Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato


Baegorn

Intervengo nella discussione dicendo "Certo Derio, la tua è una mossa cauta e ci permetterebbe scuramente di difenderci meglio in caso di pericoli, ma ci renderebbe anche più facilmente avvistabili laddove gli orchi fossero rimasti nelle vicinanze oppure avessero lasciato delle sentinelle... In conseguenza di ciò è sicuramente meglio che siano prima loro ad andare in avanscoperta per evitare di inoltarci nella tana del lupo impreparati... A meno che non vogliate fare ricorso nuovamente alle mie arti illusorie per celarci alla vista... Ditemi se volete battere questa nuova strada oppure continuare a seguire il segno di quella che avevate già proposto inoltrandovi furtivi verso quanto resta della fattoria... Mi chiedo comunque da quanto tempo sia stata data alle fiamme... Ma nel caso remoto in cui trovaste dei superstiti, portateli a me e farò ricorso alla mia arte per salvere loro la vita..."

DM

Spoiler

Aspetto la decisione degli altri per vedere se decidono effettivamente di andare solamente Zac e Cat oppure se optano per seguire la strada dell'arte illusoria. Se acconsentono a battere quest'ultima, utilizzo la mia magia per circondarci con una sfera di invisbilità che ci faccia sparire alla vista (nel caso acconsentano, spendo 2 punti di spell energy per coprire l'avanzata del gruppo con una sfera di invisibilità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Scuoto la testa alla proposta del mago

No no meglio conservare la magia per quando servirà veramente”

rispondo sicuro

Lasciate andare noi, ci conosciamo bene ed in caso di pericolo sappiamo esattamente come agire, cercheremo di collezionare più informazioni possibili anche se da quel che vedo da qui, troveremo al massimo macerie ed ossa carbonizzate”

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Alle parole di Zaccaria replico lesto "Va bene, allora lasceremo andare avanti voi!". Poi mi rivolgo a Derio dicendo "Allora mentre li aspetteremo, forse è meglio utilizzare la vegetazione che ci circonda come riparo per coprirci... Certo, non sarà efficiente come la magia poiché non occulta del tutto alla vista, ma tornerà comunque d'aiuto." e mentre Zac e Cat si incamminano, mi guardo intorno in cerca di una macchia di vegetazione che potrebbe farci da riparo

DM

Spoiler

Mi giro intorno per vedere se trovo una macchia di vegetazione particolarmente buona per nasconderci, magari perché un po' più fitta o maggiormente riparata (Osservare +4. Il bonus alla prova comprende il +2 derivante dal talento Allerta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria e Catrine si staccano dal gruppo e avanzano verso la fattoria data alle fiamme in cerca di indizi o tracce; quando sono a pochi metri dal loro obbiettivo si bloccano e si voltano di scatto: da alcuni nascondigli escono otto caduti, creature una volta vive ed uccise in seguito, corrotte nella morte dal Velo di Izrador e tornate come non morti in cerca di viventi da uccidere. Le loro fattezze da essere viventi sono tuttavia ancora riconoscibili: due elfi maschi, due elfi femmine e quattro elfi bambini. vittime innocenti dei servi del male

Iniziativa

Spoiler

1° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13

Derio 12

Caduti 9

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine (Osservare) --> 1d20+7 = 12 (riuscito)

Zaccaria (Osservare) --> 1d20+13 = 23 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ah! Lo sapevo che c'era qualcuno in attesa! Dico a Baegorn e Lars
Carichiamo! Indicando un caduto non troppo distante da me

Cita

Stance: LEADING THE CHARGE! -> raggio di 18m da me, chi carica ha +4 TxC e danni, compreso me

Manovre pronte: Leading the attack, Vanguard strike

Azione: carica Vs Caduto1
TxC: +11+2(carica)+4(leading the charge)
Danni: 2d4+6

AC:22-2(carica)+1(uso dodge verso di lui)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

La vista dei cadaveri ambulanti mi strappa un singulto di paura: non ho timore di affrontare dieci o venti orchi, ma i morti...mi spaventano. Temo soprattutto che potrei diventarne una io stessa. 

Arretro fino a Zaccaria e mi preparo all'assalto dei morti. Sono troppi per affrontarli da sola.

Spoiler

Vado in I5 e difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

I miei compagni non hanno il tempo di avanzare che dinanzi a noi compaiono alcuni caduti e la cosa mi riempie di rabbia sia per la perdita di vite che c'è stata, sia per il fatto che coloro che sono stati uccisi, sono ora costretti a tornare come marionette prive di volontà che non hanno potuto trovare quiete nella morte. "A quanto pare, coloro che sono stati massacrati non hanno ricevuto la serenità della fiamma e sono stati costretti a tornare nel male... Starà a noi dare loro il giusto il riposo..." dico repentino. A differenza di quanto accade in genere, preso dal fervore e mosso dal desiderio di liberarli dalla condizione nella quale versano, questa volta mi preparo anche io alla battaglia e a dare supporto agli altri.

DM

Spoiler

So se i caduti sono vulnerabili all'argento? (Conoscenze(Religione) +17 per vedere se conosco la risposta a questa domanda e cosa altro so sui caduti. Nel caso risultassero vulnerabili all'argento, grido agli altri di ripiegare dietro di me e come azione standard spendo 3 punti di spell energy per evocare il vento argenteo per 7 round ed investire quanti più non morti possibile con la corrente persistente che li danneggerebbe ogni round che rimarrebbero a contatto con la stessa se risultassero vulnerabili all'argento oltre eventualmente ad accecarli. Laddove i caduti non risultassero vulnerabili all'argento, se almeno uno dei combattenti di prima linea mi è vicino, spendo invece 1 punto di spell energy per evocare le energie arcane affinché lo proteggano dall'influenza lanciando su questi protezione dal male che attualmente dura 7 minuti. Se i caduti non sono vulnerabili all'argento e nessuno dei combattenti della prima linea mi è vicino, invoco l'energia magica affinché crei un'armatura a mia difesa e spendo un punto di spell energy per lanciare Armatura Magica su me stesso che dura 7 ore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Facciamo appena in tempo ad avanzare di qualche passo verso le rovine che dal nulla sbucano 8 creature, pallide immagini di quelli che un tempo erano uomi e donne ora corrotti dalla maledizione della non morte.

Cat si blocca ed inizia ad indietreggiare cautamente, le vado incotro pronto a dare battaglia a quelle creature sistemandomi in modo da usare la casa come riparo per non essere circondato.

- Narratore

Spoiler

Mi sposto in L8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sia Zaccaria che Catrine paiono restii ad attaccare e si chiudono in difesa, aspettando l'arrivo dei non morti

Dalla parte opposta, Baegorn intreccia una magia che protegge dal male e la "cede" a Lars, il quale, come suo solito fare, parte alla carica del primo Caduto, affondando la pesante lama del suo spadone nelle sue carni due volte, staccando di netto un braccio

Un attimo dopo lo segue a ruota Derio, che fa partire la sua catena mirando alla testa del non morto, che esplode come se fosse un melone troppo maturo nell'impatto con la punta metallica dell'arma del guerriero

I non morti, immuni alla paura e a tutto quello che accade loro o ai loro compagni, avanzano e attaccano ma i loro tentativo di penetrare le difese prima di Lars e poi di Catrine, vanno debolmente a vuoto

Baegorn

Spoiler

Frughi nella tua memoria in cerca di tutto quello che sai sui non morti di Aryth

Iniziativa

Spoiler

2° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13 [Protezione dal Male attiva]

Derio 12

Caduti 9 

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Zaccaria

Passo in L8

Baegorn

Knowledge (religion) --> 1d20+17 = 25

Casta Protezione dal Male su Lars spendendo 1 spell energy

Catrine

Passo in I5; difesa totale

Lars

Carica Caduto 1 muovendo fino in Q11

1° attacco --> 1d20+14 = 21 (colpito) --> 2d6+9 = 18

vs Caduto 1 --> 1d20+x = 18

2° attacco --> 1d20+9 = 15 (colpito) --> 2d6+9 = 16 danni

vs Caduto 1 --> 1d20+x = 13

Derio

Carica Caduto 1 muovendo fino in R12

TxC --> 1d20+15 = 25 (colpito) --> 2d4+8 = 16 danni --> RIMUORE

vs Caduto 1 --> 1d20+x = 15

Caduti

n° 2

Muove in P11 e attacca Lars

TxC --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Lars --> 1d20+12 = 16

n° 3

Doppio movimento fino in K9

n° 4

Doppio movimento fino in M9

n° 5

Muove in H6 e attacca Catrine

TxC --> 1d20+x = 4 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 24

n° 6

Muove in J4 e attacca Catrine

TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 26

n° 7

Muove in H4 e attacca Catrine

TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 31

n° 8

Doppio movimento fino in J6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

E uno.. Lars è ben capace di riuscire a gestire il nemico che abbiamo davanti ma Catrine.. la vedo proprio male.

Mi sposto di lato e carico quelli che sono in mischia con lei
Lars! Appena puoi soccorri gli altri, io carico!

Cita

Azione: Passo in R11 da 1.5m
Azione full: ..e carico uno dei caduti che sono adiacenti a Catrine

Stance: LEADING THE CHARGE! -> raggio di 18m da me, chi carica ha +4 TxC e danni, compreso me

Manovre pronte: Leading the attack, Vanguard strike, Crusader's Strike

TxC: +11+2(carica)+4(leading the charge)
Danni: 2d4+6

AC:22-2(carica)+1(uso dodge verso di lui)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Circondata, non ho che da affrontare questi orrori e mettere da parte le mie paure. Non sarà facile, ma non posso fare altrimenti.
I miei pugni diventano incandescenti, almeno per un poco, e li uso come letali magli che impattano sui cadaveri ambulanti. 

DM

Spoiler

Swift = burning brand
Fullround = Raffica di Colpi sui nnmorti vicini. +9/+9 1d6+4 tutti da fuoco. 
Mi concentro su Cauto7, ma se muore al primo attacco il secondo è su Caduto 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria, vedendo Catrine circondata di non morti, fa un passo verso la compagna e colpisce uno dei nemici ad un fianco

Intanto Baegorn, dopo essersi avvicinato un pò alla zona in cui si svolge il grosso del combattimento, recito un nuovo incanto, al termine del quale una freccia verde acceso saetta contro uno dei non morti, colpendolo in pieno

Catrine non sta certo a guardare e passa subito al contrattacco: facendo fiammeggiare le sue mani, colpisce un paio di volte uno dei nemici che ha intorno

Lars cerca di terminare in fretta lo scontro con il caduto che ha addosso ma senza troppo successo, mentre Derio scatta verso Catrine e colpisce con la sua catena lo stesso non morto ferito lievemente da Zaccaria

I Caduti si fanno subito sotto ma, pur conservando un pò di intelligenza, non riescono a portare attacchi efficaci; solo in due occasioni i loro artigli si fanno strada nelle vostre carni

Iniziativa

Spoiler

3° round

Zaccaria 18

Baegorn 18

Catrine 17

Lars 13 [Protezione dal Male attiva]

Derio 12

Caduti 9 [Caduto 4 subisce i danni da acido per altri 2 round]

 

Tocca a tutti voi: postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Zaccaria

Passo in K7; attacca Caduto 8

TxC --> 1d20+9+2 (fiancheggiamento) = 21 (colpito) --> 2d6+5 = 3 danni

vs Caduto 8 --> 1d20+x = 15

Baegorn

Movimento fino in S5; casta Acid Arrow contro Caduto 4 spendendo 2 Spell Energy

TxC di contatto a distanza --> 1d20+7 = 21 (colpito) --> 2d4 = 6 danni da acido

vs Caduto 4 --> 1d20+x = 12

Catrine

Attiva Burning Brand; attacco completo su Caduto 7

1° attacco --> 1d20+9+2 (fiancheggiamento) = 21 (colpito) --> 1d6+4 = 10 danni

vs Caduto 7 --> 1d20+x = 19

2° attacco --> 1d20+9+2 (fiancheggiamento) = 23 (colpito) --> 1d6+4 = 8 danni

vs Caduto 7 --> 1d20+x = 13

Lars

Attacco completo su Caduto 2

1° attacco --> 1d20+10 = 23 (colpito) --> 2d6+5 = 9 danni

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 16

2° attacco --> 1d20+5 = 15 (mancato)

vs Caduto 2 --> 1d20+x = 16

Derio

Carica Caduto 8 muovendo fino in K6

TxC --> 1d20+15 = 22 (colpito) --> 2d4+8 = 12 danni

vs Caduto 1 --> 1d20+x = 15

Caduti

n° 2

Attacco completo su Lars

1° TxC --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs Lars --> 1d20+12 = 20

2° TxC --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs Lars --> 1d20+12 = 23

n° 3

Passo in K8; attacco completo su Zaccaria

1° TxC --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+12 = 23

2° TxC --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+12 = 22

n° 4

Passo in L8; attacco completo su Zaccaria

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 26 (colpito) --> 1d8+3 = 5 danni

vs Zaccaria --> 1d20+12 = 20

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+12 = 18

n° 5

Attacco completo su Catrine

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 26

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 21

n° 6

Attacco completo su Catrine

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 15 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 27

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 26 (colpita) --> 1d8+3 = 10 danni

vs Catrine --> 1d20+16 = 24

n° 7

Attacco completo su Catrine

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 27

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 22

n° 8

Attacco completo su Catrine

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 24

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 24 (mancato)

vs Catrine --> 1d20+16 = 29

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Colpisco ma non uccido.
Dannati non morti, pensavo sarebbero caduti con più facilità!

Attacco lo stesso, o uno vicino.. la mia catena vola alto! Altissimo! E fortissimo

@Azione di round

Cita

Azione veloce: cambio stance e vado in Iron Guard's Glare, tutti quelli nel mio raggio hanno -4 TxC Vs miei alleati se non attaccano me
Azione full: attacco completo sul Caduto che ho colpito, se non l'ha prima ammazzato Zaccaria. Viceversa ne attacco un altro

Manovre pronte: Leading the attack, Vanguard strike, Crusader's Strike, Douse the flames

TxC: +11/+7
Danni: 2d4+6

AC:22
HP: 70/70

@Area minacciata da Derio

Cita

4NZauAI.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La catena di Derio frulla sopra la mia testa con lo stesso rumore che farebbe uno stromo di pernici in fuga. Protetto dall arma letale del mio compagno mi avvento di nuovo su uno dei morti che circondano Cat.

- Narratore

Spoiler

Attacco Perduto 8, fiancheggio con derio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mentre la battaglia continua ad infuriare, sfruttando la distanza che attualmente intercorre ancora tra me e i caduti, continuo a supportare la prima linea e invoco ancora le arcane ergie che avvolgono il mondo. Con la mano destra traccio ancora una volta un simbolo arcano avviluppato dal potere magico che assume le sembianze di una freccia mentre pronuncio le seguenti parole "Freccia d'acido, riconduci il caduto al suo giusto riposo!" mentre dalla mia mano parte un altro dardo di acido diretto contro il caduto contro il quale mi ero già scagliato in precedenza per alleviare la pressione che attanaglia Zaccaria.

DM

Spoiler

Scaglio un altro dardo di acido contro il caduto già bersagliato in precedenza (come azione standard spendo altri 2 punti di spell energy e lancio un'altra freccia acida. Poiché il caduto 4 è impegnato in mischia con Zaccaria e non ho Tiro Preciso, il modificatore al tiro per colpire di contatto a distanza è +3 invece che +7 per via della penalità.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Vengo ferita, ma non gravemente. Resto circondata, e decido di allontanarmi.

Sparisco dalla vista e compaio a fianco di Zac, colpendo nel mentre uno dei morti.

DM

Spoiler

Swift: Greater invisibility

Standard +11 (senza bonus da invisibilità) 1d6+4 (+1d6 furtivitá se si applica)

Movimento vado a,sinistra di Derio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...