Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

Il prete uscì dalla stanza lasciando entrare i compagni. Dentro vi era quello che pareva uno studio molto piccolo senza finestre, dominato da una scrivania con due sedie davanti e da alcune librerie. Sulla scrivania vi erano molti fogli

Dietro la scrivania vi era un prete con i capelli grigi e la barba altrettanto brizzolata, entrambi tagliati molto corti. Piccolo di corporatura era difficile dargli un'età che comunque doveva essere superiore alle quaranta primavere.

"Entrate, entrate" disse l'uomo cordialmente "sono padre Humfried Albers. Mi dicono che siete amici di Mössbauer. Cosa posso fare per voi?" chiese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso) 

Tempi odi Verena

Spoiler

"Beh, il signor Mossbauer, mio cugino, ci ha conferito un incarico per conto dell'alta Sacerdotessa Gretchen Herzberg e con il beneplacito della Chiesa di Sigmar e del Lector del Sudenland che governa le terre nelle quali ci saremmo dovuti inoltrare. Scopo della missione era quello di scoprire che fine abbia fatto l'emerito professore di Storia Friedman Lessing, persona nota e stimata al vostro culto per le numerose collaborazioni assieme all'Università di Nuln presso la quale aveva la sua cattedra, il quale scomparì durante una spedizione archeologica due anni orsono nelle foreste non lontane l'Abbazzia di Eppiswald. Mossbauer ha arruolato me e queste altre persone, una al momento si trova presso la chiesa di Sigmar, e aveva convenuto che ci saremmo dovuti reincontrare fra qualche giorno qui in città presso una locanda. Abbiamo però finito la missione in anticipo e siamo giunti qui prima del previsto. Vorremmo quindi parlare con Mossbauer se è attualmente presente in città od eventualmente con l'Alta Sacerdotessa, appena disponibile per riferire i risultati della nostra missione e ricevere il compenso pattuito e firmato in presenza di Mossbauer ad Eppiswald." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Rimango in silenzio,lasciando che sia Will a dialogare con il prelato. Rimango comunque dubbioso su tutte queste precauzioni; capisco la diffidenza,ma bastava chiamare Mossbauer o aspettare che tornasse

O semplicemente l'attacco notturno ti ha lasciato un bel po di preoccupazioni ,Ralf.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio di Sigmar

Spoiler

Compostamente e con discrezione si recò verso il retro dell'ampio spazio centrale iniziando la sua silente preghiera. Appena concluso avrebbe raggiunto gli altri al Tempio di Verena.

Questo tempio dedicato al culto del Dio degli uomini era incredibilmente ricco e sfarzoso, non se ne preoccupò più di tanto seppur tutta quella ostentazione lo lasciava leggermente a disagio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Tempio Verena. 

Spoiler

"Certamente. Eccoli." dissi mostrando i due documenti che comprovavano il nostro arruolamento ed i termini della missione e del pagamento pattuito ed il permesso di agire da parte dei Alta Pretessa di Verena e del Lettore del Sunderland.

"Quando potremo incontrare Mossbauer e fare rapporto o possiamo farlo direttamente a lei?" chiedo con un poco di trepidazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Tempio di VerenaI

Spoiler

 

l prete scrutò i documenti continuando a passare lo sguardo da quanto scritto alle facce dei presenti.

"Sembra tutto a posto" disse sottovoce. Poi riprese rivolto a Willebrod "Io però avevo fatto un accordo con Herr Mössbauer. Vorrei incontrarlo insieme a voi. Presentatevi con lui." concluse consegnando indietro i documenti al gruppo.

 

@Magnus

Spoiler

 

Terminata una silenziosa preghiera Magnus lasciò il tempio del patrono dell'Impero per dirigersi a quello di Verena

Superato il colonnato dipinto di azzurro, di stile Tileano, prospiciente il tempio della Dea della Giustizia, entrò nel luogo di culto, tornando in una grossa stanza dominata da piccole finestrella poste nella fascia alta delle pareti.

La gente stava uscendo, probabilmente al termine di una qualche funzione. Due giovani preti stavano riassettando l'altare. I compagni non si vedevano in giro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Verena

Spoiler

 

Tutto quel prendere tempo non piaceva ad Hans e la cosa cominciava a dargli fastidio. Fece un passo verso il prelato.

Ci sono problemi? Non ho rischiato grosso per portare tutti a casa affrontando pure un troll per poi perdere ancora tempo. C'è un contratto e noi lo abbiamo onorato, credo sia il momento di parlare di soldi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio di Verena

Spoiler

Dopo essersi guardato brevemente attorno si diresse verso il prelato libero da impegni più vicino.
Raggiunto, sussurrando gli chiese "Poco fa sono entrati alcuni miei compagni. Uno studioso e un mezzuomo certamente, per conto di Herr Mossbauer. Dove posso trovarli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

Il prete guardò con sguardo severo Hans, che era intervenuto "Siamo nel tempio di Verena, della della Giustizia" disse "pensa che qui non si rispettino i patti?"

Poi il suo sguardo tornò su Willebrod e si fermò per un lungo istante a scrutarlo "Come dicevo l'accordo è stato fatto con herr Mössbauer. Mi pare corretto concluderlo in sua presenza: lui non ha una casa qui a a Pfeildorf. Dovreste sapere che è di Nuln... e alloggia presso una locanda... che dovreste conoscere... Io non ho persone da mandare: vi consiglio, visto che vi ha ingaggiati, di chiamarlo voi stessi. Non avrò problemi a quel punto a concludere l'accordo."

 

@Magnus

Spoiler

 

"Tutti per conto di Herr Mössbauer, oggi" disse il vecchio prete a cui si era rivolto Magnus "seguitemi, i vostri amici sono già da padre Albers."

L'uomo condusse il Sigmarita lungo il corridoio indicando una porta aperta. Grugno si vedeva sulla soglia


 

Magnus comparve sulla soglia della stanza: dentro dietro ad una scrivania vi era un prete con i capelli grigi e la barba altrettanto brizzolata, entrambi tagliati molto corti. Piccolo di corporatura era difficile dargli un'età che comunque doveva essere superiore alle quaranta primavere. Nella stanza vi erano gli altri compagni e Willebrod stava parlando con il prelato

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Certamente, pensavo che avesse trovato dove stare altrove, in maniera più economica, con il vostro aiuto visti i molti giorni che sono trascorsi da quando abbiamo intrapreso la missione." dico al sacerdote per poi accomiatarmi assieme agli altri, ai quali si era appena aggiunto anche Magnus di ritorno dalla chiesa di Sigmar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sbuffo in silenzio,stando attento a non farmi sentire dal prete.

Mmmh....quando si tratta di pagare, si dimenticano sempre tutti di tutto....

Mi accodo quindi a Will, e mentre usciamo incrociamo il buon Magnus.

Faccio girare Magnus, cingendogli la spalla, o meglio fin dove arrivano le mie corte braccia

"Per adesso ancora nessun pagamento, amico mio. Dobbiamo ritrovare Mossbauer prima.....anche se tutto questo mistero, questa titubanza.....bah...vediamo di trovare subito il nostro interlocutore e prendere, infine, il nostro meritato compenso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

"Non fraintendetemi" disse padre Albers quasi ritrattando quanto aveva detto "ho pienamente intenzione di onorare l'accordo preso e ricevere le notizie che spero mi stiate portando. Ma... ecco le cose vanno fatto come si devono fare. Per la... sicurezza... di tutti oltre che per la correttezza dell'agire."

"E io sono qui per ogni evenienza, non esitate a cercarmi. Spero di vedervi presto con Aldebrand" disse salutandoli

Gli amici lasciarono la stanza tornando nella sala grande del tempio e quindi all'aperto. Presto sarebbe giunto il tramonto e la gente si affrettava nella grande piazza su cui si affacciavano i templi

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1R0LQIo2J5nG3jAXIT_OM7H2KyRQTmiQF
Stella rossa dove siete ora, stella verde dove siete approdati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Non ci resta allora che andare alla locanda dove alloggia e tornare qui l'indomani, credo sia tardi per tornare qui; ormai il sole sta tramontando. Ma se avete fretta possiamo provare a fare una corsa avanti ed indietro. Forse riusciremmo ad avere di nuovo udienza." dico ai miei compagni con schiettezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Aveva capito ben poco ma quel poco era più che sufficiente. Quando Ralf si rivolse a lui con quella punta di sarcastica amarezza fu lui a consolarlo dandogli una pacca sulla spalla "Prima o poi anche il tuo credito ti verrà restituito." disse ridendo e guardando Will. In cuor suo era consapevole che le cose non sarebbero andate lisce come pensavano e soprattutto come pensava Will "E pensare che la tua più grande paura era quella donna." concluse rivolto allo studioso lasciando intendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

Seguendo Willebrod gli amici tornarono verso Söllhafen, la porta cittadina che dava sul Söll, al di la della quale vi era il quartiere extramurario dove sorgeva la locanda Alla trota che ride. Col sopraggiungere del tramonto la gente si affrettava ad entrare nella città, mentre la coda si accorciava sempre più. Non molti erano quelli che ne uscivano.

La locanda era molto grossa e occupava un intero edificio: superato l'ingresso gli amici si ritrovarono in una grossa sala comune, con tavoli di varie dimensione ai quai si potevano vedere barcaioli, scaricatori e anche alcuni mercanti. Dietro al lungo bancone, un uomo ed una donna di mezza età spillavano birre e disponevano perchè due giovani portassero ai tavoli cibo e bevande.

Ad un primo sguardo in giro non si vedeva Mossbauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Buonasera buonuomo. Staremmo cercando un uomo, un certo Mossbauer, con il quale dovremmo incontrarci proprio qui dove alloggerebbe. Per caso è nella sua stanza?" chiedo con cortesia avvicinandomi al bancone e sfoggiando il mio accento del luogo. Qualora il nome non dicesse nulla al locandiere, gli darei una descrizione sommaria di mio cugino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

"Mössbauer? Ve lo faccio chiamare. Come vi chiamate?" chiese il padrone osservando i compagni

Intorno la gente non pareva badare alla scena

@Ralf

Spoiler

Una strana sensazione toccò il giovane mezzuomo: si sentiva osservato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...