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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
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5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
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Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
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AndreaP

Altro GdR [TdG] WFRP Gathering Darkness (chapter II) - Dark Despair - Parte 2

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Knochen

"È che sono proprio proprio bravi. Ci ammazzano facile, se vogliono. Ci sanno seguire e si sanno nascondere. Meglio di noi, secondo me...", aggiunse Johann, chiaramente preoccupato. 

"Per me va bene cambiare aria, ma dove andiamo? Dite che non possiamo chiedere rifugio al tempio di Verena?".

Octopus83

Spoiler

Era un libro degli incantesimi, che Will aveva trovato e che nascondeva, nella attesa di provare a diventare mago con licenza. 

 

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Markus

La situazione è al limite, dobbiamo però stringere i denti almeno un altra notte. Ora sappiamo che ci danno la caccia, possiamo muoverci di conseguenza.

Domattina dobbiamo andare al tempio di Verena per ascoltare cosa ha da dire Humfried riguardo l'Ottavo Teogonista, forse è il caso di uscire fuori dalla città quando è ancora alto il sole e ritornare domattina dopo l'alba, quando tutte le attività sono già aperte. Oppure abbassando il tono della voce possiamo provare a prenderne qualcuno in castagna, facendo una trappola con un esca. Potremmo fare domande nella zona residenziale e poi ritirarci in una locanda in zona ed aspettiamo l'arrivo di qualcuno o qualcosa.

In ogni caso penso sia corretto parlare anche con Herr Krönert prima di lasciare la città.

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Mentre i compagni stavano discutendo sul da farsi, ad un tratto fu Knocken a notare il giovane iniziato che li aveva accompagnati da padre Feodor uscire dal tempio di Sigmar: il ragazzo si guardò intorno come se stesse controllando qualcosa, quindi nervosamente si mosse a passo veloce verso l'uscita della piazza

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Knochen

Johann strinse gli occhi, a cercare di focalizzare meglio lo sguardo, per essere sicuro di non sbagliarsi, poi sussurró ai compagni: " Il nov... il ragazzo di Feodor è appena uscito e s'è guardato attorno. Sta andando via. Provo a seguirlo non visto: ci vediamo al tempio di Verena?".

E poi mosse, per non perdere di vista la "preda".

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Markus

uhmm  fratello Augustus, interessante. guardo i compagni per avere un cenno di intesa. Ti seguiremo dalla distanza se ti perdiamo.. Sì, ci rivedremo al Tempio.

Knochen non c'è tempo da perdere, ma ricorda: Prudenza, potrebbe essere una trappola! Noi saremo poco dietro di te, la Giustizia veglia sul tuo passo, non ti lascerà solo.

 

Seguo con lo sguardo Knochen prima di incamminarmi chi sa se lo seguiranno, sarà meglio rimanere allerta.

DM

Spoiler

Conosco la città? So dove porta quella strada? Quartiere o posto famoso.

 

Edited by Octopus83

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Knocken si mise a seguire il Sigmarita che iniziò a percorrere Schlosstrasse verso il promontorio collinare che divideva il fiume Reik dal fiume Söll e dove sorgeva Castle Alderhost, sede del governo della provincia del Sudenland e residenza della Gran Baronessa Toppenheimer

@Knocken

Spoiler

Il giovane non pareva abile a non farsi seguire e dopo poco più di cento metri della salita imboccò una via laterale infilandosi in una zona costituita da villette di ricca fattura. 

@Non Knocken

Spoiler

 

Mentre Knoscken seguiva il giovane iniziato, gli altri compagni rimasero un momento in attesa: nessun altro prete stava uscendo dal tempio

@Markus

Spoiler

La collina era la parte più antica della città e li vi sorgevano le ville dei più ricchi mercanti e notabili, oltre che il castello.

 

@all

Spoiler

Mappa (Vi ho indicato con una freccia la direzione che prende il novizio)
https://drive.google.com/open?id=1oNy4d2FYsFX2fCBsXLybwUIy2_1mHq63

 

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Magnus

non Knocken

Spoiler

Anche l'ex guardia si mise dietro l'ultimo dei due cercando di raggiungerlo. Nella peggiore delle ipotesi il novizio era diretto dai sicari e quindi sarebbero state necessarie il martello o le spade di tutti loro.

Hans si era congedato, il suo compito era stato in qualche modo ultimato e quindi non doveva sentirsi in dovere di rimanere con loro. Magnus lo aveva ringraziato ma ora sarebbe stato felice di averlo al suo fianco.

 

  • Like 1

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Knochen

Spoiler

Sebbene si rendesse benissimo conto di trovarsi sul confine di un quartiere in cui avrebbe potuto essere, forse, messo ai ceppi per la sua sola presenza,  Johann decise di non demordere e continuò a pressare, forse anche più da vicino di prima, pur non dimenticando gli insegnamenti datigli dai vicoli bui, dai cunicoli sotterranei e, in ultimo, dalla esperienza. 

AdG

Spoiler

Silent Move 43%.

 

 

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Knocken

Spoiler

 

Il giovane si infilò fra le belle case della zona che coprivano il lato della collina. Il giovane sacerdote, davanti a lui, non pareva abituato a compiere nulla di losco che non fosse trafugare cibo dalle cucine del tempio, e fu facile seguirlo senza farsi vedere.

Il novizio si fermò davanti ad una casa di tre piani dipinta di giallo bussando alla porta. Uno stemma araldico era appeso di questa, con rappresentato un martello posto su un ottagono giallo: lo sfondo di tutto era blu.

Dopo qualche istante un uomo che pur in raffinata divisa da portiere pareva un grosso buttafuori da taverna comparve sulla porta scambiandosi qualche parola, a valle della quale il portiere chiuse la porta mentre il prete stava in attesa

 

@altri

Spoiler

 

Atteso di verificare che nessuno seguisse Knocken, i compagni si misero a risalire la salita della collina dominata dal castello, sui fianchi della quale sorgevano case e ville di ottima fattura.

Magnus fece a tempo a vedere il giovane compagno infilarsi in una via laterale, che dava su una zona di case, raggiunta la quale tuttavia questi non era più in vista.

 

 

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Knochen

Spoiler

Mentre attendeva lo sviluppo degli eventi, Johann cercò di imprimersi bene a mente lo stemma della famiglia. 

Fermo nei pressi della magione, non desideroso di dare nell'occhio, cercò un punto appartato, il più vicino possibile alla porta d'ingresso, con la speranza di poter udire qualcosa. 

 

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Magnus

Altri

Spoiler

"Perso." comunicò mestamente agli altri "Non ci rimane altro da fare che attendere al luogo stabilito e pregare Sigmar che torni salvo e con qualche informazione utile."

Prima di rimettersi in marcia attese l'opinione degli altri guardandosi ancora una volta attorno e soprattutto sopra i tetti e le finestre sopra di loro.

 

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Markus

Altri

Spoiler

Facciamoci una passeggiata in questa via con la dovuta calma, se dovesse succedere qualcosa potremmo essere comunque in zona ed intervenire. Vi sembra una brutta idea? 

 

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Knocken

Spoiler

 

Il giovane si avvicinò rimanendo nell'ombra. Dopo pochi attimi la porta si riaprì sulla soglia apparve un uomo di mezza età, calvo, magro e di altezza media. Era chiaro in volto, con profondi occhi blu e una cicatrice sulla guancia. L'atteggiamento mostrava profonda serietà

"Buongiorno Herr Honecker" disse il novizio "ho una lettera per voi da parte del Segretario del Lector" e detto questo gli porse una foglio chiuso da ceralcca

L'uomo prese la lettera e la aprì leggendola velocemente. "Non c'è risposta. Di solo che l'hai consegnata" e detto questo chiuse la porta

Il novizio si mosse per tornare indietro tornando verso la strada che conduceva da Templeplatz al castello. Fu in quel momento che da quella direzione Knocken vide venire i suoi amici.

 

@Altri

Spoiler

 

Seguendo il consiglio di Markus gli amici si mossero fra le vie che lungo il lato della collina passavano attraverso quello che doveva essere il quartiere ricco di Pfeildorf

Ad un tratto videro venire incontro a loro il novizio che aveva lasciato il tempio. Stava evidentemente tornando indietro.

 

 

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Knochen

Spoiler

Essendo ormai troppo tardi per correre incontro ai compagni, Johann decise di seguire nuovamente il novizio in silenzio, per osservare lo svolgersi degli eventi. 

 

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il novizio si diresse verso Markus e Magnus senza guardarli in faccia. Le sue labbra si muovevano mentre teneva gli occhi bassi andando nella direzione della strada che portava al tempio

@all

Spoiler

Post per rispondere alla domanda di Octopus fatta in TdS.

 

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Markus

altri

Spoiler

Con il gomito attiro l'attenzione di magnus sul novizio ed alla prima traversa cambio direzione rallentando la camminata fino a fermarmi poco dopo e tornare indietro, alla ricerca di Knochen, una volta che il novizio mi ha superato.

 

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Magnus

Altri

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Avrebbe pagato oro sonante per sapere cosa stesse borbottando il novizio. Markus richiamò la sua attenzione e distrattosi smise di guardare il loro obiettivo svoltando l'angolo. Lui sembrava non averli notati ma non ne era così certo.
"Speriamo di incrociare di nuovo anche Knochen."

 

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Knochen

Solo

Spoiler

Johann continuò a seguire il novizio, cercando anche di capire le reazioni dei suoi compagni di disavventure. Se lo avessero notato, avrebbe fatto loro cenno di ignorarlo.

 

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Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il novizio proseguiva rimuginando fra se e sé: aveva quasi raggiunto la più affollata strada principale da cui venivano i servi delle casate presenti sul lato della collina, portando la spesa fatta al mercato.

Aguzzando lo sguardo gli amici videro alle spalle del chierico una decina di metri indietro Knocken: il giovane subito fece cenno loro di ignorarlo

@all

Spoiler

Dal post di Tds mi pare di capire che vogliate agire. Vi vedete tutti e potete agire congiuntamente. 

 

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