Vai al contenuto

un nano novizio


Nabu

Messaggio consigliato

Salve forumisti 

Sono qui a chiedere un consiglio. 
Mentre cerco u gruppo con cui giocare ho provato a creare un personaggio: un nano barbaro. 


Guardando video e qualche partita però ho notato che il barbaro tende a buttarsi a testa bassa e chi piglia piglia ignorando gli alleati. 
Io preferirei invece esser bello tozzo e prender colpi agli alleati, a mo' di scudo. 
Quale classe farebbe al caso mio? il guerriero? 
Un nano guerriero sarebbe fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un nano guerriero è perfettamente fattibile: se vuoi essere più un difensore, prendi lo stile Protezione che ti permette di deviare i colpi diretti ai compagni. Se hai Xanathar's guide to everything , la sottoclasse Cavaliere è fatta apposta come protettore.

Se vuoi rimanere sul barbaro però c'è, sempre su Xanathar, una sottoclasse del barbaro che fa scudo agli alleati con gli spiriti degli antenati, ed è un buon difensore senza perdere in danni causati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi. 
Penso sceglierò il paladino in vista degli archetipi marziali al livello 3. Credo che le manovre del maestro di battaglia facciano proprio al caso mio. 

Una domanda sugli stili di combattimento. 
Non capisco se in base alle armi che sto impugnando ottengo quei singoil bonus o devo sceglierli ad inizio partita e rimangono quelli indipendentemente dalle armi che sto usando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stili di combattimento sono sempre attivi, lo scegli quando crei il personaggio. Alcuni hanno dei prerequisiti per darti i bonus, come lo scudo per Protezione o il fatto di avere solo un'arma a una mano per Duellante: ma il tuo stile è sempre attivo. Non sono sicuro di aver capito la domanda, spero sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...