Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato


Gul'Thak

Arrabbiato e sconsolato per aver dovuto abbandonare la guerriglia con gli orchi, concordo con il resto del gruppo vista la carenza di cibo: Prima mettiamo qualcosa sotto i denti, prima potremo tornare ad ammazzarli tutti! 

E a Lirith ci sarebbe anche quel famoso scassinatore, anche se vorrei evitare di pagarlo per aprire la cassa visto che il lavori sporco l'abbiamo fatto noi

Spoiler

Prendendo 20 alla prova di forza (25 totale) o provandolo a spaccare col martello non ci riesco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La fuga dalla roccaforte orchesca non è stata di certo una passeggiata. Dopo estenuanti giorni di cammino dove come sempre rimango in un inconsueto silenzio le mie mormorazioni e giudizi salgono ogni volta che devo smezzare le mie provviste con il resto del gruppo.

Dannati e inutili umani! Combattono come donnette di città ma mangiano come porci affamati.

Penso mentre mastico l'ultimo pezzo di pane ormai rancido delle mie "scorte". Arrivati al bivio con un fiatone esagerato dico anche la mia sbraitando come sempre.

Concordo con tutti voi compagni! Innanzitutto sono sobrio da più di una settimana...

Controllo di nuovo il mio zaino rimanendo incredulo nel vederlo quasi del tutto vuoto.

...Vi siete mangiati tutte le mie provviste! Sappiate che una volta a Lirith dovrete offrirmi come minimo dieci galloni della migliore birra di queste terre e carne di montone, maiale o qualsiasi bestia d'allevamento. Sto morendo di fame! In più Grull è ancora vivo e tornerò a Krad con le mani vuote.

Punto il dito verso tutti allontanandomi dal gruppo per seguire la strada che porta a nord cercando di avere un minimo di vantaggio prima di essere recuperato dal resto dei miei compagni. Intanto continuo a discutere sempre a voce alta e seccata.

Muovete il cul*! Non discutiamo su scelte abbastanza ovvie! Si va a Lirith! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un ultimo sforzo raggiungete la città di Lirit.
Vedere l’insegna de Al Prontera ha per voi lo stesso effetto di un’oasi avvistata nel deserto.
Entrate nella locanda (con il forziere nascosto sotto il mantello di Gul), prenotate delle stanze, mangiate e bevete a sazietà.
Grull, la palude, lo squartatore e le pattuglie orchesche sembrano ora un lontano e sbiadito ricordo.

Spoiler

Avete pagato due monete d’oro a testa per pagare vitto e alloggio.
Gul ha solo otto monete di rame perciò la sua “parte” è stata presa dal ricavato della vendita del cavallo

HANS ->  3mo 5ma
ULAS -> 5mo
DENAOS -> 89mo 8ma 8mr
GUL -> 8mr
LOGAN -> -
MAGNUS -> 58mo 3ma 4mr
EDWARD -> 2mo 9ma 9mr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Dopo una lunga mangiata allungo le gambe dandomi delle pacche sullo stomaco. Cavolo ci voleva! Rimango qualche minuto in silenzio comodo sulla sedia e con le mani appoggiate sulla pancia aspettando di digerire. Mi avvicino ai miei compagni e mi rivolgo a loro sottovoce. Ricapitolando... Abbiamo sputato sangue tutti questi giorni per prenderci la testa di Grull, a meno che non si trovi dentro quel forziere abbiamo fallito. Però abbiamo il forziere andiamo dallo scassinatore della città e vediamo cosa c è dentro. Facciamo in fretta, dobbiamo avvisare lirit e Krad del probabile arrivo degli orchi. 

(se accettano vado subito a cercare lo scassinatore) 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos 

Io non porterei un forziere pieno di chi sa cosa, da un ladro rinomato.. 

Forse è meglio chiedere al nostro amico una piccola dose del suo acido e fare da soli il lavoro. 

Comunque io devo scoprire cosa è questa pergamena, vedete di prendere quell acido 

Spoiler

Cerco qualcuno che può parlare l'orchesco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Una volta rifocillato sto molto meglio, ma non è ancora finita e lo so bene. Non posso starmene a riposo quando gli orchi potrebbero attaccare da un momento all'altro. Alle parole di Den annuisco Ha ragione, meglio aprirlo per conto nostro, evitiamo occhi indiscreti finché non sappiamo cosa c'è dentro.

Prima di alzarmi dal tavolo propongo un brindisi ai miei compagni. Abbiamo agito con coraggio ed onore, gli Dei saranno compiaciuti del nostro operato. Sono fiero di voi, compagni miei. Alzo in alto il boccale, brindo e mi scolo il resto del mio vino. Poi aggiungo con tono amaro Però vi ricordo che siamo solo agli inizi di questa guerra, gli orchi hanno un armata e noi siamo troppo pochi per sconfiggerli da soli. Ci servirà l'appoggio della popolazione di Krad e Lirit.

(Ho dato per scontato sia ancora giorno/sera, se è troppo tardi rimando alla mattina seguente) Detto questo esco dalla locanda, mi metto al centro della piazza principale ed inizio a suonare il mio fischietto. CI SONO NOTIZIE SULL'ARMATA DEGLI ORCHI. ACCORRETE AD ASCOLTARE. Urlo, e poi suono il fischietto di nuovo ripetendomi finché non si crea avanti a me una modesta folla di curiosi.

Parlo alla gente con entusiasmo, ma rimanendo sempre severo nello sguardo e composto nel portamento. Me ne sto con le spalle dritte e la testa alta a guardare i popolani riuniti intorno a me. Come oramai tutti sapete gli Orchi stanno organizzando un armata per saccheggiare e conquistare le nostre terre! Lirit e Krad sono in grave pericolo! IO, Hans, chierico di Krad e i miei valorosi compagni: (elenco tutti i nomi) giorni fa siamo partiti per affrontare la minaccia. Abbiamo ucciso molti nemici, ma non il loro capo Grull. La loro armata è troppo grande e per quanto valorosi, da soli, non siamo riusciti a fermarli. Abbiamo viaggiato per giorni nelle paludi e nelle foreste degli orchi, abbiamo espugnato uno dei loro forti, li abbiamo affrontati... ma non è stato abbastanza. Gli orchi potrebbero attaccare le nostre terre in ogni momento e noi DOBBIAMO COMBATTERE!

E' vero, siamo gente pacifica ma anche indurita dal lavoro nei campi. Sappiamo bene cosa vuol dire dover difendere il bestiame dai lupi e sappiamo cosa significa affrontare la carestia a causa di un raccolto magro. Abbiamo lottato contro le avversità per tutta la vita e questa è l'ennesima difficoltà. Non è questo il momento di arrendersi, questo è il momento di stringere i denti e combattere con tutte le forze. Se rimarremo uniti Grull, quello stupido orco, non avrà mai le nostre terre! Ne sono certo.

Armatevi ed unitevi a noi in questa guerra. Siamo nel giusto e gli Dei stanno dalla nostra parte! SIAMO DESTINATI ALLA VITTORIA! Urlo battendo il pugno sul petto.

Poi con sguardo fermo torno a guardare la mia gente, coloro che mi sono giurato di aiutare. Senza questa comunità la mia vita non avrebbe più senso. Non sto solo lottando per la mia vita ma anche per quello in cui credo. Il fallimento non è contemplato e spero che in molti si uniscano a me in questa dolorosa guerra. Quanti di loro moriranno? Molti, forse persino io. Ma è un sacrificio necessario affinché i nostri villaggi resistano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Denaos non so se sai maneggiare quelle sostanze, ma se mi danno una fiala d'acido per sciogliere una serratura penso che riuscirei a perdere un dito o due... E sopratutto dove sono le monete del foxxuto cavallo? Avevamo detto di comprarci le provviste per il viaggio e siamo rimasti senza cibo: è ora di tirarle fuori e dividerle caro mio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos

Ovviamente, le ho qui.

Per quanto riguarda le provviste la prossima volta qualcuno si prenda la responsabilità di fare quello che ho fatto io , invece di stare a bere alla locanda.

Per l'acido non saprei usarlo, ma meglio che far vedere questo scrigno ad un ladro!

Spoiler

le monete erano 56 /7 = 8 a testa , gul ne ha già prese due da quello che ha scritto darteo prima.

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Al Prontera faccio riconoscere a tutta Lirit quanto possa essere rozzo. Rimango al tavolo dei miei compagni giusto il tempo di consumare un paio di pinte di birre al malto scura e diversi cosciotti di carne d'allevamento locale. Noto che Hans è uscito fuori dalla locanda ad avvisare la città dei risultati della nostra missione e penso alle parole di Logan.

Logan ha ragione. In parte abbiamo fallito.

Non voglio intromettermi ulteriormente nei discorsi e mentre il Goliath seccato parla con Den del ricavato del cavallo venduto a Krad mi butto indietro sullo schienale della sedia ridendo a squarciagola.

Den non fare il tirchio! Sappiate che dovete riempire il mio zaino con nuove provviste. E' grazie a me che li fuori non siete morti di fame!

Butto lo stesso zaino, ormai vuoto, sul tavolo facendo più volte segno di riempirlo con ogni possibile pietanza poi fisso il bancone della locanda dirigendomi verso di esso. Passo dall'altra parte servendomi da solo un altro boccale di birra, poi un altro, poi un altro finchè il mio corpo regge. Ubriaco, intrattengo in modo del tutto brillo chiunque mi chieda delle nostre imprese "eroiche" nelle terre orchesche. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

8 ore fa, Darakan ha scritto:

Io non porterei un forziere pieno di chi sa cosa, da un ladro rinomato.. 

Forse è meglio chiedere al nostro amico una piccola dose del suo acido e fare da soli il lavoro

Concordo, non dobbiamo far sapere di questo forziere a nessuno, magari potrei andare pure io a parlare con il ladro, credo che per 10 monete d'oro dovremmo riuscire a prenderli oppure magari riesco a sgraffignarli qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Denaos

Vicino la locanda, sempre nella zona centrale della città, c’è un piccolo tempio di Boccob.
Al suo interno vive un vecchio sacerdote disposto a tradurre l’orchesco cinque monete di rame.

Impiega poco tempo per tradurre i fogli e scopri che solo due di questi sono utili.
Una pagina infatti descrive un incantesimo.
La seconda pagina sembra essere scritta da Grull in persona (o da un suo servitore sotto dettatura). Grull si rivolge a una persona di nome Axhort chiamandolo “maestro” o “sua altezza”.
Lo informa di aver ripescato il forziere delle tre streghe ma non riesce ad aprirlo.

Spoiler

Nella pergamena c'è la magia Colpo critico


@Hans (e anche Magnus ma in un'altra situazione)

Purtroppo raccogli solo sguardi distratti e perplessi.
Nessuno presta ascolto alle tue parole o prende per vero quello che hai appena detto.


@Chi va da testarotta

Bronn si trova a casa sua, sopra la locanda.
Scende quando apprende che lo state cercando.
Lui ne approfitta per ordinare una birra e mentre attende vi spiega come funziona il suo lavoro: chiunque ha un problema con qualche serratura mi chiama e io risolvo sempre la situazione.
Non uso sempre l’acido ma solo in casi più disperati.
Inoltre non vendo mai l’acido ma solo i miei servizi. Ecco come funziona: voi mi portate la vostra serratura ostinata, la lasciate a me, io la sblocco e poi venite a riprendervela.
E l’aprirete voi! Io mi sono messo nei guai troppe volte ad aprire le serrature che sblocco.
Se non fidate di me, allora vi basta sapere una cosa: tutti si rivolgono a me non perché sono il più bravo… ma perché non ho mai fatto lo “spiritoso”.
La mia lealtà è la mia migliore delle credenziali.
Indipendentemente da quello che volete aprire, chiedo sempre e solo dieci pezzi d’oro.
Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Mi dispiace mastro scassinatore ma questa sua fama non è giunta fino alle nostre orecchie,sappiamo di lei il suo passato da ladro ed il nuovo impiego da scassinatore. Nulla di personale ma basta quel poco che sappiamo per mettere in dubbio le sue credenziali. Se lei è la persona onesta che dice di essere veniamoci incontro, noi abbiamo bisogno del suo lavoro e di sicuro a lei non fa schifo i nostri soldi, quindi le chiedo se c è possibilità che noi 3 potessimo essere presenti nel momento del suo operato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Logan
 

Spoiler

Perc. Intenzioni 4+4 = 8
Non ti convince.


@Denaos

Il vecchio scrivano risponde: sono tre streghe che un tempo erano al servizio del cavaliere nero ma anni fa si sono allontanate da lui, ora comandano tre regioni disabitati di Ark.
Nella lettera non c’è molto altro riguardo lo scrigno, solo che i servi Grull lo hanno ripescato dal mare rubandolo così alle tre streghe.

 

@Chi si trova da testarotta

Cita

Mi dispiace mastro scassinatore ma questa sua fama non è giunta fino alle nostre orecchie,sappiamo di lei il suo passato da ladro ed il nuovo impiego da scassinatore. Nulla di personale ma basta quel poco che sappiamo per mettere in dubbio le sue credenziali. Se lei è la persona onesta che dice di essere veniamoci incontro, noi abbiamo bisogno del suo lavoro e di sicuro a lei non fa schifo i nostri soldi, quindi le chiedo se c è possibilità che noi 3 potessimo essere presenti nel momento del suo operato.

Dieci monete d’oro non mi cambieranno la vita.
Ma io lavoro senza spettatori, queste sono le mie condizioni. Se non vi fidate di me posso capirlo e non mi offendo. Posso darvi il nome di altri scassinatori che vivono altrove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...