Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato


Controllate bene la lettera del cadavere.
Si tratta di una comune lettera intestata al suo nome e la gilda dei mercanti che gli ha affidato il lavoro di esploratore ha sede a Onnundi.
Il guerriero, oltre alla lettera e la spada aveva anche uno scudo piccolo di legno, una coperta, razioni per tre giorni, quindici monete d’oro e sette pezzi d’argento.

@Hans
 

Spoiler

Diplomazia CD = 15
1+4(bonus circostanziale)+19 = 24

L’oste offre delle provviste per Hans valide per tre giorni e dice: a patto che preghiate per me durante il vostro viaggio… poi si volta verso il nano …ma le preghiere non riempiono la mia sacca d’oro. Posso darvi un po' di cibo ma non birra o vino.
Però facciamo così… voi dite alla brava gente di Krad che il cavallo spetta a me e io darò a tutti voi altre razioni, compresa la birra.
Non è esattamente il patto che ha proposto Gul’Thak… diciamo che posso darvi razioni per una settimana, per ognuno di voi intendo.

[vi faccio andare avanti ma dovete comunque dare una risposta all’oste]

Vi preparate per il viaggio e lasciate Krad.
Dopo qualche ora di una splendida giornata raggiungete l’ingresso meridionale di Lirit. Il paese, per un certo senso, è simile al vostro anche se è più grande e trafficato.
Qui abita un famoso ladro oramai ritiratosi a vita privata. Si chiama Owen “testa-rotta” Bronn.
E’ un tipo amichevole ma è anche vero che preferisce la solitudine e difficilmente si fa avvicinare da qualcuno. La sua casa è al piano superiore della vostra taverna preferita di Lirit (che allo stesso tempo è anche la taverna più grande e famosa della città) “Al Prontera”.
C’è sempre un tavolo libero e un pasto pronto in quel locale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denaos 

Prendo le monete e me le intasco, mi giro e allungo una moneta ad Hans, una preghiera anche per me. 

Dico facendo un occhiolino 

Poi guardo tutti, bene il nostro gruppo è pronto, un giro offerto da me ai miei compagni di viaggio 

Spoiler

Io dico di vendere il cavallo a chi lo vuole comprare e dividere i soldi, penso che valga di più delle razioni

Arrivati in città,

andiamo a cercare informazioni sia alla locanda che nei dintorni, magari su qualche bacheca 

Spoiler

Qui ci sono posti per imparare qualche magia? E soprattutto come funziona? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Sette giorni? Ci prendi in giro? 

Quel cavallo vale almeno quattro volte tanto, le provviste per due settimane sono il minimo per tenertelo, altrimenti lo portiamo a Lirit e troveremo senz'altro un commerciante più onesto - rispondo all'oste - e con birra meno annacquata. 

Spoiler

Un cavallo leggero con sella, sacche e finimenti costa sulle 100 mo. Anche vendendolo a metà del prezzo ci dovrebbero uscire provviste per 7 persone per 14/15 giorni comprate a prezzo pieno

Giunti al Prontera propongo agli altri di andare diretti alla fonte: Non sarà la persona più simpatica del mondo, ma se divessero arrivare gli orchi a invadere le nostre città sarebbe ancora meno contento. Chi viene con me? - E detto ciò salgo le scale per bussare alla porta di Owen con mano pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

 

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

Non sarà la persona più simpatica del mondo, ma se divessero arrivare gli orchi a invadere le nostre città sarebbe ancora meno contento. Chi viene con me? - E detto

Ma si va... Vengo io, sono curioso di conoscere quel tipo. 

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

detto ciò salgo le scale per bussare alla porta di Owen con mano pesante

Mi rivolgo al Goliath con voce bassa mentre mi preparo a ricevere una pessima accoglienza. Piano "piccoletto" altrimenti penserà che siamo delle guardie venute ad arrestarlo. 

(per quanto riguarda il cavallo sono favorevole a venderlo a terzi) 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Se avessero voluto o potuto arrestarlo, Logan, l'avrebbero fatto anni fa. Se ora vive alla luce del sole sopra la locanda più grande della città lo sapranno anche le guardie cittadine, e non penso che busserebbero alla sua porta se volessero fare una retata per arrestarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Inizio a ridere sentendo le parole del mio compagno. Si chiama sarcasmo amico mio, dovresti divertirti un po' anche tu qualche volta.dico mentre gli do qualche pacca sulla spalla. Considera che tra qualche giorno andremo a sbattere il muso contro bestioni grossi e verdi, godiamoci queste giornate di pace e ridiamoci un po' su. Torno serio e sussurro al goliath Comunque sia ricorda che quest'uomo ha sempre sudato solo per il denaro. Non crediamo che basti nominare un dio per convincerlo a fare qualcosa. Ricorda anche che abbiamo a stento i soldi per mantenerci e non possiamo ricompensarlo. Però non si sa mai cosa porterà quest' amichevole chiacchierata, magari mi sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

Spoiler

Io concordo nel venderlo, ricordo che poi dobbiamo pure sfamarlo e non abbiamo un soldo. Anche se lo vendiamo a metà del prezzo con le nostre disponibilità non possiamo farci molto prima di rivenderlo.

un ladro famoso eh, Gul verrò assolutamente con te, non posso farmi scappare un'occasione simile e magari ci offre pure da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Sarche? Sarcosa? Si chiama Owen Bronn, non Owen Sarcasmo. Quanti diavolo di nomi avete voi umani? - rispondo seccato a Logan non cogliendo nè apprezzando l'ironia della sua razza. Quelli che sbatteranno il muso sul mio scudo saranno i pelleverde. Non vedo l'ora di torcere quei piccoli colli verdi tra le mie mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Guardo i miei compagni.Bene, io vado dall'oste della locanda a chiedere informazioni. Ci ritroviamo qui ed indico il tavolo quando abbiamo finito.

Detto ciò mi avvicino all'oste. Oste, una birra e mi raccomando... non troppa schiuma. Mentre osservo l'oste versare la birra nel boccale, inizio a parlargli.

Anche se hai la birra più buona di tutta la contea... non sono venuto qui solo per questo. Sai niente degli orchi che si trovano al di là del fiume? Qualche comportamento sospetto da queste parti? Perchè a Krad... un nostro amico è stato ucciso dagli orchi.

Sorseggio la birra. Sono tra i migliori guerrieri... e penso che anche Lirit... avrà bisogno della mia spada. Appoggio il boccale.Sarebbe utile avere qualche informazioni. Se gli orchi ieri hanno ucciso un uomo di Krad... domani potrebbe uccidere uno di Lirit.

Insomma quello che voglio dire... è che un'informazione preziosa per Krad sarà utile due volte a Lirit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Denaos

Spoiler

L’unico modo per imparare nuove magie è trovare pergamene con incantesimi che (ovviamente) non conosci. Le pergamene si possono trovare durante le esplorazioni di dungeon o magari sono in possesso di qualche avventuriero.

@Tutti

Spoiler

Raccogliere informazioni CD = 15
Hans 1+12 = 13
Ulas 1+10 = 11
Denaos 1+19 = 20
Gul 0+5 = 5
Logan 1+2 = 3
Magnus -1+2 = 1
Edward 1+17 = 18


La locanda si affaccia su una piazza con strade di terra battuta.
Al centro della piazza si trova una bacheca fissata allo stesso palo delle indicazioni stradali. Nella bacheca trovate alcune note di viaggiatori che suggeriscono di non passare vicino al fiume poiché sono stati avvistati alcuni goblin.

Entrate nella locanda.
Il bancone è alla vostra destra mentre alla vostra sinistra si trovano i tavoli, quasi tutti rotondi.
Dalla parte opposta dell’entrata del locale c’è una porta che conduce a una rampa di scale. Queste portano a loro volta al primo piano, ossia dove vive testa-rotta Bronn… ma il ladro in questo momento sta brindando con un paio di suoi amici al bancone.
Testa-rotta è un uomo di circa sessant’anni. E’ magro ma ha una pancia gonfia, capelli scuri e corti, barba incolta e ovviamente la cicatrice sulla testa.
Chiedete all’uomo se ha sentito qualcosa riguardo gli orchi e le loro attività attorno al fiume.
Bronn vi risponde che sono mesi che non lascia la città, che si guadagna da vivere scassinando serrature bloccate e che ha solo sentito ciò che raccontano i viaggiatori.
Questi hanno riferito che i goblin si aggirano nella zona meridionale del fiume.
Sapete che in passato gli orchi usavano i goblin per mandarli in avanscoperta in vista di un’invasione.

Edward preferisce discorrere con l’oste.
Quest’ultimo dice che se gli orchi si servono dei goblin come se fossero degli esploratori, allora gli orchi sono organizzati. Gli orchi sono selvaggi e senza regole... ma quando si organizzano (come testimonia l'impiego dei goblin) significa che Grull, ossia il loro capo, ha in mente qualcosa.
Oltre il fiume però non vivono solo orchi e goblin… ma anche coboldi, hobgoblin, gnoll.
Voci dicono che oltre il fiume è possibile trovare addirittura degli ogre.
Se tutto ciò fosse vero, allora la zona tra il fiume e le rovine di Grull sarà disseminata di sentinelle.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla locanda ringrazio l'oste e lo assicuro che non solo pregherò per lui ma la gente di Krad saprà della sua generosità. Non ho nulla da dire riguardo il cavallo.

Riguardo la donazione di Dan la accetto volentieri, avremo tutti bisogno di pregare ed onorare gli Dei per avere successo in questa pericolosa missione.

Durante il viaggio penso spesso a quel povero esploratore. Quando ho svolto la breve funzione funebre per lui non c'era quasi nessuno a commemorarlo. Quel poveretto è morto lontano da tutte le sue persone care. Ha scelto un mestiere pericoloso e probabilmente sapeva che sarebbe potuto morire in una delle sue avventure ma la sua è comunque una morte molto triste. Chissà magari aveva un amante, figli, fratelli, amici che proprio ora si staranno chiedendo come sta... o magari ha scelto questo lavoro perché non aveva nessuno. Chiedo a Logan di mostrarmi nuovamente la lettera, voglio memorizzare il nome dell'esploratore. Se mai un giorno dovessi capitare ad Onnundi mi preoccuperò di cercare la sua famiglia.

Ascolto con apprensione le informazioni che i miei compagni riescono a scucire in Locanda, se la stanno cavando bene e non voglio di certo disturbarli nel mezzo della conversazione. Per ora mi rimango vicino ad Edward e ascolto.

Spoiler

Ho fatto delle modifiche alla scheda:

Aggiunti gli incantesimi conosciuti.

Aggiunte le lingue che prima erano sparse su un altro post.

Aggiunta la moneta donata da Den e le 3 razioni aggiuntive.

 

Gli incantesimi preparati per la giornata sono:

Liv 0: Lettura del magico x3

Liv I: Arma magica x2 - Protezione dal male (dominio)

@darteo Quale è il nome dell'esploratore?

Spoiler

Nome del Giocatore: NinjaCow
Nome del Personaggio: Hans "la lepre"
Classe: Chierico
Livello: 1
Razza: Umano
Allineamento: Neutrale
Taglia: M
Età: 20
Sesso: M
Altezza: 175
Peso: 70
Occhi: due, e bellissimi. di colore verde.
Capelli: chi ne ha bisogno? Ma la barba si eh, quella lunga e color castano/rossiccio.

Caratteristiche:
For 10 +0
Des 16 +3
Cos 15 +2
Int 12 +1
Sag 15 +2
Car 12 +1

Tiri salvezza:
Tempra 4 =2(base)+2(cos)
Riflessi 3 =3(des)
Volontà 4 =2(base)+2(sag)
 


Pf: 10 =8+2(cos)
Iniziativa: +7 (3 des +4 talento)
Velocità: 9m
Classe Armatura: 19 = 10+3(des)+4(arm)+2(scu)
contatto: 13 = 10+3(des)
colto alla sprovvista: x = 10+

Attacco base: +0

Arma: Lancia corta
TxCmischia: +0
TxCdistanza: +3
Danni: 1d6
6 metri gittata - critico 20x2
 
Talenti:
U- Iniziativa migliorata
1- Schivare

Qualità:
Competenza nelle armi semplici, armature leggere medie e pesanti, tutti gli scudi tranne quello a torre.
Aura: Buona (per il dominio del bene)
Scacciare non morti
Lancio spontaneo: energia positiva -> cura ferite

Incantesimi (un chierico non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al suo)
Dominio della fortuna (può ripetere un tiro una volta al giorno)
Dominio del bene (lancia incantesimi con descrittore bene a livello incantatore +1)

Abilità: (3*4)+4umano 16 punti totali
Concentrazione 6 =4(g)+2(cos)                  *fino a raggiungere +25 di totale
Conoscenze (religioni) 5 =4(g)+1(int)
Guarire 6 =4(g)+2(sag)
Sapienza magica 5 =4(g)+1(int)

Lingue:
Comune
Celestiale

EQUIP:
Giaco di maglia: armatura leggera +4 ca -2 prove fisiche (100 mo)
Scudo pesante di legno: +2 ca -2 prove fisiche (7 mo)
Lancia corta: 1d6 danno, critico 20x3, 6 metri gittata (1 mo)
Abiti da viaggiatore (1 mo)
Simbolo sacro di legno, appeso al collo (1 mo)
Borsa per componenti degli incantesimi (5 mo)
Borsa da cintura (1 mo)
-Fischietto (8 ma)
-Triboli, 3 (3 mo)
Zaino (2 mo)
-Carta, 2 fogli (8 ma)
-Gessetti 10 pezzi (1 ma)
-Acciarino e pietra focaia (1 mo)
-Coperta invernale (5 ma)
-Corda di canapa 15 metri (1 mo)
-Custodia per mappe o pergamene, vuota (1 mo)
-Fiala di inchiostro e Pennino (1,1 mo)
-Manette (15 mo)
-Otre (1 mo)
-Razioni da viaggio, 7 giorni (3,5 mo)
-Torcia, 10 (1 ma)
-Ampolle da 0,5 litri di olio: 1 (1 ma)
-Sapone (1 mo)

Monete: 5 mo 5 ma 0 mr

Incantesimi al giorno:
0: 3
I: 2+1

Incantesimi conosciuti:
0 Lettura del magico
I: Arma magica
I: Infliggi ferite leggere
I: Protezione dal Male (dominio del bene)
I: Scudo entropico (dominio della fortuna)

Note (per me, altrimenti mi dimentico come far crescere il PG):

Il concetto di base è creare un chierico mobile che possa spostarsi agilmente sul campo di battaglia per dare supporto dove richiesto. La capacità offensiva sarà in secondo piano e portata avanti quasi solo con incantesimi o trucchetti dati dagli oggetti (esempio triboli, armi a spargimento etc...) Controllo del campo e supporto degli alleati saranno le priorità assolute.

al livello 4 alzare SAG al 16 - al livello 8 alzare COS a 16

MUST HAVE Mobilità (liv 3) per avere meno problemi con gli spostamenti

MUST HAVE incantatore mobile (liv 6) del perfetto avventuriero. richiede concentrazione 8

in futuro valutare Arma accurata per gli incantesimi a contatto in mischia

in futuro shield specialization e shield ward per essere ancora più "inarrestabile"

Ad Onnundi probabilmente ci sono le persone care dell'esploratore. Se mai dovessi capitarci voglio portare la notizia della sua morte a chi lo amava.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Una volta ritrovati al tavolo ascolto le notizie dei miei compagni ed aggiungo. Insomma... Non serve neanche ragionarci troppo su ciò che sappiamo. In pratica l altra parte del fiume è abitata dalle creature più brutte che potrebbero esistere ad Ark, dobbiamo farci strada tra le loro tane e sentieri per poi arrivare alle rovine dove ci aspetta Grull e i suoi. Ora, signori, non ci spetta altro che organizzarci. Dobbiamo comprare il necessario per poter sostenere giorni di conflitto con creature maligne, consiglio di concentrarci più su attacchi furtivi che assalti frontali. Possiamo chiedere al locandiere se conosce qualche uomo che come noi può avere intenzione di partire per questa spedizione. 

(se non abbiamo venduto il cavallo propongo di farlo ora) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos

Vedo tutti indaffarati nella locanda 

Penso che stare tutti qui non serva, mi occuperò del cavallo, magari al mercato c'è qualche altra informazione 

Guardo il nano, sarà meglio non andare da solo Magnus, vieni con me? Voglio andare al mercato, se dovessi avere problemi potresti spaccare qualche muso invece che le solite sedie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Grazie Oste! Poi mi volto verso i miei compagni e guardo Logan.

Gli orchi, da quel che so, non sono dotati di una grande intelligenza. Sono creature boschive istintuali e animalesche... Di quali altre informazioni avete bisogno.

Non si aspettano un nostro attacco e comunque almeno inizialmente non ci inoltreremo nel bosco. Andiamo a controlliamo la situazione effettuando una ricognizione. In seguito valutiamo.

Chi vuole venire con me a vedere di persona come si sono organizzati questi orchi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

gia i goblin possono essere più abbordabili, dico agli altri, poi rivolto al ladro, credo chedegli orchi, ma dimmi un po' Bronn come mai ti sei trovato in questa situazione? Cioè un ladro come te è anche difficile trovarlo, qualche problema di troppo? Qualche ficcanaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Denaos

Spoiler

Diplomazia CD = 15
1+19 = 20
Riesci a trovare un offerta di 55mo per il cavallo, sella e bisacce.


 

Cita

Bronn come mai ti sei trovato in questa situazione? Cioè un ladro come te è anche difficile trovarlo, qualche problema di troppo? Qualche ficcanaso?

Sono riuscito a campare con i furti e ora ho abbastanza oro per condurre una vita tranquilla e per godermi la vecchiaia. Di tanto in tanto apro dei lucchetti bloccati per dieci monete d’oro… e non faccio domande. Sono in grado di aprire ogni serratura. E per quelle impossibili uso una fiala di acido che ho creato personalmente. Scioglie ogni ingranaggio.

-.-.-.-

Lasciate la città di Lirit e partite per l’occidente.
Procedete per tre giorni fino a individuare all’orizzonte il fiume.
Ci vorrà un’altra ora di cammino. Qui il paesaggio consiste in un’ampia vallata dalle alte e fitte sterpaglie color del thè. Non avete ancora raggiunto il corso d’acqua ma trovare un palo piantato a terra.
Sul palo svetta un teschio umano con una crepa sul cranio e delle piume decorative.
E’ il simbolo di Grull. A quanto pare l’orco ha rivendicato anche questa sponda del fiume. Superare il palo significa entrare nei suoi territori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Nei giorni successivi all'abbandono di Krad l'impeto di avvicinarmi alle sponde del fiume fa crescere dentro di me una sete di sangue. Sangue nero, come quello degli orchi.
Mentre i miei compagni a Lirit cercano di estrapolare informazioni utili l'unica cosa sono stato in grado di fare e starmene seduto al bancone a tracannare birra locale. Ero talmente ubriaco che non ho sentito nemmeno l'invito di Den di seguirlo al mercato. Dopo tre giorni, di cui uno passato a smaltire la sbornia, resto il silenzio cercando invano di mantenere il passo più lungo dei miei compagni. Il fiato corto e il sudore costante cominciano a darmi sui nervi. I sole picchia forte sulla mia ruvida pelle e il viaggio per uccidere qualche pelleverde sembra non finire mai. 

Sono un combattente, non un esploratore! Sto sudando come una scrofa su un braciere ardente!

Arrivati in prossimità della vallata noto che i miei compagni hanno arrestato la propria marcia per fermarsi ad osservare un palo piantato nel terreno. Non scorgo cosa vi è appeso. Isso su il mio pesante zaino e mi avvicino il più velocemente possibile. Una volta arrivato e noto anch'io il simbolo di Grull; lascio cadere la mia imponente zavorra e finalmente spezzo il mio silenzio portato avanti a fatica per tutto il viaggio. Oltre alle solite mormorazioni e giudizio verso i miei compagni di avventura per avere un passo più scattante del mio, questa volta la mia bocca si apre per annunciare in maniera quasi eroica.

Ci siamo gente! Il nostro momento è arrivato! Non vedo l'ora di torturare qualche goblin e tagliare la testa di qualche orco! La mia ascia a fame...

L'ultima frase è stata interrotta da un rauco brontolio proveniente dal mio stomaco.

...E ho fame anch'io! Sono ore che camminiamo e di certo non sono veloce come voi, senza parlare del bestione. Dico seccato rivolgendomi a Gul'Thak.
Proporrei di fermarci per qualche minuto. Rendo meglio a pancia sazia. Non vorreste mica andare a combattere orde di rivoltanti bestie senza il mio contributo?

I miei occhi si ricolmano di un ira velata. Estraggo la mia ascia e distruggo il "simbolo di rivendicazione" degli orchi.

Questo territorio è nostro! Vogliono intimorirci? Hanno scelto il nano sbagliato.

Detto ciò in maniera testarda, mi lascio cadere a terra ed estraggo dal mio zaino della carne essiccata e un pezzo di pane ammuffito mangiandoli in maniera avida.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak 

Gli ultimi giorni di cammino sembra siano trascorsi più lentamente di quanto sperassi: ogni rumore tra gli alberi ho sperato fossero le prime pattuglie di orchi o goblin, ma purtroppo quei vili esseri si devono essere rintanati dalla loro parte del fiume lasciando solo uno spaventapasseri per intimorire gli sprovveduti. 

Sorrido quando il nano stacca con violenza il trofeo orchesco e non vedo l'ora di affrontare insieme i primi pelleverde per colpirli insieme dall'alto e dal basso fracassandogli ginkcchia e collo al tempo stesso. Direi di tenere da parte queste piume per rispedire al mittente il messaggio non appena troveremo una testa d'orco da abbellire, che dite? State attenti alle sterpaglie e a quei foxxxxi goblin che sono creature infide che si nascondono ovunque pur di cogliere alla sprovvista il nemico al posto di affrontarlo a viso aperto come veri guerrieri. 

Detto ciò imbraccio l'enorme scudo di legno ed avanzo in cima al gruppo falciando le sterpaglie davanti ai nostri passi per evitare brutte sorprese

mi metto scimitarra e scudo per far strada falciando l'erba alta in direzione del fiume

 

@Largo 

Spoiler

Comunque vado pure io a 6 metri a round causa armatura XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...