Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Magnus

Raccontò quel che aveva vissuto con i compagni evitando però sempre di esternare i propri sentimenti sugli accadimenti che avevano condizionato le loro vite in queste ultime settimane. Forse con un po' più di enfasi il combattimento contro il cavaliere nero ma di quell'oggetto che conservava nello zaino non disse nulla e smorzò ogni eventuale tentativo di Knochen... ma si fidava di lui.

"Come intendiamo procedere quindi? Seppur scopriamo l'identità del padrone di quella dimora poi che pensate di fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia]

Il padrone portò ai compagni una zuppa di cavoli e patate, accompagnata da pane nero.

Intanto i compagni si accordarono sul da farsi: la prima cosa sembrava andare al tempio di Verena per tentare di capire lo stemma nobiliare a chi appartenesse.
Non avrebbero avuto problemi a farsi dare l'informazione al più sfruttando l'appoggio di padre Humfried

Intanto fuori la pioggia continuava a scendere.

@all

Spoiler

Se volete continuare a dialogare fate pure. Se invece volete muovere la scena recandovi al tempio, procedo subito. Se preferite scrivetemi in TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

dopo aver capito qualcosa in più su quella famiglia dovremo andare a cercare Herr Krönert disse con voce bassa, non prima di essere sicuro che nessuno stesse origliando al tavolo. lui è un anello mancante e dobbiamo parlarci e capire cosa sa. Poi capiremo il da farse, con il tramonto dovremo essere più attenti, se teniamo alla nostra pellaccia.

tutti

Spoiler

per me ci possiamo spostare in zona tempio-biblioteca. il movimento va fatto sempre con la dovuta accortezza, per essere certi di non essere seguiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"E la notte consiglio di stare al sicuro e non solo attenti. Andare in giro senza la luce e persone per le strade potrebbe rivelarsi letale. Non abbiamo l'esperienza di anticipare coloro che hanno mandato a ucciderci e se ci sono quasi riusciti una volta non falliranno al secondo tentativo." si massaggiò il braccio con la manica ancora chiazzata di sangue "Inoltre dobbiamo ancora riprenderci del tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal Bjornsson, nano sventratore.

 Mangio e bevo fino a saziarmi mentre ascolto distrattamente i discorsi degli umani. Mi chiedo se la minaccia che gli bersaglia dall'ombra sia abbastanza grande da donarmi una fine onorevole. Sputo per terra, mentre penso al troll a cui ho staccato la testa ed immagino uno dei miei commensali affrontarne uno. Rido fra me e me, dando una pacca a Magnus. << Non devi preoccuparti. Lascia che vengano da me. >>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

I compagni si decisero a rientrare al tempio di Verena sotto una pioggia forte e continua.  Nella foschia data all'acqua che scendeva dal cielo le due costruzioni dedicate a Sigmar patrono dell'Impero e a Verena dea della conoscenza parevano contrapporsi in Templeplatz

L'interno era vuoto: a quell'ora non parevano esservi fedeli e chi invece cercava i servizi del tempio, che fossero giustizia o accesso alle conoscenze, probabilmente era già acceduto all'edificio attiguo che conteneva stanze e aule appositamente predisposte.

Un giovane prete li guardò sorridendo


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Non verranno da te." disse serio bevendo l'ultima sorsata di birra scura "Sarai tu a dovergli correre contro... l'ultima volta stavano sui tetti."
Quando furono pronti si diede una rassettata per essere presentabile.

----

"Staranno studiando, pregando o riposando." constatando il vuoto nel tempio. Solo un giovane si avvicinò loro e come era sua consuetudine lasciò agli altri più svelti di parola il primo approccio. Erano già stati lì, erano volti conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Il prete si avvicinò a Markus "Certo il tempio offre la possibilità di accedere alla biblioteca... agli studiosi" rispose cercando con gli occhi chi di loro potesse mai saper leggere "certo dipende dal libro, ma sull'araldica non dovrebbero esservi dinieghi. La biblioteca è un bene comune che la nostra Dea mette a disposizione della comunità: mantenerla ha un evidente costo... ma per noi è un mandato farlo" aggiunse fermandosi poi ad aspettare una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

il pagamento più utile è un servizio leale verso la Dea, ma sono certo che quello più immediato proposto dal mio amico sarà accettato dalla chiesa per sostenere il sapere in queste giornate cupe indico con gli occhi il cielo La prego ci dia una mano sulla ricerca dei libri richiesti, saranno utili a dipanare le nubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Il giovane frate fece una smorfia alle parole di Varl 'se riusciremo a trovare il libro che ci serve'. "Beh sì la Dea vi aiuterà a cercare quello che vi serve se vi dimostrerete grati per ciò, e anche il fratello bibliotecario lo farà" rispose

Quindi condusse gli amici fuori dal tempio attraverso un corridoio e ad una scala che scendeva sotto l'edificio adiacente

Qui vi era una grossa stanza, piena di tavoli su cui alcuni sacerdoti di Verena, ma anche laici e altri preti, stava consultando libri. Il fumo delle lanterne aveva creato uno strato di nebbia vicino al soffitto e il silenzio regnava ovunque.

"Questi è uno dei maestri bibliotecari" disse il giovane indicando un frate che si trovava dietro ad un bancone: alle sue spalle vi erano tre porte chiuse. Poi rivoltosi a questo aggiunse "Fratello questi giovani hanno necessità di consultare un tomo di araldica di Pfeildorf, e hanno detto che faranno POI un'offerta alla Dea"

Il bibliotecario annuì e, mentre l'altro prete si allontanava, guardò il variegato gruppo "Ditemi in dettaglio cosa cercate" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

saluto il padre risoluto 

salve padre, la ringrazio per il tempo che ci concederà. Io e i miei compagni faremo di tutto per rispettare le normali norme di educazione che si hanno in questi luoghi. lo sguardo passo come cenno di intesa a tutti i compagni, indugiando più tempo sui nuovi arrivati. Arriviamo in questo luogo, dopo un tortuoso cammino, per una semplice cerca: vorremmo avere accesso alle araldiche della città ed alle rispettive trascrizioni storiche o atti recenti.

Spoiler

se serve gli fornisco le informazioni dettagliate che abbiamo visto.

non so se devo fare un tiro particolare 🙂

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

In quel momento la sua mancanza gli pesò ancor di più, avrebbe voluto chiedere a uno dei frati di insegnargli a leggere e scrivere ma non avevano tempo per stare lì così a lungo. LO avrebbe chiesto forse a uno dei compagni come già avrebbe voluto fare da tempo.

"Entro anche io." disse guardando Markus. Non poteva aiutarlo a cercare ma avrebbe potuto assicurarsi che non ci fossero curiosoni attorno. Al momento poteva fare solo quello.

AdG

Spoiler

quando iniziano con perception e search tengo sott'occhio le altre persone presenti, anche i frati

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Il prete interruppe sorridendo Markus quando questo gli descrisse il simbolo araldico visto 
"Non è necessario consultare alcun libro" rispose "quello è il simbolo della famiglia Haider: sono potenti mercanti e influenti patroni della Chiesa di Sigmar locale. Hanno una villa sulla collina del castello"

@Magnus

Spoiler

Magnus si guardò in giro. La conversazione stava avvenendo a bassa voce e nessuno dei presenti pareva stare badando a loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

"Sì certo" rispose il prete "sono una delle famiglie mercantili più illustri e ricche in Pfeildorf. Gerhardt Heider, il capofamiglia, si dice commerci dal Sudenalnd nel Wissenland fino al Reikland. E anche molto pii: pensate che Quintus Heider, il fratello di Gerhardt, è il Lector del Reikland"


@all

Spoiler

 

Per comodità riporto la mappa dell'Impero (Cercatevi in basso a sx)
https://drive.google.com/open?id=1NEnVTo9OqWY_Ialm4FC0EX6ovrU5OU0Q

Ricordo che il Lector è la carica di Vescovo delle chiesa di Sigmar

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...