Vai al contenuto

PAIOLO DI IDEE!! shot your idea!


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! 

sto masterando una campagna in cui tutto ruota attorno alle gilde, i miei 4 pg ogni mattina alle 9 si presentano nella "hall" della gilda e insieme agli altri avventurieri accaniti e desiderosi di fama, soldi e avventura staccano e firmano un foglio dalla grande bacheca di gilda ove sopra vi sono riportate le richieste (le quest, nel mio caso Side quest) che qualcuno richiede alla gilda. 

vi invito a scrivere qua sotto qualsiasi idea che possa lanciare una Side quest/ quest su richiesta, sapete no?! la classica missione che richiede di vigorosi avventurieri per essere risolta! 

non vi nego che sono un po a corto di idee al momento, e poi credo sarebbe figo creare una specie di "serbatoio di quest" dal quale fare ammenda magari per quando non si presentano tutti i giocatori alla serata di gioco ma vogliamo comunque giocare. 😉😁

per qualsiasi livello eh! da "banda di goblin saccheggia la fattoria", a "Turrusque avvistato in direzione della città di Deltora"

divertiamoci!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 - Un goblin alto due metri, con 6 braccia (quindi svariati attacchi con armi diverse, qui puoi creare combo divertenti tipo rete e tridente, due armi e arma a due mani) sta guidando una scorribanda verso X, un mago della gilda vuole studiare quella mutazione e lo PRETENDE vivo!

2 -  Un mercante ha sbandato e il suo carro è finito fuori strada, giù per la rupe, fino a cadere dentro un lago. I pg devono recuperare il carico, me il lago è abitato da pericolose anaconde.

3 - L'apprendista del fabbro non è più tornato da quando la mattina precedente era stato mandato a prendere al piccolo villaggio di X dei nuovi materiali per la forgiatura. (il villaggio è stato dato alle fiamme da una banda di X e gli abitanti imprigionati, i pg seguiranno le tracce fino ad arrivare al covo) 

4 - Scortare un druido fino alla rupe di X, per assistere all'accoppiamento di una rara specie di falchi giganti albini. Naturalmente le rare bestie fruttano un sacco di denaro al mercato nero e non mancheranno i bracconieri.

5 - Un famoso e ormai anziano spadaccino all'interno della gilda ha messo uno strano annuncio: Cerco dei volontari agguerriti per estrapolare e tramandare ai posteri la mia capacità di combattimento (un viaggio all'interno della sua psiche e dei suoi ricordi per "raccogliere" tutti i suoi insegnamenti in una sfera/libro ecc...?)

Naturalmente sono le prime 5 che mi sono venute in mente di getto, ma su internet trovi sicuramente centinaia di informazioni a riguardo! Spero d'essere stato d'aiuto! ^^   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo così per ca**eggiare xD

6 - Due Ent hanno deciso di scontrarsi perchè innamorati di una driade che è scomparsa la sera prima. I due ent sono convinti che sia stato il rivale e quindi sono pronti a darsi battaglia, non sanno che in realtà un druido malvagio ha deciso di impossessarsi del bosco rapendo la driade. Quei due ent guardiani sono un ostacolo troppo grande per lui così ha scelto di farli distruggere tra loro.

7 - è stata ritrovata una piccola piramide sommersa, un criptico indovinello però tiene gli intrusi lontani dal tesoro, chi sbaglia perde la propria anima e va a rafforzare l'enigma...

8 - Una fortezza volante si schianterà tra qualche giorno sulla capitale del regno, il Re ha promesso una grande ricompensa a chi riuscirà ad evitare la catastrofe

...E auguri a tutti ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 - Nella città di X cominciano a scomparire fanciulli. Una setta satanica li rapisce per poi sacrificarli (legati al soffitto, morendo dissanguati, per poi essiccare i corpi) ad un'antica essenza un tempo conosciuta come il Dio-Fanciullo.

10 -  Muoiono i pazienti di un dottore per "cause misteriose". Uno dei suoi assistenti ha deciso di scambiare i medicinali con dei veleni sperimentali per conto di una gilda di assassini, come test di mortalità.

11 - Un pittore è entrato in un dipinto da lui fatto e non riesce più a uscire. Il dipinto in realtà è un "contenitore per anime"

12 - Muore un famoso avventuriero durante l'esplorazione di una grotta, ci sarà una ricompensa per chi riporterà il corpo alla moglie.

13 - In città arriva uno che parla una lingua sconosciuta, non funzionano nemmeno gli incantesimi. Cosa starà dicendo?

14 - [Questa la usai in una mia avventura, anzi in realtà FU un'intera campagna xD]
Una grande bestia sta lentamente devastando una nazione.Sembra la classica avventura in cui i pg dovranno affrontare questo terrore e distruggerlo ma, come si accorgeranno presto, la misteriosa creatura è immune a qualsiasi tentativo di attacco. Né la magia né le arti psioniche gli arrecano danno o la influenzano. Le spade non scalfiscono la sua pelle e lei, incurante di tutto continua la sua corsa di devastazione. Poi scompare, e riappare, senza un ordine logico.
Una bambina proveniente da un Piano sconosciuto è approdata sul Piano Materiale. Ha paura, piange e si dispera. E i suoi lamenti divengono realtà. La bestia è generata dalla bambina.
La bestia DEVE essere immune a qualsiasi attacco,l'unico modo per distruggerla è uccidere la bambina, o trovare-creare-qualche incantesimo talmente potente da fare una ricerca spaventosa in breve tempo per bloccare il mostro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il capo dei Guerrieri del Nord, un Ordine cavalleresco in rovina, sta reclutando mercenari per rimpossessarsi della fortezza tra le montagne un tempo sede dell'Ordine, conquistata anni fa dagli Hobgoblin, per risollevare le sorti dell'Ordine. Ci puoi fare un mix di missioni stealth di sabotaggio e grandi assedi con combattimenti stremanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...