Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Will aveva deciso per tutti loro e forse qualcuno avrebbe avuto da ridire, non Grugno però che sembrava intento più a tenersi in equilibrio sulla passerella. Lui neppure, Karelia aveva un volto e una voce simpatica e un corpo sinuoso. Una bella presenza che certamente nascondeva altro o non si sarebbe offerta per tale lavoro.
"Spero non verremo attaccati da altri briganti... o ti toccherà prendere il posto di Karelia sul ponte per difendere le tue stesse chiappe Willebrod." a parte quello aveva ben poco da aggiungere ma le paranoie del giovane lo avevano un po' stancato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Knochen

"Beh, per quello che mi importa, puoi anche fotterti, Will... tu e le tue paranoie! Se ci voleva fare fuori, lo aveva già fatto!", sbottò Johann, furente.

"Se lei non viene in barca, non vengo nemmeno io. Almeno lei è stata gentile con me... Altroché bel faccino! Sono stanco che ogni due giorni cambiamo idea, perché a te va così! Non ti convinceva nemmeno se ti faceva leggere una lettera, altroché! Tu non ti fidi? Bene... io invece sì. E allora, preferisco stare qui, invece che sentire altre storie!

E, beh... questo è il modo in cui la penso io, per Sigmar!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Il capitano ha preso la sua decisione. Per quanto mi riguarda, ho un incarico da completare e ho bisogno di giungere a Pfeildoef il prima possibile. Se voi volete accompagnare la signorina a piedi da qui fino a là, non vi tratterò Knochen. È una vostra libera scelta. La vostra paga vi attenderà lì, promesso." dico schiettamente al giovane campagnolo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Aveva sentito abbastanza. Quel guscio di noce non era abbastanza grande per due teste di cavolo insieme, solo lui aveva il dirittto di essere insopportabile come una spina nel culo e maleducato con i suoi compagni di viaggio, nessun altro.

Raccolse le sue cose e scese dalla barca

Io senza il nanerottolo non vado da nessuna parte, per quanto mi riguarda puoi andare a farti foxxere tu i tuoi soldi ed i tuoi pignistei da femminuccia”

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascoltò le parole del capitano e i pianti di Will. Si avvicinò a Will appoggiando la mano sull'elsa e poi guardò il capitano.

Capitano le chiedo di rivedere la sua decisione, questo ragazzino non sa quello che dice, Karelia è persona fidata ha la mia parola. Le ricordo che qui sulla sua barca ha gli eroi che hanno sconfitto un troll, credo che non abbia scorta migliore per non parlare della notorietà. O vuole privarsi dei migliori guerrieri che ha sulla piazza e imbarcarsi un poppante che sbraita piagnistei di continuo? I miei compagni dicono che p

Attendeva la decisione del capitano osservando Will

La nostra paga ci attende in ogni caso, non sei tu il nostro committente... 

Mi rivolgo al capitano

Allora capitano? C'è solo una persona tra i miei compagni che la pensa diversamente sulla fiducia di Karelia...

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Perché siete degli sciocchi che credono o qualcuno soltanto sulla parola, non avete uno straccio di prova che sia davvero lei e che sia qui con quelle motivazioni. Siamo stati sempre bene con il nostro gruppo, non vedo perché portare una donna a bordo per di più. Porta sfortuna, lo sanno tutti. E sì, come ho detto, la vostra paga vi aspetta là in ogni caso. Renderete ovviamente conto del fatto di non aver scortato fino in fondo la persona demandata a consegnare gli ultimi averi del Professore e le informazioni raccolte." dico ugualmente di rimando al mercenario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Guardo torvo Will

Tu invece hai tutte le prove del caso. E soprattutto che ne sai del valore di una parola data? Damerino da quattro soldi

Mi voltoverso il capitano

Capitano le ricordo che se scendiamo perderà soldi oltre che notorietà. Decida in fretta...

Poi sorrise a Will

Oppure puó guadagnarci in ogni caso, prenda noi e faccia scendere qualcuno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Fai scendere me e chi pensi che crederà al Tempio di Verena che avete completato la missione, non avete nulla del professore e l'unico ad aver preso appunti sono stato io. Voglio proprio vedere come pensate di voler essere pagati per qualcosa che non avete modo di dimostrare di aver compiuto. Complimenti per l'intelletto mercenario, meglio che continui a fare affidamento sui muscoli, in quelli sei portato." dico acidamente al mercenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

Il mercante assistette in silenzio: anche sul molo alcuni dei presenti si fermarono a guardare la scena, attirati dai toni che si alzavano

"Allora!" intervenne ad un certo punto "aveva detto che non avrei portato la donna perchè il ragazzo mi aveva paventato dei problemi. Ma a questo punto il problema mi pare siate voi. Io non porto gente che è più pericolosa dei banditi da cui devono difendermi."

Poi presa la borsa disse "siamo a poco più della metà del viaggio. Eccovi 7 Corone. E ora scendete dalla mia barca e trovatevi un altro passaggio"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Saggia decisione capitano. Tenga la mia parte, è per il disturbo che le abbiamo creato.

Sollevo il mio zaino e ridacchio verso Will ignorando il suo blaterare insulso

”... perfetto ... hai giocato la tua parte come pensavo... ci sei cascato in pieno come un allocco ... “

Su sapiente dalla lingua lunga e dalla mente argutissima, scendiamo e cominciamo a muoverci. Forse dovremmo prendere dei cavalli

Scendo dalla nave e attendo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Scosse la testa frustrato

No! Mi sono stancato di fare da balia ad un ragazzino viziato. Gli abbiamo salvato la vita in decine di occasioni e non ha mai mostrato ne gratitudine ne tantomeno rispetto.

disse 

Pensa di essere superiore a tutti e più saggio di tutti solo perché ha letto qualche libro ed io ne ho abbastanza. Per me si può tenere i soldi e la sua missione, io non ho intenzione di proseguire”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La situazione era ormai degenerata, ed il capitano, con le sue parole, aveva di certo esacerbato gli animi . Mi ero già alzato dal mio posto per cercare di calmare la diatriba, ma purtroppo 

Scendo dalla nave mestamente; non perchè ci fossi affezionato, ci mancherebbe, più che altro pensando a quanto velocemente si possa passare da un momento di gioia ed ilarità come quello della sera precedente, ad uno di rabbia, irritazione e stizza. La zizzania non faceva parte del mio repertorio, e quando in un gruppo essa serpeggiava, ci rimanevo sempre male, fin da bambino.

Fedele al mio codice, prendo la parola

"Ragazzi, ragazzi......ma cosa stiamo facendo?" guardo ad uno ad uno gli altri, soffermandomi maggiormente su Will ed Hans "......cioè....vi rendete conto? Avere delle divergenze è normale, ma non trasformiamole in qualcosa di deleterio e distruttivo. Ognuno ha il suo ruolo e le sue capacità, ed ognuno eccelle in qualcosa; è una cosa che ci potenzia, non penalizza.Will...." guardo il giovane studioso

"Sai bene che arrivare da solo a Pfeildorf è un'impresa quasi impossibile, soprattutto dopo gli eventi che....beh, sappiamo tutti...." abbasso la voce, cercando di evitare di farmi sentire dal capitano e da Karelia ".....ci stanno cercando per queste informazioni, e se qualcuno è pronto a vederci morti, beh...significa che tutta questa vicenda è molto più grande di quello che pensavamo. Le tue parole sono troppo dure verso Hans e verso noi tutti" dico in tono di rimprovero, per la prima volta da quando avevamo iniziato il viaggio insieme " domani cosa potrai dire su di me, che sono troppo basso per poter bere al bancone di una taverna?" faccio spallucce "....non giudicare in modo sprezzante la cultura di qualcuno o l'intelletto di Hans; è stato il suo scudo a fermare le spade al molo,e la sua bravura nel seguire le tracce a condurci nella radura dove abbiamo trovato tu sai chi"

Guardo poi Hans

"E tu, di contro, ricorda sempre che è la cultura di Will che ci ha permesso di ricollegare i frammenti di questa assurda storia;certo, anche con il nostro aiuto, ma la sua infarinatura generale sugli studi ci è stata di grandissimo aiuto

Sospiro, visibilmente stanco di parlare, ma determinato nel mio intento

"Io....io.....mi permetto di dire queste cose non come giudice o critico ma...come amico..." dico con la testa china ".....non avevo mai vissuto un'avventura così intensa e piena di pericoli...uccidere un troll, che diamine! Al Convivio non mi crederà nessuno" dico sorridendo

"Ci è stata data l'opportunità di fare qualcosa di importante....non roviniamo tutto proprio ora...." dico tutto in tono sentito. Ci tengo davvero a questo gruppo così diverso ed eterogeneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Ralf sai bene che non ti giudicherei mai per la tua razza né tanto meno per la tua statura, così come non lo farei per Grugno o per chicchessia. Andava tutto bene finchè non ci si è messa in mezzo quella donna. Potevamo benissimo proseguire senza di lei, invece vi siete impuntati a volerla con noi quando di lei non sappiamo nulla. Potrebbe essere benissimo un'altra complice di chi ci ha attaccato ieri notte. A me non torna che lei non abbia nemmeno un contratto in mano quando a noi è stato fatto firmare un contratto ciascuno, che si sapesse leggere e scrivere oppure no. Potevamo continuare il nostro viaggio in barca e saremmo giunti tranquillamente a Pfeildorf come da programma ed invece ora dobbiamo cercarci dei cavalli od un altro passaggio. E non è che le nostre tasche tintinnino pesanti d'oro." dico scocciato e frustrato dalla situazione che ritengo essere in gran parte colpa di Knochen ed Hans, ma soprattutto di Keralia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Io intendo completare la missione... questo mi costringe a rimanere con Willebrod. Se l'imbarcazione dovesse essere attaccata chi lo difenderebbe?" in un combattimento sarebbe potuto accadere di tutto e le prove andavano in qualche modo preservate "A me interessa che quel diario di appunti e il resto arrivi a destinazione." in effetti non avevano firmato da nessuna parte di tenere fare il possibile per tenere in vita Will, erano stati inviati per raccogliere prove non fare da balia.

"Inoltre non siamo costretti a dover parlare e bere tutti insieme se non ci siamo simpatici. Riguardo Karelia... beh se non può fare ciò per cui è stata mandata in ogni caso non vedo il motivo di dover litigare. Willebrod non scenderà e lei non può salire, non c'è altro modo." di certo non potevamo derubare Will delle prove, questo non lo avrebbe permesso Magnus stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Adesso cerchiamo di trovare un'altro passaggio per Pfeildorf, entro stasera. Almeno avremo perso solo un giorno." dico in tono pratico, ritenendo chiusa la conversazione e pensando subito al da farsi per poter completare quella esasperante missione. Non ne poteva davvero più di quel gruppo, a parte Ralf ed anche Magnus.

Dopotutto doveva calmarsi, non voleva nuovamente perdere il controllo come prima sulla barca. Troppo rischioso e poi non voleva di nuovo deludere o preoccupare il suo tutore, doveva dimostrarsi un bravo e promettente allievo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Guardo’ lo scriba con un espressione confusa, forse non capiva la sua lingua

Rispetto la tua decisione Magnus ma per quanto mi riguarda ho chiuso, non intendo proseguire alle dipendenze di una ragazzina capricciosa. In bocca al lupo ragazzo”

disse alla guardia

”Non permetto a nessuno di mancare di rispetto a me od ai miei compagni d arme”

uso’ di proposito quella parola. Hans era un figlio di buona donna ma si era gettato nella mischia contro un dannato troll nonostante le loro...divergenze e questo era un fare da fratelli.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

Mentre la barca staccava gli ormeggi lasciando il gruppo a terra, i compagni continuarono a discutere sul da farsi. Karelia ascoltò in silenzio con fare stupito le loro parole, soffermandosi sul lungo discorso di Karl. 

"Io non vi capisco" disse ad un tratto "vi mandano un aiuto per accompagnarvi in questi tempi difficili e questo vi fa litigare. Dovete avere dei nemici potenti se temete che io da sola sia un pericolo, anzi una spia di questi che ora capisco non essere solo dei briganti."

"Comunque non sono affari miei." riprese "Mi pagano per proteggervi. Non mi volete? Vi seguirò da lontano."

"Lasciatemi dirvi una cosa anche se non sono fatti miei: quando ho iniziato questo lavoro, il mio mentore mi ha spiegato che un impegno è un patto verso la persona che hai davanti, che forma terrena di un patto verso il tuo Dio. Io non so che Dio voi adoriate, o se adoriate i vostri antenati. Io adoro Sigmar, nostro patrono, e mi chiedo come mai potrò chiedere di aiutarmi se non mantengo un impegno preso verso gli altri: anche quando è difficile, anche quando ho a che fare con compagni che ritengo degli idioti, e vi assicuro che ne ho avuti"

"Ci sono cinque giorni di barca da qui a Pfeildorf. Vi consiglio di non fare idiozie" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

La barca si allontanava seguendo la corrente nella luce dell'alba che da est riempiva il porto di Meissen

Intorno il mercato del pesce iniziava ad affollarsi e anche bancarelle di contadini giunti in città si posizionavano esponendo la loro mercanzia.

Karelia si appoggiò ad un piccolo muro guardando i compagni in attesa di una loro decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...