Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Sto ancora meditando quando all'improvviso sento la voce di Catrine, la quale dice che ci sono moltissimo orchi e che il carro, a quanto pare, è protetto. Con voce intrisa di calma più per la quiete della meditazione che per altro, rispondo "Dunque ora come agiremo? Hai detto che ci sono moltissimi orchi... Il che certamente è un problema... Quanti sono più o meno quantitativamente? Se i loro numeri sono davvero molto grandi, non penso di poter essere d'aiuto... Potrei provare a creare un diversivo evocando il vento argenteo, ma questo li insospettirebbe e non di poco... Infatti, una nube di vento argenteo non è un fenomeno naturale... Inoltre, se ci sono degli orchi anche all'interno del carro, le cose si fanno ancora più complesse poiché, anche con i miei incanti, potrebbe essere decisamente difficile eluderne la veglia..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Zaccaria

Alla vista del gruppo di orchi all interno del carro resto pietrificato. Fortunatamente riusciamo a mantenere la calma e defilrci senza che nessuno dia l allarme.

"Non siamo riusciti a contarli, tra il buio e l esserci avvicinati i soppiatto non abbiamo potuto vedere lo schieramento al completo, di certo ce' il fatto che entrare dentro quel carro ed innescare i barili con gli orchi dentro a fare la guardia e' un suicidio"

rispondo sconsolato

"Se fossimo un numero maggiore avremmo potuto attirarli da un lato e colpirli dall altro ma cosi come siamo non mi viene in mente niente...per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Le parole di Catrine mi illuminano.

"Una trappola: non ci avevo pensato, ma mi convince quest'idea Catrine. Ecco perché quell'orco dentro il carro é scattato, pronto a attaccarci salvo poi fermarsi, perché non ci vedeva, mentre quei piccoli incendi giornalieri con la miscela sono solo un'esca.

In questo caso sono qui per noi, quindi dovremo affrontarli e sconfiggerli quando meno se l'aspettano."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

DM

Dopo aver concordato al meglio il piano d'azione, lasciate che Baegorn operi la sua prima magia, che circonda tutti quanti di un alone protettivo non visibile contro le creature del male; date quindi il tempo all'incantatore di recuperare le energie magiche e di operare l'altra magia, quella che vi rende totalmente invisibili tutti quanti.

Iniziate quindi ad avanzare compatti verso l'accampamento orchesco, che pare essere tornato alla normalità, con le poche sentinelle poste sul davanti del carro e il resto dietro.

Quando siete a circa una trentina di metri di distanza, Zaccaria attiva le sue capacità innate e, un attimo dopo, attorno a voi i suoi si annullano, "chiudendovi" in una bolla di assoluto silenzio

Tutti

Spoiler

Ho dato per buono l'ultimo piano proposto, se no non andiamo più avanti

@Pentolino @rikkardo @Fezza @Pippomaster92 @Nereas Silverflower

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Avanzo con l allegria e la sicurezza di un condannato a morte che marcia verso il patibolo, l intero piano non aveva senso fin dall inizio e ritrovarmi ora bloccato in questa situazione mi fa maledire il mio buoncuore.

Un passo dietro l altro avenzo verso il carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Avvolto dall'illusione che mi rende invisibile e protetto dal sacro potere del cerchio magico avanzo verso il carro cercando di prestare la massima attenzione agli orchi. Improvvisamente quando siamo in prossimità dello stesso, vengo avvolto da un silenzio magico che da un lato annulla i suoni che produco e mi impedisce di fare ricorso ai miei incanti, dall'altro mi impedisce di percepire i suoni che provengono dall'esterno. "Dovrò prestare molta attenzione e muovermi con accortezza adesso... Finché sarò avvolto dal silenzio incantato non potrò evocare la magia poiché le mie parole non potranno riecheggiare, da cui non sarò molto utile..." penso tra me e me. Cosciente del fatto che non posso udire alcun suono poiché lo stesso si frange contro l'assordante silenzio, sono impossibilitato ad ascoltare quanto accade intorno a me, da cui aguzzo la mia vista e mi baso su quella per cercare di capire cosa accade intorno a me.

DM

Spoiler

Essendo impossibilitato ad ascoltare i suoni che provengono all'esterno dell'area avvolta dal silenzio, mi guardo intorno e cerco di capire cosa accade con la vista (Osservare +4 poiché ho Arimir con me, da cui beneficio di Allerta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Compatti e non visibili, oltre che non udibili, avanzate verso il retro del carro circospetti, lanciando occhiate preoccupate alle sentinelle che però paiono non percepire la vostra presenza; riuscite a coprire i trenta metri che vi separano dal carro in poco tempo. Adesso la sua struttura blindata incombe su di voi mentre alla vostra sinistra ci sono le quattro sentinelle e a destra, più lontani, il grosso delle forze orchesche

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Alla fine insieme agli altri giungo dinanzi al carro senza che le sentinelle possano né vedermi né udirmi. Ormai di fronte alla porta dello stesso, la indico con l'iindice della mano sinistra, poi mentre continuo ad indicarla, indico noi del gruppo con l'indice della destra con aria interrogativa. Dopo averci indicato tutti, con la mano destra mimo il gesto di una maniglia che si apre e mantengo la mia aria interrogativa, poi ci indico nuovamente, muovo le dita della destra per mimare con le stesse una persona che cammina, indico di nuovo la porta e faccio nuovamente il gesto della maniglia che si apre e ci guardo nuovamente con aria interrogativa ad uno ad uno indicandoci. "Spero che abbiano capito cosa intendo... Non poter emettere suoni rende le cose molto più complicate... Mi sembra quasi di giocare al gioco dei mimi in questo momento... Con la differenza che rispetto a quando lo faccio solitamente, la situazione è decisamente più letale e pericolosa..." penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Giunti davanti alla porta scopriamo che la sorveglianza rispetto al primo tentativo e' persino incrementata, ora otto sentinelle sorvegliano l ingresso del carro.

Il mago inizia a fare gesti che la fanno semplice su quale debba essere la nostra prossima mossa, vorrei rispondergli di andare avanti e farmi vedere quanto semplice sia aprire una serratura con otto sentinelle messe li proprio per impedire che questo accada.

L unica cosa che mi fa andare avanti e' la certezza che quando scoppiera' la battaglia la confusione sara' tale da permettermi di defilarmi e sparire nella notte

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria, lanciando occhiate preoccupate alle sentinelle poco distanti, specie ai worg ma, sia gli animali che i goblin e orchi non paiono rendersi conto della presenza del gruppo, copre la distanza che lo separa dalla porta del carro, saggia la maniglia per verificare che sia chiusa, poi mette mano ai suoi attrezzi da scasso e fa scattare la serratura senza che questa emetta un solo suono, grazie alla bolla di silenzio, poi lentamente la apre: all'interno ci sono gli stessi sei orchi ma, questa volta, paiono più guardinghi e non attaccano "alla cieca", si limitano ad osservare perplessi la porta che si apre apparentemente da sola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...