Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mezzodì  [Sole]

@Knocken

Spoiler

 

"Devi trovare la tua strada, ragazzo" disse la donna "e affidarsi agli Dei e lasciarsi guidare dagli eventi che ti capitano è un buon modo. Io sono devota a Sigmar e a lui devo quello che sono."

"Se hai bisogno di consigli, per quello che so fare, chiedi e ti aiuterò" aggiunse facendo una carezza materna

Poi alzò lo sguardo

 

@Grugno, Magnus e Ralf 

Spoiler

La donna alzò lo sguardo verso i tre compagni, seguito da un sorriso e dalla mano aperta. "Raggiungeteci qui" disse ad alta voce indicando il tavolo dove era seduta con Knocken "Una buona birra per tutti fa solo bene"

@all

Spoiler

Se siete d'accordo arriverei a fine pomeriggio per muovere la situazione. Se volete invece interagire con Karelia fate pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Taverna

Spoiler

Salutò i due alzando la mano.
Quindi la donna era sopravvissuta alla chiacchiera di Will. La cosa lo rese lieto. Si sedette a bere birra con piacere, seppur aveva ottenuto molto meno di quanto sperasse la giornata sembrava prepararsi a trascorrere serena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Porto

Spoiler

 

Karelia risultò una persona simpatica, e allietò i compagni raccontando della sua natia Nuln, città di ferro e di polvere da sparo come lei diceva.

Il pomeriggio trascorse sereno tra una birra e un pesce, fino ad avvicinarsi il momento del tramonto

 

@Hans 

Spoiler

Attendendo i compagni Hans si era coricato in camera, assopendosi in un inaspettato sonno. Quando si svegliò vide che il sole era già rosso e il tramonto si avvicinava. I compagni non erano ancora tornati

@Willebrod

Spoiler

Perso nella lettura dei suoi libri il giovane Will non si rese conto del passare del tempo. Quando finalmente alzò lo sguardo vide che il sole già rosseggiava e che il tramonto era vicino. Sulla banchina davanti a lui vide che ad una bancarella vi erano Rolf, Grugno, Magnus e Knoken che parlavano con Karelia.

@Pentolino, Landar, Karl e Ghal

Spoiler

Per chiarezza siete al porto su una bancarella che vende pesce e birra, non in una taverna. E parlate con Karelia.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

Era tardo pomeriggio ed il sole calava ormai rosso dietro le Gray Mountains quando un banditore iniziò a girare per la cittadina, dalla zona della taverna fino al porto, urlando "Udite, Udite! Il borgomastro convoca tutti i cittadini in Koenigplatz dove pubblicamente ringrazierà gli eroi che hanno salvato la comunità dal Troll! Udite Udite! tutta la città recarsi in Koenigplatz"

@Port

"Vi chiamano" disse sorridendo Karelia "E' il vostro momento da pprotagonisti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Porto

Quando vidi gli altri parlare con la mercenaria. Un moto di stizza mi prese violentemente mente stringevo violentemente i due lati del manuale prestatogli dal mago, ma subito mi calmai quando iniziai ad avere mal di testa e a vedere quei colori cangianti ai bordi del campo visivo non protetto dagli occhiali piombati. 

"Stupidi idioti. Mi faranno ammazzare." sibilai fra me e me sentendo il bandito re e vedendoli andarsene verso il borgo. Io rimasi sulla barca massaggiando la tempia e riprendendo la mia lettura anche alla luce di una lanterna quando la luce fosse calata troppo. Avrei cenato con il middenlandese, sulla barca od al porto, quando lui ne avesse avuto voglia. 

Master

Spoiler

Flurio sta causando un fenomeno magico minore incontrollato per via del moto di rabbia, robetta da poco come descritto nei manuali, sicuramente il middenlandese si accorge del fenomeno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- sbevazzate tra amici

Spoiler

 

La mercenaria alla fine si era rivelata una piacevole compagnia, migliore di quanto fossero il pisciasotto ed il suo maestro effeminato.

Tracanno’ ciò che era rimasto della sua birra e  si incamminò verso la piazza del paese 

Bene, il mio sedere non è mai stato baciato da un capomastro, vediamo che effetto fa....magari anch io mi trasformo in mago”

sbotto’ a ridere dopo il chiaro riferimento alla poca mascolinità dei praticanti di magia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi sveglio riposato come non capitava da anni. Mi lavo la faccia con dell'acqua presa dalla brocca e dopo essermi stiracchiato a dovere e vestito scendo. Il tramonto si avvicinava e vide di sfuggita i suoi compagni con Karelia. Sorrise al tempo e alla vita e si apprestava ad uscire quando ecco un annuncio inaspettato.

Vado incontro ai miei compagni sorridendo

Oggi diventiamo famosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Willebrod

Spoiler

 

Humfried uscì dalla cabina attirato dalle grida, giusto in tempo per assistere al fenomeno evocato dal giovane Willebrod

"Concentrazione" disse "ci vuole concentrazione! Una svista tale può portarti alla fine un giorno! Comunque per oggi basta: io vado a vedere lo spettacolo. Ti unisci a me?" 

 

@Hans

Spoiler

 

Giunto in Koenigplatz la guida vide che i compagni stavano entrando dalla strada che proveniva dal port

 

@Koenigplatz

Spoiler

 

Quando gli amici raggiunsero la piazza principale la gente si stava radunando ai piedi del Sagrato del tempio di Sigmar. Lì era stato allestito un piccolo palco con il Gonfalone della città: il borgomastro era su di esso e parlava con tre uomini uno dei quali dalle vestigia era chiaramente un prete del Patrono dell'Impero, un secondo un soldato

Appena visto i compagni che si avvicinavano il borgomastro stesso fece loro segno di salire sul palco

 

@Pyross

Spoiler

Chi è Flurio?

@Ocram

Spoiler

A dire il vero Hans era in taverna e non vedeva i suoi compagni... In ogni caso la sostanza non cambia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Porto

"Mi dispiace. Non so nemmeno come ho fatto?" dissi mortificato. "No, credo resterò qui. Dopo questi momenti che ho, mi viene sempre un gran mal di testa. Vado a stendermi sotto coperta." dissi massaggiandomi la tempia e fronte, testa china.

Master

Spoiler

 

Grida per cosa? Un fenomeno magico minore incontrollato da parte di un usufuitore che non sta però lanciando un incantesimo, in genere è tipo il latte che irrancidisce di colpo, qualcosa che marcisce di colpo oppure un fiore appassito che riprende vita, cani che iniziano ad abbaiare tutti assieme. 

Flurio è un lapsus, nome di un pg do un altra campagna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

piazza

Spoiler

Un pò timidamente,  vista anche la natura eccezionale dell'evento, e sempre rimanendo dietro Grugno e gli altro, mi incammino sul palco.

Quanta gente....non mi era mai capitato di essere acclamato così!

Un sorriso appare sul mio volto, consapevole che il senso di benessere dato dall'essere ringraziato e portato in trionfo fosse un vero toccasana.

Chissà, sarà la medicina di grandi cavalieri o medici importanti...fatto sta che ci si sente davvero bene!

Master

Spoiler

Visto che poi gli altri non mi hanno risposto, possiamo dare per scontato che Ralf si sia recato con le monete prestate all'emporio per acquistare gli arnesi necessari?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

Spoiler

 

I compagni salirono sul palco con Karelia che diede una spinta di incoraggiamento a Johann

Subito il Borgomastro si mise in mezzo a loro dicendo "Amici. Ecco gli Eroi" sollevando la mano di Grugno

Poi riprese "Questi sono i coraggiosi che, con spirito indomito e a rischio della propria vita, hanno accettato la mia richiesta di aiutarci contro il Troll. Subito quando avevo visto la bestia avevo capito che ci sarebbero potuti essere dei problemi e avevo deciso di ingaggiare qualcuno di preparato" disse sollevando ancor di più la mano di Grugno quasi ad allungarla "per il bene della Città"

Fece una pausa "E infatti è servito! Grazie agli eroi la nostra città è salva"

La gente si lasciò andare in fischi di approvazione

"Diteci i vostri nomi, amici!" disse in Borgomastro rivolto ai compagni.

 

@Pyross

Spoiler

 

"Grida" era inteso l'annuncio gridato della convocazione in piazza. 🙂 . Non le grida di Willebroad

 

@Karl

Spoiler

Ok, ridimmi (qui o in TdS) cosa vuoi comprare. Sulle finanze come facciamo: come scrittoti in un precedente TdG non hai più la borsa dei soldi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

piazza

Spoiler

Sorrise alle parole del borgomastro, quel vecchio sapeva fare il suo mestiere. Agito’ le mani salutando la folla

Siete fortunati ad avere un cittadino che si preoccupa di voi come  se foste figli suoi”

disse rivolto alla folla ed alzando la mano del borgomastro

Voglio donare a lui l ascia che ha abbattuto il mostro, cosi che possa appenderla sul suo camino e ricordare di quando la sua prontezza di spirito ha salvato il villaggio dalla distruzione”

Disse poi passando la vecchia ascia al borgomastro 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

Spoiler

 

Il borgomastro prese con un grande sorriso l'ascia di Grugno lasciando che il nano gli sollevasse almeno in parte il braccio.

"Questa ascia dimorerà nella casa del borgomastro d'ora in poi" disse "monito alle generazioni future che la saggezza di un borgomastro con l'aiuto di veri eroi possono portare la salvezza a Meissen"

Poi aggiunse "Bene Grugno e Johann. Noi vi ringraziamo." Poi voltatisi verso gli altri tre chiede "E i vostri nomi. Suvvia non fateci aspettare"

 

 

Modificato da AndreaP
modificato nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...