Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato

Denaos

Spero solo che i soldati di Nanareth raggiungano il villaggio, le nostre forse non sarebbero state sufficenti..

Io ho bisogno di alcuni rifornimenti, direi di rincontrarci qui tra un paio di ore?

prendo la mia pipa e la preparo

Dobbiamo decidere quale sarà la nostra prossima mossa.

Accendo la pipa e guardando i miei compagni , dico sottovoce , se riuscite a scoprire cosa ne pensano di quel "gruppo di umani" sarebbe già un buon inizio

Spoiler

Come già anticipato vado alla ricerca di un negozio per la magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Logan 

Appena entro nella locanda mi dirigo al bancone parlo con il locandiere dicendogli di avere un piccolo favore da chiedergli. Gli dico che non so per quanto tempo resterò in questa locanda ma in quel lasso di tempo dovrà venirmi a chiamare e informarmi nel caso dovesse notare un certo tipo di cliente. Entro nello specifico dovrà essere un forestiero quindi una faccia che non ha mai visto, qualcuno che gli da l'idea di doversi nascondere o non essere notata, questo vale sia per una singola persona che per una coppia, massimo 3 persone. Mi raccomando anche di un altra cosa di informarmi subito nel caso si dovesse trattare di una donna. Dopo aver dato queste direttive lascio 1 moneta d'oro sul bancone come "pagamento". 

Mi avvicino ai 4 mezz'orchi mi presento e con la scusa di essere interessato al discorso che stavano facendo gli chiedo se posso unirmi a loro offrendogli in cambio il primo giro di bevute. Nel caso dovessero accettare mi siedo sul lato del tavolo che mi permette di osservare l entrata e il locandiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Io dico di toglierci di qui il prima possibile - dico sottovoce agli altri - o rischiamo di andare nella tana del lupo come allocchi. Andiamo a vedere dove porta questa maledetta mappa e prendiamo più leghe di distanza possibili da Grull e da quella sua bestia immonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Durante il viaggio sono molto triste e spento. Non volevo abbandonare la mia gente, ma in possesso della mappa del tesoro sembrava la cosa giusta da fare per portare il pericolo lontano da quelle terre. Ora che orecchiando una conversazione sono venuto a sapere che Lirit è ancora in pericolo e Grull ci sta cercando lì mi sento ancora più abbattuto. Ho sbagliato a partire, dovevo rimanere e combattere. La gente di Nanareth, che ho sicuramente sottovalutato, si è dimostrata altruista e ha mandato rinforzi. Dovrei essere li al fianco di quei valorosi uomini e scatenare su di Grull quel briciolo di potere che gli Dei mi hanno concesso. Oh che povero e stupido umano che sono, ho fatto l'errore più grande di tutti quanti: ho dubitato della provvidenza e del destino. Gli Dei, ora, mi staranno osservando delusi. Maledizione! Devo fare qualcosa, devo reagire. Devo tornare nelle grazie degli Dei, non tutto è perduto. Ma cosa posso fare ora? Ho bisogno di più informazioni, forse non è tardi per tornare indietro.

Mi avvicino ai quattro mezzorchi e faccio cenno all'oste di portare da bere per me e per loro. (mi sono accorto che lo ha già fatto Logan, vado dai bardi invece. Faccio anche una piccola offerta per la loro musica. 1 moneta d'argento per ognuno di loro Questo giro lo offro io. E' stato un lungo viaggio e non ce la faccio più a sopportare i brutti musi dei miei amici. Siamo avventurieri in cerca di fortuna e crediamo che Nanareth possa offrire qualche buona opportunità. Cosa si dice da queste parti?

Spoiler

Sono rimasto sul vago per non mostrare subito interesse verso Lirit, ad ogni modo cerco di raccogliere più informazioni possibili. Preferisco giocare il dialogo, ma se per accorciare  tempi tu preferissi il lancio di una prova senza troppe chiacchiere per me va bene. Nel caso mi interessa sapere (e questo lo scrivo più che altro per me):

-Quando i rinforzi per Lirith sono partiti e se ci sono già notizie di scontri.

-Quali tratte navali offre il porto di Nanareth, immagino sia un collegamento fluviale quindi potrebbe facilitare non di poco gli spostamenti per le prossime tappe. Ma in quali città possiamo andare?

-Se ci sono brevi incarichi da completare qui a Nanareth per tirare su del denaro extra. Questo lo chiedo più per i miei compagni che per me, ad Hans il denaro non interessa molto. Inoltre mi aiuta a mantenere la menzogna "siamo in cerca di fortuna".

-Mi verrà sicuramente altri in mente.

 

Scusate l'assenza sono stato sommerso di lavoro. Ora le acque si sono calmate un pochino, sarò nuovamente attivo.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler


Immagino che tutti voi prendete qualcosa nella locanda, quindi spendete 1ma a testa.
Hans spende altre 3ma per i bardi.
Logan spende altre 5ma per i mezz’orchi.

@Logan

Il locandiere controlla ogni cliente che entra ma nessuno sembra corrispondere alla descrizione che gli hai dato.

@Tutti (tranne Denaos)

Vi aggirate tra i tavoli della locanda e parlate con i vari presenti.
La birra e la serena atmosfera del posto sciolgono la lingua dei vari clienti. Molti di loro hanno delle teorie (strampalate) su quello che sta accadendo al confine con gli orchi ma ciò che vi interessa sono delle informazioni che tutti confermano: Grull è stato oltraggiato da alcuni umani che sono entrati nelle sue terre per derubarlo. Grull ha inviato i suoi cacciatori nelle terre degli uomini e costoro hanno trovato le tracce dei ladri dirigersi verso Lirith.
Nanareth sta inviando dei cavalieri alla difensa del paesino e al controllo dei confini con gli orchi. Sono partiti giusto ieri.

@Hans

Spoiler

-L’unica tratta navale presente a Nanareth collega questa città con Eryas.
-In una città c’è sempre qualcuno che richiede dei lavoratori.


@Denaos

Entri in un negozio di magia molto piccolo ma completamente riempito di oggetti vari.
In tutto quel caos noti un’armonia di forme e colori degli articoli in vendita che si confondono tra di loro. Ci sono altri tre clienti oltre a te e il proprietario del negozio e uno gnomo con un cappello rosso sulla testa, una folta barba bianca e una gemma al posto dell’occhio sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Nanareth è una città gestita da uomini altruisti, non è cosa comune aiutare i propri vicini in difficoltà. Chi comanda qui in città, e perché è così amichevole con Lirith? C'è un qualche legame tra le due città?

Chiedo distrattamente ad uno dei bardi. Grull pensa che siamo ancora a Lirit, sono sicuramente informazioni vecchie di giorni ma se è così potrebbe non essere stato un suo sicario ad uccidere Bronn. Chi altro sta cercando la mappa? Chi altro ci da la caccia? Nella stanza dello scassinatore c'era un gatto e lui era allergico, se solo lo avessimo saputo quel giorno quando lo abbiamo trovato morto. Dannazione. Che sia un mutaforma o una magia che ti trasforma in animale? I druidi sanno come fare. Anche una strega potrebbe conoscere tale segreto. Una delle 3 streghe potrebbe esserci alle calcagna, ma sto correndo troppo. Mi servono più informazioni.

Una volta capito chi comanda a Nanareth ed il motivo del suo altruismo abbandono la locanda per andare al tempio della città. Chiedo anche se c'è una biblioteca, nel caso passo in biblioteca prima del tempio. Voglio fare delle ricerche sulle 3 streghe e il loro tesoro. Di mio ho conoscenze religioni +5 ma spero di ricevere aiuto in uno dei due luoghi.

Spoiler

Per la durata del nostro soggiorno a Nanareth lascio il mio cavallo in gestione in una stalla, quanto costa al giorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos

Mi guardo attorno

Interessante, mai visti tutti questi oggetti isieme.. questa avventura si sta diventando sempre meglio..

Guardo lo gnomo

Un Rubino? che strana "sostituzione", ma non penso sia il caso di farlo presente!

Salve, sarei qui alle ricerca di alcune pergamene , potete aiutarmi? vorrei anche vendere questa in mio possesso, sempre se comprate dai viaggiatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Dubito ritorneremo indietro per combattere Grull. Sto sprecando solo tempo, ora un ammazzavecchi sta spaventando i miei impavidi amici tanto da farli fuggire con la coda tra le gambe. Sarà meglio quindi indagare su di lui, di sicuro dobbiamo pensare che quel gatto poteva essere una persona trasformata in animale o uno di quei così... Un famiglio. Fatto sta è che ci ha visto e ci avrà sicuramente seguito, ho con me ciò che rimane del forziere probabilmente non lo ha visto, per sicurezza sarà meglio che tenga gli occhi aperti. E va bene mettiamoci al lavoro. 

Vado dal bardo e gli chiedo cosa sa riguardo le tre streghe e del tipo chiamato Axhort (non mi ricordo bene il nome) se serve gli do qualche moneta. Voglio sapere tutto quello che sa tra realtà, racconti e dicerie. Gli chiedo anche se conosce qualcun che ne sa più di lui. Dopo aver sentito le parole dell'uomo esco dalla locanda. Dannazione, mi piacerebbe passare il mio tempo libero adescando qualche bella ragazza, invece mi tocca cercare informazioni sui nostri presunti inseguitori. Magari trovo qualche fanciulla lungo il tragitto che si offre come guida o accompagnatrice, giustamente ho bisogno di un po' compagnia femminile... Ca. Zzo sono giovane, sto nell' apice della mia virilità ed ho passato le ultime 2 settimane in compagnia di nani, Goliath, chierici, vecchi, e coboldi che oramai cominciano tutti a puzzare. 

Cammino per le strade e chiedo alle ragazze che trovo dove posso trovare una biblioteca per poi dirigermi da essa. 

(nel caso il bardo mi ha indicato un altro modo da cui raccogliere informazioni seguo prima il suo consiglio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Di certo il viaggio per Nanareth non è stato dei più loquaci, infatti, come tutti i lunghi viaggi rimango in silenzio per risparmiare fiato e stare al passo dei miei compagni. Aver sentito il discorso di quei viaggiatori a metà strada suscita in me tanta curiosità, rammarico e impotenza. Di certo non voglio aprire bocca e mettere il resto della squadra in difficoltà. So che non posso scoprirmi chiedendo informazioni dirette.

All'arrivo nella grande città tiro un piccolo sospiro di sollievo nel vedere che non ci sono solo uomini ma anche miei simili che vivono la loro vita in quelle strade;
rimango stupito dalla magnificenza di quella metropoli facendo il paragone con Krad, Lirith e le terre da dove provengo: mai sono stato in un luogo così grande e affollato. Nella locanda invece mantengo un profilo basso e di finto interesse, di certo non posso farmi notare come facevo a Al Prontera. Per un breve periodo rimango incollato al bancone bevendo un paio di pinte e gustandomi la serena atmosfera del posto. I miei occhi sono ben aperti seguendo tutto ciò che mi circonda specialmente i miei compagni. Mentre fumo la mia pipa sono molte le domande senza risposta che affollano la mia mente. Penso che ci siamo lasciati particolari importanti alle spalle e navigando tra i miei pensieri butto sul bancone un pugno di rabbia ringhiando tra me e me.

Grull sta cercando un gruppo di umani?! Come se i nani non sono considerati in quello che in questa città è ancora vista come una storia da bardi. Prima o poi taglierò la testa di quella feccia e verrò osannato in queste terre.

Mi alzo dirigendomi verso Hans. Noto che il chierico è molto preoccupato e triste, come lo è stato per tutto il viaggio fino a Nanareth. Poggio una mano sulla sua spalla offrendomi volontario per aiutarlo.

Chierico. Se sei a caccia di informazioni sappi che pure io non riesco a darmi pace. Restare in questa ignoranza e inerme mentre cerchiamo un tesoro senza prima capire ciò che ci siamo lasciati alle spalle non mi fa dormire la notte.

Mi avvicino al suo orecchio.

Verrò con te per cercare informazioni su tutto ciò che può colmare le nostre lacune. Un ascia in più può esserti utile nelle tue ricerche specialmente se riesci a scoprire qualcosa di utile anche su chi ci da la caccia.

Mi guardo intorno diffidente e continuo nel dire.

Anche io ho notato ciò che quegli avventurieri hanno detto di Bronn. Se veramente un famiglio, strega o sicario ha ucciso il ladro probabilmente potrebbe anche essere in questa locanda ad osservarci. Non possiamo rischiare di fare la stessa fine del vecchio scassinatore. Cos'hai in mente?

@DM

Spoiler

Seguo Hans nelle sue ricerche facendogli da "guardia del corpo".

Tengo gli occhi ben aperti su qualsiasi persona può guardarci storto anche mentre parliamo. Cerco di notare se mentre siamo diretti alla biblioteca ci sono dei gatti/animali che ci seguono oppure altre persone. 

Tra le mie capacità ho ASCOLTARE +4. Cerco di captare qualcuno che può parlare di noi in maniera più specifica rispetto alle semplici dicerie che hai già specificato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

La proposta di aiuto da parte di Magnus mi da coraggio. Grazie per l'aiuto, abbiamo molto da fare. Poi aggiungo abbassando la voce. Confido di trovare informazioni sulle tre streghe alla biblioteca e al tempio della città. Noi chierici non passiamo tutto il nostro tempo a pregare, siamo sempre in mezzo alla gente ad ascoltare i loro problemi, siamo spesso invischiati nella politica e raccogliamo il sapere proprio come fanno i maghi... ma sempre a scopo spirituale, intendiamoci. C'è una buona probabilità che qualcuno conosca leggende o dicerie sulle 3 streghe. Anche la biblioteca può essere utile, magari è stato documentato qualcosa che le riguarda. Sarà una lunga giornata amico mio.

Il 9/2/2019 alle 17:10, NinjaCow ha scritto:

Una volta capito chi comanda a Nanareth ed il motivo del suo altruismo abbandono la locanda per andare al tempio della città. Chiedo anche se c'è una biblioteca, nel caso passo in biblioteca prima del tempio. Voglio fare delle ricerche sulle 3 streghe e il loro tesoro. Di mio ho conoscenze religioni +5 ma spero di ricevere aiuto in uno dei due luoghi. 

Magnus mi ha fatto notare che potremmo essere spiati. Per cui aggiungo che anche io andrò in giro guardingo cercando di notare se qualcuno ci segue (umani o animali che siano). Osservare +2 cercare +1 Ascoltare +2.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La spesa delle stalle è compresa nel prezzo che avete già pagato.
Non dovete preoccuparvi dei cavalli [questo vale anche per tutte le prossime locande a cui farete visita].

-.-.-.-

Chiede sia ai presenti della locanda che ai passanti per strada dove trovare una biblioteca.
A Nanareth infatti ne sono state erette parecchie ma di sicuro la più grande è quella che sorge nel complesso di templi Pelor.
Nei tempi antichi, quando Nanareth era poco più che un villaggio dalle case di terra e paglia, i primi chierici fondarono una chiesetta adibita alle guarigioni degli ammalati.
Quei saggi uomini iniziarono a ricercare e custodire ogni testo riguardante l’arte medica.
Con il passare del tempo la chiesetta si è trasformata in un abazia, in una cattedrale per poi divenire il complesso di templi di quest’epoca.
E’ costituito da una serie di scuri edifici circondati da solide mure.
Un giardino interno collega tra di loro i templi. I colori dei fiori e delle piante vanno a ravvivare l’atmosfera che aleggia in questo luogo. Al centro del complesso svetta un grande obelisco che accoglie alla sua cime un enorme disco d’oro dai raggi ondulati. Una magia fa ruotare il disco in modo che rifletta sempre la luce del sole.
La biblioteca si erge vicino all’obelisco ed è l’edificio più sgargiante tra tutti.
Al suo interno trovate serre e ruscelli inseriti come ornamenti.
Diversi uomini sono intenti a consultare libri e pergamene e quasi tutti sono scortati da un sacerdote del Dio del sole. Anche voi venite supportati da un chierico del luogo: un uomo che veste una tonaca bianca con ampie maniche. Ha capelli scuri e barba folta dello stesso colore, con una scia grigia al centro.
L’uomo vi scorta in un ala della biblioteca proprio sotto una delle grandi vetrati a forma di cupola. Al centro della sala c’è un alto piedistallo con sopra la statua del primo fondatore della biblioteca.
Era un sacerdote guerriero e la statua lo raffigura mentre saluta il sole sollevando le braccia tese verso l’alto.

La vostra guida ascolta le vostre domande e dopo una breve ricerca trova il libro che fa al caso vostro.
Vi mostra tra quelle pagine lo stesso simbolo che avevate trovate nel forziere rubato agli orchi.
L’uomo non ha bisogno di leggere quel tomo poiché conosce bene quella storia.
Il simbolo appartiene a una congrega di tre streghe che un tempo servivano il cavaliere nero. Sono loro che hanno edificato il suo castello, nella lontana città morta di Tsurdas.
La storia narra che da qualche anno le streghe si sono allontanate dal cavaliere e ora vivono in luoghi nascosti nel continente. Si dice che, prima di voltare le spalle al cavaliere nero, le streghe hanno rubato qualcosa di molto importante dal suo castello.


@Denaos

Spoiler

 

Il negozio di magia vende i seguenti incantesimi da buff/protezione

-Armatura magica
-Protezione dalle frecce
-Sfocatura
-Forza del toro

Le magie di evocazione sono rare e presenti solo al nord.
Ad ogni modo il proprietario del negozio ti consiglia anche la magia del globo di suono inferiore, particolarmente richiesta da molti clienti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Nato e cresciuto in un piccolo villaggio la maestosità di questi templi mi lascia a bocca aperta. Non avevo mai visto nulla di simile in vita mia e sono totalmente affascinato ma comunque tento di rimanere composto. Continuo a camminare a testa alta, come mio solito, ma il mio sguardo tradisce la mia curiosità continuando a saltare curiosamente da un punto all'altro della struttura. Cerco di coglierne ogni minimo dettaglio e fissare nella mia mente le immagini di questo luogo. Durante il percorso interrogo il chierico che ci accompagna sulla possibilità, in futuro, di soggiornare in questo luogo per approfondire la mia spiritualità con i chierici di Pelor. Già sogno il mio ritorno in questi posti.

Indico al chierico il simbolo sulla copertina del libro. Conoscevamo un uomo che è stato assassinato a causa di questo simbolo. Una fine indegna per un brav'uomo come lui. Stiamo cercando di capire chi può esserci dietro la sua morte e abbiamo un solo indizio. Lui era allergico ai gatti, ma nella sua stanza, nel momento della sua morte ce ne era uno. Crediamo che l'animale sia collegato all'assassino. Pensiamo possa essere un famiglio o un incantatore trasformato da qualche magia. Magari siamo fuori strada, ma è possibile che una delle streghe sia in grado di trasformarsi in animale? Magari una di loro è collegata in qualche modo ai gatti?

Inoltre, il simbolo ha un significato preciso oppure è un semplice blasone? E per pura curiosità, si sa cosa le strega hanno rubato al cavaliere nero? L'aspetto delle 3 streghe è conosciuto? Vi sono loro illustrazioni o descrizioni nelle pagine del libro che ci stai presentando?

Mostro all'uomo il mio simbolo sacro. Come avrete capito anche io sono un uomo devoto. Sento che gli Dei mi stanno mettendo su un cammino incerto e pieno di pericoli. Vorrei imparare nuove preghiere che possano aiutarmi a superare, in grazia degli Dei, le difficoltà che mi aspettano. Avete delle pergamene o qualcuno che può insegnarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Il guerriero seguì con il gruppo i passi del prete provando a capire la storia che si celava nel libro sulle streghe: forse la mappa era collegata a ciò che avevano rubato le tre al cavaliere nero. E doveva essere qualcosa di valore se Grull lo voleva tanto... 

Trattenne a stento una bestemmia quando Magnus parlò di un omicidio a causa di quel simbolo e cercò il suo sguardo per fulminarlo con gli occhi sperando che capisse che era pericoloso svelare troppi particolari ad uno sconosciuto quando eravamo seguiti da una tribù di orchi. 

Quando ebbe un momento lontano da occhi e orecchie indiscrete, Gul'Thak si piegò verso Hans per bisbigliargli all'orecchio: Le streghe pare siano tre e tre erano le città segnate sulla mappa. E sono tutte e tre città sul mare. Ed il forziere era sott'acqua... Andiamo il più in fretta possibile in una di queste tre e mettiamo quante più leghe possibili tra noi e Grull: se non sa cosa c'era nella mappa non ci troverà mai a centinaia di miglia di distanza. Qui siamo troppo vicini a casa sua! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Denaos

Lo gnomo scuote la testa per poi risponderti che la gemma al posto del suo occhio è solo ornamentale.
Ad ogni modo lo gnomo dice che non esistano gemme oculari magiche.
Per la pergamena ti offre dieci monete d’oro… commentando che ti sta facendo un favore perché gli sei simpatico.

Spoiler

In altre parole paghi la pergamena della Forza del toro 140mo

@Tutti

Anche il resto del gruppo raggiunge la biblioteca del complesso di templi di Pelor.
Alcuni di voi stanno finendo di parlare con un sacerdote del sole in merito alla congrega delle tre streghe a cui appartiene il simbolo che avete trovato sul forziere.
Il chierico spiega che il simbolo non ha alcun potere e che i tre cerchi rappresentano le streghe e le linee che li congiungono sono un allegoria del legame di queste maghe.

Il chierico continua: purtroppo non abbiamo idea dell’aspetto delle tre streghe ma sappiamo che non hanno la stessa età e che hanno rubato al cavaliere nero un solo oggetto.
Nessuno conosce la natura di quest’oggetto ma ho sentito che le streghe lo hanno spezzato in tre parti e ora ognuna di loro sta custodendo la propria parte nelle loro rispettive dimore. Per sfuggire alle ire del cavaliere, le streghe si sono nascoste e nessuno conosce le loro case… neanche loro.
Ma esiste una mappa che rivela l’ubicazione delle tre case.
E la mappa si trova in un forziere che è andato perduto nel fondo del mare e il cavaliere nero lo sta cercando disperatamente e sembra aver incaricato un suo fedele di nome Axhort per ritrovare il forziere.
Axhort è un ogre che vive nelle terre degli orchi a ovest.
[click -> per farla semplice...]

Il chierico ora si rivolge a Hans: non conosco i dettagli della morte di quest’uomo (testarotta) ma è plausibile che quel gatto era in realtà il famiglio delle tre streghe o addirittura una di loro trasformata... oppure siamo fuori strada.
Quello che voi dite è plausibile… ma nei libri e nei racconti dei forestieri non ci sono informazioni a riguardo. Purtroppo non posso aiutarvi.


@Hans

Spoiler

 

Il chierico è felice di venderti a buon prezzo delle pergamene. Cosa cerchi di preciso?
Questo culto ha principalmente magie di guarigione, buff e protezione dai non morti.

C’è una notizia qualcosa di interessante: questo culto compra oggetti maledetti e/o posseduti dai non morti (non possessione spirituale ma che effettivamente appartenevano ai non morti).
I loro adepti devono allenarsi nel purificare gli oggetti e per questo motivo il tempio è alla costante ricerca di “materiale didattico” per fare pratica.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ringrazio il chierico per la sua disponibilità e per tutte le informazioni che ci ha fornito. E' stato molto utile per portare un po' di chiarezza sulla nostra situazione. Nella mia mente iniziano a formarsi dei dubbi etici. Dovremo forse consegnare la mappa al suo legittimo proprietario, il cavaliere nero? Sta cercando qualcosa che gli appartiene, è vero, ma sta mettendo a rischio la vita di molte, molte persone, per un suo capriccio. Alcuni dei suoi servitori stanno causando guerre per quella dannata mappa. E' un comportamento malvagio. Però l'oggetto che tutti cercano cosa è veramente? Perché le streghe hanno fatto di tutto per renderlo inservibile? Forse loro 3 sono nel giusto questa volta? Forse sto fraintendendo tutta la situazione. Non so ancora quale sia la cosa giusta da fare e al momento il mio più grande desiderio è incontrare una delle streghe e avere un chiarimento sulla situazione. Dobbiamo partire al più presto, nessuno è al sicuro ora.

Una volta finito di esaminare gli incantesimi cerco un luogo appartato dove poter parlare con i miei compagni di viaggio senza essere ascoltati da estranei. Propongo di distruggere la mappa originale. Pensateci bene, siamo gli unici che sanno le 3 ubicazioni dell'oggetto che tutti stanno cercando. Prima o poi chi ha ucciso Bronn arriverà a noi e quando accadrà potrebbe semplicemente ucciderci e prendersi la mappa. Ma se la mappa non esiste più e noi siamo gli unici a conoscere il più grande segreto di tutte le nostre terre chiunque voglia farci del male dovrà pensarci due volte prima di toglierci la vita. Saremo in grado di negoziare usando la nostra conoscenza come merce di scambio. E' solo un'idea, voi che ne dite?

Per il resto, propongo di ripartire domani mattina subito dopo aver fatto provviste. Qui non abbiamo molto altro da fare, e dobbiamo ancora attraversare mezzo mondo per raggiungere anche solo la strega più vicina. Quale sarà la prossima tappa del nostro viaggio? Io propongo di iniziare le nostre ricerche dalla strega più a nord. Dovremo viaggiare a terra e chissà, la provvidenza ci fornirà nuove occasioni di ricchezza durante il viaggio. Per compiere quest'impresa avremo bisogno di più equipaggiamento e cibo di quello che ci possiamo permettere ora ma non temete. A tempo debito avremo tutto quello che ci serve, non è stato il caso a metterci questa mappa tra le mani. Questo è il destino che gli Dei ci hanno riservato, fa tutto parte del loro disegno.

Spoiler

Principalmente mi interessano gli incantesimi di Buff in particolare quelli ad area come "Benedizione". Anche un chiudi ferite potrebbe tornare utile se ne hanno. Interessante quello che fanno con i non morti, me lo sono segnato anche se per il momento non abbiamo nulla.

Non ricordo quante monete ho, puoi rinfrescarmi la memoria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...