Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

I compagni, a gruppi, lasciarono la locanda sotto gli occhi del padrone, uscendo poi dal villaggio secondo la direzione indicata da Hans

Il granaio sorgeva su una collina alle spalle dell'abitato nei pressi dell'inzio della boscaglia
Metà della costruzione era andata distrutta probabilmente per un incendio, mentre l'altra parte era ancora integra seppur in alcuni punti il tetto lasciasse passare la pioggia. Mancava totalmente la parete di un lato.

L'interno era in abbandono e si vedevano tracci di feci di animali anche se al momento non vi era nessuno.

Presto tutti i compagni si riunirono all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grombrindal , nano sventratore. 

Un sorriso sgembo, forse il primo che i miei nuovi compagni mi vedono fare da quando mi conoscono, alle parole di Markus. Mi alzo prendendo mio fratello sotto braccio, sembra aver bevuto troppo e ringraziando per le bevute esco dalla locanda, in direzione del granaio. Una volta dentro lascio che il nano si accasci per terra mentre osservo uno ad uno i miei compagni. Cosa facciamo? 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Bancone

Spoiler

Mentre Magnus, Knochen e Varl in ordine soaraisi alzano finisco la mia birra pagando il dovuto e salutando l’oste

Ecco oste, buona vita...

Mentre escono i nani stringo i lacci dello zaino bilanciandolo. Mi metto il mantello e mi preparo ad un pezzo di strada sotto la pioggia. Esco ascoltando il rumore sordo dell’acqua che tamburella sopra il mio cappuccio e mi dirigo verso il granaio. Controllo se qualcuno mi dovesse seguire e alla vista del granaio attendo prima di deviare di essere completamente solo. Alzo spesso lo sguardo al cielo per capire se il tempo migliorerà.

AdG

Spoiler

Perception per capire se qualcuno mi segue e tutte le mie outdoor skill per prevedere il tempo

Arrivato al granaio mi scrollo di dosso il mantello fradicio, appoggio lo zaino e alle parole dello sventratore porgo la mia mano destra per salutare alla maniera dei soldati prendendo l’avambraccio

Beh intanto ci presentiamo. Io sono Hans, un vecchio compagno di Magnus e Knochen. E poi cerchiamo un modo per uscirne...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Diamo una ripulita veloce a questo posto e cerchiamo di riposare un po'. Ci servirebbe anche un fuoco per asciugare i vestiti. Quello che eviterei è che qualcuno stia male proprio ora. Domani ci aspetta un altro bel pezzo di strada. Direi di montare delle guardie a coppie per la notte, comincio io. Chi si unisce a me?" disse mettendosi alla ricerca di materiale per accendere il fuoco

Spoiler

non so se vada fatto un tiro per accendere il fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

con un cenno ringrazio lo sconosciuto e riprendo i soldi, con passo deciso esco dalla locanda, mi stringo il mantello e mi copro con il cappuccio per tentare di ripararmi dalla pioggia.  Fuori la locanda, lo sguardo si posa sul sangue annacquato a terra, le nostre mani hanno sottratto la vita di uno stolto, forse qualcuno lo piangerà stanotte, ma in pochi lo ricorderanno fra qualche settimana. Delle semplici parole, che mi son state dette più volte, rivolgo all'anima dello sfortunato per salutarlo Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Lungo il percorso verso il granaio penso a quanto successo negli ultimi giorni, sento che qualcosa è cambiato, un velo che annebbiava la mia vista è stato sollevato. 

Le mere certezze di Giustizia e Legge si sono sgretolate, quei pilastri che sorreggevano il mio spirito si sono dissolte troppo facilmente, quello che pensavo fossero dura pietra si è rivelato essere terra e fango, che un acquazzone ha spazzato via troppo facilmente.

Un turbinio di emozioni caotiche si muovevano nelle mie viscere, la camminata fino al granaio abbandonato continua in tombale silenzio. 

Una volta nel granaio valuto il perimetro ed i punti di accesso e dove potrebbe essere l'angolo più protetto, una volta deciso il posto mi spoglio degli abiti superficiali più bagnati per farli asciugare.

Alle parole di Hans tendo l'avambraccio e rispondo Sono Markus Grossechultem, e ne usciremo da questa situazione intrisi di sangue. C'è molta gente che ci cerca, spero tu sappia che stare con noi significa sfidare la morte negli occhi senza aver paura di affrontarla. 

Ci hanno incastrato, accusandoci di un omicidio contro un alto sacerdote che non abbiamo fatto, ma le nostre vite erano in pericolo prima di tutto questo. Questi bravi ragazzi hanno delle informazioni che potrebbero rivelare delle profonde bugie sulla chiesa di Sigmar. Non sarò io a dirti la nostra destinazione, se lo vorranno lo diranno Magnus o Knochen, io ti dirò che siamo diretti a Sud e la mia stravagante idea per uscire da questa situazione.

Ho pensato molto a come allontanarci da questa città e a quale strada conviene fare, era mia intenzione attirare l'attenzione indirizzando la nostra ricerca su una via principale per poi cambiare completamente direzione. Abbiamo l'attenzione di chiunque ormai, non volevo andasse a finire così quella rissa, dovremo lasciare forse ancora qualche traccia prima di cambiare completamente sponda della regione. Varl e a quanto pare anche tu Hans, siete dei buoni esploratori, forse dovremo attraversare la foresta per far perdere le nostre tracce. Dovremo decidere in che punto farlo. Su questa sponda del fiume molti di noi sono già passati e potrebbero essere riconosciuto, sarebbe astuto sfruttare questa cosa per distrarre i nostri nemici mentre poi proseguiamo da un altra strada con relativa più sicurezza.

Prendo una mappa per mostrare la mia idea

Spoiler

f65afa46-64b0-4d08-a5d5-1b0916712a3e.jpg.bac03d506b04966c1caa2b6f395c4cc1.jpg

l'idea è che prima o poi dobbiamo andare verso il percorso verde, nel mentre dovremmo lasciare qualche finto indizio su qualche posto sempre a sud (o altra regione) ma che non sia la nostra meta. 

Volendo in alternativa al percorso verde si può prendere una strada dalla parte opposta della regione.

@AndreaP siamo a conoscenza di un "valico" verso wisseland lungo questa sponda del fiume? 

 

Volevamo anche tendere una trappola a chi ci inseguiva, questo granaio potrebbe essere il posto giusto, Varl ha ragione siamo molti dovremo fare dei turni almeno da due persone, forse il secondo turno dovrebbe essere di tre. Non ci hanno mai inseguito dei watchman, ma sempre dei loschi individui che non hanno esitato ad uccidere chi era dalla nostra parte. Ora che siamo stati etichettati come assassini di un alto sacerdote sigmariano, avremo anche i watchman che ci cercheranno. Quest'ultimi fanno solo il loro lavoro ignari delle manipolazioni del burattinaioNon farà piacere a nessuno dei presenti sporcarsi le mani di sangue innocente, ma se non ci sarà altro modo dovremo farlo. 

guardando Hans e gli altri . Molti di voi hanno già dato tanto, io mi sono unito da poco, è vero, ma ho promesso che porterò a termine questa causa e così farò, sarà l'ultima cosa che faccio nella mia vita. Se volete abbandonarla è ora il momento, nessuno potrà dirvi nulla, ma vi avverto la scelta è da prendere ora, all'alba forse sarà troppo tardi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Raggiunto il granaio lo osservò con soddisfazione, certo aveva bisogno di una bella ripulita ma sembrava un posto sicuro.

Ascoltò quindi tutti, annuì a volte e altre volte rimase immobile. Markus sembrava preso da un fuoco interiore, aveva a cuore la missione forse per ragioni sue e per Magnus solo quello aveva importanza, chiedere perché sarebbe stata solo una perdita di tempo.

"Dunque Markus, intanto posso dirti che Hans probabilmente immagina la destinazione. Era con noi quando abbiamo parlato col vecchio cieco." evitò nomi e appellativi ma sapeva che Hans avrebbe capito a chi facesse riferimento l'ex watchman "Dobbiamo pensare bene alle prossime mosse e più viaggiamo lontani dai centri abitati più abbiamo possibilità di sfuggire ai nostri inseguitori, siano essi assassini o regolari cacciatori di taglie. I watchmen non dovrebbero muoversi fuori dalle mura cittadine. Di contro, le zone più selvagge presentano ben altri pericoli, l'importante è esserne coscienti." passò ad altro "Abbiamo bisogno di asciugarci, vero. Accendere un fuoco qui dentro però potrebbe essere pericoloso sia perché è un ex-granaio sia perché da fuori di certo noterebbero luce e fumo e non sarebbe più un nascondiglio. Tendere una trappola qui? Un'idea ma saremmo certamente in grossa inferiorità numerica quantomeno però daremo un senso al falò. Abbiamo manomesso il loro carro, per un po' non potranno mettere i volantini e forse questo ci darà qualche possibilità nei centri abitati che troveremo lungo il percorso." poi senza timore si girò verso il nano attaccabrighe, avrebbe potuto probabilmente schiacciare la sua testa in quel momento e Magnus non aveva intenzione di sfidarlo ma il nano doveva capire una cosa "Ora più che mai abbiamo bisogno di un profilo basso. Forse è difficile per te mastro sventratore ma devi sforzarti, non incontreremo più solo bulli di paese e le nostre azioni potrebbero avere ripercussioni che vanno ben oltre i confini del luogo dove agiamo. Partiamo quindi dall'idea che i nostri nemici sono un passo più vicino di quanto non lo fossero prima della rissa. Noi abbiamo già assaggiato le loro frecce e i sicari sono stati bene attenti a stare sempre molto lontani dalle nostre armi e dai nostri pugni..." concluse guardando di nuovo Grombrindal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Per me voi siete tutti matti. Come se non avevamo già abbastanza mer*a attaccata alle scarpe. Cerchiamo di non ammazzare gente a caso, magari, d'ora in poi?", Johann infine sbottó, al culmine di una giornata fatta di sospetti, scoperte sgradevoli, viaggi improvvisati, pioggia battente, corruzioni disgustose e minacce nascoste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Dopo la presentazione di Markus sorrido alle sue parole sull'essere intriso di sangue " ... come se fosse un problema ... " e scopro per un attimo l'avambraccio mostrando un tatuaggio con arabeschi elaborati dove si staglia una spada avente come pomello un teschio e sui lati della lama una N e una C.

Tranquillo Markus, sono un mercenario, nessuna remora

Tutti

Spoiler

Chi di voi ha un passato come mercenario, conoscenze di araldica, o conoscenze che deciderà AdG La N.C. del mio tatuaggio significa Nihil Captivis (niente prigionieri). E' il tatuaggio delle compagnie mercenarie che combattono nei principati di confine, oltre il mondo tranquillo e conosciuto; compagnie con la pessima reputazione di tagliagole, gente dura e senza legge, ma buona paga ed ottime probabilità di tomba senza un nome

Ascolto il discorso di Markus e quello di Magnus senza distogliere lo sguardo dalla mappa grattandomi la barba incolta cresciuta sul mio volto umido di pioggia. Appena c'è silenzio parlo. Indico la cittadina dove siamo al momento.

Noi siamo qui, a Durheim e bisogna andare a sud verso le montagne, conosco il posto sono nato in uno dei villaggi verso sud. Non ci sono molte strade per scendere e se si vuole tenere alla larga chi si muove lungo le strade comandate non ci resta che procedere parallelamente lungo le terre selvagge, seguendo il Soll oppure il Reik. Tagliare dritti sarebbe molto dura e ci servirebbero comunque delle locande di strada dove rifocillarci, trovare riparo, dato che non sempre potremmo essere fortunati a trovare un granaio abbandonato.

Osservo Markus

Una trappola ... non credo che questo luogo sarebbe un buon posto, e poi qualcuno dovrebbe fare da esca o peggio accendere un fuoco. Poi è poco pratico, un lato è sventrato, è più facile per loro attenderci all'esterno e poi ucciderci con calma. 

Scuoto il capo

Non credo sarebbe una buona idea. Abbiamo un vantaggio, seppur piccolo e cerchiamo di usarlo. Di solito i braccati si spostano in due momenti della giornata, all'alba al tramonto; se chi ci segue è una guardia cittadina o un soldato a paga da fame allora puoi aggiungere anche il pranzo, di solito loro stazionano in taverna e quindi puoi guadagnare tempo, ma non credo che sia questo il nostro caso. Io dico di riposare stanotte il più possibile, senza fuochi o luci. Domattina alle prime luci dell'alba partiamo di buona lena verso il Reik e proseguiamo paralleli alla strada fino a Ellwangel. Da li tagliamo per i boschi e raggiungiamo Muasach. Da li andiamo a sud fino a raggiungere la biforcazione tra il Soll e il fiume Aulen.

Indico la strada sulla mappa mentre parlo.

Sono almeno 300 miglia a piedi; a tappe forzate una compagnia organizzata impiega almeno due ottomane su strade normali. Se siamo fortunati la pioggia potrebbe durare e quindi darci un altro vantaggio. Ah, e per quel che mi riguarda ho una specie di debito con Magnus e Knochen. Non mi tirerò certo indietro adesso. 

Osservo Knochen

Su Knochen, adesso cerchiamo di rimanere calmi...

Osservo il tempo cercando di capire se il tempo migliorerà.

AdG

Spoiler

Outdoor skill per capirlo. Essendo delle zone a sud, ho qualche conoscenza per quello che possono riguardare sentieri non segnati, magari abbandonati, o di ponti inutilizzati lungo i fiumi?

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Nelle foreste potremmo trovare grossi pericoli ve l'assicuro. Letteralmente e metaforicamente. La foresta stessa se non ci volesse, ci si rivolterebbe contro. E' molto pericoloso, ma se va bene a tutti a me sta bene, dopotutto ci sono cresciuto e ci sono diventato un uomo in una foresta. Ma è giusto che sappiate a cosa si va incontro entrando nel territorio di Taal." disse molto serio e sfiorandosi le due corna di cervo disegnate sulla fronte che stavano pian piano svanendo per la pioggia.

"Se vogliamo scendere lungo il fiume Reik, possiamo già da qui spostarci a Bernau e poi scendere. Credo che la carovana con i nostri manifesti proseguirà verso sud-sud ovest e non da questa parte. Sempre che non ne sia scesa un'altra in quella direzione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

Dopo che Hans ebbe confermato che probabilmente anche il giorno successivo ci sarebbe stata pioggia, i compagni iniziarono a decidere come raggiungere il Reik, sull'altro lato del Sudenland

Da una mappa con dettaglio maggiore della Baronia fu subito chiaro che vi era già da Durbheim, il paese dove si trovavano, un sentiero detto Wilden Road che tagliando nell'entroterra conducesse al Reik.

L'alternativa era invece ridiscendere a sud lungo il Soll per altri quattro giorni di cammino seguendo il percorso della carrozza per poi tagliare nei pressi di Wittenhausen

Anche per attraversare il Soll avrebbero dovuto trovare un traghetto in qualche centro urbano e affittare un passaggio

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1Xuc1rh67c4alhS1GvsTo4iGaYNmQwp73/view?usp=sharing

Passerei alla notte quindi: mi date i turni di guardia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Notte [pioggia - fine primavera]

La pioggia batteva ancora forte mentre al buio e al freddo, per evitare che la luce del fuoco rivelasse la loro posizione, Hans e Grom montavano la guardia.

Gli amici si erano rifugiati sotto la parte di stalla ancora coperta per evitare le intemperie. Fuori dalla stalla tutto pareva fermo ed immobile

@Hans e Grom

Spoiler

I due compagni stavano parlando per approfondire la reciproca conoscenza quando il loro dialogare venne interrotto da un forte rumore, proveniente dai brandelli di tetto sopra di loro


@all

Spoiler

Mappa (la parte grigia è il pezzo di tetto rimasto)
https://drive.google.com/open?id=1vyUimXO1ymSUtcq6qqt0JgO0epUj-kR-


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Grom

Spoiler

 

Le luci quasi spariscono del tutto e per evitare guai tango una torcia e l'acciarino sempre a portata di mano per evitare brutte compagnie alla cieca. Rimane solo il rumore della pioggia che scroscia nell'unica parte di tetto rimasta in piedi di questo granaio. Hans parlottava della sua esperienza come mercenario 

" ... così poi sono rientrato a casa per dare una mano. Non è durato molto perchè ho trovato un lavoro come guida assieme a Magnus e Knochen. E dopo varie peripezie li ho ritrovati. E tu invece che mi dici?

Dopo la domanda un piccolo silenzio, forse Grom cerca le parole adatte alla risposta, ma le sue parole di rimando sono interrotte dal rumore sopra di noi. La mano corre istintivamente all'elsa della spada, poi mi fermo. Imbraccio lo scudo, pianto la torcia nel terreno e sono pronto ad accenderla con l'esca dell'acciarino, mentre sussurro a Grom.

Facciamo finta di nulla. Grom, so che voi nani sapete vedere al buio, lo ricordo durante le ronde notturne. Sopra di noi ci potrebbero essere visite. Vedi qualcosa?

AdG

Spoiler

Perception +20% per ascoltare se arrivano passi oppure c'è silenzio. Se dovesse mai arrivare un attacco o una minaccia passo in partial defence e con la half action che mi resta accendo la torcia. La torcia la tengo sempre alle mie spalle in modo che la sua luce mi illumini da tergo e mai di fronte altrimenti all'inizio sarei come cieco per i primi round.

 

 

Sussurro cercando di svegliare Knochen e Varl

Knochen! Varl! Svegliatevi forse abbiamo visite!

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal nano sventratore.

Avevo ascoltato il racconto di Hans, con attenzione, mentre seduto a gambe larghe appoggiando la schiena contro una delle pareti, mettevo ben in mostra tutto ciò che di me c'era da raccontare. Un infinita serie di cicatrici lasciata dagli avversari che almeno avevano provato a rendermi l'onore perduto. I tatuaggi rituali degli sventratori avevano, anno dopo anno, riempito ciò che rimaneva della pelle spessa, rendendo la mia figura un simulacro per un ordine di reietti e naufraghi. Che vita miserabile era la mia, cosa mai avrei potuto dire? Certo avevo storie di duelli incredibili e qualche battaglia, ma avevano poco senso o splendore, per uno la cui sopravvivenza era un onta. 

Cominciai a raccontare del troll di caverna, quando il rumore mi fece voltare lo sguardo sopra di noi. Nelle ombre a me chiare come il giorno, scrutai gli anfratti e gli angoli di quel tetto, mentre le mani si stringevano all'ascia.

Spoiler

Perception + int = 40 ( possiedo la skill ma, se non ho capito male al primo livello semplicemente non ho malus) 

Night vision fino a 30yard

 

 

Modificato da Crees
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Notte [pioggia - fine primavera]

Qualcosa si muoveva sopra di loro. Hans aveva fatto appena a tempo ad avvicinarsi ai compagni per svegliarli mentre Grom si era spostato sotto la pioggia per poter vedere il tetto, quando un umanoide gigantesco, alto circa tre metri, piombò a terra travolgendo il povero Kiril: nell'oscurità era una macchia nera

@Grom

Spoiler

Alla vista del nano la creatura aveva una forma definita: aveva il corpo muscoloso di un grande ogre, ma ricoperto di scaglie e con la testa di lupo. Era chiaramente una creatura demoniaca del caos.

@all

Spoiler

 

Hans e Grom non sono sorpresi avendo superato il check di Perception. 

Questo round agiscono solo Hans e Grom: gli altri però si svegliano

L'iniziativa è 
Avversario
Hans e Knocken
Markus
Vari
Grom
Magnus

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1vyUimXO1ymSUtcq6qqt0JgO0epUj-kR-

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann stava ancora confondendo, nella sua testa, i frammenti sparsi di un incubo fatto di assassini invisibili e troll di fiume, quando un tonfo secco ed un movimento impercettibile lo costrinsero a trovare un nuovo appiglio verso la realtà. 

La loro vita infernale li stava già travolgendo di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

L'ombra cala su Kiril in modo violento e inspettato mentre Grom era all'esterno. La pioggia continua a battere mentre torno ad accendere la torcia piantata nel terreno. La torcia è alle mie spalle in modo che la sua luce mi illumini alle spalle non condizionando la mia vista. Estraggo la mia spada e sorpasso Knochen tenendo alto lo scudo proteggendo il mio compagno disarmato.

Sveglia signorine!! Alle armi!!!

AdG

Spoiler

Nel primo round in cui possiamo agire solo io e Grom accendo la torcia in modo da averla alle mie spalle ed estraggo la spada in quanto lo scudo è già imbracciato. Poi mi pongo a difesa di Knochen in total defence.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...