Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

Quando i compagni si affacciarono al cortile, i mendicanti li presenti alzarono lo sguardo osservandoli attentamente

Poi da una porta laterale uscì un giovane sacerdote, ancora parzialmente imberbe, che portava in mano una brocca. Vistili si avvicina loro "Che la pietà di Shallya vi accolga. Siete venuti per un'offerta?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti


Ralf Follyfoot

Scuoto la testa alle parole di Johan

"Johan....hai già fatto troppo per me....questa...questa è l'ultima volta che mi lascio aiutare...." dico con serietà,mista però ad un sorriso. Davvero un ragazzo d'oro,Knochen

All'arrivo del giovane sacerdote,lascio che siano gli altri a parlare; anche se mon mi piace l'idea di separarmi da loro,nelle mie attuali condizioni sarei solo un peso inutile,per cui capisco che è lunica via da percorrere

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Dubbi che le sacerdotesse di Shallya avessero prestato le migliori cure al piccolo amico non ve ne erano, anche che avrebbero chiesto giustamente un'offerta.
L'idea era stata sua, fu quindi Magnus a offrire le monete "Vi prego di avere cura di lui. Anche noi ne avremmo bisogno ma il tempo stringe e altre faccende hanno maggiore urgenza." fece avanzare il claudicante Ralf "A presto. Che la pietà di Shallya accolga tutti noi." con un gesto abbracciò anche tutto il tempio.

All

Spoiler

non ho idea di quanto sia consono offrire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@al tempio di Shallya

Spoiler

 

La sorella prese l'offerta di Johan e guardò la ferita del mezzuomo. "E' una brutta ferita. Chiamerò sorella Brunilde che se ne intende. Vi medicheremo e applicheremo delle paste. Ci vorrà un po'. Almeno fino a mezzodì" disse per poi condurre Ralf all'interno

@Ralf

Spoiler

 

Ralf venne condotto dalla donna attraverso una sala dove su dei pagliericci stanno adagiati molti uomini. L'aria era stantia e puzzava di escrementi, la luce era fioca e invocazioni di pietà accompagnavano gemiti di dolore

Al di là vi era una stanza con un tavolo di legno su cui erano poste delle fasce di pelle per assicurare gambe e braccia del paziente. Vi erano scafali e utensili posti in molti punti "Aspettate qui" disse la ragazza allontanandosi.

 

@al tempio senza Ralf

Spoiler

I compagni videro Ralf allontanarsi con la sacerdotessa. Ora dovevano decidere dove andare

 

@Markus Grosseschultern

Spoiler

 

Markus era stato convocato al tempio di Verena, in Pfeildorf, per quella mattina. Un messaggero gli aveva portato la chiamata di Padre Humfried, uno dei sacerdoti. Il veterano, da sempre vicino al culto, a volte svolgeva lavori per conto dei preti locali.

Il tempio sorgeva in Templeplatz. Superato il colonnato dipinto di azzurro, di stile Tileano, prospiciente il tempio della Dea della Giustizia, Markus entrarò nel luogo di culto, una grossa stanza dominata da piccole finestrella poste nella fascia alta delle pareti. La sala era dominata dalla grande statua della Dea seduta in trono in mano la bilancia. Non vi era nessuno

Conoscendo la strada percorse un lungo un corridoio costellato di porte e poi una stretta scala fino a giungere ad un'altra ala del complesso dove altri corridoi si dipanavano costellati da porte, facendo sembrare il complesso le stanze di una corporazione più che un tempio. 

Finalmente giunse di fronte alla porta che cercava: una anonima porta in legno.

@Ocotpus83

 

@Ghal maratz

Spoiler

Tieni conto che la visita da un cerusico sono 3Corone. Vedi tu...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

Ufficio Padre Humfried

Spoiler

Attraversare il lungo corridoio del tempio di Verena, a passo lento, sicuro. Mi piace l'aria che si respira, l'incenso della giustizia rinfranca il mio animo. Più volte ho prestato servizio ai sacerdoti locali.

Portare la Giustizia dove non c'è, un duro compito, difficile da padroneggiare e bilanciare. Non parliamo di bene o di male, li è ben chiara la differenza, parliamo di diverse tonalità di grigio e di diversi pesi da dove bilanciare, per raggiungere un delicato e fine equilibrio. Padre Humfried mi aspetta, vediamo cosa ha da drmi.

 

Busso alla piccola porta di legno, aspettando un cenno per entrare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Tempio di Shallya

Spoiler

 

@Fuori in cortile

Spoiler

 

Mentre Knocken esprimeva le sue perplessità uno dei mendicanti presenti si avvicinò "Non vi preoccupate per il vostro amico. Qui lo tratteranno bene. Gli daranno da mangiare e lo cureranno"

"E' vero" urlò un altro

 


 

@Markus Grosseschultern

Spoiler

 

"Avanti" una voce maschile sicura invitò Markus ad anatrare

Al di là della porta vi era quello che pareva uno studio molto piccolo senza finestre, dominato da una scrivania con due sedie davanti e da alcune librerie. Sulla scrivania vi erano molti fogli

Dietro la scrivania vi era un prete con i capelli grigi e la barba altrettanto brizzolata, entrambi tagliati molto corti. Piccolo di corporatura era difficile dargli un'età che comunque doveva essere superiore alle quaranta primavere. Era padre Humfired.

"Markus Grosseschultern" disse l'uomo cordialmente "figliolo, sono contento che tu abbia risposto subito alla mia chiamata. Hai avuto problemi a venire?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Outside the temple

Spoiler

"Va bene, va bene... allora andiamo al tempio di Morr? A... pregare per il nostro... amico morto?", propose Johann, cercando di non rivelare troppo ad orecchie ignote e, forse, eccessivamente curiose. Del resto, chi - come Knochen - vive di espedienti per strada ben lo sa, le informazioni sono la merce più preziosa, tra i vicoli delle città...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

Ufficio Padre Humfried

Spoiler

Un viaggio è sempre piacevole, spesso il percorso è più interessante della destinazione padre, sorridendo all'uomo sulla quarantina continuo,  ma sono sicuro che non è questo il caso. Mi dica sono a sua completa disposizione, pronto a servire la chiesa ed affiancare la giustizia con la mia devozione. 

Appoggio il grande martello al muro e faccio gli ultimi passi per sedermi alla scrivania del padre  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@tempio di Shallya in cortile

Spoiler

 

"Se volete darle a me nessun problema" disse il mendicante "farò in modo che siano consegnate alle sorelle" e allungò la mano verso Magnus

Intanto i compagni valutarono dove fossero i templi secondo le indicazioni che aveva dato loro Willebrod: il tempio di Verena si trovava nella parte vecchia della città, mentre, non sapendo dove si trovava il tempio di Mòrr, avevano identificato dove fosse la Gilda dei becchini nel distretto sud est della città

 


@Markus Grosseschultern

Spoiler

 

"Allora la storia è complicata" riprese il prete "Tra le persone che lavoravano per il nostro tempio e he ci erano vicini nella fede vi era il Professor Lessing, studioso dell'università di Nuln. Ormai un bel po' di mesi fa padre Feodor, un mio conoscente prete Sigmarita, mi informò che il professore era sparito durante una ricerca archeologica. Sono tempi duri dopo la guerra civile dell'anno scorso, e subito pensai al peggio. Ma Padre Feodor mi propose di cercarlo, aiutandoci economicamente nella ricerca."

"Io incaricai un uomo fidato, Aldebrand Mössbauer di compiere le ricerche a Nuln. Qui lui scoprì che il professore stava facendo ricerche sul periodo storico della Wizard War, e dagli appunti capì che erano due le zone di ricerca. Ubersreik del Reikland e Eppiswald qui nel Sudenland. Consultatomi con Padre Feodor ci dividemmo gli amati di di rcerca: i sigmariti più forti nel Reikland avrebbero fatto ricerche nei pressi du Ubersreik, mentre noi ci saremmo occupati di Eppiswald"

"Ottenuti i permessi necessari Aldebrand assoldò una squadra di gente del luogo per fare la ricerca: questo un paio di mesi fa"

"Ora la squadra è tornata. Pare che abbiano avuto successo. Io ho detto loro di venire da me con Aldebrand, come si usa. Ma stamattina un messo mi ha detto che Aldebrand è stato trovato morto ieri sera: lo ha visto lui stesso nel tempio di Mòrr. Qualcosa sta succedendo che non mi piace, e ho bisogno del tuo aiuto"

 

@all

Spoiler

 

Mappa di Pfeildorf
https://drive.google.com/open?id=1P-s6pRnXZNtQkFY52mROJNJ-nxAR29H3

Consiglio a tutti di leggere lo spoiler di Markus perchè è un riassunto interessante. Ovviamente per i giocatori: i pg non lo sanno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Tempio

Spoiler

"Non ci provare, amico...", fece Johann al mendicante, suggerendo poi a Magnus di portare l'offerta personalmente e di ritornare in fretta. 

"Secondo me, prima cerchiamo di capire se quello che è morto ammazzato è veramente Mössbauer; poi magari torniamo dai preti di Verena?". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

Ufficio Padre Humfried

Spoiler

la situazione è molto complicata ed un assassino si aggira in città, è necessario muoversi con prudenza. 

Come posso aiutare la causa padre? vuole che incontri la squadra? Potrebbe esserci una mela marcia fra di loro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Markus Grosseschultern

Spoiler

 

"Non lo so. Penso siano persone fidate, ma sinceramente a questo punto non ho più certezze" rispose il prete "Ho bisogno che li trovi e che mi aiuti a capire. Falli pure venire qui."

Fece una pausa "Non so dove alloggino. Staranno cercando anche loro Mossbauer. Se sanno già che è morto magari verranno qui oppure andranno a vedere il cadavere... sempre che non siano stati loro. Oppure se lo stanno cercando magari andranno a casa sua.

 

@all

Spoiler

Per il resto del gruppo aspetto che la situazione si evolva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

Ufficio Padre Humfried

Spoiler

La situazione mi sembra urgente, non c'è molto tempo da perdere, ma non avere abbastanza informazioni sarebbe ancora peggio. Cerco di avere le ultime informazioni utili prima di congedarmi

Hai qualche nome del gruppo che aveva ingaggiato Aldebrand Mössbauer o qualche altro particolare che è a tua disposizione che vuoi condividere?

dopo questi dettagli mi congedo e vado dove è stato trovato il cadavere di Aldebrand Mössbauer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Markus Grosseschultern

Spoiler

"Purtroppo la mia attenzione a volte difetta." rispose il prete "Mi hanno fatto vedere il contratto firmato per la missione, ma non ricordo molto... Solo un nome forse, un ragazzo molto istruito di nome Wllebroad. Ah e erano in cinque, quattro uomini ed un mezz'uomo. Ma non ricordo altro. Mössbauer spesso frequentava la Stag's Leap: puoi provare lì" concluse.


@all

Spoiler

Visto che gli altri sono spariti (giustamente in ferie) proseguo con Markus.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magnus

Cortile

Spoiler

L'ex guardia allungò 5 scellini al mendicante e si diresse all'interno del tempio. Lì cercò la sacerdotessa con la quale avevano già parlato lasciandole ulteriori corone, sufficienti a comprare del buon olio d'oliva o anche una più che decente pelliccia, raccomandandosi che sarebbero tornati a breve per l'amico.
Quindi tornò fuori "Prossima tappa dunque. Muoviamoci."

dm

Spoiler

3 corone e 5 scellini scalati dalla scheda

tutti

Spoiler

direzione tempio di verena o morr? io dico il primo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Magnus Knocken e Hans

Spoiler

 

Lasciato Ralf al tempio di Shallya i tre ami guidati da Magnus ci ripercorsero le strade ormai note di Pfeildorf giungendo velocemente in Templeplatz, la piazza a nord della comunità su cui si affacciavano i luoghi di culto, tra cui il tempio di Verena. La mattinata feriale rendeva le strade della città affollate.

Superato il colonnato dipinto di azzurro, di stile Tileano, prospiciente il tempio della Dea della Giustizia, gli amici entrarono nel luogo di culto, una grossa stanza con piccole finestrella poste nella fascia alta delle pareti. La sala era dominata dalla grande statua della Dea seduta in trono in mano la bilancia. Due uomini stavano parlando fra di loro a bassa voce mentre un accolito stava pulendo i pavimenti


 

Ralf

Spoiler

Non passò molto tempo e la donna tornò dal giovane mezzuomo. 'I vostri amici hanno lasciato una buona offeta al tempio. Si vede che tengono a voi, siete fortunato. Ora stendetevi cosi' da sistemarvi le ferite. Poi la madre superiore verrà a benedirvi per facilitare la guarigione.'


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...