Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Willebrod Brewster (umano studioso) 

Città 

Spoiler

 

Stanco e spaventato entro nella locanda, il primo luogo che mi da un po' l'idea di essere sicuro. Nessuno si azzarderebbe a creare problemi in un posto pieno di gente, magari persino irascibile e spavalda per via dell'alcool. Soprattutto se son odela marmaglia dei bassifondi o quasi. Certo lì dentro nonostante il mio umile aspetto borghese, mi si noterà decisamente. Spero solo che questo non mi causi problemi, ma meglio quelli piuttosto che morire da solo in un vicolo come mio cugino. 

Mi faccio coraggio ed entro nella bettola. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Piazzetta/Vicolo

Spoiler

Trovato riparo non abbassò la guardia e rimase con lo scudo alto, sempre accostato al muro. Osservò i tetti aspettandosi qualche balordo si fosse affacciato.
Mancava qualcuno ma non era tempo per pensarci.
Gridò ai compagni della piazza di affrettarsi mentre con lo sguardo cercava un accesso alle case che davano accesso ai tetti dove si trovavano gli assalitori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Willebrod

Spoiler

Willebrod non raggiunse mai la porta della locanda. Un lampo di luce, il movimento fulmineo di una lama alla gola fu l'ultima cosa che il giovane vide. Poi il buio.

@non Willebrod

Spoiler

 

Lasciato il vicolo i compagni raggiunsero la casa di fronte, nascondendosi nei pressi di una sporgenza. Nella notte nuvolosa sul tetto non si vedeva alcunchì. Il punto da cui avevano sparato gli assalitori era costituito da una serie di tetti di case unite a formare un isolato. I compagni, dalla posizione in cui erano, ne vedevano solo un lato ed era impossibile stabilire se i loro nemici fossero ancora lassù o fossero scesi da un altro punto

Gli amici si guardarono intorno: non vi era nessuno e Willebrod mancava all'appello: Hans subito li informò che il giovane era fuggito velocemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

sWILLati

Spoiler

Mi appoggio a Magnus, quasi fosse una boa in mezzo ad un mare un tempesta. La gamba ed il braccio sono in fiamme, e la concentrazione sembra scemare; faccio un cenno con la testa verso Knochen, anche se non capisco bene cosa mi dice

"Vi....via....an...diamo via...ahh, maledizione, la gamba!" dico a denti stretti, continuando a reggermi alla guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

I loro assalitori in giro non si vedevano più. I compagni stavano tornando alla taverna dove Mössbauer era stato ucciso prima di  subire l'agguato: dovevano decidere se proseguire o cambiare destinazione

Inoltre Willebrod era scomparto: lui era la loro guida in Pfeildorf e senza il loro compagno pareva molto più difficile muoversi fra le vie della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

No Will

Spoiler

"Credo che è meglio che smettiamo di andare in giro, che troviamo solo altri guai. Fermiamoci alla taverna qui. Magari Will ci raggiunge. Io non lo vado certo a cercare. Lui è a casa sua, noi no. Finisce che ci mettono in gattabuia per davvero"", suggerí Johann ai compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

senza Will

Spoiler

Annuisco stancamente a Johan, ormai le forze mi stanno abbandonando

"Dobbi...dobbiamo cer....un...dott..." mi appoggio alla spalla di Magnus, ormai è il pulsare ritmico del dolore al braccio sinistro e alla gamba a tenermi ancora in piedi

Se non ci fossero stati loro, sarei morto dissanguato in quello sperduto vicolo.....l'idea mi fa trasalare ancor di più, ho solo voglia di dormire, e riposare......

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

No Will

Spoiler

 

Ho seguito i miei compagni in silenzio senza fiatare e pagando multe e altro. Alla vista di Will che fugge rimango senza parole ma tengo la posizione. Controllo la ferita di Rally e gli intimo

Cammatevi tutti adesso e tu guardami, non dormire! Non dormire per tutti gli dei.

Cerco di pensare in fretta.

...Un dottore ... un dottore ... Un bordello ... ci serve un bordello ... o un tempio... 

Osservo i miei compagni

Dobbiamo cercare un bordello se c'è n'è uno o un tempio di qualunque dio vogliate. 

Avete visto templi arrivando qui? Dobbiamo cercare di muoverci vero un posto, qualunque posto o qui ci riducono come un puntaspilli

AdG

Spoiler

Perception +20 keen senses per capire se qualcuno ci segue o per vedere se siamo fuori dal tiro delle frecce


 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non Will

Spoiler

Controllò il mezzuomo non stesse sanguinando, avrebbero quantomeno dovuto fermare il flusso prima trovare un dottore. Cercò in fretta un riparo sorreggendolo e se ne ebbe il tempo lacerò un qualsiasi pezzo di stoffa da un mantello o altro per legare stretta la gamba prima della ferita. 
Subito si caricò Ralf in spalla non prima di averlo scosso "Tieniti, devo avere le mani libere e ti aiuterà a rimanere sveglio. Hans portaci in un luogo sicuro dove possiamo medicarlo. Di templi ce ne sono anche troppi. Muoviti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Senza Will

Spoiler

 

I compagni non avevano visto bordelli in giro e gli unici templi parevano essere dall'altra parte della città, almeno a quanto aveva raccontato Will.

Mentre si muovevano guidati da Knocken verso la taverna ad un tratto videro spuntare da un a strada laterale una faccia amica: era Karelia.

"Eccovi! Sapevo che dovevate essere in giro" disse. Aveva un taglio fresco sul viso "dovete nascondervi. Non so chi sia ma qualcuno vi sta cercando."

Poi si toccò il viso "Hanno fatto fuori Will. In un vicolo più avanti. Erano in due: non ho fatto a tempo ad intervenire. Ma poi li ho messi in fuga, anche grazie a due nani usciti ad urinare da una casa." sorrise

Buttò uno zaino in mano a Magnus "Sono riuscita a recuperare il suo zaino. Ora seguitemi, ho un posto sicuro!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

(serve ancora lo spoiler?)

Spoiler

"Cos...?", Johann rimase come paralizzato. Il momento iniziale, di sollievo e ottimismo, generato dall'arrivo di Karelia si era subito, irrimediabilmente, tramutato in un istante di orrore ancora maggiore...

Will morto. Nella sua città. E loro... cosa avrebbero fatto?

Karelia era sincera? Oppure aveva sempre avuto ragione Will ed, alla fine, era stato proprio lui il primo a pagarla cara?

Ma, quel taglio... e lo zaino, poi. 

Johann tremava. Poi, guardò Ralf, e comprese che dovevano rischiare. Non avevano scelta. 

In fondo, quella donna aveva sempre allontanato ogni sospetto con le sue azioni. 

Knochen fissó dapprima Hans, poi Magnus: che cosa avrebbero fatto?

La notte continuava, implacabile, a tambureggiare orrore su di loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

No Will, forever...

Spoiler

 

La vista di Karelia è un tonfo al cuore e quel taglio non mi lasciava indifferente.

Mai una donna fu più gradita alla mia vista.

Accarezzo il suo volto con gesto mascalzone.

Su, muoviamoci e seguiamola!

Prendo lo zaino di Will senza dire altra parola.

Presto presto presto!!!

AdG 

Spoiler

Mentre ci muoviamo mi guardo attorno per vedere se ci seguono. Perception


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La notizia dell'assassinio di Will non sconvolse l'ex-guardia più di tanto. Solo in un momento come questo, senza saper usare armi e con l'accortezza di un ghiro in letargo. Conseguenza ovvia. Scosse il capo osservando Karelia. Non aveva senso ora dubitare di lei. I due cugini però meritavano fosse fatta loro giustizia. Magnus lo giurò a se stesso.
Afferrò lo zaino al volo "Andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

"Sbrighiamoci" disse la donna senza reagire alle espressioni o ai gesti dei compagni. Karelia pareva conoscere bene Pfeildorf e iniziò a muoversi fra vicoli e strade, guardandosi continuamente intorno, e evitando di stare allo scoperto.

@Hans

Spoiler

Nessuno pareva seguirli

Ad un tratto gli amici si trovarono vicino alle mura di cinta della città: più avanti una luce di un edificio mostrava un esercizio ancora aperto.

Era una bettola dal nome "Corvo blu" e l'interno mostrava la pessima categoria a cui apparteneva: la luce bassa e un forte odore di birra stantia circondava gli avventori, umani e nani dall'aria sporca o ambigua, che era seduta ai tavoli. Avvicinatasi al bancone la donna appoggiò davanti al padrone una corona e disse "sono con me" per poi salire le scale fino ad una piccola stanza al primo piano, con un pagliericcio, un pitale e una lanterna. Quando tutti furono entrati e la porta fu chiusa, Karelia guardò dalla finestra e poi si rivolse ai compagni.

"Ma cosa avete combinato? Quelli che hanno ucciso Will non erano semplici vagabondi, ma sicari. Sono stata fortunata che alcuni uomini siano usciti dalla taverna mentre gli affrontavo." chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Noi non abbiamo fatto niente. Noi. Però qualcuno ci vuole ammazzare, mi pare. Prima hanno fatto fuori uno, che crediamo che è il cugino di Will, e ormai le guardie ci mettevano in gattabuia a noi. Poi hanno cercato di trasformare Ralf in un puntaspilli. E adesso è morto Will", rispose Johann, diretto. 

Loro non avevano colpe. Almeno nella sua testa. Anche se, era ovvio, doveva essere tutto collegato alla loro missione per il culto di Verena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Notte  [Nubi]

"Mossbauer morto?" chiese Karelia stupita "accidenti, non lo sapevo."
Si fermò un momento.

"Lo cercavo, doveva pagarmi..." aggiunse perplessa

Poi riprese "Io voglio recuperare i miei soldi. Questa notte andare in giro è pericoloso, ma domani mattina voglio andare a casa sua"

"E quindi voi cosa farete?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Io sono con te Karelia." disse l'ex-guardia stringendo uno straccio più pulito possibile attorno alla ferita del braccio "Devo loro un paio di forellini... li ricambierò con martellate sulla fronte. Voglio sapere chi sono, per conto di chi agiscono e chi dobbiamo realmente temere." omise il fatto che anche a loro era 'saltata' la paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...