Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Avvolto nel silenzio dopo che Zaccaria ha scassinato la serratura della porta del carro cosicché potessimo aprirla, do un'occhiata all'interno e vedendo gli orchi e facendo qualche rapido calcolo, mi accorgo che nel carro non possiamo entrare tutti e cinque, da cui indico con le dita i miei quattro compagni, poi indico l'interno del carro, dopo indico me e punto il dito verso terra nel punto in cui sono. Infine indico nuovamente loro, indico nuovamente l'interno e poi indico la porta facendo il gesto di chiuderla. "Data la situazione, penso di poter essere l'unica che possa arrischiarsi di rimanere fuori... Se rimanesse fuori uno di loro, rischierebbe solamente di rendersi visibile alla prima azione offensiva."

Link al commento
Condividi su altri siti


Zaccaria

Apro la porta e subito mi accorgo delle sei figure nella penombra. Osservano l entrata pronte a scagliarsi contro qualunque cosa metta piede nel carro.

Sono voluti tornare e li ho assecondati fin troppo, non mi faro' fare a pezzi per i sogni di glooria di un gruppo di elfi che non sono qui.

Mi sposto di lato e facendo un mezzo inchino invito chi e' dietro di me ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

ECCOMI! 

Con un gesto del capo ringrazio Zaccaria del cortese gesto e salgo nel carro con l'arma in pugno mettendomi al fianco della bellissima Catrine

E vai, e vai, e vai, ora ne ammazziamo qualcuno! Aspetto che mi dicano di partire.. e li massacro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Entro con lo spadone già pronto nelle mani, rivolgendo un occhiolino a Zaccaria, quindi vedo i sei orchi nella penombra: due a testa, perció ce la dovremmo fare senza grossi problemi. 

Mi metto dal lato opposto agli orchi, assumendo la posta di falcone, pronto a prendere la rincorsa per assalire gli avversari, preferibilmente il capopattuglia, appena la porta si chiude.

@ DM

Spoiler

Appena la porta si chiude, carica sull'orco piú grosso con lo spadone, usando l'abilità di classe balzo, i talenti attacco in salto e attacco poderoso al massimo e la manovra tattica carica avventata del talento truppa d'assalto: tiro per colpire +12/+7, danno 2d6+24, critico 19/20×2, mia classe armatura 5, saltare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grazie alla magia, Catrine, Lars e Derio entrano nel carro, con quest'ultimo che chiude la porta: siete pronti a dare il via alle danze e, adesso, potete solo sperare che la magia di Baegorn faccia il suo dovere

Nel carro

Spoiler

Se volete fare qualcosa di particolare, ditemelo, altrimenti postate pure la vostra azione d'attacco; tenete presente che nel carro non c'è molto spazio di manovra, quindi niente cariche o cose simili

Carro

@Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Sono infervorato! Entrambe le mani sulla catena e mi lancio sposto proprio in mezzo agli orchi dove posso colpirli con sicurezza e impedire loro di minacciare i miei compagni.. o almeno colpirli con efficacia.
Se non si focalizzeranno su di me.. saranno attacchi inutili i loro!

[AC 22, HP 70/70]
[Passo da 1,5m per andare in P33]
[Stance attiva: Iron Guard's Glare -> i nemici che minaccio se non attaccano me hanno -4 TxC Vs Lars e Catrine]
[Attacco completo su orco in Q31 +11/+7 (2d4+6/2d4+6)]
[Manovre: tirami tu quale ho pronta delle 5 e se colpisco decido se usarla o meno, ovviamente non le manovre che comportano cariche]
[Uso DODGE Vs orco in Q32, +1 AC Vs lui]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Mi apposto sul retro del carro, quindi alzo sopra la testa la spada a due mani, che abbatto con forza sulla testa dell'orco davanti a me.

@ DM

Spoiler

Ma come sono finito cosí avanti ? 😄

Movimento in Q 33 e attacco con lo spadone contro l'orco S4, usando attacco poderoso a -5: tiro per colpire +5, danno 2d6+13, critico 19/20x2.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Nel carro

Spoiler

Finalmente possiamo mettere le mani sugli orchi. Dobbiamo fare un lavoro rapido e preciso, ma non è affatto un problema per me.
Avanzo di un passo e attacco gli orchi più vicini.

DM

Spoiler

Muovo con passo tattico in P32.
Fullround: raffica di colpi.
Il primo attacco lo faccio sull'orco 5. Siccome sono invisibile e ho l'Assassin Stance il primo colpo è +11 (già contato il +2 perché attacco una creatura colta alla sprovvista) 1d6+4 danni, +3d6 di furtivo.
Il secondo attacco lo faccio sempre su orco 5 o su orco 4 se Lars lo ha colpito ma non ucciso, o su orc 3 se il 4 e il 5 sono già morti. Ora sono visibile, quindi questo attacco è +9 al txc e 1d6+4 danni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fuori dal carro...nessuna pieta'

Spoiler

Impreco mentalmente quando vedo Catrine eLars entrare in quella scaola della morte. Mim importa poco degli altri ma loro sono amici, compagni con i quali abbiamo diviso glorie e fatiche.

Abbandono l idea di dileguarmi e mi infilo sotto il carro, da li potr' mantenere centrato il mio sortilegio e mordere le caviglie di qualcuno qualora si avvicinasse troppo, il tutto,  non prima di aver tirato la manica del mago chiachierone per indicargli di seguirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn
Con Zaccaria.

Spoiler

Quando Zaccaria, ormai in procinto di infilarsi sotto al carro, mi tira la manica, faccio un cenno d'assenso e mi accovaccio cercando di infilarmi a mia volta sotto il carro tenendomi carponi, seppur sicuramente con maggiori difficoltà rispetto al mio compagno dalla taglia più minuta e cerco di rimanere quanto più vicino possibile a questi cosicché possa beneficiare sia della protezione dell'invisibilità di quella del cerchio protettivo nel caso si verificassero problemi.
DM

Spoiler

Cerco di seguire Zaccaria sotto il carro facendomi eventualmente strada con quel poco di agilità del quale sono dotato (seguo Zaccaria sotto il carro. Se per me è difficoltoso strisciare normalmente sotto lo stesso, provo ad intrufolarmi attraverso l'utilizzo di prove di Artista della Fuga +2. Qualora i miei sforzi si rivelassero vani, cerco di rimanere comunque entro 3 metri da Zaccaria così che possa continuare a beneficiare sia degli effetti dell'invisibilità che di quelli del cerchio magico contro il male ammesso che non si allontani troppo. Chiunque sia già uscito dal cerchio, anche se dopo il mio spostamento si trovasse di nuovo all'interno dello stesso, non beneficia dei bonus che questo concede)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fuori dal carro

Spoiler

Anche se siete protetti dalla magia di Baegorn, la vicinanza di tutti i nemici presenti vi rende inquieti e vi "costringe" a gettare occhiate preoccupate e guardinghe ogni secondo sia a destra che a sinistra. Quindi, senza indugiare, vi stendete a terra e strisciate sotto il carro, in modo da avere una maggiore copertura in caso di "problemi" improvvisi..

Sopra di voi, intanto, percepite il carro "muoversi" leggermente, segno evidente che l'attacco dei vostri compagni deve essere iniziato; tuttavia vi aspettavate un movimento molto più accentuato.. forse il carro è più pesante di quello che sembra..

@Nereas Silverflower @Pentolino

Carro

Spoiler

Dopo esservi posizionati come al meglio, date inizio all'attacco

Il primo a versare sangue di orco è Lars: l'abile combattente solleva lo spadone, lo impugna con entrambe le mani posizionandolo a "v", inspira lentamente e poi lo cala con violenza contro uno degli orchi, trapassandolo da parte a parte senza che quest'ultimo neanche si accorga di cosa è successo

L'esempio del compagno è ripreso un attimo dopo da Catrine: la giovane sferra un violento uppercut destro ai danni di un altro orco poi, rapidissima, fa un mezzo passo in avanti mentre ruota completamente su se stessa, terminando il movimento con una gomitata destra alla gola che distrugge la trachea del suo bersaglio, lasciandolo a morire soffocato

Il meno efficace è il "pesante" Derio: il guerriero si posiziona al centro del carro, poi fa guizzare la sua catena come un serpente, che si muove sinuosa tra i vari corpi presenti andando a colpire due volte lo stesso orco, esattamente come lui vuole

Gli orchi però sono combattenti nati e si riprendo in fretta dallo stupore, preparandosi a vendere cara la pelle

Derio

Spoiler

 

Non ho modo di accedere alla scheda del tuo PG per poter vedere le manovre che hai a disposizione

Per ovviare a questo problema, da ora in poi, rolla pure tu le manovre, così mi agevoli

 

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Catrine 22

Lars 18

Orchi 14

Derio 3

 

Postate pure tutti voi, poi risolvo io le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

 

Mappa

Spoiler

 

Sto postando dal PC aziendale e non ho modo di caricarla

In ogni caso è identica a quella precedente ma Orco S4 e Orco S5 sono morti

 

Dadi

Spoiler

 

Lars

Movimento in Q33; attacca Orco S4 attivando Power Attack di 5

Lars --> 1d20+5 = 24 (colpito; minaccia di critico) --> controllo della minaccia --> 1d20+5 = 21 (critico confermato) --> [2d6+13] x 2 = 44 danni --> MORTO

vs Orco S4 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 20 --> controllo della minaccia --> 1d20+x = 20

-----------

Catrine

Passo in P32; attacco completo su Orco S5

Catrine [1° attacco] --> 1d20+11 = 22 --> (colpito) --> 1d6+4+3d6 [furtivo] --> 17 danni

Orco S5 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 20

Catrine [2° attacco] --> 1d20+9 = 23 --> (colpito) --> 1d6+4+3d6 [furtivo] --> 25 danni --> MORTO

Orco S5 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 15

----------

Derio

Passo in P33; attacco completo su Orco S2

Derio [1° attacco] --> 1d20+13 = 15 --> (colpito) --> 2d4+6 --> 8 danni

Orco S2 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 13

Derio [2° attacco] --> 1d20+7 = 24 --> (colpito) --> 2d4+6 --> 12 danni

Orco S2 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 14

 

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

@Dentro il carro

Spoiler

@Manovre pronte 1° round di sorpresa

@Manovra aggiunta al 2° round

Mi muovo tenendomi sempre nella stessa stance in base a come si muovono Catrine e Lars, di modo che riesca a minacciare tutti quanti gli orchi e concedere ai miei compagni un vantaggio tattico
[Tutti quelli che minaccio hanno -4 TxC Vs Lars e Catrine]

Se riesco attacco l'orco che avevo attaccato prima sperando di ucciderlo, altrimenti 

[Non uso nessuna manovra, inutili al momento]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

@ carristi

Spoiler

Uccido il primo orco senza che quasi se ne accorga e avanzo determinato sul suo cadavere per attaccare quello successivo, sferrando colpi meno brutali e piú precisi.

@ DM

Spoiler

Passo di una casella in Q 32 e attacco completo contro orco S2 con lo spadone usando attacco poderoso a -1: tiro per colpire +9/+4, danno 2d6+5, critico 19/20×2.

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Nel carro

Spoiler

Gli orchi cominciano a cadere, ma sembrano abbastanza duri da reagire e prepararsi allo scontro. 
Ormai lo scontro è entrato nella fase più dura: cambio posizione de corpo e sfrutto al presenza dei miei compagni per cogliere di sorpresa i miei avversari. 

DM

Spoiler

Swift cambio la stance in Island of Blades.
Raffica di colpi +11/+11 (già contato il fiancheggiamento dato dalla manovra) ogni attacco 1d6+4+1d6 di furtivo. 
Attacco gli orchi 3 e 2, a seconda di quale è ancora in piedi quando tocca a me (se sono prima degli altri mi concentro su Orco 3 così lascio a Derio il 2). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Carro

Spoiler

Il Capo Orco prova a lanciare un grido di allarme per richiamare il grosso delle truppe ma la "bolla" di silenzio gli impedisce di generare il minimo suono: l'espressione sul suo viso, prima sicura e risoluta, muta in una più preoccupata

Intanto Catrine non accenna a fermarsi: con una precisa ginocchiata colpisce un altro Orco che, però riesce a non farsi colpire dalla successiva testata

Lars questa volta, opta per un approccio meno brutale ma più preciso ma l'orco che ha di fronte è abile a parare e deviare i due attacchi del guerriero

Gli orchi si lanciano all'attacco: due tentano di eludere le difese di Catrine ma la giovane, pur sembrando fragile e facilmente eliminabile, vanifica i loro attacchi con movimenti agili e fluidi. Un altro orco si avventa su Lars, che si muove in ritardo e non riesce ad evitare di venir colpito: un'ampia ferita si apre sul ventre del guerriero. L'Orco Capo prova a cambiare strategia e picchia i pugni sulla parete del carro ma, di nuovo, senza produrre nessun rumore, solo un lieve rollio a stendto percepito

Subito dopo anche la catena di Derio torna in movimento: precisa come sempre, si abbatte due volte sullo stesso orco che aveva già "morso", la prima volta colpendolo sul fianco destro e la seconda volta sul lato della testa, cosa che lo fa crollare a terra sanguinante

Iniziativa

Spoiler

1° round

Catrine 22

Lars 18

Orchi 14

Derio 3

 

Postate pure tutti voi, poi risolvo io le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

Mappa

Dadi

Spoiler

 

Catrine

Attacco completo su Orco S3

Catrine [1° attacco] --> 120+11 = 21 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 15 danni

vs Orco S3 --> 1d20+x = 16

Catrine [2° attacco] --> 120+11 = 16 (mancato)

vs Orco S3 --> 1d20+x = 21

-----------

Lars

Passo in Q32; attacco completo su Orco S2 con Power Attack 1

Lars [1° attacco] --> 120+9 = 1 (naturale; mancato)

vs Orco S2 --> 1d20+x = 21

Lars [2° attacco] --> 120+4 = 9 (mancato)

vs Orco S2 --> 1d20+x = 15

-----------

Orchi

Orco S1

Passo in P31; attacca Catrine attivando Power Attack

Orco S1 --> 1d20+x = 16 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 18

Orco S2

Attacca Lars attivando Power Attack

Orco S2 --> 1d20+x = 22 (colpiro) --> 3d6+13 = 22 danni

vs Lars --> 1d20+10 = 20

Orco S3

Passo in O32; attacca Catrine attivando Power Attack

Orco S3 --> 1d20+x = 15 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 21

----------

Derio

Attacco completo su Orco S2

Derio [1° attacco] --> 1d20+11 = 18 --> (colpito) --> 2d4+6 --> 12 danni

Orco S2 --> 1d20+x = 8

Derio [2° attacco] --> 1d20+7 = 25 --> (colpito) --> 2d4+6 --> 11 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Orco S2 --> 1d20+x = 13

 

 

Fuori dal Carro

Spoiler

Zaccaria si sposta più vicino all'ingresso del carro pur restando nascosto sotto qust'ultimo, mentre Baegorn estrae e carica la propria balestra

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fuori

Spoiler

 

Il momento e' surreale. Sebbene non si percepisca alcun suono, avverto le vibrazioni ed il dondolio del carro spora di me segno evidente che le danze sono iniziate e stanno proseguendo.

Faccio segno al mago di apsettare mentre mi sposto verso l ingresso del carro.

Il dubbio che uno degli orchi possa defilarsi e svignarsela per dare l allarme non mi abbandona

-narratore

Spoiler

mi metto di lato alla porta del carro cosi da intercettare eventuali fuggitivi

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Fuori dal carro

Spoiler

Ancora impossibilitato a ricorrere alle mie arti magiche poiché immerso nel silenzioso fragore che nullifica le mie parole, estraggo la mia balestra leggera e carico un quadrello nella stessa. "Senza poter ricorrere alla magia non posso altro, spero solo di non essere costretto ad utilizzarla e farlo spezzerebbe l'incanto."

DM

Spoiler

Estraggo la balestra e carico un quadrello al suo interno (come azione di movimento estraggo la balestra e poi la carico)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

@ carristi

Spoiler

Non riesco a colpire il mio avversario, che peró mi ferisce, ma per fortuna viene subito ucciso da Derio, mentre un altro orco si avvicina alla mia portata per attaccare a vuoto Catrine.

Tirato un respiro profondo, stringo i denti e con le mie forze residue sferro contro il nuovo arrivato un controfendente montante seguito da uno sgualembro al collo.

@ DM

Spoiler

Attacco completo con lo spadone contro l'orco S1 con attacco poderoso a -4: tiro per colpire +6/+2, danno 2d6+11, critico 19/20×2.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Carro

Spoiler

Restano solo pochi orchi, e i miei compagni sono più che in grado di occuparsi di essi.
Ma c'è ancora il loro ufficiale, sul retro: devo occuparmene prima che faccia qualcosa per attirare l'attenzione su di noi. Lascio perdere il mio vecchio avversario, e mi concentro su quello nuovo.

Sparisco alla vista, confondendomi con le ombre del carro tanto che nemmeno gli orchi più vicini possono sperare di scorgere. Mentre sono nelle ombre ne approfitto per intesserle in qualcosa di sottile e al contempo affilato, una corda tagliente che scatta verso il collo dell'ufficiale. Le fredde ombre cercano di strappargli la vita dalle ossa.

DM

Spoiler

Swift: Cloack of Deception. Ricevo Greater Invisibility fino alla fine del turno.
Standard: Shadow Garrote sul capo orco, +8 touch a distanza (non conto i bonus dell'essere invisibile), sono 5d6 danni +1d6 danni furtivi.
Dopo di che se l'orco è ancora vivo mi muovo in P30.
In caso sia morto resto dove sono.
In entrambi i casi a fine turno torno visibile. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

@Carro

Spoiler

Mi sposto fino ad arrivare a contatto dell'orco rimasto, vicino abbastanza da minacciare anche il loro capo [mi sposto in Q31, minaccio anche l'orco capo]

Tento di attaccare uno dei due rimasti con la mia catena [se Lars non uccide l'orco piccolo cerco di buttare giù lui, se lo colpisco uso Crusader's strike per curare 1d6+4 il mio compagno ferito]

Fezza:1D2 → 2(2)#1-Vanguard strike 2-Crusader's strike

[tutte le manovre disponibili tranne vanguard strike]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...