Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Knochen

Johann utilizzò i tempi morti del lungo viaggio per farsi insegnare da Karelia qualche "trucco del mestiere", come lei aveva promesso di fare. 

Al momento dello sbarco, poi, mise mano al borsello, in cui aveva già preparato le monete di differenza rispetto ai soldi comuni da impiegare per il viaggio, e pagò il capitano, integrando le due cifre. 

Infine, ricambiò l'augurio dell'uomo e guardò Will, in attesa di una sua indicazione su dove recarsi. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Finalmente eravamo giunti a casa, la sensazione di sollievo e rilassatezza crebbe in me fin da quando avevo scorto qualche ora prima la città avvicinarsi mentre percorrevamo il fiume in discesa. Attraccati ai moli occidentali, aspettai che la somma già raccolta e pattuita venisse consegnata al capitano, deci quindi strada ai compagni verso il Tempio di Verena dove ci attendevano. Non vedevo l'ora di farla finita con tutta questa faccenda e di poter riabbracciare la mia famiglia e spiegare loro che sarei dovuto trasferirmi per qualche tempo a Middenheim per proseguire i miei studi. Non volevo dire loro della mia nuova consapevolezza di avere un dono, un dono che per molti era una maledizione, qualcosa di sbagliato e pericoloso. Mio padre certo aveva una mente aperta e progressista, ma non sapevo fino a che punto e se la cosa valesse solo per gli estranei e non anche per qualcuno in seno alla famiglia, sangue del suo sangue.

Ero preoccupato di non aver trovato il suo tutore, al primo scalo possibile per le imbarcazioni ad aspettarlo, al molo, forse aveva deciso di andare sul sicuro e scendere a Pfeildorf ed aspettarli direttamente al Tempio di Venera, sapeva che dovevano dirigersi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Hans

Spoiler

Karelia era una buona combattente, al livello di Hans, e sulla tolda della nave i due avevano potuto provare le proprie abilità. La donna era sicura di sé ma mai si vantava: amava ascoltare più che parlare rimanendo per la maggior parte del tempo in disparte.

@Willebrod

Spoiler

Il giovane studioso sapeva che "La trota che ride", la locanda dove avevano appuntamento con Mossbauer, si trovava prima della delle porte della città, nell'area adiacente al porto. L'avrebbero raggiunta in pochi minuti. Poi insieme sarebbero andati al tempio di Verena.

"Bene il mio compito è finito" disse decisa Karelia "siete arrivati sani e salvi a Pfeildorf. E io mi sono guadagnata la mia paga."

"E' giunta l'ora di salutarci" aggiunse con un sorriso.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"E come dimosterete di averci effettivamente scortato se non vi presenterete con noi? In fondo l'incontro è proprio qui a due passi, in una locanda qui vicina ai moli, accompagnateci." dico in tono asciutto e per una volta senza ostilità nei confronti della donna. Seppur non mi fidi ancora di lei, portarla da Mossbauer non potrà che chiarire ogni dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Scese a terra stiracchiandosi e sbadigliando sonoramente. Viaggiare su quei gusci di noce non lo aveva mai entusiasmato e trovarsi finalmente con i piedi sulla solida roccia lo mise di buon umore.

Con un po’ di fortuna poi, quel giorno si sarebbe anche liberato di Will e quella si era la parte piu attesa dell intero viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

L' arrivo in città mi dona il sorriso.  Sono contento di essermi misurato con Karelia. Adoro le donne che sanno tenermi testa in battaglia. Prima di scendere porgo l'avambraccio alla mercenaria

Buona fortuna Karelia. Che il domani non ci riservi una tomba senza nome...

Quando siamo scesi do una pacca a Grugno

Ehi brutto muso, direi che ci siamo guadagnati un goccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Porgo il borsello al capitano,integrandolo con le monete aggiunte da Hans e Knochen

"Ecco a lei quanto pattuito. Buon taglio,anche se visto quanto ha incassato con noi, magari cambierà idea sul tagliare legna e la.ritroveremo a traghettare gente bisognosa lungo il fiume" dico con ironia malcelata

Una volta preso congedo,mi prendo qualche minuto per guardare la.grande Pfeildorf; ci ero già stato una volta,insieme a mio zio,ma ero piccolo e i ricordi erano confusi

Attwbdo che Will.faccia strada

"Non vedo l 'ora di ricevere la paga residua; sono stufo di essere al verde" dico sbuffando

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

"Ancora?!?" disse la donna sconsolata rivolgendosi a Willebrod "non ti ho ucciso, ti ho riportato a Pfeildorf sano e salvo, e devo ancora dimostrarti la mia buona fede?"  Allargò le braccia e disse ad alta voce "Ma vaffan.ulo!

Quindi salutando con una mano disse "Che Sigmar vi protegga! Tutti! Siete brava gente!" e detto questo si allontanò lungo il molo

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Le parole di Karelia mi fanno emettere una risata nemmeno nascosta. Porgo l'avambraccio per salutare la mercenaria.

Salute a te Karelia e che Sigmar protegga te e il tuo domani...

Lascio il braccio con un po' di tristezza e sorrido leggero.

"... il domani dei mercenari ... "

Poi mi volto verso i miei compagni

Direi che siamo pronti a procedere verso un buon bicchiere di birra, anche se qualcuno dirà che sia piscio di gatto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

All esternazione della mercenaria, il nano scoppiò in una fragorosa risata.

Continui a fare proseliti bamboccio”

Poi si voltò verso Hans

Prima completiamo la nostra consegna, ritiriamo il malloppo e poi ce ne andremo a bere.”

disse, ansioso di liberarsi di quella fastidiosa presenza prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

La fastidiosa sensazione dietro la nuca non smise di tomentarlo, ma certo non poteva obbligare la donna a seguirli, sopratutto quando il resto del gruppo non era dalla sua parte. Eppure quel diniego a seguirli sembrava fin troppo sospetto, in fondo cosa le costava? Pareva avesse legato bene con gli altri e lui aveva smesso di esserle inutilmente ostile da quando si erano imbarcati, di certo non si sarebbe rifiutata di bere una birra con loro. Allora perché andarsene così? E poi rimane la faccenda del pagamento, sempre che non fosse stato tutto in anticipo? Ma chi pagherebbe un compito simile, ad un agente che non conosce e che deve allontanarsi di molto, tutto in intacipo? E senza di noi come farebbe a dimostrare di aver svolto il propri o compito di scorta? Non penso basti indicare i nostri nomi od aspetto, Mossbauer glieli avrebbe dati già per riconoscerci e poi nemmeno ancora sanno o si aspettano il nostro arrivo, siamo in anticipo sulla tabella di marcia nonostante la mezza giornata persa per via del cambio di nave. 

"Dobbiamo incontrarci con Mossbauer alla locanda 'La Trota Che  Ride' ma siamo ampiamente in anticipo rispetto a quando si aspetta che giungeremo in città con la nave che avremmo dovuto prendere attendendo il giorno stabilito. Conviene dirigerci al tempio di Venera oppure andare alla locanda e mandare un messo a chiamarlo. Sinceramente credo che sia meglio andare al Tempio, intascare la ricompensa, e poi sarete liberi di festeggiare, senza la mia sgradita presenza ed io lo stesso." dico asciutto ai miei compagni, non avevo certo bisogno di riallacciare i rapporti proprio ora, non li avrei più rivisti. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sorrido allo scambio di battute tra Grugno, Hans e Will; alla fine una tregua è sempre meglio di qualcosa.

Saluto anche io Karelia, con un inchino degno del miglior Ballo della Festa di Mezzaestate, riservato solo alle ragazze più belle

"Will, se gli altri vogliono andare in locanda, ti accompagno io; sono già in debito verso Hans e Knochen, non voglio esagerare ancora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Glielo chiederai tu stesso Will... così ti libererai dal tarlo di essere stato seguito e osservato da una spia. Se invece ti dirà di non conoscerla beh, certamente te la ritroverai di fronta o meglio alle spalle prima o poi. Per zaccagnarti." tipica espressione dialettale della sua cittadina.
Da parte sua l'ex-guardia non si era granché preoccupato di stringere amicizia con la mercenaria, l'aveva osservata e nulla più.
"Andiamo su."

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Grazie Ralf." dissi di buon grado al mezzuomo. 

"Se avrò torto vi rifonderò tutti della moneta in più che vi ho fatto perdere con il cambio di nave non appena avremo ricevuto il saldo finale della nostra paga. Detto ciò anche fossero state solo paranoie continuerò a difendere la bontà della logica alla base dei miei giudizi e del mio spirito previdente ed accorto." aggiunsi alle parole della giovane guardia in tono neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

Sotto un cielo sempre più plumbeo i compagni attraversarono la zona extramuraria del porto, passando affianco alla piazza dove sorgeva La trota che ride, e giunsero alla porta di Söllhafen dove una coda di persone entrava dopo aver pagato una tassa di ingresso di cinque scellini a gamba, oltre al costo del carico. Alcuni, preti ma anche mercanti, entravano invece dopo aver esibito un documento.

Al di là delle mura sorgeva la capitale del Sudenland con il tempio di Verena che gli amici cercavano

@all

Spoiler

 

Scusate il ritardo

Non mi è chiaro se tutti entriate o meno in città. In ogni caso dal punto dove siete potete proseguire o tornare alla Trota che Ride.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...