Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Markus

non sappiamo con certezza chi sia il nemico, non conosciamo il suo volto, ma è quello di un assassino, che soffoca la verità con la morte! Sappiamo bene chi sono e che verità stanno nascondendo però. Sono comunque d'accordo, dovremo essere rapidi muovendoci velocemente e separandoci avremo più possibilità di arrivare a più informazioni in meno tempo, ma saremo più deboli. 

Dovremo controllare il tempio di morr e questo giovane sacerdote, la locanda di ieri sera e lo studioso e le stanze private del padre che è morto. Se vogliamo dividerci proporrei di andare io e Magnus al tempio, Knochen al a pedinare il giovane frate e Varl ed i nani alla locanda di ieri. Ci vediamo alla piazza del mercato quando il sole sarà alto in cielo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [uggioso]

"No, perchè dovrebbe non essere naturale?" chiese stupito il giovane "tutti volevano bene a fratello Humfried"

Poi aggiunse "allora io vado. Vi aspetto al tempio eventualmente"

E detto ciò si allontanò

@all

Spoiler

 

Allora

  • Markus e Magnus al tempio, 
  • Knochen al a pedinare il giovane frate
  • Varl ed i nani alla locanda di ieri

Se confermate procedo con un post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Fermi... fermi. Siamo sicuri di volerci dividere e perdere ulteriore tempo? Quel che hai suggerito Markus potrebbe portarci via tutta la giornata e costringerci a un'altra notte in città." allargò le braccia "Cosa abbiamo ricavato dai precedenti assassinii? Nulla. Cosa pensiamo di ricavare da questo, sempre presupponendo lo sia?" si guardò qualche istante attorno abbassando la voce e guardando il fraticello allontanarsi "Se lo hanno avvelenato ci sarà anche difficile capirlo. Ritengo sia una perdita di tempo. Andiamo dove dobbiamo andare, le risposte sono lì."

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Magnus era quello che da più tempo seguiva questa indagine e mi fidavo del suo istinto, certo la sete di verità e vendetta immediata mi faceva gola, quasi ecchegiava nel mio spirito come un lamento straziante che mi consumava ma bisognava avere pazienza e muoversi con prudenza.

Magnus mi fido delle tue esperienze e del tuo istinto, fra noi sei quello che forse dal primo momento momento ha seguito la causa insieme al cercatore di ossa. Procediamo come abbiamo condiviso allora e proseguiamo per la nostra strada, la verità e la vendetta ci raggiungerà o forse solo il freddo abbraccio della morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [uggioso]

I compagni avevano deciso di seguire l'indicazione di Magnus e si mossero per lasciare la città. 

La città aveva due uscite, una che dava sulla strada che seguiva il Sol, nella direzione da cui in precedenza erano venuti, e una che portava a quella che seguiva il Reik verso Nuln: e loro si trovavano in questo momento nel mezzo

La strada che portava alle Black Mountains era quella che seguiva il Reik e così gli amici  vi si diressero.

Quando raggiunsero la porta della città videro tuttavia che, contrariamente a quanto normalmente accadeva, vi era coda in uscita, con le guardie che controllavano chiunque vi transitasse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal, Nano Sventratore.

Osservo distrattamente la fila davanti a noi. << Abbiamo le armi con noi... Ho giá dovuto separarmi dalla mia ascia per entrare e non ho intenzione di farlo anche per uscire. Dovranno strapparmele dalle mani. >> bofonchio, stringendo il fagotto con dentro la pesante ascia. << Forse stanno cercando qualcuno... >> esclamo in direzione di mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Secondo me, non è mica normale... con tutti questi... incidenti, magari cercano qualcuno. Magari cercano, non lo so, noi?", ragionó Johann, nel suo solito pessimismo, anche se realista. 

"Hanno già provato ad incastrarci una volta, quei figli di una orchessa... provo ad andare a ficcanasare un po' là davanti, che ne dite?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Ci ho pensato anche io. Se avessero dato a noi la colpa dell'omicidio di stanotte?" 

Annuí alle parole del compagno "Sarebbe meglio sapere chi o cosa stanno cercando. Se siamo noi siamo nella merda, il nemico è molto piú rapido di quanto mi immaginassi. Intanto noi defiliamoci e cerchiamo di non dare nell'occhio. Ti aspettiamo in quel vicolo laggiú" disse indicando un vicoletto alla loro destra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

potremmo non essere oggetto della ricerca, lo studioso proviene da una città lungo questa direttrice, valuterei le altre porte e fare un giro più lungo, magari quella per il cimitero, potremmo sfruttare anche il fiume, ma non nascondo che non ricordo quale sia la direzione del flusso. sorrido sornione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Ho come la sensazione che siamo proprio noi invece." dico guardando Markus che in precedenza già mi aveva dato ragione "Le guardie ci hanno già fermati e ci hanno avvertiti che ci avrebbero tenuto d'occhio. Se anche non siamo noi il vero obiettivo perché ancora non sanno chi cercare, sicuramente ci tratterranno e faranno perdere un sacco di tempo. So bene come ragionano."

Quindi annuisco verso Knochen e suggerisco un punto dove stare defilati e controllare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [uggioso]

Mentre i compagni raggiungevano un vicolo, il giovane Knocken nascondendosi fra la gente si avvicinò alla porta

@KnockenI

Spoiler

 

soldati filtravano la gente in modo che passasse davanti ad un ufficiale che, leggendo da un foglio, dava il permesso di passare

Subito parve evidente al ragazzo che donne ed halfling venivano fatti andare senza passare dall'ufficiale, come anche i vecchi. Un nano ed un umano, entrambi evidentemente combattenti - mercenari o altro Knoceken non sapeva cosa fossero - vennero d'altro canto condotti subito all'interno di una baracca adiacente probabilmente per essere interrogati, senza necessità dell'assenso del soldato.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Spoiler

Johann sgattaioló all'indietro, ripercorrendo a ritroso la stessa strada appena percorsa.

"Andiamocene da questa fila. Senza dare nell'occhio. Cercano qualcuno. E questi qualcuno somigliano più a degli Umani e dei Nani, maschi, che sanno portare le armi. Le donne, i vecchi e gli Halfling manco li fermano. Io sento puzza di guai, peggio che una fogna a cielo aperto", Johann spiegò ai compagni, in un sussurro, tornando da loro con aria spaventata. 

"Dite ciò che volete, io sento puzza di forca...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Ok allontaniamoci, cerchiamo di uscire da qualche altra parte. Vedrete che anche l'altra porta sarà nella stessa situazione." disse iniziando a muoversi in direzione opposta della porta di uscita. "Il problema è che ogni guardia della città è alla nostra ricerca per cui potrebbe essere una buona idea magari camminare a coppie e non tutti assieme se cercano 6 persone. A distanza gli uni dagli altri in modo da poterci vedere. Decidiamo in fretta dove andare" pensò qualche secondo "Ci sono varchi che superano le mura al cimitero. Ma non so se sia possibile poi uscire in aperta campagna. Oppure le due uscite che danno verso i fiumi che poi dovremo attraversare a nuoto o noleggiando una barca se ce ne sono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Abbiamo perso troppo tempo." disse rimuginando sulla colpevole pigrizia del gruppo. Avrebbero dovuto partire all'alba.

"Ora vediamo di trovare un'uscita sicura, anche dovessimo allungare di mezza giornata. La via dei cimiteri potrebbe essere una soluzione."

AdG

Spoiler

C'è un'altra uscita che non sia l'altra porta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [uggioso]

Gli amici, distanziandosi a gruppi di due, si mossero lungo le mura sud della città
La piccola pusterla che portava al cimitero era presidiata da due soldati: nessuno pareva uscire di lì salvo dei preti di Mòrr che accompagnavano, insieme ai parenti, una salma verso il cimitero

Ben diversa era la situazione sulla porta nei pressi del Söll: questa come quella sul Reik presentava una lunga fila di persone, per lo più contadini che dopo aver portato ai mercati la merce lasciavano Pfeildorf per tornare ai villaggi. Le guardie erano organizzate in modo simile a quelle dell'altra porta, e minuziosamente controllavano chi volesse uscire

La capitale del Sudenland non aveva altre uscite via terra: solo i moli rappresentavano una potenziale altra via di fuga, ma anche in questo caso si sarebbe dovuto attraversare le mura cittadine

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

sarà il caso di fare visita ai nostri cari defunti, rimaniamo separati ma teniamoci d'occhio. 

 

Con fare lento e rattristato mi incammino con Varl verso la porta del cimitero Devi capire che nessuno mai potrà riempire il vuoto lasciato da lei, nessuno saprà mai fare lo sformato di maiale e mele come mia madre! Ora mi posso accontentarla di andarla a trovare quando sono molto triste. Ti ringrazio amico mio per accompagnarmi e starmi vicino in queste difficili settimane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [uggioso]

Markus insieme a Varl raggiunse la pusterla, ormai sgombra da altre persone, dove le guardie subito si frapposero

"Non si passa" disse una senza neanche guardare in faccia i compagni "e' vietato l'uso della pusterla. Se volete uscire usate la porta del Söll o quella del Reik"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

ehi amico abbi buon cuore e pietà per chi ha un lutto, sono sicuro che Sigmar possa benedire le vostre azioni e la mia donazione per la vostra causa! Lasciaci passare per meditare nel nostro dolore.

Spoiler

procedo con una donazione di 1 corona a guardia

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...