Vai al contenuto

1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola


Marco NdC

Messaggio consigliato

Spoiler
15 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Subito capisco che questa è la nostra occasione per fuggire, Andor ha la stessa intuizione e sono sollevata dalla sua richiesta. Scatto e afferro per il polso l'elfa, per poi correre fuori dal palazzo con lei. Il dolore alla spalla si fa sentire, impreco e stringo i denti, devo essere fuori di qui prima che arrivino i rinforzi.

Utilizzo il collegamento mentale con Kindrel "Kin, siamo nei guai, tra poco ci saranno gendarmi ovunque. Dobbiamo ricongiungerci al più presto e andare nel tuo luogo sicuro. Tua madre è salva ed è con noi. Se riusciamo a fuggire la rivedrai presto. Dove vi troviamo?"

 

Spoiler
16 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino

La situazione si fa calda.

"Cécile, non penso potremmo cavarcela con le parole. Prendi la donna, la salveremo ad ogni costo!"

Mentre la mia partner si occupa dell'elfa, mi inginocchio e mi incido la cicatrice a forma di fungo sul palmo.

Mentre una goccia di sangue scende lungo il palmo, chiedo al Vero Dio di guidarmi e di proteggermi dalle iniquità degli infedeli, che il mio scopo è buono e giusto: difendere l'elfa!

  Rivela contenuti nascosti

Attivo la mossa Missione.

A seconda di quale sia l'arma che mi aspetto useranno contro di noi, chiedo l'invulnerabilità a quell'arma (se sono nani, danni elettrico, se sono altri gendarmi danno da taglio).

Mi consacro a difendere l'elfa, e chiedo il senso di orientamento verso suo figlio.

 

 

 

@NinjaCow @L_Oscuro
Capitale, Quadrante H-18 (alloggio del Lamiorn); giorno 236, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda
Andor, Paladino

Cécile,
la signora Lamiorn è ancora sconvolta, dolorante, e la tua spalla ha visto tempi migliori, ma per quanto possibile vi precipitate giù per la scale.

Ripensandoci, l’arrivo di quell’aquila è stato davvero provvidenziale. Forse troppo: non può essere una coincidenza. Anzi, il rapace sembrava ben deciso a difenderti...
Sarà mica Hayla, il fedele animale di Nora?
Non ne sei certa. L’ultima volta che l’hai vista era poco più di un aquilotto, per quanto già volteggiasse leggiadra, disegnando trame nel cielo in sintonia con le tue note.
E poi Nora dovrebbe essere in esplorazione nelle Terre Selvagge...

All’ingresso del palazzo vi imbattete nel secondo gendarme, il fischietto ancora tra le labbra. È rimasto a richiamare rinforzi mentre il collega, purtroppo per lui, ha deciso di venirvi incontro.
Lo sguardo del gendarme su di voi è interdetto, interrogativo, incapace di pescare la domanda che gli frulla in testa insieme a molte altre.
Hai tempo per guardarti attorno. Per ora non accorrono altri ufficiali, ma la notizia si è sparsa. Sei certa che non tarderanno.
«Cosa diamine sta succedendo! Dov’è il nostro collega?» dice alla fine.

Quel che è peggio, è che il legame telepatico con Kindrel, per qualche motivo, sembra essere saltato.
Ricordi che il punto di incontro era nel vicolo adiacente alla Sala Comune. Ma a questo punto, considerata la proibizione di perdere tempo e far comunella per strada, probabilmente saranno entrati dentro.

Cosa fai/fate?


@L_Oscuro
- La tua missione è:
Difendere la signora Lamiorn dalle iniquità che la perseguitano.

- Le benedizioni che hai scelto sono:
Invulnerabilità alle armi da taglio. *(vedi nota)
Un instancabile senso dell’orientamento vero Kindrel Lamiorn.

- Gli obblighi che ti assegno sono:
Valore (divieto: permettere a una creatura malvagia di vivere)
Ospitalità (obbligo: aiutare i bisognosi, non importa di chi si tratti)

* Non posso dirti quale arma tu ti aspetti che usino contro di voi xD
La decisione è tua. Se vuoi cambiare l’invulnerabilità alle armi da taglio con qualcos’altro, dimmelo al prossimo post 😉
Nota: Non considero armi da taglio frecce, dardi e simili. Così come armi che infilzano, tipo lance etc.. Direi che appartengono alla categoria piercing/perforazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor, paladino

Spoiler

Va benissimo taglio. La mia domanda veniva dalla conoscenza che ha Andor delle forze armate (e che non ho io come giocatore): quanti nani armati di bastone folgorante mi devo aspettare? Solitamente ce n'è uno per missione? Ce n'è un esercito? Cose così.

Poi, ai fini del mio Divieto, come devo considerare questa guardia? Per me Creatura Malvagia vuol dire altro, tipo un mostro o un demone. A seconda di cosa rappresenta per me questa guardia, posso attaccarla senza nemmeno pensarci su due volte, o posso semplicemente mandarla di sopra.

Mentre scendiamo le scale, mi rivolgo a Cécile

"Non avere timore, il Vero Dio mi ha reso uno scudo per te e donna Lamiorn. Inoltre ci guiderà dal ragazzo ovunque egli sia! Abbi fede!"

Le lancio un'occhiata

"E faresti bene a convertirti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

Se Nora ci ha salvati gli devo sicuramente una bevuta. Ma non è questo il momento più adatto a trovarlo. Mi impegno nella fuga sperando che lui a rintracciare noi. Usciti incontriamo il secondo gendarme. Indico l'interno del palazzo al gendarme. "Corri dentro! Ha bisogno del tuo aiuto! Noi dobbiamo portare via il prigioniero." Cerco di liquidarlo in fretta, spero che nella foga del momento non si fermi a fare troppe domande. Una volta lontani da quella zona rispondo ad Andor con una linguaccia "Se sai dove andare, fai strada."

Spoiler

"Corri dentro! Ha bisogno del tuo aiuto! Noi dobbiamo portare via il prigioniero."

5 5 +2 = 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farley Copper

un sogno, era da tanto che non sognavo qualcosa che mi divertisse, forse  a causa che non cera nulla di divertente in questo mondo, al più il brivido del proibito.

Poi la voce risuona nella mia testa facendomi prender euno spavento

maghi....

dico con rassegnazione tirando un grosso sospiro

se c'è una cosa che odio di voi maghi è quando usate la magia su di me senza chiederlo....

penso, sperando possa sentirmi

poi mi vesto elegante con un completo preso dall'armadio, per l'occasione, con dentro al panciotto i coltelli da lancio per sicurezza.

Prendo un bastona con pomello decorato dalla collezione,quello con pomello bianco.e mi avvio verso la sala comune con un chilo di gel, di mia invenzione, nei capelli.

Non è un travestimento vero e proprio, ma preferico avere un aiuto con l'aspetto nel caso si debba parlare con le guardie...o cun una bella signorina

Quindi mi avvio alla sala comune per effettuare la miglior recita possibile...

image.png.569a1e1c1903574d2bf354c3ef5e0b3c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 31/1/2019 alle 21:31, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Se Nora ci ha salvati gli devo sicuramente una bevuta. Ma non è questo il momento più adatto a trovarlo. Mi impegno nella fuga sperando che lui a rintracciare noi. Usciti incontriamo il secondo gendarme. Indico l'interno del palazzo al gendarme. "Corri dentro! Ha bisogno del tuo aiuto! Noi dobbiamo portare via il prigioniero." Cerco di liquidarlo in fretta, spero che nella foga del momento non si fermi a fare troppe domande. Una volta lontani da quella zona rispondo ad Andor con una linguaccia "Se sai dove andare, fai strada."

  Rivela contenuti nascosti

"Corri dentro! Ha bisogno del tuo aiuto! Noi dobbiamo portare via il prigioniero."

5 5 +2 = 12

 

 

 

Capitale, Quadrante H-18; giorno 236, anno 7295
@NinjaCow Cécile (Lily Von Haus) Barda
@L_Oscuro Andor, Paladino
@Menog Farley Copper, Ladro
 

Cécile,
per tua fortuna la Capitale è davvero enorme. Per quanto sia organizzata in pezzi più piccoli, in quadranti, ognuno con la sua gendarmeria, è improbabile che un ufficiale si ricordi di ogni collega. Senza considerare i permessi speciali per eventuali transiti da un quadrante all’altro.

Il gendarme che ti sta squadrando è ben certo di non averti mai vista. Eppure non immagina che la tua sia solo una magistrale messinscena*.
Sei così convincente da non fargli nemmeno notare che la “prigioniera” sia del tutto sprovvista di manette.
Ti chiede solo qualche ragguaglio, giusto per non andare allo sbaraglio, prima di lanciarsi su per le scale.
Via libera.

A passo svelto, con Andor e la signora Lamiorn, proseguite verso il vicolo adiacente alla Sala Comune. Era proprio lì l’appuntamento con Handirel e Kindrel, ma giunti sul posto non li vedete. Forse hanno tardato, o forse stanno aspettando all’interno, in sala. È la cosa più ovvia. Fermarsi per strada attira attenzioni indesiderate.

Mentre vi consultate a mezza bocca, la stessa aquila che ti ha soccorso poc’anzi ti appare con un fruscio appena percettibile.
Il tuo orecchio non mente, né dimentica un suono dopo averlo sentito. Il suo stridio è inconfondibile: è proprio Hayla, la compagna animale di Nora!
Si è fatta enorme.
Attira la tua attenzione sulla sua zampa, ancora rossa del sangue in cui ha sguazzato.
C’è legato un biglietto. Lo srotoli:

“Carissima,
sono tornato da poco alla Capitale, ma non sono sicuro in quale stramaledetto quadrante mi trovi. Che incubo! Non appartengo più al corpo degli Esploratori. Chi l’avrebbe mai detto? Credo che l’accusa sia di alto tradimento... È una lunga storia. Ma non preoccuparti, adesso non sono in particolare pericolo. Almeno lo spero. Ne ho di cose da raccontarti. Dobbiamo vederci al più presto. Rimandami Hayla scrivendomi dove posso trovarti. In codice ovviamente. Non si può mai sapere. Ho bisogno di una sistemazione sicura... anzi, saremmo in tre. Forse quattro. Spero che non sia un problema e che tu non abbia altri casini, ma sei l’unica speranza che mi è rimasta. Resto in attesa di tue notizie.

Firmato
Uno Spirito Libero”

‘Spero che tu non abbia altri casini’
Queste le parole che ti riecheggiano, soprattutto mentre la spalla ti fa un male cane. Hai perso davvero molto sangue...


* Eppure non immagina che la tua sia solo una magistrale messinscena

@Tutti
Preciso che le balle disinvoltamente raccontate da Cécile, per gli altri personaggi richiederebbero uno Sfidare aggiuntivo (Pericolo di essere scoperti, di tradirsi in qualche modo, o qualcosa del genere).
Il raccontare storie più o meno inventate, e far pendere gli ascoltatori dalle proprie labbra, sono il pane quotidiano per un bardo.

---------------------------------------------------------------

 

Spoiler
Il 30/1/2019 alle 19:53, L_Oscuro ha scritto:

Andor, paladino

  Rivela contenuti nascosti

Va benissimo taglio. La mia domanda veniva dalla conoscenza che ha Andor delle forze armate (e che non ho io come giocatore): quanti nani armati di bastone folgorante mi devo aspettare? Solitamente ce n'è uno per missione? Ce n'è un esercito? Cose così.

Poi, ai fini del mio Divieto, come devo considerare questa guardia? Per me Creatura Malvagia vuol dire altro, tipo un mostro o un demone. A seconda di cosa rappresenta per me questa guardia, posso attaccarla senza nemmeno pensarci su due volte, o posso semplicemente mandarla di sopra.

Mentre scendiamo le scale, mi rivolgo a Cécile

"Non avere timore, il Vero Dio mi ha reso uno scudo per te e donna Lamiorn. Inoltre ci guiderà dal ragazzo ovunque egli sia! Abbi fede!"

Le lancio un'occhiata

"E faresti bene a convertirti..."

 

Andor,
non hai alcun dubbio: il giovane Kindrel è proprio dentro la Sala Comune. Lo senti.
Mentre Cécile è assorta sul suo biglietto, butti un occhio verso l’entrata, distante non più di una trentina di passi.
Tra uno sbuffo di vapore e l’altro, la intravedi proiettare un bagliore aranciato. Soprattutto è gremita di folla. Molto più del normale.
In particolare scorgi l’ennesimo gendarme. È un po’ oltre l’uscio, ritto come un palo, e sembra che stia scribacchiando alcuni appunti. La tua sensazione su Kindrel cambia, ricordandoti quella sgradevole di un topo in trappola.
Almeno nel vicolo non ci sono ufficiali. Mentre venivate ne avete incrociati un bel po’ accorrere dalla direzione opposta. Ricordi il volto paonazzo di quello che li ha richiamati a forza di fischietto... sicuramente ancora più paonazzo adesso, dopo sette piani di corsa.

La signora Lamiorn è stata zitta per tutto il tempo.
Si fida ciecamente di voi, ma è davvero in pena per suo figlio. Ogni tanto la vedi trasalire, come chi ricorda improvvisamente qualcosa di estremamente doloroso.
«Qualsiasi cosa accada, non potrò mai sdebitarmi abbastanza» dice all’improvviso, spezzando il silenzio. «Se esiste un vero dio spero che continui a guidare i tuoi passi...»

Ma forse non sono solo i tuoi passi ad essere guidati.
Da uno sbuffo di vapore emerge una figura a voi familiare: è Farley Copper, acchittato di tutto punto, nonché in forma smagliante.

 

------------------------------------------------------------------------

Spoiler
22 ore fa, Menog ha scritto:

Farley Copper

un sogno, era da tanto che non sognavo qualcosa che mi divertisse, forse  a causa che non cera nulla di divertente in questo mondo, al più il brivido del proibito.

Poi la voce risuona nella mia testa facendomi prender euno spavento

maghi....

dico con rassegnazione tirando un grosso sospiro

se c'è una cosa che odio di voi maghi è quando usate la magia su di me senza chiederlo....

penso, sperando possa sentirmi

poi mi vesto elegante con un completo preso dall'armadio, per l'occasione, con dentro al panciotto i coltelli da lancio per sicurezza.

Prendo un bastona con pomello decorato dalla collezione,quello con pomello bianco.e mi avvio verso la sala comune con un chilo di gel, di mia invenzione, nei capelli.

Non è un travestimento vero e proprio, ma preferico avere un aiuto con l'aspetto nel caso si debba parlare con le guardie...o cun una bella signorina

Quindi mi avvio alla sala comune per effettuare la miglior recita possibile...

image.png.569a1e1c1903574d2bf354c3ef5e0b3c.png

 

Farley,
la voce di Kindrel ti risponde prontamente:
‘Hai ragione... scusami... ma prendilo come un apprezzamento. Creo un “contatto” solo con chi... beh, come dire... sento una certa affinità. Sei un alchimista in gamba... L’alchimia è la mia materia preferita... chissà, forse pensavo di chiederti qualche dritta... A proposito, se hai qualche intruglio utile, portalo pure eh... Qui le cose si mettono male... molto male... Perché verrai vero? Sei amico di Handirel no? Maledizione... quello sta guardando dalla mia parte...

Mentre sei per strada realizzi quanto Kindrel sia un inesauribile chiacchierone.
Ti spiega per filo e per segno cos’è accaduto prima a casa sua, e cosa sta accadendo adesso in sala, momento per momento, compreso il gendarme all’entrata che sta prendendo appunti su di lui, il cantore che fa da “megafono” alle forze dell’ordine, ed altri tizi che a parer suo potrebbero riconoscerlo da un momento all’altro.
‘Non immaginavo che sarebbe piovuto un Ispettore dal cielo, capisci? C’è tutto il quadrante in subbuglio!’

Quasi squarciandola come un velo, oltrepassi l’ultima nuvola di vapore. Il vicolo che dà sulla Sala Comune ti appare stretto e buio, ma non desolato.
Ci sono anche Cécile e Andor, i due che ti ha descritto il ragazzo.
La signora che se ne sta più defilata, a giudicare dalla somiglianza e dalla preoccupazione, dovrebbe sua madre.

Cosa fai/fate?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 31/1/2019 alle 16:40, Laurence ha scritto:

Handirel, Mago

Sussurro, con bassa voce, a Kindrel: "Usa il menù per nascondere i lineamenti ma sii naturale".

Dopodiché continuo ad assistere alla scena.

 

@Laurence
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Handirel, Mago

In effetti tuo fratello è l’unico ad essere interessato al menù. Ad ogni modo la cosa sembra funzionare. Almeno per il momento.
Gli altri sono tutti concentrati sugli ultimi avvenimenti. Tra di loro si scambiano sguardi cupi.

«Avete deciso cosa ordinare?» si presenta dopo un po’ la cameriera.
È una giovane elfa, i lunghi capelli biondi raccolti in una treccia ordinata. Bella come tutte le giovani elfe, e che fa un lavoro umile come tutte le giovani elfe.
«La zuppa di pseudo-rape contiene un ingrediente sperimentale» aggiunge con scarso entusiasmo, probabilmente proprio riferendosi alle pseudo-rape «per cui i volontari possono provarla gratuitamente. Cosa ne dite?»

Da dietro al menù Kindrel si fa ancora più piccolo.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
38 minuti fa, Laurence ha scritto:

Handirel, Mago

"Avrei provato con piacere le pseudo-rape ma sono allergico. Tuttavia qualunque altra cosa va bene, basta che non costi troppo".

Poi aggiungo con disinvoltura

"Stesso ordine per il cittadino qui accanto".

 

@Laurence
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Handirel, Mago

La cameriera abbozza un sorriso. Lo deve fare da contratto.
«Bene. Due brodini con patate e cipolle, categoria F. Da bere... la cosa più economica è una brocca d’acqua filtrata a uno. In tutto fa una moneta» dice stendendo la mano.
La mano resta tesa per alcuni interminabili secondi.
Sembra strano che voglia essere pagata in anticipo...
Riflettendoci un attimo però, non sta affatto chiedendo i soldi, bensì il menù col quale Kindrel si sta coprendo.
Ormai non gli serve più.

Cosa fai?


L’idea del menù ti ha fatto guadagnare tempo. Ha permesso che gli altri arrivassero prima che veniste adocchiati. Se vuoi puoi aspettare la loro entrata in scena prima di fare la prossima giocata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, paladino

Ascolto benevolo l'elfa.

"Dio è buono, e giusto. Mi sta guidando verso vostro figlio, egli è certamente vivo!"

Mi rivolgo poi a Cécile

"Il ragazzo è nella Sala Comune!"

Faccio per dirigermi verso la Sala Comune quando vedo Farley Copper.

Non mi piace molto quell'individuo, ma non posso negare che sa il fatto suo.

Con un cenno cerco di richiamare la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

Scrivo un bigliettino di risposta per Nora.

Amico mio, sono in guai seri e devo sparire al più presto. Non sono sola, ho dei compagni e stiamo cercando di raggiungere una zona sicura. Potete venire con noi ma non c'è molto tempo, dobbiamo riunirci al più presto. Ricordi dove mi hai conosciuta? Incontriamoci lì.

Firmato, Una Cantastorie Ribelle

Arrotolo il bigliettino e lo affido fiduciosa al rapace. Prima che voli via accarezzo Hayla con affetto "Ora torna da Nora".

Maledetta ferita alla spalla, attirerà sicuramente l'attenzione una volta nella sala comune. Ma non c'è altro tempo da perdere, devo entrare. Ma prima di farlo mi rivolgo alla signora Lamniorn "Rimani attaccata ad Andor, rimani calma e andrà tutto bene. Stai per riabbracciare i tuoi figli."

Faccio un grosso respiro, "indosso" la mia faccia da poker e mi dirigo nella sala comune come se nulla fosse.

Spoiler

Ho preferito non specificare chiaramente un luogo nel caso il messaggio venisse intercettato. Immagino che ci sia un luogo nel quale ci siamo conosciuti, qui in città. Probabilmente un'altra sala comune, o un altro luogo pubblico. Preferisco lasciare a te definire lo scenario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farley Copper

 

Notando le tre figure mi avvicinoo a loro continuando a passeggiare tranquillo

mi rivolgo per prima alla signora, la madre dei due fratelli nei guai a quanto ho capito

salve signora,una bella serata non trova...peccato che lei non dovrebbe essere qui visibile...sarebbe per me alquanto disdicevole farmi notare in sua compagnia, nonostante sia comunque una cosa molto piacevole

le sorrido e le faccio un occhiolino ammiccante

comunque ora c'è da salvare due discolinei guai

faccio alzando lo sguardo su Andor

quindi per quanto mi rammarichi dobbiamo pensare a un diversivo per farli uscire da lì...quinditu mi tirerai un pugno facendomi fare rumore la porta della sala e poi correrai più veloce che puoi appena le guardie accorerano alla mia richiesta di aiuto contro un furto...va bene ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, Paladino

Come sospettavo, Farley usa mezzucci per arrivare al suo scopo. Non mi trovo a mio agio, ma almeno potrò dargli un pugno e non sarò io quello costretto a mentire. Nel frattempo Cécile 

Gli sorrido con un inchino, poi senza il minimo preavviso gli sferro un pugno.

Un altro sorriso, poi corro via più veloce che posso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farley Copper

 

Il pugno arriva diretto, dopotutto un segno concreto della violeza aiuterà a rendere il tutto credibile e poi ho giusto qualche pomata lenitiva da testare.

Mi faccio colpire se possibile allo stomaco, giusto per non perdere di efficacia nella recita o parlare male

Guardie ! Guardie !

urlo con tutto il fiato in corpo

Aiuto ! Aiuto !!!!!

faccio tenendomi le mani sullo stomaco

Ladro bastardo !!!!

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 11/2/2019 alle 18:09, Menog ha scritto:

Farley Copper

 

Notando le tre figure mi avvicinoo a loro continuando a passeggiare tranquillo

mi rivolgo per prima alla signora, la madre dei due fratelli nei guai a quanto ho capito

salve signora,una bella serata non trova...peccato che lei non dovrebbe essere qui visibile...sarebbe per me alquanto disdicevole farmi notare in sua compagnia, nonostante sia comunque una cosa molto piacevole

le sorrido e le faccio un occhiolino ammiccante

comunque ora c'è da salvare due discolinei guai

faccio alzando lo sguardo su Andor

quindi per quanto mi rammarichi dobbiamo pensare a un diversivo per farli uscire da lì...quinditu mi tirerai un pugno facendomi fare rumore la porta della sala e poi correrai più veloce che puoi appena le guardie accorerano alla mia richiesta di aiuto contro un furto...va bene ?

 

 

@Menog
Capitale, Quadrante H-18 (vicolo per la Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Farley Copper, Ladro

Forse Andor colpisce con più enfasi del previsto...
Quando smetti di tossire, ti ritrovi a terra, in posizione fetale...

Un faccione da “ma tutte oggi?” si avvicina e ti scruta dall’alto dei suoi stivali tirati a lucido.
Sono quelli di un gendarme.
«Non sei l’alchimista che...»
«Ufficiale, è stato colpito da uno... a tradimento... se l’è data a gambe» viene subito interrotto da qualcuno che, evidentemente, ha assistito alla scena.
«Da quella parte!» gli indica tutto agitato.

Fortunatamente non c’è tempo per le domande. Il gendarme scatta proprio in quella direzione.
Il testimone ti aiuta a rialzarti.
«Non posso crederci! Cittadino ho visto tutto, posso testimoniare... Solo una cosa... forse ho bevuto qualche birra di troppo, ma quello che ti ha colpito mi sembrava anche lui vestito da ufficiale... Signora, anche lei ha visto!» fa verso la signora Lamiorn. La sua è un’espressione di smarrimento.

Cosa fai?

 


Ho cancellato il tuo precedente post per farti ripartire dall’esito della mossa di Andor 😉
---
“Forse Andor colpisce con più enfasi del previsto...”

In sintesi è come se ti avessi fatto la mossa morbida “Andor sembra volerti colpire con più enfasi del previsto. Cosa fai?”
e tu abbia risposto “nulla che glielo impedisce” (come detto off-game).
Sennò avresti dovuto tirare per Ostacolare.
Da qui la mossa dura.

Danni da stordimento

I danni da stordimento sono danni non letali. Un PG che subisce danni non letali deve sfidare il pericolo per fare qualunque cosa, dove il pericolo è “sei stordito”. L’effetto dura fintanto che ha senso nella fiction: sei stordito finché non hai la possibilità di schiarirti le idee o di sistemare qualunque cosa ti renda stordito. Un personaggio del GM che subisce danni da stordimento non li sottrae ai PF ma agirà di conseguenza, vacillando per qualche secondo, barcollando alla cieca, etc.

 

 
Non ho la tua scheda sottomano, ma ad occhio direi che Andor ti abbia “tolto” circa le metà dei PF. Lo stordimento è piuttosto rilevante.
Per cui non sei messo bene. Sei piegato in due, barcolli, etc., finché non ti prenderai un momento per riprenderti o qualcosa del genere.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 14/2/2019 alle 10:14, L_Oscuro ha scritto:

Andor, Paladino

Come sospettavo, Farley usa mezzucci per arrivare al suo scopo. Non mi trovo a mio agio, ma almeno potrò dargli un pugno e non sarò io quello costretto a mentire. Nel frattempo Cécile 

Gli sorrido con un inchino, poi senza il minimo preavviso gli sferro un pugno.

Un altro sorriso, poi corro via più veloce che posso!

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Quadrante H-18; giorno 236, anno 7295
Andor, Paladino

Imbocchi l’ennesimo vicolo anonimo, aprendoti la strada in mezzo ad un flusso di persone altrettanto anonime.
Ti osservano come se non avessero mai visto qualcuno correre. E forse per alcuni di loro è davvero così.
Il loro sguardo però si abbassa quando incrocia il tuo. Sai bene quale soggezione incute la tua uniforme.

Prima di sentire un fischietto in lontananza, non eri sicuro che un gendarme ti stesse alle calcagna.
Buon segno: forse il piano ha funzionato. Inoltre hai un buon vantaggio su di lui.

Ti fermi un attimo. Non tanto per riprendere fiato, ma per ascoltare meglio quella che qualcuno chiamerebbe “la voce della coscienza”.
Una coscienza che da quando hai conosciuto la divinità non è più la stessa...
Ricordi di aver giurato di difendere la signora Lamiorn... Ricordi le ultime parole di Cécile verso di lei: “Rimani attaccata ad Andor, rimani calma e andrà tutto bene...”

Ancora quel maledetto fischietto.
Scommetteresti che i cittadini gli indicheranno prontamente che direzione ha preso “quello che corre”.
Se non ti inventi qualcosa, il tuo inseguitore prima o poi ti raggiungerà.
Ammesso che nel mentre non ne abbia richiamati degli altri.

Infatti, di fronte vedi sbucare un altro gendarme. La Capitale ne è piena.
Sta porgendo l'orecchio proprio a quel fischio in lontananza.
Si guarda intorno finché il suo sguardo non si posa su di te. 
Forse perché si aspetta che anche tu reagisca a quel fischio. O forse perché per qualche motivo stai respirando affannosamente.

Alla tua destra un vicolo cieco. Alla tua sinistra alcune botteghe.

Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 9/2/2019 alle 11:17, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Scrivo un bigliettino di risposta per Nora.

Amico mio, sono in guai seri e devo sparire al più presto. Non sono sola, ho dei compagni e stiamo cercando di raggiungere una zona sicura. Potete venire con noi ma non c'è molto tempo, dobbiamo riunirci al più presto. Ricordi dove mi hai conosciuta? Incontriamoci lì.

Firmato, Una Cantastorie Ribelle

Arrotolo il bigliettino e lo affido fiduciosa al rapace. Prima che voli via accarezzo Hayla con affetto "Ora torna da Nora".

Maledetta ferita alla spalla, attirerà sicuramente l'attenzione una volta nella sala comune. Ma non c'è altro tempo da perdere, devo entrare. Ma prima di farlo mi rivolgo alla signora Lamniorn "Rimani attaccata ad Andor, rimani calma e andrà tutto bene. Stai per riabbracciare i tuoi figli."

Faccio un grosso respiro, "indosso" la mia faccia da poker e mi dirigo nella sala comune come se nulla fosse.

  Contenuti nascosti

Ho preferito non specificare chiaramente un luogo nel caso il messaggio venisse intercettato. Immagino che ci sia un luogo nel quale ci siamo conosciuti, qui in città. Probabilmente un'altra sala comune, o un altro luogo pubblico. Preferisco lasciare a te definire lo scenario.

 

 

@NinjaCow
Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

A quanto pare i tuoi amici hanno deciso al volo per un diversivo... che sembra aver sortito il suo effetto.
Il gendarme che piantona l’entrata viene adescato da delle grida. Esce abbandonando la postazione.

Nella Sala Comune c’è una gran calca, nonché la consueta nebbiolina da erba pipa. Penetrandola con una prima occhiata non scorgi ulteriori ufficiali. Buon per voi.
Il cantore interrompe un’animata conversazione con alcuni avventori, forse anch’esso distratto da quelle grida, mentre gli altri si scambiano sguardi sospettosi.
Inevitabilmente qualcuno ricade anche su di te, che sei appena entrata.
Finalmente adocchi, ad un tavolo appartato, i fratelli Lamiorn. Il più piccolo sembra quasi voler sparire dietro al menù, mentre la cameriera gli tende insistentemente la mano.

Cosa fai?

 


Decidi tu se già conosci qualcuno lì in sala.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Farley Copper

 

il colpo mi stordisce a terra, lascio parlare le persone attorno a me, a quanto pare la cosa è stata più realistica di quanto volessi, ma ci sono già le prime domande

e che ne so...l'avrà rubata...

faccio boccheggiando

non era un gendarme di sicuro...

faccio tossendo poi pesantemente per il colpo

qualcuno mi dia una mano a entrare e sedermi...ho bisogno di qualcosa di caldo sullo stomaco...

faccio allungando una mano al dubbioso per farmi aiutare e farlo smettere di pensare troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cécile (Lily Von Haus)

Tiro un sospiro di sollievo, i due maghi sono ancora al sicuro e non conosco nessun altro nella stanza. Mi tocco la ferita alla spalla e to qualche colpo di tosse per schiarire la gola. Poi parlo alla folla a gran voce. "LA ZONA NON E' SICURA, STIAMO PORTANDO AVANTI DELLE INDAGINI MOLTO DELICATE E SIETE PREGATI DI ABBANDONARE SUBITO LA SALA COMUNE E TORNARE AI VOSTRI ALLOGGI." Indico la ferita alla spalla con la mano "Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere voi onesti cittadini, ma dovete obbedire in fretta. Per la vostra sicurezza ovviamente. Sapete tutti che il buon padre premia l'obbedienza è punisce chi non lo ascolta."

Senza attendere ulteriormente esco a recuperare la signora Lamiorn e aspettare che i due maghi escano insieme al resto degli avventori. Fuori dovrebbe esserci anche Copper, una volta ricongiunti andiamo al punto di incontro pattuito con Nora. Sono sicura che Andor se la caverà da solo e riuscirà a trovarci. Infondo ci ha portato lui qui alla sala comune, con il suo radar divino.

Se nel tragitto ho tempo e trovo un luogo appartato ne approfitto per fasciare velocemente la spalla e indossare i miei abiti. Non vorrei attirare troppo l'attenzione sanguinando a spasso per la città.

Spoiler

LA ZONA NON E' SICURA, STIAMO PORTANDO AVANTI DELLE INDAGINI MOLTO DELICATE E SIETE PREGATI DI ABBANDONARE SUBITO LA SALA COMUNE E TORNARE AI VOSTRI ALLOGGI."

parlé sulla folla 1 5 +2 = 8

Li spingo ad evacuare la zona, come leva/rassicurazione uso la ferita come dimostrazione del fatto che la zona non è sicura. Indico la ferita alla spalla con la mano "Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere voi onesti cittadini, ma dovete obbedire in fretta. Per la vostra sicurezza ovviamente. Sapete tutti che il buon padre premia l'obbedienza è punisce chi non lo ascolta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...