soddisfatti... Dopo se ne sono andati tutti e quattro verso nord... In virtù di quanto ho visto, direi che l'ingresso non è stato minato ora, ma lo era stato in passato poiché scrutando nel velo del tempo non mi è sembrato di vedere che lo facessero... Questo significa che non è la prima volta che si recano qui..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Con gli altri

Spoiler

"Un orso? E la trappola non è stata azionata manualmente? Figli di ..." l'idea che quel gruppo spadroneggi nel territorio degli elfi mi fa ribollere il sangue, più di prima. "Se l'orso è legato Catrine non corre un pericolo immediato, dobbiamo riuscire a avvisarla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con gli altri

Spoiler

Rispondo a Lars dicendo "Penso che per la trappola ci fosse un qualche meccanismo di innesco, forse un cavo teso o qualcosa del genere del quale Catrine non si è accorta entrando, che era già presente da tempo, questo perché se gli esplosivi fossero stati piazzati all'ingresso dagli orchi che ho osservato, quasi sicuramente me ne sarei accorto... E gli unici orchi e goblin che ho visto, come vi ho già detto, hanno poi lasciato la miniera...". Poi sposto il mio sguardo su Derio dicendo benevolo "Sì, ho visto tre tra orchi e goblin entrare quando ho scrutato nel passato, ma come detto poi questi ne sono usciti... Quando questo pomeriggio siamo arrivati qui alla miniera, non mi è sembrato di vedere degli orchi entrarveci... Se ben ricordo, semplicemente abbiamo seguito le tracce che questi avevano lasciato e che Zaccaria era riuscito ad individuare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...