Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Markus Grosseschultern

una volta dentro la stanza faccio un educato cenno di ossequi grazie padre per averci accolto con così poco preavviso, siamo arrivati nel suo ufficio dopo una lunga vicissitudine di eventi, molti particolarmente tristi e preoccupanti osservo con calma la stanza, faccio alcuni respiri per trovare le parole giuste prima di riprendere parola molti di questi vedono i miei compagni coinvolti, alcuni non sono stati così fortunati per poter essere testimoni viventi a questo incontro.

con sguardo fiero e deciso continuo

La Dea ha chiesto il nostro aiuto su un indagine, la chiesa di Sigmar ha dato anche la sua disponibilità per portarne una speculare Ubersreik, è importante che voi condividiate quanto emerso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Prima di parlare della missive, Magnus, decise di attendere di vedere quanto padre Fedor fosse disposto a collaborare. Non fece alcun gesto per far capire che avevano qualche cosa per lui, semplicemente attese. Non aveva motivo di dubitare di lui ma gli altri certamente avrebbero colto particolari che la Fede riposta nel culto avrebbe celato allo sguardo dell'ex-guardia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

"Un attimo, un attimo!" disse il prete "voi lavorate per fratello Humfried? Tutti voi? Siete il gruppo inviato a Eppiswald?" chiese guardando i compagni

"Avete avuto dei problemi quindi? Mi spiace" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

soppeso le parole del frate è la Dea, che guida saldamente i passi del giusto, che richiede il nostro intervento. Lavorate per fratello Humfried? E' Mossbauer che ha commissionato un gruppo verso la spedizione di Eppiswald, ma noi non siamo al soldo di un uomo, siamo al servizio della Giustizia. 

aspetto qualche istante prima di proseguire

Siamo qui per ricevere un aggiornamento sulla spedizione a Ubersreik, padre Feodor, sono sicuro che capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

"Mossbauer? Ah sì il factotum di fratello Humfried" disse quasi a se stesso il prete Sigmarita

"No, purtroppo, da Ubersreik nessuna notizia per ora: Ubersraik d'altra parte è lontana, non come Eppiswald che è vicina. E voi, che notizie portate dall'Enclave? Avete trovato tracce, figliolo.... non ricordo il vostro nome...?" chiese
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Avevamo già raccontato in gran parte quel che ci era accaduto al tempio di Verena e Markus era presente. Magnus constatò con piacere che il 'nuovo' era piuttosto abile in queste situazioni e lasciò quindi fosse lui a proseguire. L'ultimo arrivato vero e anche per questo il meno stressato da quella situazione e quindi più paziente e adatto a continuare.

Prima di dare risposte però dovevano consegnare la lettera e specificare che lo avrebbero fatto solo potendone conoscere il contenuto a loro volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

faccio qualche passo avanti per effettuare una presentazione ravvicinata padre io sono Markus servitore della Dea.  poi guardandolo negli occhi gli dico 

Sa nell'ultima missiva di Mossbauer, si parlava proprio di lei.

 

Spoiler

Vorrei capire se percepisco qualcosa.

non so se è possibile stringere nache la mano o l'avambraccio o se non è consono vista la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Markus

Spoiler

 

L'uomo non pareva nervoso ne mostrava un atteggiamento ambiguo: tuttavia poteva essere anche un abile mentitore

 

"Di me?" disse il prete "non ricordo neanche se ci siamo mai parlati, mi stupisce. In ogni caso la fede insegna l'umiltà" 
Si fermò a guardare un'icona di Sigmar che aveva su uno scaffale

"Ebbene figliolo, purtroppo ho poco tempo da dedicarvi: ho affari urgenti da svolgere il nome del Lector. Allora mi puoi dire se avete trovato qualcosa e cosa posso fare io per voi? Mi avete cercato e quindi avrete un motivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Era forse inutile andare avanti in quel modo, Magnus quindi si decise.
"Vorremmo leggere con Voi questa missiva. Mossbeuer ci aveva chiesto di consegnarla a Voi ma ormai siamo troppo coinvolti in questa storia per rimanere all'oscuro dalle notizie che evidentemente ci riguardano. Hanno provato ad assassinarci e con uno di noi ci sono riusciti." aveva messo le carte in tavola e lui desiderava fidarsi del culto di Sigmar nonostante gli avvertimenti ricevuti in passato. Quindi tirò fuori la missiva senza però consegnargliela. Lo guardò dritto negli occhi facendogli capire che quella di Magnus più che una richiesta era una condizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

non del tutto compiaciuto di come è andata la chiacchierata con il sigmariano rimando un segno di intesa a Magnus, pronto a reagire ad eventuali scatti del padre.

Bene allora procediamo

Spoiler

rimango allerta pronto a difendere la lettera o fermare eventuali azioni del padre. Inoltre rimango sempre attento per capire eventuali reazioni durante queste informazioni e la lettura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il prete rimase un po' perplesso alle parole di Markus. Poi sorrise "La lettere è inviata a me non la Lector, quindi non ho alcun problema a farvela vedere. Non ho segreti nella mia vita"

Presa la lettera ed un taglia carte la aprì di fronte a loro. Dentro vi era un solo foglio, scritto in una calligrafia ordinata: una sola parola

"E' di un mio confratello. Non penso la capiate perchè è scritta in classical, la lingua degli studiosi. Mi annuncia che per la festa del 2 si Sigmarzeit alcuni confratelli che tempo fa stavano con me a Pfeildorf verranno e parteciperanno alla festa."

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Magnus era perplesso. Davvero era solo quello il contenuto della lettera? Tanto sbattimento per nulla? Guardò gli altri sorpreso mentre senza nemmeno accorgersene si grattava il mento con la barba ormai lunga. Lui di certo non poteva dare conferme riguardo al contenuto ma forse Markus sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il prete sigmarita guardò negli occhi Markus per un momento: "Non capisco perché..." disse senza staccare gli occhi dal suo interlocutore "... ma non ho motivo di dire di no. Il messaggio l'ho ricevuto e per me è ormai inutile. Potete anche tenerla."

Quindi allungò il foglio aggiungendo "Confido che mi manterrete informato sulle evoluzioni delle indagini... come d'altronde farò anch'io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

I compagni salutarono urbanamente il sigmarita, lasciando poi il tempio del Patrono dell'Impero ritrovandosi nell'affollata Templeplatz

Dovevano ora decidere come muoversi.

Fu Hans ad intervenire "Ragazzi, volevo parlarvi di una cosa. Dopo che Grugno se ne è andato ho ragionato su questa situazione: non me la sento di proseguire. Mi spiace..."

Fece una pausa "Spero davvero che abbiate successo e che gli Dei vi accompagnino." concluse

@All

Spoiler

Direi di dare per perso anche @Karl_Franz: farò allontanare anche Ralf.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

all'uscita dal tempio faccio segno ai compagni di continuare a camminare nella piazza, spostandoci di bancarella in bancarella fino a quando non siamo sicuri di non essere seguiti, dopodiché raggiungiamo un posto ai margini della piazza dove poter fare due chiacchiere senza curiosi o troppe persone.

Saluto con rispetto il compagno che ha deciso di abbandonare la causa, quando siamo tranquilli parlo agli altri

Prima di domani padre Humfried non sarà disponibile, cosa volete fare? Penso sia giusto continuare ad indagare, ci sono molte domande a cui rispondere sull'omicidio di Aldebrandt Mössbauer. Nella sua ultima missiva parlava di Herr Krönert, pare che sia una persona fidata, dovremmo cercarlo per fargli qualche domanda. Dovremmo anche cercare Karelia, dovrebbe essere l'ultima persona che ha visto Aldebrandt vivo. 

Inoltre lo Stag Leap forse non è sicura come locanda, vi hanno già visto ed hanno avuto modo di fare una imboscata, la prossima volta non vorranno fallire, meglio essere prudenti e cercare un altra sistemazione, avete con voi tutte le cose di valore o bisogna andarle a prendere? Vi ricordate dei particolari delle persone che vi hanno aggredito o di quelle tre persone che son fuggite dove è stato ucciso Aldebrandt? Il corpo era ancora caldo?

Infine dalla vostra descrizione sembra che c'era una casa residenziale sulla sinistra dietro la taverna, qualcuno potrebbe aver sentito o detto qualcosa, potremmo andare a fare delle domande.

So che ci sono molte domande e molti punti aperti, se avete altre idee è il momento di dirle così da poter procedere poi rapidi nella miglior direzione. 

 

Spoiler
Cita

Willebrod non ebbe il tempo di cercare un posto dove nascondere il libro, seppur in vicolo fosse ripieno di lordure e anfratti bui, quando lui e Magnus videro tre uomini scattare dal vicolo di fronte al loro da dove era proventi il primo grido separandosi in due direzioni diverse.

Di che libro si parla?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Dubito qualcuno sarà così volenteroso da aiutarci." disse con non poca stizza "L'omertà allunga la vita, sicuramente." Tuttavia era un tentativo che andava fatto seppur non lo disse.
La situazione era peggiore di quanto potesse sospettare Markus "L'intera città non è più sicura per noi, soprattutto di notte. Karelia è andata via, non credo riusciremo a rintracciarla. I sicari invece sono stati abilissimi a non farsi scorgere, mi spiace ma non abbiamo proprio avuto né la possibilità né la prontezza di osservarli. Erano sui tetti e ci hanno bersagliato di frecce. A giudicare dal numero di dardi scoccati forse erano sette o otto, forse più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...