Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Magnus si sporse dal vicolo indicando ai compagni di avvicinarsi mentre la voce di Willebrod urlava anch'essa "Assassinio! Hanno ucciso un uomo! Chiamate le guardie!". 

Willebrod non ebbe il tempo di cercare un posto dove nascondere il libro, seppur in vicolo fosse ripieno di lordure e anfratti bui, quando lui e Magnus videro tre uomini scattare dal vicolo di fronte al loro da dove era proventi il primo grido separandosi in due direzioni diverse.

@Pyross 

Spoiler

Bidoni e sacchi della spazzatura li vedo improbabili nel setting. Lordure e anfratti bui a bizzeffe direi

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/file/d/182JuW7FLanqRxd8KeqESpH3QfQPqeR19/view?usp=sharing
Le frecce indicano il movimento dei fuggitivi. Le dimensioni dei segnalino sono ovviamente esagerate per permettere la lettura della mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso) 

Vicolo con Magnus

Spoiler

Indietreggio affiancandomi a Magnus e continuando a gridare allarmato, non potendo fare altrimenti, nonostante l'inquietudine di dover aver a che fare con le guardie, da sospettato ed avendo in borsa un libro alquanto compromettente, ma non so proprio dove nasconderlo. Spero solo che non mi perquisiscano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Tre

Mentre cammino e brutte sensazioni mi prendono mi guardo attorno 

" ... dannazione... che razza di situazione ... sento puzza di trappola ... "

Mi rivolgo ai miei compagni

Non mi piace ... dannazione non mi piace... sento puzza di trappola...

Non finisco di parlare quando le urla che arrivano dal vicolo e la risposta di Will disegnano una smorfia sulle mie labbra

Maledizione lo sapevo. Verso il vicolo e teniamo la mano pronta sulle armi.

Mi avvicino e controllo l'ambiete per scorgere qualcosa, se qualcuno fa scattare una trappola di solito controlla che questa funzioni a dovere

AdG

Spoiler

Perception +20 per vedere movimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Le urla di Will e di alcuni sconosciuti squarciano la notte, facendomi sobbalzare.

Subito impugno la fidata fionda, rimanendo dietro Hans e cercando di scorgere qualcosa nell'oscurità

Master

Spoiler

Sesto senso e Perception

Mi mantengo dietro i due, cercando di guardare nel vicolo non ispezionato da Hans

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Will e Magnus

Spoiler

I tre si dileguarono veloci nell'oscurità sparendo dalla vista dei due compagni

Mentre Willebrod continuava ad urlare Hans, Ralf e Knocken provavano ad osservare per capire seco affisse successo, senza tuttavia riuscire a vedere alcunché l'oscurità era totale. Qualche finestra si socchiuse dalle case affianco per poi serrarsi immediatamente

Per il momento di guardie non si vedeva traccia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Mentre continuavo a dare l'allarme, non vedendo ancora nessuna guardia giungere a noi, dissi agli altri: "Qualcuno dovrebbe trovare delle guardie. Oppure ce ne andiamo via seduta stante. Decidete voi, io sono per la prima opzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Troppe volte ha visto la stessa situazione sul campo di battaglia. Si chiama imboscata e non presagisce nulla di buono. Mi guardo attorno velocemente e non si vede nessuno in giro.

Presto, andiamocene di corsa prima che succeda il peggio. La penombra ci aiuterà. Presto muoviamoci prima che esca qualcuno con torce e lanterne dalla locanda.

Osservo i vicoli più bui e cerco quello migliore per allontanarsi senza farsi vedere

AdG

Spoiler

Perception per individuare il vicolo migliore per squagliarsela. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Con Knocken e Ralf che rimanevano di guardia all'ingresso del vicolo, i compagni raggiunsero Magnus e Willebrod

A terra giaceva il corpo di un uomo, che pareva pesantemente segnato da colpi. Hans si guardò intorno: tornare sui loro passi riconduceva verso il centro città dove vi erano più probabilità di essere visti. Muoversi invece verso sud conduceva nei vicoli della periferia

Ogni istante che passava aumentava la possibilità che le guardie arrivassero

@all

Spoiler

 

Ho riunito il gruppo. Decidete pure insieme cosa fare

Mappa di nuovo

https://drive.google.com/open?id=1XV8acT4Xz5cEym_F3aa8bwdUYLEH_q94

Voi siete la stella blu, stella arancio è la zona dei templi, stella verde trasparente è il centro cittadino, stella gialla la locanda di Mossbauer, stella verde il molo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Dopo i primi momenti dove qualcuno si era affacciato alle finestre, ora nessuno pareva guardare il vicolo che particolarmente scuro nella sera da cielo coperto di nubi, impediva una visione di cosa stesse accadendo. D'altra parte il rumore della taverna pareva coprire agli avventori le urla di Wilelbrod, o forse nessuno era interessato ad quella che poteva pensare essere una zuffa fra uomini di malaffare.

D'altra parte nella zona, non centrale ma neppure periferica come ben sapeva Wilebrod, vi era la congrua possibilità che arrivasse una pattuglia di Watchmen

@all

Spoiler

 

Per chiarire: nessuno degli abitati delle case circostanti è sceso o uscito dalla taverna. Tuttavia non potete essere certi che qualcuno non stia guardando dalla penombra delle  finestre delle case attigue.

Sono passati non più di due minuti da quando avete iniziato ad urlare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"E stai un po' zitto tu." disse a brutto muso a Will che ancora stava urlando inutilmente. Lui era stato un watchman e nell'animo un po' lo era ancora, forse più di prima. Si decise quindi ad avanzare, martello e brocchiere pronti.
Non si preoccupò nemmeno di inseguire i fuggitivi ben sapendo che mai li avrebbe raggiunti ma la curiosità di vedere chi fosse lo sfortunato era troppa. E lui continuava a temere pessimisticamente fosse il cugino della scimmia urlatrice.
"Voi altri vedete se accade qualche cosa. Ci sposteremo poi nella zona più frequentata e magari uno vada a vedere se in taverna c'è qualche guardia nel suo momento... di pausa."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Dannazione Magnus. Che ti viene in mente di fare? Vuoi farti trovare vicino al corpo e rischiare di macchiarti di sangue o di farti trovare mentre lo esamini? Proprio tu che sei una guardia cittadina e sai cosa potrebbero pensare i tuoi colleghi?" dico stizzito a bassa voce al mio compagno. "Aiutatemi a trovare delle guardie." dico ai miei compagni avviandomi verso l'accesso alla piazza cercando di individuarne alcune e richiamare la loro attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Magnus 

Spoiler

Il veterano osservò il corpo a terra. Era convinto fosse Mössbauer anche se era in pessime condizioni: era stato picchiato e forse anche torturato. Addosso non aveva borsa o altro oggetto. Anche le scarpe gli erano state tolte

I compagni stavano decidendo come agire quando un gruppo di quattro Watchmen comparve in fondo alla piazza e si mosse velocemente verso il vicolo.

"Che succede qui?" disse quello che comandava, un giovane sulle trenta primavere con una vistosa cicatrice all'attaccatura della scalpo. Le luci delle lanterne attaccate alle alabarde fecero luce nel vicolo illuminando il corpo che i soldati osservarono "Chi siete voi? Cosa fate qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Salve il mio nome è Willebrod Brewster." dissi in tono grato e sollevato, con voce un poco roca e facendo chiaramente trasparire il mio accento locale. "Oh, benedetto Sigmar, siete giunti finalmente. Grazie. Sono un cittadino e questi sono dei miei amici. Sono un messo della Chiesa giunto da Eppiswald, e stavo conducendo i miei compagni ad una locanda alla portata delle loro tasche quando ci siamo imbattuti in questo corpo riverso a terra. Ed ho incominciato a dare l'allarme da buon cittadino. Mi è venuto pure mal di gola a forza di urlare aiuto." aggiungo mostrando poi le lettere rimastemi con il sigillo del culto di Sigmar. "Non abbiamo toccato il corpo, in effetti non siamo nemmeno certi che sia morto, a malapem ci siamo avvicinati. Abbiamo però visto tre figure dileguarsi in lontananza alla fine del vicolo, mentre davamo l'allarme."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Rimerse dal vicolo col volto scuro, per un istante guardò Will, poi procedette dritto verso i watchman alzando una mano.
"Salve." salutò come solevano salutarsi le guardie cittadine "Quel che dice il ragazzo è vero, lo conosco. Sono Magnus Rudiger, presto servizio ad Eppiswald." disse senza entrare in particolari visto che aveva interrotto temporaneamente il servizio. Mostrò il simbolo che distingueva i watchman ancora in suo possesso poi aggiunse una nota dolente mancando però del tatto necessario forse "Ho ritrovato il cadavere di un uomo di nome Aldebrand Mossbauer, suo cugino." indicò Will "Era al servizio dell'Alto prete del Tempio di Verena. Anche noi a dir la verità. Dovevamo incontrarci con lui." meglio dire tutto o quasi, pensò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Ma porca miseria, proprio ora deve farsi venire gli scrupoli di onestà?!? Siamo già in un bel pasticcio, ci manca solo che diamo dichiarazioni contrastanti. Non sappiamo nemmeno se sia mio cugino." penso alquanto incazzato alle parole della giovane guardia. Vorrei tirargli un ceffone, ma non è il momento. Cerco di fare buon viso a cattivo gioco e di rimanere calmo per non dare adito ad ulteriori sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

L'arrivo delle guardie mi mette un pò di agitazione; anche se non siamo responsabili dell'accaduto, vorranno sapere cosa facevamo in quel preciso punto quando il povero disgraziato veniva ucciso.

Mi avvicino a Magnus, il più indicato a rispondere alle domande dei suoi ex compagni di lavoro,

"Ralf Follyfoot. Siamo con loro. Abbiamo intravisto tre figure fuggire via nei vicoli" dico indicando i luoghi dove i reali esecutori dell'uccisione erano scappati "ma non siamo riusciti a vedere di chi si trattava. Per questo abbiamo richiesto il vostro intervento,signori" dico mostrandomi rispettoso del loro lavoro

Con la coda dell'occhio cerco di capire se il tipo a terra è davvero Mossbauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...