Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato

Magnus

Ormai ho perso il conto delle pinte scolate e i miei discorsi sulle peripezie affrontante fuori dalle terre controllate dagli uomini si trasformano ben presto in parole  sbiascicate dette da un ubriacone. Irritato dal fatto di essere preso in giro dalla clientela della locanda sbatto in pugni sul bancone rompendo il boccale ormai privo di ogni contenuto liquido sul bancone del oste. 

Stupidi uomini! Cosa capite voi di quello che abbiamo passato io e i miei compagni in questa settimana?! Abbiamo sofferto la fame, il freddo, camminando senza sosta per miglia e miglia coprendo il vostri cul* che nel frattempo si riscaldavano nelle vostre case. Non avete la minima idea di cosa si prova a essere circondati da un esercito di orchi incazzat* che vogliono tagliarvi la gola. Quasi mi pento di aver rischiato la vita per difendere queste terre piene di ingrati.

Detto ciò mi faccio largo tra le persone ponendo il mio massiccio corpo contro chiunque mi si pone davanti. Raggiungo i miei compagni negli alloggi di Testarotta e noto come cercano di contrattare per fargli aprire il forziere assistendo al suo "operato". Nel rifiuto dello scassinatore vedo che Gul'Thak prova a corrompere l'uomo offrendogli più soldi e la spada presa all'esploratore deceduto dal quale è iniziata la nostra avventura. Ancora con molto alcol in corpo blocco il braccio del Goliath.

Lascia perdere Gul! Brutta razza i ladri. Cercano sempre di raggirarti. Il contenuto di ciò che abbiamo preso alla roccaforte di Grull di sicuro è più prezioso di ciò che quest'uomo ha visto in tutta la sua vita.

Mi avvicino minaccioso verso Testarotta.

Noi abbiamo rischiato la vita per difendere questa città. Non ti stiamo finanziando un semplice lavoretto. Mentre tu eri qui a fare gli affari tuoi c'è chi poteva morire. Ti conviene accettare la nostra offerta!

@DM

Spoiler

Intimidire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre testarotta pensa alle parole di Gul, al locandiere non piace il modo in cui Magnus si comporta e venite cacciati dalla locanda.
Nella piazza venite raggiunti da un conoscente di testarotta che vi propone di aprire il vostro forziere e può farlo anche di fronte di voi. L'uomo chiede però un decimo del contenuto del forziere, indipendentemente da cosa esso nasconde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos 

Provo a parlarci io 

Entro e vado da testarotta, salve, ho saputo che i miei compagni si sono posti male, chiedo perdono per loro. 

L'offerta di 15 monete e l'arma è ancora valida, chiedo solo di poter rimanere qui mentre aprire lo scrigno, non voglio vedere come fate, ma immagino che potete capire la mia posizione. 

Voglio solo essere nella stanza mentre fate il vostro lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Testarotta si trova al bancone mentre ha ordinato la pinta di birra più grande del locale.
L'uomo ti spiega ancora una volta che i soldi non gli interessano più. Un tempo, quando era un ladro, desiderava intascare tutto l'oro del mondo.
Ma ora, con l'avanzare dell'età, vuole solo vivere una vita tranquilla e lontana da ogni pericolo.
Se volete che lui apre il forziere può farlo nella sua abitazione mentre voi vi trovate nella sala da pranzo della locanda e quando avrà scassinato la serratura scenderà con il forziere pronto per essere aperto da voi. Questa è la sua ultima offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Fanxxlo facciamolo! Se c'è dentro l'arma segreta ammazzaorchi e prova a fregarci, tutta Lirit lo saprà. Subito prima che ci invaderanno e ci uccideranno tutti. Lui compreso. 

Non gli conviene fregarci

@dm

Spoiler

Vado a rivendere la spada lunga dell'esploratore. Quanto la pagano? 50%?

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

HANS ->  11mo 5ma
ULAS -> 13mo
DENAOS -> 68mo 8ma 3mr
GUL -> 5mo 0ma 8mr
LOGAN -> 8mo
MAGNUS -> 66mo 3ma 4mr
EDWARD -> 10mo 9ma 9mr

@Gul

Spoiler

Un fabbro è disposto a pagare cinque pezzi d'oro per la spada lunga


@tutti

Testarotta impiega l'intera giornata per scassinare il vostro forziere.
Verso sera l'uomo esce dalla locanda con il forziere pronto per essere aperto... ma non sarà lui a farlo.
Testarotta infatti ritorna all'interno del Protera ma vi dice di ripassare domandi nella locanda poichè crede di aver scoperto qualcosa a proposito del forziere e vuole parlare con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Partecipo passivamente alla situazione, ascoltando e osservando tutto quello che mi circonda.

Ad un tratto mi avvicino a Testa Rotta Bronn e gli appoggio una mano sulla spalla. Grazie per averci aperto il forziere e ti prego di trovare la forza di perdonare me e i miei amici per il nostro comportamento... sfortunatamente questi tempi duri hanno incrudito il nostro cuore  oltre che i nostri comportamenti.

Detto questo mi avvicino al forziere.

State lontani lo apro io!

Mi avvicino al forziere girandolo l' apertura in una direzione tale da inquadrare solo me, cioè nessuno dei miei compagni e nessun edificio.

Speriamo bene... e apro il forziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Non ci ha detto che non dobbiamo aprirlo perché pericoloso, ha solo delle informazioni su di esso. Comunque non è prudente aprirlo qui in mezzo a tutte queste facce losche, troviamo un posto appartato. Non faccio in tempo a dirlo che Edward prende il forziere,nel momento in cui tenta di aprirlo mi fiondo affianco a lui per sbirciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Testarotta Bronn fa per tornare nella locanda ma si volta verso di voi e dice: non ne sono sicuro ma credo che il sistema di ingranaggio di quel forziere vale almeno diecimila monete d'oro. Ho bisogno di controllare alcuni vecchi appunti... per questo motivo volevo aspettare un giorno.
Quel forziere è strano, è molto strano.

L'uomo torna all'interno del Prontera.

Trovate un'altra locanda per passare la notte (pagando cinque monete d'argento a testa) e una volta nella vostra camera aprite il forziere.
L'interno della cassa è imbottita di velluto rosso e trovate mille pezzi d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos 

Se quello che dice testarotta è vero c'è qualcosa che non vá

Guardo fisso il forziere con le sue monete mentre fumo la pipa

Cioè non metti 1000 pezzi in un forziere che vale di più, ma questo è scontato 

Prendo una sacca e metto tutto l'oro dentro, per vedere se il forziere ha dentro altro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Denaos ha ragione, questo forziere nasconde dell'altro. Sappiamo che un uomo molto potente ambisce ad averlo dev'esserci qualcosa che ci sfugge. Poi dubito che testarotta voglia comprare questo forziere lui è uno scassinatore non gli servirebbe a nulla, è improbabile anche che abbia tale somma. Siamo sicuri che conteneva solo monete forse c'era dell'altro e l'ha preso lui. Esamino l'interno del forziere toccando l'imbottitura rossa per vedere se nasconda qualcosa sotto. 

@DM 

Spoiler

Cercare 4 sul forziere percepire intenzioni 4 su bronn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

No, concordo quel forziere DEVE Nascondere altro. È fuori da ogni cosa vista fino ad oggi da me e nel caso fosse stato depredato non avrebbero rimesso i soldi.

Spoiler

Cercare +5

Valutare +1 sul forziere e sulla serratura

In caso serva osservare +5 sempre sul forziere 

 

Inoltre cercando vedo se ci sono trappole o meno con lo scoprire trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Deluso per l'inefficacia delle mie parole la sera prima me ne sono rimasto in silenzioso raccoglimento a lungo. Un po' per la vergogna, un po' perché mi domando se i cittadini non stiano sottovalutando la minaccia che incombe su di loro. Nel nostro villaggio tutti hanno avuto un assaggio visivo della morte portata dagli orchi, qui probabilmente sono arrivate solo voci. Alla fine, per non tormentare più la mia coscienza, decido che il motivo deve essere sicuramente quest'ultimo.

La vista del forziere mi infiamma di nuovo entusiasmo. Dal primo momento che ho visto quel misterioso oggetto ne sono rimasto affascinato. Anche se la mia memoria non mi ha ancora portato indizi sono sicuro che nasconda qualche grande segreto. Tento la fortuna facendo un ulteriore sforzo di concentrazione.

Avvicino il viso agli strani sigilli a forma di tentacolo e continuo ad osservarli con fare morboso, stringendo gli occhi fino a farli diventare piccole fessure. Nel farlo inizio a parlare Credo che il tesoro sia solo uno specchietto per le allodole, 1000 monete per una serratura che vale 10 volte tanto. Il mio istinto mi dice che questo forziere nasconde un grande segreto, non un oggetto di valore, ma un messaggio. Guardate questi simboli così elaborati, sono certo che hanno un significato preciso. Solo che ancora mi sfugge. Togliamo tutto quello che c'è dentro, spartiamo l'oro, controlliamo se ci sono doppi fondi. Poi, vi prego, permettetemi di farlo esaminare da uomo di cultura più esperto di me.

Impongo una mano sui simboli del forziere ed inizio a recitare la fase finale di un incantesimo preghiera preparato con le orazioni mattutine. Oh Grande Signore di ogni Magia, questo umile uomo chiede di poter usare i vostri occhi per un istante. Oh grande Boccob permettimi di attingere alla tua conoscenza.

Spoiler

Tento la fortuna facendo un ulteriore sforzo di concentrazione.  Richiamo la prova di conoscenze religioni +5 riguardo al forziere. L'altro giorno nella foga del momento non ci ho pensato ma ho il dominio della fortuna. SE possibile vorrei ritentare il lancio.

La preghiera è una lettura del magico sul:

Cita

Riuscite a intravedere un simbolo: tre cerchi posizionati come se fossero dei vertici di un triangolo e uniti da quello che sembrano essere dei tentacoli.

In ogni caso quando gli altri hanno finito con il forziere vado da un chierico o più esperto di me che viva nel villaggio. Dopo magari da un mago se ce ne sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Un altro giorno è passato e sicuramente gli orchi saranno sulle nostre tracce... Maledetto mal di testa...

Penso rievocando la sbornia del giorno prima. Di certo il mio carattere non ha aiutato il mio gruppo. Rimango in silenzio per non creare altri "danni" ma alla scena del forziere e tutti che ci mettono le mani sopra con idee contrastanti, affianco Den nel fumare tabacco. Alla preghiera di Hans ecco che la mia ira torna a fare capolino nella mia finta figura posata e tranquilla.

Smettetela! Smettetela tutti! Vi sta sfuggendo di mano la situazione. Non è un oggetto da venerare! Qualcosa non quadra! C'è sicuramente qualcosa che ci è stato soffiato da sotto il naso e non ce ne siamo accorti!

Impugno la mia ascia senza estrarla.

Se Testarotta ci ha rubato qualcosa la pagherà! Gli finisco io di aprire la testa così verrà ricordato come Bronn Senzatesta. Del oro poco mi importa, basta che venga diviso in parti eque tra la nostra compagnia più il vostro debito delle provviste di cui tutti avete usufruite durante il viaggio.

Faccio notare che lo zaino è ancora vuoto e mi rimetto a fumare nervosamente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Magari il forziere è solo un forziere che conteneva oro. Pensiamo più che altro a come usare quest'oro per ammazzare gli orchi che ci saranno sopra in poco tempo e vediamo se riusciamo a vendere questa maledetta scatola ad un buin prezzo visto che con questa non ci ammazziamo gli orchi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Logan

Spoiler

Bronn è sincero

@Hans

Spoiler

Non so se Denaos ha condiviso (o si è scordato) le informazioni sul simbolo del forziere.
Se non ha voluto condividerle allora ti faccio recuperare un pezzo di tu che vai ad indagare.

@Tutti

Come prima cosa chiudete a chiave la vostra (nuova) camera di locanda.
Vi avvicinate al forziere per studiarlo. Notate (di nuovo) i danni che testarotta ha provocato con l'acido, procedura indispensabile per aprire il forziere. Di sicuro l'acido avrà drasticamente fatto abbassare il valore dell'oggetto.
Per ora è impossibile valutare questi danni ma siete sicuri che nessun mercante è disposto a comprare il forziere, magari potreste avere fortuna con qualche anziana se vuole un vecchio oggetto d'arredo.
Più passa il tempo e più considerate quel forziere solo come un vecchio oggetto da buttare.
Eppure qualcosa non torna.
Lo avete percepito e ne avete discusso per diverso tempo. Si tratta di un forziere il cui valore era dieci volte superiore al suo contenuto.
Ulas infine prende una freccia e preme con la punta contro l'imbottitura di velluto all'interno del forziere.
Crea così un piccolo squarcio e con le dita lo divarica fino a rimuovere l'imbottitura, rivelando una serie di linee contorte incise sulla parte interna del forziere.
Poco più tardi scoprite che i cardini possono essere rimossi se si segue un'esatta sequenza.
Verso sera riuscite nella stressante operazione di rimuovere tutti i cardini, potete così spiegare il forziere sul pavimento come se fosse un foglio di carta a forma di croce. Le zone del forziere che contengono le incisioni sono in realtà delle tavolette incastonate perfettamente in quel baule di metallo.
Le rimuovete e scoprite che le linee sono continue tra una tavoletta e l'altra.
Fate spazio sul pavimento e iniziate a disporre le tavolette in modo da far combaciare tutte le linee. Il rompicapo viene risolto in poco tempo.
L'esatta disposizione delle tavole vi mostra la mappa di Ark con tre cerchi in tre precisi punti.
Ulas conosce bene il significato di quei tre cerchi, di solito vengono segnati sulle mappe per indicare una Quest che conduce a un tesoro.

Q9PVjZ1.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Per tutto il giorno rimaniamo chiusi nel nostro alloggio. Rimango poggiato vicino la finestra che ridà in strada fumando la mia pipa. Ogni tanto tossico ridendo nel vedere come il resto della mia compagnia o quasi maneggia quell'oggetto in maniera così avida e accurata. Mentre nuove informazioni vengono scoperte in maniera però non del tutto rapida le mie membra, ormai spossate, cadono in un leggero sonno. Sonno destato solo dal rumore dei mobili e letti spostati per far spazio a quella che sembra essere una mappa.
Una volta capito ciò che accade intorno a me eccola li, una mappa del tesoro con tre punti ben delineati. Spezzo il silenzio ancora con la bava che mi pende dalla barba.

Un tesoro che potrebbe renderci invincibili? Un'avventura ai confini delle nostre terre? Piene di mostri da ammazzare, birre da gustare e cibi succulenti da poter addentare. L'idea mi intriga..

Tossisco per mascherare la fine della frase.

..Anche se non mi va molto a genio avere voi come compagnia.

Proseguo.

Ma ora abbiamo un'altra missione da compiere.

Batto leggermente il pugno sulla finestra indicando le terre lontane da Lirit dove fin pochi giorni prima eravamo inseguiti dagli orchi.

Grull e i suoi ci danno la caccia e presto invaderanno questa città. Propongo, prima di tagliargli la testa, di estrapolare tutte le informazioni necessarie per andare alla ricerca di questo tesoro. Non si diventa eroe rimanendo fissi con il cul* su una sedia, al caldo. 

Non c'è dubbio che questa mappa ha attirato molto la mia attenzione elettrizzandomi in maniera esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...