Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Magnus

altri

Spoiler

Stava quasi per dirottare la sua camminata in direzione dell'amico ma a causa del suo gesto si fermò, fermando anche gli altri.
"A quanto pare dobbiamo ancora mantenere le distanze. Se continuiamo però ad essere così passivi non caveremo un ragno dal buco e a breve quella folla fagociterà il novizio e ce lo farà perdere."

Tuttavia come suggerito ignorò Knochen aspettando sviluppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Mentre il novizio iniziava la discesa dalla collina verso Gottenplatz, il giovane Knocken raggiunse i compagni. Il loro tentativo di non essere visti pareva aver avuto pieno successo

@all

Spoiler

Gruppo riunito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Senza mezze misure e tenendo un occhio verso il novizio che si allontanava quasi scomparendo alla loro vista si avvicinò a Knochen "Quindi?"
Non aveva idea se era il caso di parlare in quel luogo, in caso negativo gli altri sicuramente glielo avrebbero detto.

Attendendo quindi la risposta iniziò a guardarsi attorno ma anche sui tetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Seguitemi, presto", tagliò corto Johann, gettando un ultimo sguardo cauto in direzione del novizio. 

"Ho visto dov'era andato. Vi ci porto".

E non attese di essere seguito, per tornare a percorrere, in senso inverso, il cammino appena concluso, tra le case padronali del ricco quartiere alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]


Knocken condusse i due amicifra le belle case della zona che coprivano il lato della collina fermandosi infine davanti ad una casa di tre piani dipinta di giallo. Uno stemma araldico era appeso su di questa, con rappresentato un martello posto su un ottagono giallo: lo sfondo di tutto era blu

@Magnus

Spoiler

L'iconografia dello stemma ha evidenti segni Sigmariti quali il martello e l'ottagono

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Ecco: è questa. Prima, il ragazzo ha bussato qui e gli ha aperto un tizio", spiegó Johann. "Mi pare che si chiama Honeker o qualcosa del genere. Il ragazzo gli ha dato una lettera, mandato dal segretario del Lettore (se non ricordo male). Il tizio allora l'ha letta e ha spiegato al ragazzo che doveva dire che l'aveva consegnata e basta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

L'ex guardia guardò attentamente il simbolo per riportare alla memoria tutto ciò che aveva visto su quella collina e il tempio abbandonato e nella sua esperienza passata. Era evidente che fosse qualche derivazione di ordini sigmariti ma per capire cosa fosse con esattezza doveva pensarci su.
"Forse sono quelli che ci cercano."

AdG

Spoiler

Conoscenze impero e leggi 44%

 

è passata almeno una notte da quanto siamo stati attaccati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Magnus

Spoiler

Magnus provò a rammentare le sue conoscenze ma non conosceva quel simbolo, probabilmente di una importante famiglia del luogo.

I compagni si fermarono a guardare la casa. Sapevano che il mittente della missiva, il segretario del Lector, era quel padre Feodor che avevano appena incontrato, ma ignoravano totalmente chi fosse il destinatario.

La strada, seppur non principale, era trafficata dai servitori delle ricche famiglie che ci vivevano, servitori che rientravano dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

do uno sguardo intorno per capire se qualcuno si era interessato alla nostra presenza Bene mi sembra un ottima notizia, non so se è il caso di chiedere qualcosa a loro.. alludo ai servitori che si avvicinano

Spoiler

se non mi accorgo di nessuno provo a dare uno sguardo anche alla struttura abitativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann mosse allora verso uno dei servi, il più giovane in vista, facendogli cenno, innocuamente, di fermarsi: "Ah, scusa, amico, è questa la casa di herr Rülf? O mi sbaglio? Il mio padrone mi ha mandato a portargli un messaggio, ma non conosco bene la zona... o è la casa di qualcun altro?".

AdG

Spoiler

Charm 35%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Lasciando i compagni indietro a controllare, Knocken raggiunse la porta

@Magnus

Spoiler

Il soldato si guardò intorno ma nessuno pareva stare osservandoli

Knocken bussò alla porta e poco dopo lo stesso uomo che aveva visto prima,che pur in raffinata divisa da portiere pareva un grosso buttafuori da taverna, comparve sulla porta

L'uomo osservò il giovane con fare dubbioso poi gli sorrise, probabilmente non ritenendolo una minaccia. "Mi spiace ragazzo, questa è la casa degli Honeker, e non sinceramente non so dove abiti questo Rülf di cui parli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Uhm... oh! Allora... va bene. Chiedo scusa, signore. Mi dispiace avere dato fastidio. Grazie tante comunque!", disse allora Johann, profondendosi, anche a livello gestuale, in una serie di scuse a cui non credeva. 

Il ragazzo aveva ottenuto la conferma sul nome e sul fatto che l'inviato del Lettore avesse contattato proprio il padrone di casa. 

Knochen, incerto sul fatto di poter essere ancora osservato dall'interno della dimora, mosse via di buon passo dalla casa, facendo finta di ignorare i compagni lì fermi in attesa, sussurrando loro un semplice: "Ci vediamo più giù...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Pioggia]

Knocken si allontanò dalla casa, mentre la porta si richiudeva.

Superati i compagni, con la pioggia che iniziava a scendere dal cielo, il giovane iniziò a discendere la salita verso il centro cittadino, seguito a breve distanza dagli altri

Giunti in Gottenplatz gli amici si fermarono per decidere sul da farsi


@all

Spoiler

Vi ho spostati tutti così che possiate parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...