Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Ralf

Poggio una mano sulla spalla di Will,che di sicuro è poco avvezzo alle tattiche subdole, di guerriglia ma pur sempre efficaci dei mercenari.

"Hans intendeva proprio questo. Creiamo una sorta di controtrappola,giusto?" dico con un sorrisetto

"Io sono d'accordo,purché rimaniamo a tiro d'intervento l'uno dall'altro. Magari dividiamoci in due gruppi. Io, Hans e Knochen stiamo un po indietro,mentre Magnus e Will andranno avanti"

Guardo Magnus aspettandomi un rimprovero per averlo prpposto con il giovane studioso,ma a conti fatti io sono abile con la fionda ed Hans è il migliore di noi con la spada. Senza Grugno spetta alla nostra ex guardia essere il più "tosto" della.compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

Guidati da Willebrod i compagni uscirono dalla taverna: un vento freddo aveva preso a soffiare da nord ed il cielo era sempre più cupo

Raggiunte le porte della città videro che ormai non vi era più coda. La guardia vedendoli ritornare li riconobbe "Ancora voi?" disse "ora non penso abbiate altre lettere da consegnare. Sono cinque scellini a gamba per entrare"

@all

Spoiler

Intanto ho iniziato a farvi muovere, presupponendo che pianificate mentre raggiungete il luogo. Se volete dividervi in ogni caso avverrà dopo essere entrati in città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"No, infatti signore. Tenga." dico sborsando il dovuto, non era certo tempo per riprovare ad evitare il dazio mostrando ancora le lettere, potrebbe irritarsi e piantarci delle grande. Il rischio di arrivare tardi all'appuntamento è troppo grande, meglio pagare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Accolse con accennata malinconia la decisione di Grugno ma non si aspettava altro. Era da giorni ormai che mostrava la sua insofferenza, non si oppose né si oppose alla decisione del mercenario ma non frenò la lingua "Oh si certo... in alcool." a lui certo quel denaro non spettava visto che nemmeno aveva partecipato alla battaglia contro il troll.

Raggiunte le porte della città si aspettò che Will facesse proprio quello che in effetti fece. Non mosse un dito e appena ebbero il permesso avanzò assieme allo studioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot (in stile Emigratis)

Con il capo chino,accetto il pagamento da parte di Johan

"Grazie amico....ti ripaghero tutto con gli interessi,davvero....." dico triste

Ero ancor più arrabbiato con Mossbauer per non essersi ancora fatto vedere,costringendomi a fare ancora la parte del pezzente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Il cielo era ormai scuro quando gli amici superarono l'ingresso alla città, con le nubi a coprire le stelle

Gli amici imboccarono Almauer Strasse dirigendosi verso Alttorpaltz, il centro civile della città su cui si aprivano la casa delle gilde, le ambasciate e il tribunale. A sud della via vi erano i quartieri di Söllhafen, frequentato da viaggiatori, e Neusüdentor, il quartiere artigiano. Proprio a sud della piazza, al confine fra Neusüdentor e Mórrsfled si trovava la locanda che cercavano.

In giro la gente stava progressivamente diminuendo e i compagni si muovevano indisturbati lungo la via

@all

Spoiler

 

Mappa di nuovo
https://drive.google.com/file/d/1vVHfJ5nbNGuZ5yojUL2p0TpCQMUBFJor/view?usp=sharing

Stella Verde - barca
Stella Gialla - locanda trota che ride
Stella Arancio - Templi
Stella Blu - taverna del Cervo che Salta
Stella bianca - Alttorpaltz
Voi siete il puntino rosso

Mi dicevate che volevate dividervi: voi dovete andare alle spalle della taverna del Cervo che Salta
Come procedete?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

I compagni avevano ideato un piano che prevedeva che Willebrod e Magnus si sarebbero diretti al luogo dell'appuntamento mentre Ralf, Knocken e Hans si sarebbero tenuti fuori dal vicolo attendendo l'evolversi degli event

Era ormai sera e le uniche luci erano quelle che provenivano dalle case

Giunti in una piccola piazza videro il grosso edificio a due piani che costituiva la taverna: dal fronte si udiva vociare e provenire luci.
Dietro la locanda si dipartiva un vicolo buio. Mentre Ralf, Knocken e Hans si fermavano in mezzo alla piazza nei pressi di una grossa statua di un qualche cavaliere che li campeggiava, Magnus e Willebrod avanzarono nell'oscurità

@Magnus e Willebrod

Spoiler

 

I due amici si infilarono nel vicolo. La casa alla loro sinistra era residenziale e non aveva luci, mentre la taverna su questo lato probabilmente aveva le cucine e vi era solo una piccola porta chiusa.

Mössbauer non si vedeva in giro. Ad un tratto l'occhio dei due amici adattatosi all'oscurità intravide adiacente all'edificio quello che pareva un sacco di stracci. Ma un'istante dopo i due si avvidero che era il corpo di un uomo

 

 

 

@all

Spoiler

 

Mappa ingrandita

https://drive.google.com/open?id=1euEFcj4FxoE_QYzBI6-Yz8bOq8wrjgVB

blu willebrod e Magnus
arancio hans, knocken e ralf
freccia verde l'ingresso alla taverna

 

Modificato da AndreaP
corretto grave errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Dietro taverna

Spoiler

La vista del probabile cadavere rabbuiò non poco Magnus che si voltò immediatamente a guardare Will e osservarne la reazione. Quello poteva essere il cadavere di Mossbauer e anche l'esca della trappola.
"Direi di tornare indietro ad avvertire le guardie o quei cavalieri. Non intendo farmi prendere così alla sprovvista, qualsiasi cosa sia successa a quell'uomo" non si pronunciò sull'identità poiché non ne era sicuro "non deve essere per forza affar nostro. A meno che tu non riconosci gli abiti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mentre usciamo dalla taverna mi guardo attorno e tengo sempre una mano sopra l'elsa della spada

All'erta ... qualcuno potrebbe seguirci e state pronti ... La penombra potrebbe nascondere chiunque...

Ci fermiamo alla statua mentre i nostri compagni entrano nel vicolo.

Piazza

Spoiler

 

Mi rivolgo a Knochen e Rally

Occhi aperti, ognuno di noi controlli una zona e parlottiamo anche gesticolando e ruotando. Non è il luogo migliore dove stare, perciò tra poco ci dirigiamo verso l'ingresso della locanda con calma. Dobbiamo sembrare 3 amici che vanno a farsi una birra. 

AdG

Spoiler

Perception. Dovrei avere + 20 se non ricordo male


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

con Will

Spoiler

"Non sono stracci." ribadì "E' un uomo, evidentemente morto o quasi. Muoviti, vai a chiamare le guardie. Io rimango qui. Gli altri vedendoti andare dalle guardie o cavalieri senza di me si allarmerenno sicuramente, e devono farlo." era estremamente serio ed estrasse anche il martello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Magnus e Will

Spoiler

 

Mentre Magnus invitava Will a chiamare le guardie, i due amici osservarono ancora il cadavere: era chiaramente un uomo che era stato pesantemente malmenato, o forse torturato, come dimostravano gli abiti strappati: anche se le dimensioni del corpo potevano essere compatibili con quelle di Mössbauer il viso era insanguinato e rovinato a tal punto che senza pulirlo era impossibile esserne certi dell'indentità

Ad un tratto, dal fondo del vicolo opposto a quello da cui erano entrati, si udì un forte gridare "Assassinio! Hanno ucciso un uomo! Chiamate le guardie"

 

@Altri tre

Spoiler

 

Provando ad agire senza farsi notare i tre davano sguardi nel vicolo dove Magnus e Willebrod parevano aver trovato qualcosa a terra 

Ad un tratto, dal fondo del vicolo opposto alla piazza in cui si trovavano, si udì un forte gridare "Assassinio! Hanno ucciso un uomo! Chiamate le guardie"

 

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/file/d/18WyztwNkR3w3juBL4lkuguqLprOHL5yK/view?usp=sharing
la stella è da dove proviene il gridare: tenete conto che è tutto estremamente buio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Will & Magnus

Spoiler

Il mio primo istinto fu quello di scappare ma poi, con una certa freddezza calcolatrice, capì che era la cosa peggiore da fare. La cosa migliore era giocare al loro stesso gioco, farsi passare per dei passanti casuali e gridare: "Assassinio! Hanno ucciso un uomo! Chiamate le guardie!". 

Ripetei più volte quella frase invitando anche Magnus a fare lo stesso e spiegai lui fra un grido e l'altro: "Vogliono incastrarci, vediamo di non scappare dando loro gioco facile.

Le nostre armi sono pulite ed anche le nostre mani e le nostre vesti.

Facciamolo subito presente alle guardie e gli mostrerò le lettere della Chiesa di Sigmar dicendo loro che sono un loro messo, questo ci darà un minimo di credibilità in più."

Nel frattempo, appena inizio a gridare, cerco dei bidoni della spazzatura, dei sacchi dell'immondizia e degli scatti del pub, o qualche anfratto dove poter gettare e celare un oggetto grande quando un libro. Dovevo nascondere da addosso il mio libro di incantesimi, se me lo avessero trovato addosso sarebbe stata la fine. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Con Will

Spoiler

"Allora con calma vai a chiamare le guardie come ti ho detto." Magnus aveva ancora la divisa delle guardie seppur ormai era uscito dal servizio. Poi fece cenno agli altri di uscire fuori e raggiungerli. Se davvero era chi temeva, di certo non avrebbero incolpato il cugino.

Gli altri videro Magnus fare cenno di farsi avanti.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...