Vai al contenuto

QuestWorlds/Heroquest 2.0 - Master Offresi/Cerco Giocatori


Messaggio consigliato


Buongiorno. Mi è venuto in mente che prima di aprire la gilda sarebbe opportuno discutere qua che genere di gioco vogliamo impostare, così possiamo dare un nome adatto alla gilda stessa. Insomma, il titolo della campagna. E’ un vezzo ma concedetemelo 🙂 .

Allora quando si dice cyberpunk si intende un genere preciso ma all’interno del genere esistono più tematiche. Vediamo quali preferireste esplorare di più. Diciamo quali aspetti vogliamo esaltare di più nella narrazione e quali di meno. Premetto che per me vanno tutte bene. Qua di seguito un elenco non esaustivo di alcune di queste tematiche, aggiungetene pure anche voi.

- L’oppressione di una società controllata dalle megacorporazioni e in cui il governo, corretto, non è altro che un braccio armato che permette di esercitare il controllo alle corporazioni stesse. Un mondo dove ai piani alti tutti i rapporti sono ridotti a “mercato” e dove solo pochi utopisti cercano di opporsi a questo andamento attraverso una ribellione che ha molto dell’anarchico. In questo contesto oltre ai “ribelli” ad esempio si può interpretare anche il classico corporativo individualista che aderisce anima e corpo a questo tipo di ordine sociale o che magari mostra qualche dubbio. Ovviamente questi sono solo esempi di personaggi.

- Il confine uomo macchina che diventa sempre più labile. Portando qualcuno a disumanizzarsi. Qualcuno a trovare una nuova forma di esistenza.

- Il cyberpunk solo come estetica. Togliendogli i suoi significati più sociali e politici. Ma lascinado tutta il contorno molto figo : ) .

Ditemi anche quali sono i vostri principali riferimenti nei media così capisco meglio quali temi vi interessano: Esempi: I libri di Gibson e Sterling, Ghost in the Shell, il gdr Cyberpunk 2020.

Ah postate pure di già la vostra idea di personaggio che anche quello dice parecchio di quali temi vi interessino.

Se volete postate anche una breve idea di campagna. Che ne so, ad esempio: “Mi piacerebbe giocare un gruppo di solitari che svolgono missioni al soldo di qualche grande corporazione”, “Una storia di sopravvivenza giorno giorno nello sprawl” ecc. ecc. .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente l'estetica è estremamente importante per il genere.

Detto questo il genere deve piacere anche a te, se no non ti diverti e non ha senso.

La mia preferenza sarebbe il postcyberpunk con un taglio più verso le origini del technoir quindi un tono più investigativo con un background di degrado sociale ma non ancora ad uno stato completamente distopico e non senza la giusta dose di azione. 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito. Per il piacermi non ti preoccupare. Il cyberpunk mi piace in quasi ogni declinazione. L'unica incarnazione di cui non sono un amante è quando l'aspetto filosofico/psicologico del rapporto uomo macchina e di cos'è l'essere umano va troppo in là e il genere diventa psichedelico e inquietante.

Quello che hai proposto mi va benissimo.

Come detto, quando potete, postate pure qui anche qualche idea di protagonista, se l'avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una bozza

Spoiler

Di bell’aspetto e con un ottimo senso dello stile, nasce in una famiglia benestante 30 anni fa. Ha ricevuto una buona istruzione per poi intraprendere l’attività di famiglia, ufficialmente l’agenzia investigativa del padre. Di piccole dimensioni l’attività è sempre stata molto remunerativa perché, sebbene la facciata sia perfettamente legale, vengono accettati anche lavori sporchi. Tutto ha il suo prezzo. Il suo talento nel raccogliere informazioni e non farsi notare se non lo desidera lo rendono un talento naturale nel proprio lavoro. Ha una predilezione per armi maneggevoli come coltelli e pistole sebbene non manchi di una formazione nel campo piuttosto completa.

Da qui vorrei capire cosa manca, cosa va tolto, cosa non va ecc perché ammetto che la creazione non mi è del tutto chiara ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ecco la prima bozza del mio personaggio: 

Spoiler

Donna, 29 anni, free-lancer. Il campo di specializzazione è per molti un mistero: alcuni la definiscono una “ricettatrice”, o “techno falsaria”, perché è in grado di reperire, rivendere, modificare meccanicamente, riprodurre - per il giusto prezzo - qualsiasi oggetto, dispositivo, apparato, software o informazione che le vengano sottoposti. Ma in fondo, essendo nata in una famiglia borghese arricchitasi col commercio e la fabbricazione di opere d’arte false, non poteva essere altrimenti.

 

Fammi sapere se c’è qualcosa da modificare 😊

buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . Mi dispiace @Knefröd ma visto che ora siamo 2 giocatori e un narratore, come programmavo dall’inizio, ti dico di no. Avevo fatto un’eccezione, precedentemente, perché mi erano arrivate due richieste in contemporanea (via forum e via messaggio privato) e non avrei saputo come scegliere. Però con due giocatori mi sento molto più a mio agio nel condurre il gioco. Mi dispiace.

A Alabaster e brighterstar. Ok mi appare abbastanza chiaro come impostare la cosa. Vedendo anche le bozze dei vostri protagonisti.
Per il titolo della gilda, sì lo so, è una mia fissazione :), vorrei a questo punto utilizzare un qualche riferimento a libro o film. Visto gli elementi investigativi/hard boiled a cui ha fatto riferimento Alabaster (e che comunque ben si legano con il protagonista di Brighterstar) userei qualcosa di ispirato ad L.A. Confidential. Quindi a meno che non vi faccia schifo, direi Cyberpunk Confidential.

A questo punto ci spostiamo di là e discutiamo più nel dettaglio della creazione dei protagonisti e di altri dettagli di ambientazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...