Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato

Hans "la lepre"

Il corridoio è largo, ma non abbastanza da combattere agevolmente. Conosco i miei limiti, so di non essere un grande combattente, per cui rimango un po' indietro e lascio che altri più bravi di me occupino la prima linea. Trovo molto sospetto che una ronda passi di qui proprio appena siamo entrati, magari ci aspettavano e intendono accerchiarci in questo corridoio. Mi metto in fondo al gruppo e proteggo le nostre spalle controllando che non arrivino nemici dalla crepa che abbiamo usato come entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Entrati nella crepa il silenzio causato dall'ambiente chiuso e stretto rispetto all'esterno è quasi assordante e mette parecchia tensione. Una volta che la torcia di un possibile nemico compare dall'ombra risplendendo a intermittenza sulle pareti della galleria mi precipito a passo felpato in prima linea con Den e Gul. Sfilo la mia ascia da dietro la schiena e la impugno saldamente pronto a tagliare l'ennesima testa orchesca.

@dm

Spoiler

Mi metto in prima linea con Gul e Den. 

Azione preparata (mi metto in guardia)

Carica

Pf 15 

CA 14 -2 (carica) TOT 12

Iniziativa +1

TxC +5 +1 (contro goblinoidi e orchi) +2? (carica) TOT +8

Danni: 1d12 +4 critico 20x3

N.B. Non so se ho eventuali bonus mettendomi in azione preparata. Controlla anche i valori della possibile carica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 


Round di sorpresa
 
Gul
TxC 4+1 = mancato

Denaos
Carica
TxC 2+2+14 = 18 colpito
Danni 1d8+3 = 8 morto

Ulas
TxC 4+5 = 9 mancato

Magnus
Carica
TxC 8+18 = 25 colpito
Danni 1d12+4 = 6 morto

 


Attendete in silenzio l’arrivo delle sentinelle.
Non appena fanno capolino nel corridoio le caricate, sono due hobgoblin.
Denaos affonda la lama nel cuore di un mostro mentre Magnus conficca l’ascia nel cranio del secondo.
Riuscite ad afferrare i loro corpi così che non cadano facendo rumore.
Trovate poi una stanza per nasconderli. Si tratta di una camera con diversi armadi e una seconda porta.
Da quella porta provengono delle voci.
Cercando di non fare rumore vi avvicinate a quelle voci. Scendete così per una scalinata e raggiungete le segrete del castello. Qui ci sono le prigioni oramai distrutte.
Al centro delle segrete si trova un’area circolare con un foro al centro del pavimento. Dal soffitto pendono delle catene che si immergono oltre quel foro.
Vedete vicino sempre al centro della stanza Grull, otto delle sue guardie e un orco senza armatura.
Non capite di cosa stanno parlando ma l’orco sta spiegando qualcosa a Grull.
Al suo comando, l’orco inizia a far scorrere le catene grazie a una carrucola e dal foro tira fuori un grande oggetto avvolto da un velo.
Dall’espressione di Grull comprendete che il capo degli orchi brama moltissimo quell’oggetto.

L’orco senza armatura rimuove il velo.
L’oggetto è un forziere vecchio e rovinato, con del corallo oramai pietrificato sulla sua superficie.
L’orco e le guardie di Grull passano moltissimo tempo a tentare di aprire il forziere tramite diversi modi ma alla fine si arrendono.
Grull ordina qualcosa all’orco e infine si allontana dalla stanza.
L’orco resta da solo e si mette a controllare diversi piedi di porco per decidere quali di questi strumenti usare sul forziere.

lViRDtl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Appena si presenta davanti a me l'hobgoblin con un colpo secco gli fracasso il cranio facendo rimanere il suo corpo diritto davanti la mia minuta ma possente figura. Pezzi di cervello e sangue a fiume investono me e la piccola avanguardia che la compagnia aveva creato. Den una volta infilzato il cuore dell'altra creatura con la mano disarmata tiene il corpo ormai morto per non farlo cadere a terra. Estraggo l'ascia dalla testa spappolata del mio nemico e Gul'Thak sostiene il secondo cadavere. Mi giro verso i miei compagni per cercare approvazione ed in seguito mi rivolgo a Den lanciandogli prima un occhiolino e in seguito una pacca sulla spalla.

Devo ricredermi. Voi umani non siete così inutili come pensavo.

Rido spezzando anche quel momento d'ansia e assoluta adrenalina che si era venuta a creare.
Ritrovatici poi nella scena successiva avere Grull così vicino mi fa trepidare. La voglia di ucciderlo per poco non mi faceva scoprire. Sono impaziente e di certo non voglio sottostare a strategie.

Sempre scortato va lo stronz*

Penso mentre mi mordo le labbra dal nervoso. Una volta abbandonata la stanza l'orco senza armatura cerca di capirci qualcosa del meccanismo di semplici piedi di porco ma se servono per aprire un forziere che l'orco grigio brama così tanto quello che possiamo fare è farlo sparire per attirarlo in una futura trappola.
Mi giro verso Logan e Ulas principalmente che hanno ancora le loro rispettive armi a distanza tra le loro mani mimando in modo goffo di ucciderlo con delle frecce e di farlo anche in maniera rapida e silenziosa. 

Rubiamo quel maledetto forziere! Uccidiamo tutta la feccia di questa roccaforte e diventiamo eroi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos 

Vedi mastro nano, basta saper attendere 

Dico con un sorriso a Magnus 

Per quanto riguarda il forziere non so come potremmo aprirlo, ma sono sicuro che è meglio che lo abbiamo noi piuttosto che Grull 

Logan riesci ad abbatterlo? 

Io ti seguo 

Spoiler

Aspetto che attacchi Logan, poi Dardo Incantato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Spoiler

Muoversi silenziosamente 8

Txc 4 

Danni 1d8 20x 3 1d6 (schermaglia)

+1 danno e txc entro 9 m 

Porteremo quello scrigno a "testa rotta" Bronn lui saprà aprirlo. Posso avvicinarmi e colpirlo alle spalle. Ulas avvicinati e colpiscilo alle spalle io ti supporteró con il mio arco. Edward invece tu preparati a colpirlo con le tue frecce nel caso le cose andranno male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Logan
TxC 4+1(mira)+10 = 15 colpito
Danni 1d8+1d6 = 10 morto

Logan incocca una freccia, prende bene la mira e colpisce l’orco di spalle.
Il dardo trapassa le prime vertebre per poi uscire dalla gola.
L’orco sussulta e prova a urlare ma il sangue gli riempie la bocca. Barcolla e cade nel foro al centro del pavimento. Smanaccia e riesce ad agguantare le catene ma alla fine lascia la presa e cade nel vuoto.
Sentite il suo corpo che cade nell’acqua.

Entrate nella sala circolare e vi avvicinate al forziere.
Si tratta di un antico forziere di modeste dimensione. Dal corallo pietrificato sulla sua superficie e dal pessimo stato di conservazione potete capire che si tratta di un oggetto rimasto nel fondale del mare da parecchio tempo. Riuscite a intravedere un simbolo: tre cerchi posizionati come se fossero dei vertici di un triangolo e uniti da quello che sembrano essere dei tentacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Bel colpo Logan! Prendete quel maledetto forziere e troviamo un punto dove poter nasconderci. Se Grull dovesse tornare saranno guai per tutti noi. 

Noto come l'oggetto sia sospeso troppo in alto per la mia minuta statura.

..Emh ragazzi! Prendetelo voi. Non vorrei fare la fine dell'orco morto!

La mia espressione si rammarica ricordandomi di essere il più basso ma uno scatto di rabbia mi fa scattare e ammetto esclamando.

Coraggio! Io sono troppo basso per prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Non appena noto il simbolo sul forziere ci metto sopra le mani Potrebbe essere il simbolo di un antica divinità marina... affascinante. Dicendo queste parole mi appresto ad esaminarlo con cura. Gli orchi non riuscivano ad aprirlo, probabilmente perché la forza bruta è la strada più complicata. Probabilmente serve una preghiera o una formula magica. Armeggio in cerca di una serratura o un apertura. Se non ve ne sono provo a mettere le dita nei 3 cerchi.

conoscenze religioni +5 sapienza magica +5 riguardo al simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Bel colpo! Esclamo mentre mi affaccio sulla fossa però ho perso una freccia. Mi avvicino al forziere di sicuro al suo interno non c è oro ma qualcosa che porta guai. Avete visto come stava sbavando Grull al solo pensiero di aprirlo? la stessa faccia che farebbe Hans al pensiero di aprire le gambe di una fanciulla. Do qualche pacca sulla spalla al chierico ridendo alla mia battuta. Comunque sia, amico, questa volta ti do ragione probabilmente è impossibile aprirlo con la forza o probabilmente no magari non hanno avuto il tempo di farlo. Dando per certa la prima ipotesi azzardo anche io a dire una cavolata, trattandosi di qualcosa appartenente al mondo Marino magari si può aprire solo sott'acqua. Comunque, qualsiasi cosa volete fare con questo scrigno fatelo in fretta potranno tornare a breve. Gul volessi usare la forza bruta non mi preoccuperei del rumore non credo che quel bastardo di orco sarebbe stato silenzioso,prova con il piede di porco. 

@DM 

Spoiler

Se l orco non ha perso molto sangue proverei a cancellare le tracce della sua morte. Ascoltare 6 magari arriva qualcuno. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Mi avvicino anche io al forziere.

Non posso far a meno di percepire il forte odore che proviene dal legno del forziere. Guardo il simbolo. Un forzeire ripescato e ancora non é stato aperto. Avranno provato tutti i metodi "bruti"... torno a guardare il simbolo.

Provo a toccare il simbolo, cercando di muovere i cerchi che lo compongono o anche tirando il simbolo verso di me. Non é un normale forziere... altrimenti quegli orchi lo avrebbero giá aperto.

@Master

Spoiler

Prova di scassinare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hans
Con religioni 5+9 = 14 prova fallita
Sap magica 5+5 = 10 prova fallita


Provate in ogni modo ad aprire il forziere ma senza alcun risultato.
Non riuscite a trovare eventuali meccanismi nascosti, non riuscite a scassinarlo e non riuscite neanche a romperlo. Iniziate a percepire la stessa frustrazione degli orchi.
Alcuni di voi intanto si preoccupano dell’ambiente circostante: Denaos ad esempio controlla le stanze attorno a voi. Sono tutte vuote ad eccezione di una camera che presenta diversi fogli sparsi su un tavolo. Sono tutti in lingua orchesca ma Denaos sembra aver riconosciuto tra questi una pergamena magica. Il vostro stregone prende tutti i fogli con se.
State ancora “lottando” con questo forziere quando sentite dei ruggiti furiosi provenire dal piano di sopra.
In poco tempo nell’intero castello risuona l’allarme.
Una truppa di orchi e gnoll raggiunge i sotterranei ma vi siete ben nascosti e avete portato con voi il forziere. Ora che lo avete sollevato avete la certezza che al suo interno ci sono (come minimo) delle monete.
Sentite in lontananza Grull sbraitare degli ordini.
Più passa il tempo e più avete la sensazione che il castello si stia riempiendo di orchi.
Trovate una via di fuga attraverso il pozzo da cui è stato ripescato il forziere.
Da lì, attraverso un sistema di cunicoli, raggiungete il fondo del burrone e trovate un piccolo fiume.
Il cadavere dell’orco ucciso da Logan giace su una sponda del corso d’acqua. Potete così recuperare la freccia.

Seguite poi il corso d’acqua che vi riporta alla palude.
Avete la sensazione che le intere forze armate di Grull sono sulle vostre tracce. Non vi resta altro che ripercorrere a ritroso la palude.
Raggiungete e superate il fiume che separa le terre umane da quelle comandate dagli orchi.
Non vi sentite ancora al sicuro e continuate a camminare fino a quando non trovate una strada costruita dall’uomo. Raggiungete infine un bivio (la vostra fuga è durata quattro giorni): se scendete verso sud tornerete a casa entro tre giorni.
Se proseguite in avanti sarete a Lirit in meno di un giorno.
Tutte le vostre provviste sono finite due giorni fa (le avete dovute dividere tra voi per non morire di fame).
Inutile dire che il forziere è in mano vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Sono stremato ed affamato ma cerco di non darlo comunque a vedere. Postura sempre composta e mai una lamentela. Si, concordo con te Logan. Dobbiamo passare a Lirit, non credo che Grull tarderà ad invadere queste terre. Già si preparava a farlo ed ora ci starà inseguendo anche per il forziere... Dobbiamo avvisare la gente di Lirit e ripartire per organizzare le difese di Krad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...