Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato


Logan

Finalmente abbiamo chiarito un po' di cose, penso che dato le informazioni che abbiamo avuto possiamo essere ottimisti. Axhort non ci troverà mai, il suo leccapiedi Grull pensa che siamo fuggiti a Lirith, ci basta spingerci più a nord e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il tesoro non credo ci sia qualcosa di valore ad attenderci, crede che le streghe abbiano rubato qualcosa di più di semplice oro. Secondo me ciò che è stato rubato ad il cavaliere è un qualcosa che può compromettere la sua posizione,qualcosa che può indebolirlo, renderlo vulnerabile etc etc. Altrimenti non lo cercherebbe così disperatamente, dubito che vogliate "spodestare" il cavaliere, anche perché siete troppo codardi per farlo. Però non sappiamo come sono fatte esteticamente le streghe quindi siamo liberi di fantasticare sul loro aspetto. È per questo che abbiamo ancora lo stesso obbiettivo. Dobbiamo trovarle! Ma ci pensate? Una bellissima strega rinchiusa nella sua buia dimora per moltissimi anni, tutta sola, desiderosa di compagnia, spaventata dal fatto che uomini cattivi potessero trovarla. È quindi mi...nostro dovere trovarle per dargli un po' di conforto. Comunque sia non si spiega ancora il fatto per cui una di loro abbia ucciso Bronn. Nessuno sapeva che avevamo il forziere quindi dubito che sia stato qualcun'altro. Ho un idea al riguardo, il vecchio diceva che il lucchetto aveva qualcosa di strano, magari il lucchetto aveva impressa qualche magia che serviva ad avvisare alle streghe che il forziere era stato aperto.La strega più vicina si è allarmata e ha ucciso il vecchio, è solo un ipotesi ma credo che possiamo stare tranquilli. Loro sono solo interessate a rimanere nascoste per custodire non si sa cosa, hanno ucciso perché si sono sentite in pericolo, per questo credo che non corriamo rischi se dovessimo spiegare le nostre intenzioni mentre una di loro prova ad ucciderci. 

@dm

Spoiler

Appena ci siamo allontanati da posti affollati controllo prima la mappa per vedere se ha qualche "meccanismo" o utilità se sono semplici pezzi di legno li cospargo di olio e gli do fuoco. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Memorizzate bene i luoghi contrassegnati nella mappa per poi distruggere le tavolette di legno su cui è stata incisa. Vi preparate e infine partite verso nord-ovest.
Dopo due giorni di cammino nella radura raggiungete un luogo tra un complesso di monti (sud) e il limitare di una foresta (nord). Una volta superato questo passaggio naturale tornerete nei domini degli orchi.
Di fronte a voi, a diverse centinaia di metri di distanza, vedete qualcosa.

Vi avvicinate con le dovute precauzioni e scoprite che si tratta di una carrozza.
E’ stata assalita diverse ore fa.
Il carro è distrutto e riverso su un fianco. Probabilmente trasportava delle merci che sono state portate via. Uomini e cavalli sono stati uccisi e smembrati.
Le loro componenti sono state accumulate in un unico orrido mucchio e su di loro svetta la bandiera del cranio spezzato di Grull. Con il sangue degli uomini, gli orchi hanno scritto la parola “guerra” sulla testa del cadavere posto più in alto nel mucchio dei morti.

Tracce di orchi sono ben visibili, si dirigono verso l’interno dei domini orcheschi.

Spoiler

10 razioni a testa

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Le cose si mettono sempre peggio. Gli Orchi sono al servizio del Cavaliere e quindi anche lui è colpevole dei loro crimini. Se, come Logan dice, quell'oggetto serve ad uccidere o indebolire quella creatura malvagia avrete tutto il mio supporto per detronizzarlo. Non è possibile che tutte le terre siano sotto il dominio incontrastato di una creatura tanto crudele ed egoista. Questa storia non può andare avanti così.

Raccolgo un po' di legna e arbusti nei dintorni e li uso per bruciare i cadaveri degli uomini dopo aver recitato una funzione funebre per loro. Vorrei seppellirli ma ci vorrebbe troppo tempo ed energie, poi tra le tante, una divinità che preferisce la cremazione alla sepoltura ci sta sicuro.

Ovviamente prima do ai miei compagni tempo di sciacallare tutti per bene, potrebbe ancora esserci qualcosa di utile. Quando la funzione è conclusa esamino attentamente il carro in cerca di indizi sulla meta di questi uomini e su ciò che trasportavano. Cercare +1 prendo il 20 se possibile.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non posso che essere d'accordo con i miei compagni. Sicuramente i tre punti segnati sulla mappa nascondono le posizioni delle tre streghe. 

Ma cosa siamo noi a confronto di tutta questa storia? 

Nelle estenuanti ore di cammino rifletto sul fatto che ci stiamo cacciando in un grosso guaio dove la ricompensa è la nostra morte assicurata ma questo non mi scoraggia.

Combatterò affinchè il mio corpo non cada al suolo.

Questi sono i pensieri che si ripetono nella mia mente. Una volta vista la scena della carrozza rovesciata, gli uomini accatastati e il segno di Grull capisco che gli orchi non si sono limitati solo alle terre vicino Lirith ma che continuano imperterriti alla ricerca di ciò che il Cavaliere Nero, dopo tanti tramiti e/o capri espiatori, a trasmesso. Rompo il silenzio causato dalla preghiera di Hans balzando sul mezzo capovolto a modi piedistallo e annunciando così la mia presenza.

Ero più tranquillo quando da Nanareth sono stati inviati rinforzi a Lirith per l'arrivo dell'esercito degli orchi ma come potete vedere Grull e i suoi luridi st*onzi verdi infestato anche queste terre. Attaccare i più deboli per servire addirittura il Cavaliere Nero e combattere un guerra che non beneficia nessuno mi fa solo vomitare.

Sputo con disgusto sul simbolo orchesco per poi continuare.

E' difficile dirlo. Ma siamo l'unica possibilità per porre fine a questo spargimento di sangue. Più orchi verranno fracassati dalla mia ascia meno vite innocenti verranno spezzate. Questo è il mio dovere fin quando non avremmo trovato le streghe e riunito i pezzi di ciò che il Cavaliere Nero cerca. Nessuno può spegnere il fuoco della montagna (faccio riferimento al mio soprannome)

Detto ciò cerco qualcosa di utile da razziare all'interno della carrozza e poi fare un punto della situazione sulle tracce che gli orchi hanno lasciato

@Dm

Spoiler

Non possiedo bonus di ricerca.

Cerco di capire quanti orchi hanno assaltato la carrozza e se sento qualcosa di "losco" nei paraggi che non riusciamo a vedere provo con:

Ascoltare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In attesa degli altri post posso dirvi che gli orchi non hanno lasciato nulla di utile o di valore su questo carro.
Pensate che gli aggressori erano almeno cinque e hanno attaccato i mercanti con asce e frecce (tattica banale, brutalità schiacciante).
I mercanti erano diretti a sud e trasportavano sale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


[Il sole è ancora alto nel cielo]

Ritornate nelle terre degli orchi e avete l’impressione che l’aria si sia fatta più pesante.
Avanzate nella radura, la superate ed entrare in un luogo caratterizzato da alte e aspre colline rocciose.
Vedete poi un fumo alzarsi al cielo a diversi metri da voi.
Dalla forma del fumo capite che si tratta di un fuoco curato. Qualcuno, oltre una collina, ha acceso un falò.
Senza fare rumore vi muovete attorno al colle per poi far capolino dall’altra parte.
Vedete, a venti metri da voi, un gruppo composto da sette orchi.
Si sono accampati attorno a un falò e stanno cucinando della carne allo spiedo. Una mano umana sulle fiamme vi fa capire che gli orchi stanno cuocendo pezzi dei mercanti che hanno aggredito poco fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Da una parte vorrei aggirare il pericolo e continuare per il nostro cammino, dall'alta voglio vendicare la morte di quei mercanti innocenti. In silenzio poso lo sguardo su Magnus, lui non si lascerà sfuggire quest'occasione di vendetta. Non mi stupirebbe vederlo partire alla carica da un'istante all'altro. Mi metto al riparo, traccio qualche segno sul terreno e pronuncio una breve preghiera per attirare su di noi la buona sorte prima della battaglia. Imbraccio lo scudo e preparo la lancia. In seguito mi avvicino al nano e con una seconda preghiera benedico la sua arma. Lo guardo dritto negli occhi e gli faccio cenno di essere pronto a combattere.
 

Spoiler

 

Arma magica su Magnus +1 TxC e Danno per 10 round.

Quando arriviamo in combattimento mi posiziono vicino a Magnus e attivo lo schivare sull'orco più vicino.

PF: 10

Iniziativa +7

CA: 19

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak 

Finalmente le tracce ci portano presso gli orchi: questa volta dobbiamo agire rapidi e senza pietà per toglierli di mezzo, quindi stringo in pugno l'arma prima di scambiare un gesto d'intesa con gli altri e partire alla carica per andare a prendere qualche scalpo verde

Spoiler

Tengo in mano scudo torre e scimitarra quindi 19 ca (17 dopo la carica), +4 colpire (+6 in carica) e 1d8+5danni, critico 18-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La scena che si presenta davanti i miei occhi è quello che stavo aspettando da giorni ormai e Hans l'ha capito più di chiunque altro. Benedice la mia ascia che assume quella brillantezza dai colori sgargianti. Ammetto che non amo la magia ma quell'aura dona alla mia persona ancora più stima nell'attaccare il nemico.
Gli sorrido per ringraziarlo e impugno talmente forte la mia arma che vene varicose compaiono sui dorsi delle mie mani fin sopra i bicipiti.  Scatto anticipando tutti mettendomi in testa al gruppo.

MORITE SACCHI DI LETAME!!!

Urlo per tirar fuori tutta l'adrenalina prima di prendere l'iniziativa di avventarmi contro gli orchi davanti a noi.

@DM

Spoiler

Pf 15

Iniziativa +1

CA 16 (-2 carica) quindi 14

TxC +5 +1 (Arma magica) +1 (Contro orchi) = TOTALE +7 (+2 carica) quindi +9

Danni 1d12 +4 Critico 20x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbucate allo scoperto e sorprendete gli orchi.
Logan scocca una freccia ma il dardo si conficca su un pezzo di carne che un orco stava per addentare… lo stesso orco viene raggiunto da Denaos e colpito a morte mentre era ancora seduto.
Magnus fracassa il cranio di un secondo nemico mentre Gul sventra un terzo orco che cade all’indietro e finisce sul falò.

Ynq8RYH.jpg

Spoiler

 

Hans = verde
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone


Orchi = grigio

 

I ROUND
 

Spoiler

 

Hans
Magia

Denaos
Carica
TxC 2+2+9 = 13 colpito
Danni 1d8+3 = 7 morto

Gul
Carica
TxC 6+9 = 15 colpito
Danni 1d8+5 = 8 morto

Logan
Attacca
TxC 4+2 = 6 mancato

Magnus
Carica
TxC 7+2+12 = 21 colpito
Danni 1d12+4 = 13 morto


Hans 7+11 = 18
Denaos 1+4 = 5
Gul'Thak 1+3 = 4
Logan 4+4 = 8
Magnus 1+9 = 10

Orchi 2+17 = 19


I ROUND

Due orchi contro Magnus
4+3 = mancato
4+3 = mancato

Due orchi contro Gul
4+3 = mancato
4+10 = mancato

-.-.-.-

E’ il vostro turno

 

Spoiler

 

Ok raga, so anni che mi ripeto… mi dovrete mandate per spoiler questo messaggio:

Azione -> brevissima descrizione
1 - TxC -> SOLO IL VALORE TOTALE!
2 - Danni -> SOLO IL VALORE TOTALE!
3 - CA (attuale)
4 - TS
+eventuali extra dati da magie, talenti, qualità, eludere, resistenze…

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La mia ascia fracassa il cranio della creatura verde mentre vengo pervaso da un senso di appagamento che solo la battaglia sa donarmi. Avvolte penso sia pure meglio del sesso. Mentre il corpo dell'orco cade a terra, ovviamente, senza vita faccio roteare la mia bipenne per poi scagliarmi contro il prossimo avversario. Con la bava alla bocca affianco Gul'Thak.

VENDICHIAMO QUEI POVERI MERCANTI!

Grido ai miei compagni.

@DM

Spoiler

Attacco l'orco in f5

TxC +7

Danni 1d12 +4 Critico 20x3

Pf 15

CA 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Vorrei tirare la mia lancia sull'orco più vicino, ma Denaos è quasi circondato. Gli orchi lo potrebbero facilmente isolare ed uccidere se io o Den stesso mancassimo i nostri bersagli. non ho altra scelta che lanciarmi nella mischia a mia volta. Faccio un bel respiro, alzo lo scudo fino al mento, ci appoggio sopra la lancia ed inizio a correre contro l'orco che ho avanti. Mi butto su di lui con tutto il peso cercando di trafiggerlo. Urlo per darmi coraggio.

Spoiler

Carica contro orco in D5 + schivare sullo stesso

TxC +2

Danni 1d6

CA 18

PF 10

TS T 4 - R 3 - V 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

La furia della battaglia avanza, quimdi non perdo un momento prima di mulinare la spada verso i malcapitati orchi: non se ne deve salvare neanche uno! 

Spoiler

Scimitarra +4 colpire contro l! Orco in H5, 1d8+5 danni, critico 18-20x2

CA 10, PF 13

Ts 5/1/1

 

Ps ma asteroid e staym? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro si conclude rapidamente con la violenta morte di tutti gli orchi.
Uno solo riesce a fuggire ma la sua corsa dura pochi istanti poiché Logan riesce a colpito al collo con una freccia.

Spoiler

 

Hans
Carica
TxC 2+19 = 21 colpito
Danni 1d6 = 6 morto

Denaos
Attacca
TxC 2+14 = 16 colpito
Danni 1d8+3 = 8 morto

Gul
Attacca
TxC 4+3 = 7 mancato

Logan
Movimento + attacco
TxC 5+1 = mancato

Magnus
Attacca 7+18 = 25 colpito
Danni 1d12+4 = 10 morto

L’ultimo orco tenta la fuga
Logan già impugna un arco -> Movimento + attacco
TxC 5+20 -> TxC 5+15 = critico confermato
Danni (1d8)*3 +1d6+1 = 28 morto

 


 


Gli orchi avevano un sacchetto con settantadue monete d’oro, probabilmente rubati ai mercanti da loro aggrediti. Prendete quell’unico oggetto di valore e continuate il vostro viaggio verso l’ovest.
Le pianure cedono il posto a fitte foreste.
Entrate in un bosco e lo attraversate in poco tempo. Una volta fuori potete vedere un grande monte ergersi solitario in una pianura imbrunita da erba rinsecchita.
Il monte è scuro e privo di vegetazione. Non è tanto alto e sulla sua sommità l’ingresso di tre grotte.
Quelle aperture assomigliano agli occhi e alla bocca di un mostro ruggente.
Dal loro interno viene emanato una sinistra luce rossa. Scorgete inoltre la sagoma di qualche orco e ogre entrare e uscire dalle tre aperture.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...