Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Verena

Spoiler

"Io ho lasciato la scelta a voi ma personalmente preferirei aprirla solamente di fronte al destinatario." lo sguardo era severo, non poco. Certo avrebbero dovuto affrontare un altro viaggio e lui non sapeva se tutti fossero disposti a farlo, soprattutto a quelle condizioni: con un coltello sempre puntato sotto la gola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

"La lettera la tieni in mano tu" disse il frate "è giusto che tu decida cosa farne. Verena avrà ispirato la tua scelta"

Poi proseguì "Io vi invito alla prudenza. Proverò a raccogliere qualche informazione: anche voi se scoprite qualcosa fatemelo sapere. Direi di rivederci domani."

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Verena

Spoiler

"E allora vedi di farti ammazzare tu, Magnus, che io non ne ho proprio voglia!", sbottò Johann, decisamente irritato. 

Segreti, misteri, morti nei vicoli bui, maledizioni, mostri, giuramenti, cose antiche, scritte incomprensibili... Knochen avrebbe voluto decisamente essere da tutt'altra parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Verena

Spoiler

"Pfeildorf non è poi così lontana." disse con tono ironico visto che ci stavano "E penso sia meglio fare in modo che nessuna delle volontà del povero Aldebrand rimanga insoluta. Avevamo una missione, alternativa. Dovremmo completarla. Inoltre credo sarà un bene anche per noi incontrare Fratello Fedor." ora era molto più serio "Di contro è evidente che andando da lui metteremmo a repentaglio anche la sua vita."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Verena

Spoiler

"Io penso che nel caso di indecisione si debba seguire ciò che è giusto, secondo le indicazioni della Dea" intervenne il frate "quindi consegnare la busta integra. E' vero, se lui non centra nulla potreste mettere a repentaglio la sua vita, ma se è implicato... lasciate che sia nostra Madre Verena mallevatrice delle vostre preoccupazioni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Verena

Spoiler

"Questa è una buona possibilità" riprese il monaco a Markus "E' vero che il fratello Sigmarita si è sempre dimostrato interessato al buon esito delle ricerche di Lessing, e anzi abbia fatto pressione su di me per avere informazioni, ma ciò non vuol dire che fosse implicato in qualcosa di sbagliato. In fin dei conti la chiesa di Sigmar ci stava aiutando e lui poteva essere solo zelante in tutto ciò. Raccomando comunque prudenza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Verena

Spoiler

"E' quindi deciso? Direi di metterci in marcia quando ancora c'è luce. Quindi subito, prima che scurisca o piova." iniziò a trasferire le cose 'utili' nel proprio zaino che si assicurò in spalla per poi lasciare quello vuoto o semivuoto di Will al monaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

Da Verena

Spoiler

Viste le nuove informazioni su Sigmarita sarà bene essere prudenti, dovremo portare la lettera, ma prima di consegnarla sarà meglio capire i suoi interesse e le sue relazioni.

dopo qualche istante di silenzio proseguo, nessuno mi ha ufficialmente invitato ad unirmi alla spedizione, spero che il mio contributo sia benvisto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Verena

Spoiler

"Ma... sta bene, allora. Facciamoci pure ammazzare. Speriamo però almeno che ne vale la pena...", scrollò le spalle Johann, sconsolato. 

"E tu... vabbè, per me possono venire tutti quelli che vogliono. Magari così si divertono di più tagliarci la gola come a Will e suo cugino!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Salutato padre Humfried i compagni lasciarono il tempio di Verena e, attraversata Templeplatz, entrarono nel più grosso tempio del patrono dell'Impero in tutta la valle del Söll

La grande chiesa di Sigmar aveva la classica forma ottagonale: sopra l'ingresso vi era il blasone del Lector del Sudenland. Sulla cupola era stata tracciata la forma di un martello con filamenti dorati che risplendevano alla luce del sole
L'interno era altrettanto impressionante, con 15 statue del Dio poste dietro l'altare con le braccia aperte. 

Vi erano una dozzina di fedeli, in piedi nello spazio ampio privo di panche, impegnati in silenziose preghiere. Almeno cinque iniziati si aggiravano per l'ambiente provvedendo agli arredi s

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

Padre Humfried ci ha chiesto prudenza, forse Magnus ha detto bene, la lettera va aperta di fronte a lui e letta insieme, questa mi sembra una soluzione Giusta.

Prima di farlo è il caso di parlare con Padre Feodor e capire cosa sa. A proposito, avete mai visto il fratello Sigmariano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"No"", grugnì Johann.

"Non c'ero proprio mica mai stato, qua, eh! Ci hanno assunto che stavamo in un altro paese. Forse Willebrod, ecco. Lui magari l'avevo già incontrato. Però adesso è morto, quindi bisogna che facciamo noi: se volete, chiedo ad uno di quei cinque i-in-ini-iniziati...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Sigmar

Spoiler

 

Probabilmente vedendo i compagni titubanti, uno degli iniziati si avvicinò loro sorridendo. "Salute Fratelli, che la benedizione del nostro Padre Sigmar sia con voi" disse in tono solenne "posso fare qualcosa per le vostre anime?"


 

@Ralf

Spoiler

Era passato molto tempo e i compagni non erano ancora tornati dal tempio di Verena. Ralf vedeva passare intorno a se fedeli e iniziati che gli davano uno sguardo veloce per poi allontanarsi senza parlargli

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

tempio di sigmar

Spoiler

iniziato che il fondatore possa guidare il tuo spirito e tenere saldo il tuo passo. 

siamo alla ricerca di una persona, ma abbiamo bisogno della discrezione del giusto. La questione riguarda la sicurezza di molti uomini.

Sei tu degno di portare gli stemmi del iniziato di Sigmar e della fiducia della giustizia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Sigmar

Spoiler

"Ma certo mio signore" disse il giovane impressionato dal parlare di Markus "Siete nel luogo giusto: qui il patrono dell'Impero veglia su tutti noi. Come posso aiutarvi? chi state cercando?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio di Sigmar

Spoiler

L'ex guardia cittadina lasciò parlare Markus che mostrava di essere ferrato. Lui invece si fece accogliere dal calore del tempio, osservandosi attorno e decidendo di raccogliersi in una breve preghiera. La sua Fede era in realtà incrollabile anche se era cosciente di essere spesso fuorviato dalla curiosità. 

Inebriato dagli incensi scelse una delle 15 statue e si inginocchiò brevemente prima di iniziare la sua preghiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

tempio di sigmar

Spoiler

guardo il giovane iniziato per qualche secondo Bene Iniziato, qual'è il tuo nome? Cerchiamo un fratello sigmariano, pensiamo possa aiutarci nella nostra cerca. Ma c'è bisogno di discrezione, è stato commesso un omicidio cruento in città e non vogliamo mettere in pericolo nessuno. Conosci Padre Feodor? Sai dove possiamo trovarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

"Sono fratello Augustus" disse il giovane "e certo che conosco Padre Feodor, è oò segretario del Lector. Venite vi conduco da lui"
Il giovane velocemente condusse i compagni in un corridoio laterale fino ad un'area del tempio molto più sfarzosa, con arazzi e tappeti. Lì dopo aver bussato ad una piccola porta, introdusse i compagni

La stanza era piccola e arredata con scaffali e armadi. Una scrivania era posta nel centro dietro la quale vi era un piccolo uomo sulle 40 primavere con i capelli brizzolati e un'evidente calvizie.

L'uomo squadrò i nuovi venuti poi disse "Io sono Padre Feodor. Mi dice fratello Augustus che dovete parlarvi: posso chiedervi chi siete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...