Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Zaccaria ripete il suo attacco contro uno dei Caduti, colpo che va a segno ma l'asssenza di punti vulnerabili rende i non morti dei bersagli praticamente impossibili da abbattere per il piccolo gnomo

Intanto Baegorn richiama nuovamente la sua magia sotto forma di freccia acida che bersaglia con successo lo stesso Caduto colpito pochi secondi prima

Nello stesso momento Catrine svanisce alla vista ma uno dei Caduti viene comunque colpito da "qualcosa"..

Nella parte bassa del campo di battaglia Lars prosegue il suo scontro quasi personale con il Caduto che ha addosso: i due si scambiano diversi colpi ma solo uno, per fortuna portato da Lars, riesce ad eludere le difese dell'avversario

Derio intanto focalizza gli attacchi della sua catena contro lo stesso Caduto che ha colpito anche Zaccaria, riuscendo a metterlo fuori combattimento definitivamente

I Caduti, capendo che gli avversari hanno ottime capacità difensive, cambiano strategia e cercano di entrare più in stresso contatto con gli avversari ma, per fortuna, senza successo.. almeno per il momento..

Iniziativa

Spoiler

4° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13 [Protezione dal Male attiva]

Derio 12

Caduti 9 [Caduto 4 subisce i danni da acido per altri 2 round]

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Zaccaria

Attacca Caduto 8

TxC --> 1d20+9+2 (fiancheggiamento) = 27 (colpito) --> 1d4 = 1 danno

vs Caduto 8 --> 1d20+x = 22

Baegorn

Casta Acid Arrow contro Caduto 4 spendendo 2 Spell Energy

TxC di contatto a distanza --> 1d20+7-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 13 (colpito) --> 2d4 = 8 danni da acido

vs Caduto 4 --> 1d20+x = 10

Catrine

Attiva Cloak of Deception; attacca Caduto 8

TxC --> 1d20+13+2 (fiancheggiamento) = 31 (colpito) --> 1d6+4 = 6 danni

vs Caduto 8 --> 1d20+x = 25

Lars

Attacco completo su Caduto 2

1° attacco --> 1d20+10 = 18 (colpito) --> 2d6+5 = 14 danni

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 16

2° attacco --> 1d20+5 = 16 (mancato)

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 17

Derio

Cambia la stance in Iron Guard Glare (azione veloce); attacco completo su Caduto 8

1° TxC --> 1d20+11 = 20 (colpito) --> 2d4+6 = 13 danni

vs Caduto 8 --> 1d20+x = 17

1° TxC --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 2d4+6 = 9 danni --> RIMORTO

vs Caduto 8 --> 1d20+x = 11

Caduti

n° 2

Attacco completo su Lars

1° TxC --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs Lars --> 1d20+12 = 18

2° TxC --> 1d20+x = 18 (mancato)

vs Lars --> 1d20+12 = 28

n° 3

Tenta di prendere in lotta Zaccaria (genera AdO da parte di quest'ultimo)

AdO di Zaccaria

TxC --> 1d20+9 = 19 (colpito) --> 1d4 = 4 danni

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 15 --> tentativo di lotta fallito

n° 4

Tenta di prendere in lotta Zaccaria (genera AdO che però non ne ha più a disposizione)

Caduto [Txc di contatto] --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+6 = 17

Caduto --> 2d4 = 5 danni da acido

 

n° 5

Tenta di colpire Catrine invisibile

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 22% (colpo a vuoto)

n° 6

Tenta di colpire Catrine invisibile

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 4% (colpo a vuoto)

n° 7

Tenta di colpire Catrine invisibile

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 53% (colpo valido)

Caduto --> 1d20+x = 18 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Derio

Uno cade, e adesso devono cadere tutti gli altri, a rotazione.
Per fortuna Catrine, saggiamente, si è messa al mio fianco così può usufruire della protezione data dalla mia stazza.
Statemi vicino, così! Bravi!

Di nuovo, faccio roteare la catena sopra le loro teste per raggiungere i caduti

@Azione round

Cita

STANCES E MANOVRE
Iron Guard's Glare, tutti quelli nel mio raggio hanno -4 TxC Vs miei alleati se non attaccano me
Tutte le manovre disponibili

AZIONI
Azione veloce: -
Azione full: attacco completo su Caduto3

TxC: +11/+7
Danni: 2d4+6

AC: 22
HP: 70/70

@Correzioni mappa [Cat è vicino a Derio]

AaRjh8J.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Le mie capacita' possono poco contro quegli ammassi di carne morta animati da chissa' quale diavoleria. Non ci sono organi o vene da colpire ma solo carne marcescente dura come il cuoio.

Derio e' accanto a me e mi aiuta ad abbattere una di quelle creature ma non possiamo ancora cantare vittoria, ce' da sbrigarsi per impedire loro di circondarci

- Narratore

Spoiler

txc +9 danni D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Nonostante la mia mano fosse stata esitante per il rischio di colpire Zaccaria, anche la seconda freccia acida che genero va a segno. Rincuorato dalla cosa e dal fatto che al momento la prima linea stia reggendo ancora bene e con coordinazione agli assalti del gruppo di caduti atterrandone anche al contempo uno, attingo ancora una volta alle energie del mondo che mi circondano e do atto ad una nuova evocazione richiamando a me una terza freccia acida da scagliare contro lo stesso caduto per poi impugnare la balestra onde evitare di consumare altra energia magica poiché potrebbe essere utile sia per curare i miei compagni sia per soccorrere eventuali superstiti. 

DM

Spoiler

Scaglio un'ulteriore freccia di acido sullo stesso bersaglio per poi impugnare la balestra (come azione standard spendo altri 2 punti di spell energy e lancio un'altra freccia acida. Poiché il caduto 4 è impegnato in mischia con Zaccaria e non ho Tiro Preciso, il modificatore al tiro per colpire di contatto a distanza è +3 invece che +7 per via della penalità. Come azione di movimento estraggo poi la balestra.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre il piccolo Zaccaria non riesce a procurare molti danni ai non morti, giunge un altro dardo acido scagliato da Baegorn e dargli man forte

Un attimo dopo ricompare anche Catrine che colpisce con un uppercut sinistro uno dei Caduti ma lo manca poi con un gancio destro, bloccato da un movimento circolare del non morto che lo sfrutta per far perdere l'equilibrio alla giovane, buttarla a terra e stringerla in una lotta furiosa ma solo dopo averla colpita con forza con una testata

Nella parte bassa dello scontro Lars ha finalmente la meglio anche sull'altro avversario che aveva in corpo a corpo: con un fendente diagonale discendente, pone fine all'empia magia che lo animava

Intanto Derio concentra i suoi attacchi un altro Caduto, che subisce però un unico colpo

Il Caduto a fianco di Zaccaria tenta nuovamente di afferrare lo gnomo ma quest'ultimo riesce ad evitarlo ancora una volta; nel farlo però si espone alle grinfie dell'altro Caduto, che ne approfitta per stringerlo in un abbraccio non voluto e gettarlo a terra

Un altro dei Caduti cerca di avvicinarsi alla mischia che si è appena creata ma Derio lo fulmina sul posto: la catena del guerriero saetta precisa e si avvolge alle sue gambe facendolo cadere e colpendolo allo stesso tempo di rovescio

Infine l'ultimo dei Caduti riesce ad unirsi alla lotta di un compagno contro Catrine: per la giovane la situazione si fa decisamente problematica

Iniziativa

Spoiler

5° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13 [Protezione dal Male attiva]

Derio 12

Caduti 9 [Caduto 4 subisce i danni da acido per altri 1 round]

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @Fezza

Mappa

Spoiler

Caduto 6, Caduto 7 e Catrine, essendo tutti e tre coinvolti in lotta, condividono lo stesso quadretto, sono quindi tutti e tre in J4

https://imgur.com/a/dE6N7ei

Dadi
 

Spoiler

 

Zaccaria

Attacca Caduto 3

TxC --> 1d20+9 = 19 (colpito) --> 1d4 = 1 danno

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 18

Baegorn

Casta Acid Arrow contro Caduto 4 spendendo 2 Spell Energy

TxC di contatto a distanza --> 1d20+7-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 11 (colpito) --> 2d4 = 8 danni da acido

vs Caduto 4 --> 1d20+x = 10

Catrine

Raffica di colpi su Caduto 6

1° TxC --> 1d20+9 = 17 (mancato)

vs Caduto 6 --> 1d20+x = 21

2° TxC --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+4 = 9 danni

vs Caduto 6 --> 1d20+x = 20

Lars

Attacco completo su Caduto 2

1° attacco --> 1d20+10 = 12 (colpito) --> 2d6+5 = 10 danni

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 10

2° attacco --> 1d20+5 = 25 (colpito) --> 2d6+5 = 14 danni --> RIMORTO

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 23

Derio

Attacco completo su Caduto 3

1° TxC --> 1d20+11 = 22 (colpito) --> 2d4+6 = 8 danni

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 14

2° TxC --> 1d20+6 = 18 (mancato)

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 21

Caduti

n° 3

Tenta di prendere in lotta Zaccaria (genera AdO da parte di quest'ultimo)

AdO di Zaccaria

TxC --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 1d4 = 2 danni

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 12 --> tentativo di lotta fallito

n° 4

Tenta di prendere in lotta Zaccaria (genera AdO che però non ne ha più a disposizione)

Caduto [Txc di contatto] --> 1d20+x = 21 (afferrato)

vs Zaccaria --> 1d20+6 = 16

Caduto [Forza] --> 1d20+x = 12 (prova di lotta riuscita) --> 1d6+4 = 7 danni

vs Zaccaria [Forza] --> 1d20+0-4 (taglia) = 6

Caduto --> 2d4 = 5 danni da acido

n° 5

Avanza fino in J5 (genera AdO da parte di Derio) per attaccare Catrine

AdO di Derio

Derio [TxC di contatto] --> 1d20+15 = 20 (a segno)

vs Caduto 5 --> 1d20+x = 5

Derio [sbilanciare] --> 1d20+12 = 23 (riuscita)

vs Caduto 5 [Forza] --> 1d20+x = 16

Derio [attacca gratuito dato dal talento] --> 1d20+15 = 29 (colpito) --> 2d4+6 = 11 danni

vs Caduto 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 11

n° 6

Tenta di prendere in lotta Catrine (genera AdO da parte di quest'ultima)

AdO di Catrine

TxC --> 1d20+9 = 17 (mancato)

vs Caduto 6 --> 1d20+x = 18 --> tentativo di lotta valido

Azione del Caduto

Caduto [TxC di contatto] --> 1d20+x = 26 (afferrata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 22

Caduto [Forza] --> 1d20+x = 24 (prova di lotta riuscita) --> 1d6+4 = 9 danni

vs Catrine [Destrezza] --> 1d20+4 = 20

n° 7

Passo in I4; tenta di unirsi alla lotta di Caduto 6 contro Catrine

Caduto 7 afferra in automatico

Caduto 7 [Forza] --> 1d20+x = 20 (prova di lotta riuscita) --> 1d6+4 = 7 danni

vs Catrine [Destrezza] --> 1d20+4-2 (essendo già in lotta con un altro avversario) = 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Cado a terra sotto l'assalto di uno dei Caduti, e ben presto un altro si unisce alla mischia. Cerco di liberarmi scalciando e tirando pugni, contorcendomi sotto la presa dei morti viventi.

DM

Spoiler

Ho Escape Artist +8, ci provo.
Dannazione, e pensare che ero indeciso tra l'hat of disguise e una cintura per migliorare le prove di artista della fuga!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

CATRINE!
Sono preso male, devo riuscire a togliere di mezzo questi schifi che le si sono avvinghiati addosso. E' una bella donna ma questi non li credevo capaci di poter apprezzare le sue forme.. oppure vogliono solo nutrirsi delle sue carni
Il dubbio mi assale.. ma chissenefrega, devo castigarli e lancio la catena nella loro direzione

@Azione round

Cita

STANCES E MANOVRE
Iron Guard's Glare, tutti quelli nel mio raggio hanno -4 TxC Vs miei alleati se non attaccano me
Tutte le manovre disponibili

AZIONI
Azione veloce: -
Azione fullround: attacco completo usando Crusader strike su Catrine che curo 1d6+4

TxC: +11/+7
Danni: 2d4+6

AC: 22
HP: 70/70

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

L ansia di soccorrere Cat mi fa abbassare la guardia e vengo assalito e gettato a terra. LA rabbia e la sensazione di impotenza davanti a quelle creature mi fa perdere il controllo, inizio a scalciare nel tentativo di divincolarmi mentre tutto attorno a me e' un nugolo di zanne ed artigli.

- narratore

Spoiler

Escapeartist +4

Tumble +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Senza perdere tempo, ricarico la balestra con uno dei dardi che ho con me e, nonostante la mia mancanza di abilità come tiratore, cerco di continuare ad aiutare la prima linea mentre la mia tensione è alle stelle. La situazione infatti diventa drammatica perché da un lato uno dei caduti ha fatto cadere Zaccaria e dall'altro Catrine si ritrova ora stretta nelle grinfie di altri due di loro. "E ora cosa faccio... E ora cosa faccio..." penso mentre mi passo preoccupato una mano tra i capelli. Con mano fortemente esitante, sto per scoccare il dardo che ho caricato poc'anzi quando mi viene un'idea che potrebbe aiutare Catrine a liberarsi aiutandola con la mia magia, cosa nella quale sono più abile rispetto all'uso delle armi. Mi sposto timidamente più avanti mentre attingo ancora una volta alla forza derivante dal mondo che mi circonda e, mentre gesticolo, pronuncio le parole "Unto, avvolgila e rendila scivolosa alla presa così che possa liberarsi dalla morsa!" e improvvisamente Catrine e le sue vesti iniziano si ritrovano ad essere ricoperti a poco a poco di una scivolosa sostanza grassosa.

DM

Spoiler

Ricarico la balestra, faccio un passo avanti e attingo alle energie del mondo per rendere scivolosa Catrine e le sue vesti (come azione di movimento carico un dardo nella balestra leggera, faccio poi un passo da 1,5 m e come azione standard spendo un altro punto di spell energy e lancio Unto su Catrine che dopo il passo si trova esattamente al limite estremo dell'area in cui l'incantesimo funziona poiché è esattamente a 12 m. Lei e i suoi abiti sono untuosi per i prossimi 7 round e, in virtù di ciò, ha un bonus di circostanza di +10 alle prove di artista della fuga per scappare alla lotta. Non immaginavo sarebbe mai giunto il giorno in cui avrei usato unto in questo modo, ma pare che ora lo stesso sia arrivato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria tenta disperatamente di liberarsi dalla presa del Caduto ma senza successo: in questi casi la sua piccola taglia non lo aiuta di certo

Nello stesso momento Baegorn ricorre nuovamente alla sua magia, al termine della quale uno spesso strato di una sostanza molto scivolosa avvolge il corpo di Catrine

La giovane, già abile di suo, sfrutta questo inaspettato aiuto per liberarsi senza problemi della presa del due Caduti

Un attimo dopo Lars parte alla carica e spezza anche la magia che teneva in "vita" anche l'altro Caduto a fianco di Zaccaria

Derio intanto Derio colpisce uno dei Caduti che erano in lotta con Catrine, risucchiando parte della poca essenza vitale che ancora permeava nel suo corpo per trasferirla su Catrine che vede lenite parte delle ferite sul suo corpo

Il Caduto avvinghiato a Zaccaria fa appena in tempo a mordere nuovamente lo gnomo prima che la magia acida di Baegorn ne consumi definitivamente le carni

Il Caduto gettato a terra pochi istanti prima da Derio si rimette in piedi e tenta di afferrare Catrine, cosa che provoca l'immediata reazione della giovane che evita la presa del non morto ma anche la reazione di Derio che lo getta nuovamente a terra per poi colpirlo in testa con la punta della catena

Gli altri due Caduti tentano a loro volta di rimettere i loro artigli addosso a Catrine ma la giovane, questa volta, è lesta ad evitare conseguenze più spiacevoli

Iniziativa

Spoiler

5° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13 [Protezione dal Male attiva]

Derio 12

Caduti 9

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @New One @Fezza

Mappa

Dadi

Spoiler

 

Zaccaria

Tenta di liberarsi dalla lotta con Caduto 4

Zaccaria [Escape Artist] --> 1d20+4 = 11 (fallita) --> non riesce a liberasi

vs Caduto 4 [lottare] --> 1d20+x = 23

Baegorn

Passo in R5; casta Unto su Catrine spendendo 1 Spell Energy

Catrine

Tenta di liberarsi dalla lotta con Caduto 6 e Caduto 7

Catrine [Escape Artist] --> 1d20+18 = 31 (riuscita) --> si libera dalla lotta con entrambi i Caduti

vs Caduto 6 [lottare] --> 1d20+x = 20

vs Caduto 7 [lottare] --> 1d20+x = 11

Lars

Carica Caduto 3 muovendo fino in K8

1° attacco --> 1d20+10 = 17 (colpito) --> 2d6+7 = 14 danni

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 15

2° attacco --> 1d20+5 =16 (colpito) --> 2d6+7 = 14 danni --> RIMORTO

vs Caduto 3 --> 1d20+x = 15

Derio

Attacca Caduto 7 attivando la manovra Crusader's Strike

TxC --> 1d20+11 = 20 (colpito) --> 2d4+6 = 10 danni

vs Caduto 7 --> 1d20+x = 19

Catrine recupera 8 punti ferita (1d6+4)

Caduti

n° 4

Caduto [lottare] --> 1d20+x = 19 (prova di lotta riuscita) --> 1d6+4 = 6 danni

vs Zaccaria [Forza] --> 1d20+0-4 (taglia) = 4

Caduto --> 2d4 = 6 danni da acido --> RIMORTO

n° 5

Si rialza e tanta di prendere in lotta Catrine (genera AdO da parte di Catrine e Derio)

AdO di Catrine

Catrine --> 1d20+9 = 28 (colpito) --> 1d6+4 = 5 danni

vs Caduto 5 --> 1d20+x = 19 --> tentativo di lotta fallito

AdO di Derio

Derio [TxC di contatto] --> 1d20+15 = 27 (a segno)

vs Caduto 5 --> 1d20+x = 15

Derio [sbilanciare] --> 1d20+12 = 19 (riuscita)

vs Caduto 5 [Forza] --> 1d20+x = 16 --> prono

Derio [attacca gratuito dato dal talento] --> 1d20+15 = 25 (colpito) --> 2d4+6 = 10 danni

vs Caduto 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 13

n° 6

Tenta di prendere in lotta Catrine (genera AdO da parte di quest'ultima che però non ha più AdO a disposizione)

Caduto [TxC di contatto] --> 1d20+x = 16 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 19

n° 7

Tenta di prendere in lotta Catrine (genera AdO da parte di quest'ultima che però non ha più AdO a disposizione)

Caduto [TxC di contatto] --> 1d20+x = 16 (afferrata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 12

Caduto [lottare] --> 1d20+x = 8 (fallita)

vs Catrine [Destrezza] --> 1d20+4 = 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Perdo un battito quando vedo i Caduti avvinghiati a Catrine, ma con l'aiuto del mago riesce a divincolarsi in fretta. Adesso che anche quello provava ad afferrare Zaccaria è sistemato, è il loro turno. Oltrepasso con un salto i cadaveri per terra e mi posiziono tra Catrine e Derio, lo spadone che traccia un arco orizzontale per colpire quanti più nemici posso

DM
 

Spoiler

 

Azione veloce, entro in Punishing Stance (+1d6 danni, -2 CA)
Azione di movimento: movimento in K5, passando attraverso il quadretto in cui si trova Zaccaria. Ci dovrei arrivare giusto giusto.
Azione standard uso la manovra Steel Wind con Attacco Poderoso (-2,+4), attacco Caduto 5 e Caduto 6,
spadone perfetto + 10 danni 3d6+8

CA +8 (+9 su Caduto 6 per Schivare)

Come azione immediata uso Wall of Blades sul primo attacco che mi colpirebbe

Manovre preparate: Battle Leader's Charge, Wall of Blades, Steel Wind, Charging Minotaur

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Grazie all'aiuto dei miei compagni riesco a liberarmi dalla presa dei Caduti e riprendo subito la lotta. Mi rialzo con uno scatto delle reni e attacco uno dei morti viventi.

DM

Spoiler

Moviemento che genera AdO: mi alzo
Standard: attacco Caduto 5 se è ancora vivo +11 1d6+4 +1d6 furtivo. 
Altrimenti attacco Caduto 6 +9 1d6+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Grazie Lars, bentrovato, pensavo ti fossi addormentato!

L'arrivo del guerriero è.. come dire.. imperioso. Quasi mi sposta con il suo impeto e si lancia contro il caduto vicino a me e Catrine.
Non mi rimane che attaccare chi rimane

Cita

STANCES E MANOVRE
Iron Guard's Glare, tutti quelli nel mio raggio hanno -4 TxC Vs miei alleati se non attaccano me

AZIONI
Azione veloce: -
Azione fullround: attacco completo usando Vanduard Strike su quello che rimane [TUTTI HANNO +4 TXC VS MEDESIMO TARGET SE COLPISCO]

TxC: +11/+7
Danni: 2d4+6

AC: 22
HP: 70/70

@Un appunto per i combattenti

Cita

Se attaccate quelli che sono vicini a Derio, e se gli impedite di muoversi nelle caselle con il passo da 1.5m per aver reach, sprecherà un azione di movimento per spostarsi e raggiungere il nuovo target

Guardate sempre la mappa e dove sono posizionati i vostri alleati per non intralciare gli attacchi vari, graaaaazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Sono a terra che lotto per la mia vita quando un rumore come di un boccale di birra versato ed un puzzo acre mi investono.

Di colpo il nonmorto aggrappato a me sembra dissolversi una nuvola di fumo oleoso. MI alzo cercando di sfruttare questo momentaneo vantaggio e vedo Lars accanto a me.

"Posso poco contro queste creature"

ringhio deluso

"Presto, Cat e Derio hanno bisogno di noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria si rende conto di non poter essere di grande aiuto contro questi non morti e si limita ad un supporto morale

Intanto Baegorn prende la mira e tira contro uno dei Caduti al fianco di Catrine ma senza successo

La giovane riesce a rimettersi in piedi senza farsi afferrare nuovamentde dai Caduti ma, nella troppa foga di sfogare la sua rabbia, non riesce a colpire uno di loro con un diretto al volto

Per fortuna Lars sembra essersi ripreso dal suo torpore: l'esperto combattente avanza in mezzo alla mischia e sferra due precisi attacchi: il primo spezza definitivamente i legami magici che tenevano ancora in vita uno dei Caduti, mentre il secondo mina pesantemente la resistenza di un altro dei non morti

Anche Derio contribuisce come al solito con la sua catena

I due Caduti rimasti tentano un altro disperato assalto ma senza successo, finiscono quindi in una gragnuola di colpi che li riducono ad essere solo qualche pezzo di carne morta a terra

Iniziativa
 

Spoiler

 

Ho preferito chiudere qui lo scontro che tanto i due non morti rimasti erano agli sgoccioli dei punti ferita entrambi e voi tutti agivate prima dei non morti, beneficiando anche di un +4 a colpire grazie alla manovra del PG di Fezza

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@Pentolino @Pippomaster92 @Nereas Silverflower @Fezza @New One

 

Dadi

Spoiler

 

Zaccaria

Passa il turno

Baegorn

Attacca Caduto 7

Baegorn --> 1d20+7-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 15 (mancato)

vs Caduto 7 --> 1d20+x = 17

Catrine

Si rialza da terra (genera AdO da parte di Caduto 6 e Caduto 7); attacca Caduto 5

AdO di Caduto 6

Caduto 6 [TxC di contatto] --> 1d20+x = 16 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 24

AdO di Caduto 7

Caduto 7 [TxC di contatto] --> 1d20+x = 17 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 19

Azione di Catrine

Catrine --> 1d20+11 = 16 (mancato)

vs Caduto 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 19

Lars

Attiva la stance Punishing Stance (veloce); muove fino in K5: attiva la manovra Steel Wind e attacca Caduto 5 e Caduto 6

1° attacco --> 1d20+10 = 21 (colpito) --> 3d6+8 = 23 danni --> RIMORTO

vs Caduto 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 14

2° attacco --> 1d20+10 =22 (colpito) --> 3d6+8 = 18 danni

vs Caduto 6 --> 1d20+x = 21

Derio

Attacca Caduto 6 attivando la manovra Vanguard Strike

TxC --> 1d20+11 = 26 (colpito) --> 2d4+6 = 9 danni

vs Caduto 6 --> 1d20+x = 20

Caduti

n° 6

Attacco completo su Lars

Caduto [1° attacco] --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 1d6+4 = 9 danni

vs Lars --> 1d20+10 = 22

Caduto [2° attacco] --> 1d20+x = 19 (mancato)

vs Lars --> 1d20+10 = 23

Caduto [3° attacco] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs Lars --> 1d20+10 = 18

n° 7

Tenta di prendere in lotta Catrine (genera AdO da parte di quest'ultima)

AdO di Catrine

Catrine --> 1d20+9 = 27 (colpito) --> 1d6+4 = 5 danni

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Si-STE-MA-TI ci dò giù ancora un pò con la catena contro i non morti..non si sa mai che riprendano a muoversi da un momento all'altro.
Quanto siete feriti? Mannaggiavvoi! Che vi avevo detto? Non andate da soli.. è la terza volta questa, la TERZA! 
Alla quarta sicuro ci lasciate le penne eh.. ve lo dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Non era una cattiva idea, se al posto dei non morti ci fossero stati orchi in agguato sarebbe finita molto peggio per tutti"
Però Derio ha ragione, se non fosse stato per le loro abilità e per un pizzico di fortuna sarebbero entrambi diventati un pasto per quei non morti, e anche così hanno una discreta collezione di tagli e abrasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"Se ci fossero stati degli orchi avrebbero cercato di catturarmi, non di mangiarmi viva. Comunque grazie per l'aiuto, quei Caduti...mi fanno paura" controllo rapida le ferite, terrorizzata dal fatto che potrebbero essere infette "Comunque non possiamo muoverci sempre in formazione. Ci sono state volte in cui un piccolo gruppo furtivo ha avuto vita facile...e ci saranno ancora in futuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

"Se ci fossero stati Orchi avrebbero fatto la fine delle decine di orchi che io e Cat abbiamo fatto fuori...avete la memoria corta!"

Rispondo seccato ai commenti di tutti questi maestrini

"Se avete finito di fare la lezione credo si possa proseguire con l eplorazione, sempre che delle teste di legno corazzate come voi sappiano cosa vuol dire, non si risolve sempre tutto con spadoni a due mani e mazze ferrate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...