Vai al contenuto

1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola


Marco NdC

Messaggio consigliato

Spoiler
Il 15/2/2019 alle 18:05, Menog ha scritto:

Farley Copper

 

il colpo mi stordisce a terra, lascio parlare le persone attorno a me, a quanto pare la cosa è stata più realistica di quanto volessi, ma ci sono già le prime domande

e che ne so...l'avrà rubata...

faccio boccheggiando

non era un gendarme di sicuro...

faccio tossendo poi pesantemente per il colpo

qualcuno mi dia una mano a entrare e sedermi...ho bisogno di qualcosa di caldo sullo stomaco...

faccio allungando una mano al dubbioso per farmi aiutare e farlo smettere di pensare troppo

 

@Menog
Capitale, Quadrante H-18 (nei pressi della Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Farley Copper, Ladro

«Non si preoccupi, baderò io lui» fa la signora Lamiorn al solerte (e un po’ sbronzo) cittadino.
«Ma...»
«Le sembra possibile che un gendarme colpirebbe qualcuno per poi scappare?»
«Beh... in effetti...»
«Torni a casa. Con una bella dormita si sentirà meglio anche lei» conclude premurosa ma lapidaria, riferendosi agli effetti della birra.

Rimanete soli. Il volto della signora si staglia contro il bagliore in lontananza, emanato dalla sala.
Pur mostrando una certa età, nonché i segni di una vita travagliata, conserva una sorta di perpetua giovinezza e nobiltà, tipica degli elfi.
«Forse abbiamo sbagliato a reprimere il talento di Kindrel. Se lo avessimo lasciato libero come suo fratello, adesso non ci troveremmo in questa situazione.»
Il suo volto si vela di tristezza.
«Ma i miei figli sono fortunati ad avere amici come lei. Come vi siete conosciuti?»


La pausa è propedeutica per farti recuperare dal pugno di Andor.
Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler
Il 16/2/2019 alle 12:54, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Tiro un sospiro di sollievo, i due maghi sono ancora al sicuro e non conosco nessun altro nella stanza. Mi tocco la ferita alla spalla e to qualche colpo di tosse per schiarire la gola. Poi parlo alla folla a gran voce. "LA ZONA NON E' SICURA, STIAMO PORTANDO AVANTI DELLE INDAGINI MOLTO DELICATE E SIETE PREGATI DI ABBANDONARE SUBITO LA SALA COMUNE E TORNARE AI VOSTRI ALLOGGI." Indico la ferita alla spalla con la mano "Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere voi onesti cittadini, ma dovete obbedire in fretta. Per la vostra sicurezza ovviamente. Sapete tutti che il buon padre premia l'obbedienza è punisce chi non lo ascolta."

Senza attendere ulteriormente esco a recuperare la signora Lamiorn e aspettare che i due maghi escano insieme al resto degli avventori. Fuori dovrebbe esserci anche Copper, una volta ricongiunti andiamo al punto di incontro pattuito con Nora. Sono sicura che Andor se la caverà da solo e riuscirà a trovarci. Infondo ci ha portato lui qui alla sala comune, con il suo radar divino.

Se nel tragitto ho tempo e trovo un luogo appartato ne approfitto per fasciare velocemente la spalla e indossare i miei abiti. Non vorrei attirare troppo l'attenzione sanguinando a spasso per la città.

  Rivela contenuti nascosti

LA ZONA NON E' SICURA, STIAMO PORTANDO AVANTI DELLE INDAGINI MOLTO DELICATE E SIETE PREGATI DI ABBANDONARE SUBITO LA SALA COMUNE E TORNARE AI VOSTRI ALLOGGI."

parlé sulla folla 1 5 +2 = 8

Li spingo ad evacuare la zona, come leva/rassicurazione uso la ferita come dimostrazione del fatto che la zona non è sicura. Indico la ferita alla spalla con la mano "Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere voi onesti cittadini, ma dovete obbedire in fretta. Per la vostra sicurezza ovviamente. Sapete tutti che il buon padre premia l'obbedienza è punisce chi non lo ascolta."

 

 

@NinjaCow
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

Alle tue parole gli sguardi degli astanti diventano da sospettosi, atterriti. A parte qualche raro episodio sull’anello esterno, poi passato alla storia, non era mai capitato che un’intera zona non fosse sicura.
«Beh, signori e signore, avete sentito» taglia corto il cantore «siete pregati di lasciare il locale in buon ordine, quanto prima. Vi terremo aggiornati appena possibile.»
Segue un pigro rumore di sedie strascicate.

«Con tutto il rispettooo...» si alza in piedi un avventore, il petto in fuori e la voce storpiata dall’alcol.
Lo strascicare di sedie termina e gli sguardi passano da atterriti, ad imbarazzati.
«Con tutto il rispettooo...» riprende facendoti un inchino barcollante «Molti di noi sono stati appeeena serviti (sic)... Pur ossequioso della vostra inestimabile tutela» altro inchino, forse rivolto alla tua spalla ferita «chiedo di andarmene nel rispetto dei miei diritti. È giusto che veniamo rimborsati. Perché il buon padre premia anche il frutto del nostro duro lavoooro (sic)...»  

Il gelo cala nella sala, ma anche se gli altri non parlano – magari solo perché più sobri –  è evidente che accarezzano la stessa idea. Alcuni davvero raggranellano per settimane i soldi per un buon pranzetto.
Il detentore della sala invece tace, speranzoso che farai rispettare l’evacuazione senza causargli un danno.

Cosa fai?


“si alza in piedi un avventore”

Per il 7-9 di Parlamentare rilancio sulla leva 😉
Per convincere tutti ad andarsene immediatamente, devi dare subito allo stolto avventore una punizione esemplare.

Per il 7-9 dello Sfidare ti pongo una scelta difficile.
Quell’avventore è un “pezzo grosso”, molto grosso.
Decidi tu se lo è fisicamente o per il suo ruolo nella società (anche se Cécile non lo sa, stando a quanto detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 16/2/2019 alle 16:20, Laurence ha scritto:

Handirel, Mago

"Andiamocene, la zona non è sicura." dico a mio fratello prendendolo per mano.

 

@Laurence
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Handirel, Mago

Immagini che Kindrel non gradisca che gli si tenga la manina, o altre cose “da bambini”, ma l’arrivo di Cécile gli cancella del tutto il broncio dalla faccia. Chissà che non abbia un debole per lei.
Ad ogni modo, se ve la svignaste adesso, saresti gli unici ad attraversare una rete di occhiate più o meno allarmate.
Dopo le proteste dell’avventore gli altri sono indecisi sul da farsi.
La buona notizia è che quella scena ha attirato tutte le attenzioni.
Nessuno vi stia guardando in questo momento. Nemmeno la cameriera.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, paladino.

Il vero dio non è così indulgente come lo siamo con noi stessi. Non approva il modo in cui ho deciso di difendere la donna, e devo assolutamente tornare indietro ed assicurarmi che sia al sicuro!

Non faccio in tempo a formulare un tale pensiero, che un gendarme mi vede. È solo per ora, l'altro non mi ha ancora raggiunto.

Gli faccio un cenno e gli indico il vicolo alla mia destra, poi entro.

Spoiler

Vado più in fondo che posso, nel buio, e quando si avvicina lo attacco con tutta la mia forza.

Ovviamente, mi comporto così perché ritengo la mia missione di difendere l'elfa più importante delle regole di ingaggio, ma se così non fosse, cambio le modalità di attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

Allargo le braccia tendo i palmi rivolti verso il basso come a voler dire "calma". "Non fare il furbo con me, se non fosse un'emergenza sarai già lì a prendere i tuoi recapiti. Non si scherza con i gendarmi! Di solito si paga a fine pasto, se sei stato interrotto a metà non hai diritto ad alcun rimborso. Chi invece ha già pagato per il suo cibo dovrebbe avere con se la ricevuta della transazione. Lì ci sono riportati luogo e data del pasto, domani presentatevi con tale documento all'ufficio amministrativo più vicino e fare domanda di rimborso. Riavrete i vostri soldi con facilità. Allo stesso modo, anche il proprietario del posto dovrebbe chiedere un indennizzo forfettario in tale ufficio. Le investigazioni che stiamo portando avanti sono ufficiali ed è tutto documentato. Non abbiate paura, riavrete il vostro denaro." Faccio una pausa con un lungo sospiro scocciato. "Ma domani e seguendo la giusta procedura. Ora non c'è tempo, e ricordate che ad interrompervi è stata la gendarmeria su ordine del Buon Padre. Non è giusto rifarsi sul proprietario di questo posto. E' l'ufficio amministrativo ad essere responsabile del rimborso, sono pieni di soldi da restituire ad onesti cittadini come voi. Li ho visti con i miei stessi occhi in un turno di guardia."

Mentre scrivevo mi sono ricordato di questo:

Il 2/2/2019 alle 13:50, Marco NdC ha scritto:

Sembra strano che voglia essere pagata in anticipo...

L'avevo letto di sfuggita tempo fa e ho pensato che potesse essere utile. Per intimidire la gente più che altro, perché poi cerco di ingannarli facendogli credere che il rimborso lo avranno comunque l'indomani. Cerco anche di indirizzare la loro futura rabbia verso il regime, anche se potrebbe rivoltarsi contro di noi spero di creare un be po' di casino.

Credo sai di nuovo sfidare il pericolo, dimmi tu. Nel dubbio lancio i dadi.

  4 5 +2 = 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
22 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Allargo le braccia tendo i palmi rivolti verso il basso come a voler dire "calma". "Non fare il furbo con me, se non fosse un'emergenza sarai già lì a prendere i tuoi recapiti. Non si scherza con i gendarmi! Di solito si paga a fine pasto, se sei stato interrotto a metà non hai diritto ad alcun rimborso. Chi invece ha già pagato per il suo cibo dovrebbe avere con se la ricevuta della transazione. Lì ci sono riportati luogo e data del pasto, domani presentatevi con tale documento all'ufficio amministrativo più vicino e fare domanda di rimborso. Riavrete i vostri soldi con facilità. Allo stesso modo, anche il proprietario del posto dovrebbe chiedere un indennizzo forfettario in tale ufficio. Le investigazioni che stiamo portando avanti sono ufficiali ed è tutto documentato. Non abbiate paura, riavrete il vostro denaro." Faccio una pausa con un lungo sospiro scocciato. "Ma domani e seguendo la giusta procedura. Ora non c'è tempo, e ricordate che ad interrompervi è stata la gendarmeria su ordine del Buon Padre. Non è giusto rifarsi sul proprietario di questo posto. E' l'ufficio amministrativo ad essere responsabile del rimborso, sono pieni di soldi da restituire ad onesti cittadini come voi. Li ho visti con i miei stessi occhi in un turno di guardia."

Mentre scrivevo mi sono ricordato di questo:

L'avevo letto di sfuggita tempo fa e ho pensato che potesse essere utile. Per intimidire la gente più che altro, perché poi cerco di ingannarli facendogli credere che il rimborso lo avranno comunque l'indomani. Cerco anche di indirizzare la loro futura rabbia verso il regime, anche se potrebbe rivoltarsi contro di noi spero di creare un be po' di casino.

Credo sai di nuovo sfidare il pericolo, dimmi tu. Nel dubbio lancio i dadi.

  4 5 +2 = 11

 

 

@NinjaCow
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

«Chiedo venia... mi chiaaaamo Evernast Todiford. Sono un Ingegnere, seppuuur in panni civili (hic!) Non ho alcun problema a porgerle le mie credenziali. Ma non starò qui a battibeccare (hic!) capiiiiisco l’eccezionalità delle circostanze...»
Il ministrante della “Vera Scienza” raccoglie le sue cose e, al grido di “Rendiamo grazie al Buon Padre che ci protegge!”, abbandona la sala.
Seguono gli altri in buon ordine.


Non avendo scelto tu che tipo di pezzo grosso era il tizio, ho scelto io per te :)
P.S.: La mia idea era che si pagasse alla consegna della portata, non all’ordinazione. Perciò si sentiva fregare. Comunque non starei a cavillare :D

@Laurence
Do per scontato che ve ne siete usciti anche voi. Per cui non è necessaria la tua giocata.
Semmai ripartiremo dal prossimo capitolo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, paladino umano

Stare nell'ombra non mi si addice, ma salvare la donna ha la priorità... Lo dice il mio Dio! O la mia coscienza? Oppure...

No! Scaccio i pensieri impuri, ed attendo che il gendarme venga a me. Sempre più vicino. Parlo a voce bassa. Molto bassa. Deve avvicinarsi per sentirmi!

Il fischio? Li hai sentito? Di qua...

Appena è alla portata, allungo una mano per afferrargli il collo, così che possa urlare, e con la mano libera comincio a tempestarlo di pugni.

Uno, due, tre.

Al naso, allo zigomo, all'occhio. Il gauntlet dell'armatura pesta contro le ossa.

Quattro, cinque, sei.

Spoiler

Se dovesse svenire, non infierisco più di tanto, giusto un paio di pugni per essere sicuri che non stia fingendo.

Vorrei fare danni non letali, se questi lo fanno svenire per un tempo abbastanza lungo.

Poi lo adagio a terra senza far rumore e attendo che il primo gendarme che mi inseguiva fischiando passi davanti al vicoletto senza farmi vedere.

Se poi dovesse entrare, pazienza. Ci penserò!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
22 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino umano

Stare nell'ombra non mi si addice, ma salvare la donna ha la priorità... Lo dice il mio Dio! O la mia coscienza? Oppure...

No! Scaccio i pensieri impuri, ed attendo che il gendarme venga a me. Sempre più vicino. Parlo a voce bassa. Molto bassa. Deve avvicinarsi per sentirmi!

Il fischio? Li hai sentito? Di qua...

Appena è alla portata, allungo una mano per afferrargli il collo, così che possa urlare, e con la mano libera comincio a tempestarlo di pugni.

Uno, due, tre.

Al naso, allo zigomo, all'occhio. Il gauntlet dell'armatura pesta contro le ossa.

Quattro, cinque, sei.

  Rivela contenuti nascosti

Se dovesse svenire, non infierisco più di tanto, giusto un paio di pugni per essere sicuri che non stia fingendo.

Vorrei fare danni non letali, se questi lo fanno svenire per un tempo abbastanza lungo.

Poi lo adagio a terra senza far rumore e attendo che il primo gendarme che mi inseguiva fischiando passi davanti al vicoletto senza farmi vedere.

Se poi dovesse entrare, pazienza. Ci penserò!

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Quadrante H-18 (un vicolo cieco e desolato); giorno 236, anno 7295
Andor, Paladino

Il gendarme ti segue con aria guardinga. Per quanto si fidi di un suo collega (forse ti conosce anche – il tuo declassamento destò scalpore all’epoca) c’è comunque qualcosa che non gli quadra.
Quando ti riferisci al fischio udito in precedenza, capisce che stai mentendo. Quel fischio proveniva da dietro di te, prima che imboccaste il vicolo, che invece era a lato.  

Gli sei addosso prima che possa reagire.
I tuoi pugni vengono in parte attutiti sulle braccia, annaspanti in una difesa confusa, mentre il suo grido si spegne nella morsa che tieni alla sua gola.
Finalmente riesce a spintonarti, mettendoti spalle al muro. Quello in fondo al vicolo.

Indietreggia, gli occhi stralunati, la spada puntata verso di te, mentre porta il fischietto alla bocca.

Cosa fai?

 


“riesce a spintonarti, mettendoti spalle al muro”
s
ubisci 3. Togli l’armatura ma non lo scudo, che non stavi usando al momento (quidni prendi un danno)

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino umano

Guardo quel dannato eretico resistere ai miei pugni. Maledetto!

Gli intimo con voce tonante

"Metti giù quel fischietto e affrontami da solo!"

Sguaino spada e afferro lo scudo

  Rivela contenuti nascosti

Attivo la mossa Io sono la legge.

Vado a tirare su rolz io mio 1+1+2...

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Quadrante H-18 (un vicolo cieco e desolato); giorno 236, anno 7295
Andor, Paladino
 

Per qualche motivo il tuo avversario non riesce a fischiare.
«Ma perché?... Non ti ho fatto nulla...» deglutisce, incredulo che tutto questo stia davvero accadendo.
Dopodiché, vedendosi senza alternative, fa sibilare la lama: finta un attacco a sinistra per poi voltarlo a destra, sul tuo lato scoperto.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, paladino umano

Attendo il colpo del gendarme, parando solo con l'avambraccio alto.

Se non mi farà del male, sarà la prova che dio e con me!

Preso il suo colpo, colpisco di scudo per farlo vacillare, per poi fare un affondo con la punta della spada e trafiggerlo da parte a parte.

Spoiler

Taglia e spacca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
16 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino umano

Attendo il colpo del gendarme, parando solo con l'avambraccio alto.

Se non mi farà del male, sarà la prova che dio e con me!

Preso il suo colpo, colpisco di scudo per farlo vacillare, per poi fare un affondo con la punta della spada e trafiggerlo da parte a parte.

  Rivela contenuti nascosti

Taglia e spacca?

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Quadrante H-18 (un vicolo cieco e desolato); giorno 236, anno 7295
Andor, Paladino

Il tuo braccio si oppone invalicabile al fil di spada nemico.
Invece la tua risposta, una rapida combinazione scudo-spada, mette fine alla sua giovane vita, lasciandolo in un espressione di stupore, dolore e schizzi di sangue.
Finalmente puoi riunirti ai tuoi amici e cercare di capire cosa ha dato inizio a tutto ciò...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...