Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato


Logan 

3 ore fa, Minsc ha scritto:

Loro sono morti, noi siamo vivi: quelli che dovrebbero tremare sono loro

Vorresti dire che siamo vivi per miracolo! Guardiamo in faccia la realtà... Non siamo adatti per questa missione, abbiamo solo ucciso qualche goblin e coboldo, certo anche un orco, ma guardando quei bestioni anche Magnus si è convertito al "penso prima di agire". Comunque sia l idea di dividersi non è poi così buona, ritornare al villaggio per cosa... Comprare razioni? Che ci serva di lezione, ci ricorderà che siamo così stupidi da non comprarle prima di partire per un lungo viaggio. Mi dispiace Magnus ma il "piccoletto" ha ragione, dividerci per tornare in città non ha senso e poi nessuno può aiutarci se quegli uomini avevano l indole di coraggiosi combattenti non avrebbero impugnato un forcone ma bensì una spada. Rimarrete qui in 4 persone e ne partiremo in 3 nel caso uno dei 2 gruppi dovessero ingaggiare battaglia potrebbe essere la fine senza contare che stiamo parlando di un viaggio di 10 giorni andata e ritorno. Tempo di portarvi le razioni sarete morti di fame o peggio... Se Grull ha lasciato il suo castello un motivo c è, molto probabilmente si sta dirigendo a razziare qualche villaggio, un altro motivo che ci impedisce di attendere. Magari possiamo proseguire e sperando che le rovine del suo castello non siano  piene di orchi, lo conquisteremo, lasciando che un superstite corri a chiamare Grull che tornerà indietro per ucciderci ma noi nel frattempo ci prepareremo a raccoglierlo. Oppure possiamo tornare tutti al villaggio e parlarci a difenderlo o magari attendiamo qui e vediamo quale occasione ci capita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Secondo me, Gul ha ragione. Non possiamo dividerci. Non avremo un così grande guadagno... piuttosto, dobbiamo stanarli, costringerli ad uscire dal loro covo.

Proviamo ad attirare la loro attenzione con qualche fuoco vicino alla loro struttura. 

Manderanno sicuramente qualcuno a controllare la zona... e a quel punto possiamo farci un'idea del nostro avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Bene... Quindi rimaniamo. Dobbiamo prepararci: bisogna trovare un posto sicuro dove passare la notte, dobbiamo anche preoccuparci di non lasciare tracce, piazzare trappole, organizzare assalti, cacciare il cibo. Sbuffo al solo pensiero che mi toccherà sgobbare i prossimi giorni il tutto probabilmente per morire. Ne ho contati una ventina, ipotizzando che ne sono 30-40 con quelli all interno ci aspetteranno delle giornate di me.rda. Dobbiamo approfittare della luce del giorno per organizzarci. Cosa consigliate di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Nel sentire molto disaccordo su ciò che avevo pianificato tiro un calcio a terra per cancellare la pseudo mappa fatta poco prima con il ramoscello.

Appostamenti e guerriglie? Vi ricordo che ci vorranno diversi giorni e tanta fortuna per uscirne indegni! Poi non avete manco le razioni sufficienti per gestire tale situazioni! 

Mi sposto di un paio di metri dal gruppo piazzandomi all'ombra di un albero. Estraggo la mia pipa e comincio a fumare.

A pochi metri da noi vi è una bella armata orchesca! Stupidi e fetidi orchi che sicuramente sono organizzati più di noi. Ma se volete morire ritarderò questo vostro desiderio con la mia ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza farvi vedere vi ritirate nella foresta e dopo un po' di ricerca trovare dei grandi massi accatastati tra di loro. Sono un ottimo riparo per la notte.
Usate delle corde per creare delle trappole e le disponete attorno al vostro nascondiglio (è l’unico tipo di trappola che potete fare).
Prima della sera controllate meglio il castello e vedete spesso dei gruppi di orchi, hobgoblin e coboldi darsi il cambio: alcuni gruppi partono in avanscoperta e altri tornano a riposare.
Vi stanno cercando senza sosta e per questo motivo è molto pericolo aggirarsi nel bosco, non potete neanche andare a caccia.
Avete però scoperto altre informazioni sui dintorni del castello:

gKJJ5T5.jpg

 

RAZIONI

HANS 4
ULAS 0
DENAOS 2
GUL 0
LOGAN 0
MAGNUS 5
EDWARD 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Una volta trovato un luogo dove accamparci mi occupo di mappare la zona su un foglio di carta. Inizio in un angolino e mi tengo stretto, non voglio illustrare solo questa zona ma tutto il territorio degli orchi che esploreremo in futuro. Quando ho concluso mi rivolgo ai miei compagni. Gli orchi ci stanno cercando divisi in piccoli gruppi di ricerca, è la nostra occasione per colpire. Iniziamo a far fuori gruppi isolati e sfoltire il loro numero. Vedendo i loro compagni cadere uno dopo l'altro per i nostri assalti inizieranno a temerci, vedrete! Pian piano le loro gambe tremeranno solo a sentirci nominare. Nonostante le difficoltà gli Dei sono dalla nostra parte, ci stanno donando il successo. Per cui coraggio, la giornata non è ancora finita! Propongo di assaltare prima che faccia troppo buio, durante la notte sono loro ad essere in vantaggio. Ricordate le paludi? Non sapevamo quanti erano e dove erano perché non possiamo vedere al buio ma loro possono... si muovevano fin troppo facilmente.

Consapevole della scarsità di cibo che ci affligge condivido una delle mie razioni permettendo ai miei compagni di dividerla fra loro. Dobbiamo anche agire in fretta, il cibo scarseggia. Possiamo prenderne un po' dai nemici sconfitti, se siamo fortunati, ma... abbiamo bisogno di trovare una fonte di cibo più sicura. Sono sicuro che gli Dei ci indicheranno la via, non temete.

Spoiler

La notte prima uso tutti gli incantesimi di primo rimasti per curare i miei compagni di 1d8+1 (due cure) e per gli altri prove di guarigione +5 per aumentare il recupero notturno.

Nel giorno in cui siamo stati in viaggio e abbiamo scoperto il castello e quindi al momento corrente ho preparato:

0 Lettura del magico x3

I Arma magica x2 e protezione dal male (dominio)

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

Anche se normalmente dovremmo attaccare di notte, non abbiamo il lusso di provarci, quindi dovremmo farlo di giorno come dice Hans. L'idea di attaccarli a piccoli gruppi è ottima ma dobbiamo stare attenti a non lasciarcene sfuggire nemmeno uno, altrimenti è finita. 

Direi che io e Logan potremmo andare di soppiatto in avanscoperta per vedere quale possa essere il punto ottimale e per tracciare i loro giri di ronda, sempre se ne hanno. 

Spoiler

se serve conoscenze locali +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Durante la notte dalla nostra "tana" i miei occhi nanici sono fissi sul ponte dove le piccole orde di ronda si danno cambi continui per avanzare l'estenuante ricerca del mio gruppo

Presto ci troveranno. Meglio farci trovare pronti

Mentre Hans cura le mie ferite infette da una punta di freccia, guadagnata un paio di giorni prima, mi rivolgo al gruppo ormai sempre più affamato e trasandato.

Il nostro punto di forza è il ponte. Abbiamo visto che hanno diversi gruppi di ronda e scommetto che se uno di questi dovesse sparire perchè vittima delle nostre armi ne verrà un altro. Il problema però è che Grull ad un certo punto capirà il nostro piano ed setaccerà questi boschi con tutta la sua armata. Ne avremmo indebolito una piccola parte ma guardatevi..

Dico puntando il dito contro tutti e facendolo scorrere in modo accusatorio.

..Non abbiamo abbastanza razioni per affrontare tale impresa. Ci vorranno diverse notti per eliminare una piccola parte dell'esercito di Grull e siamo costretti a rimanere nascosti come vermi in un cumulo di rocce.

Non capisco nemmeno se il chierico ha guarito del tutto le mie infezioni ma scatto in piedi sbraitando da una ira sussurrata.

Rozzi e stupidi uomini! Non lamentatevi se venite insultati come una sottorazza. Adesso qualcuno mi spiega cosa vogliamo fare di preciso?!... Perchè se devo dirvi la verità sento avvicinarsi la puzza della morte! Ed un uomo morto puzza quasi quanto un orco. 

Modificato da Largo
Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos

Accenno una risata per poi mettermi una mano in faccia quando il nano ci dà degli stupidi e rozzi

Fortunatamente tutti conosciamo la grande astuzia e dottrina dei nani , Mastro Magnus.

Scherzi a parte

Si penso che l'unica possibilità che abbiamo è attaccarli quando sono pochi, e il ponte è un buon punto è lontano dal nostro "accampamento" e potrebbe darci la possibilità di averne a piccoli gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Sentite... abbiamo sprecato un giorno intero e provviste senza ottenere niente, quando io e Ulas avevamo proposto esattamente quello che oggi avete deciso di fare, cioè attaccare. Dobbiamo agire ora che il Sole è ancora alto nel cielo. Guardo Hans con segno di approvazione per le sue parole. 

Il piano è questo. Prendo un ramoscello per disegnare una mappa sul terreno in modo tale che tutti possono capire quello che ho in mente.

Siamo in una foresta. Quindi possiamo prendere i tronchi cavi ed usarli come scudi per proteggerci dalle eventuali frecce che possono partire dal castello mentre attraversiamo il ponte. Poi proviamo ad avvicinarci alla struttura dal lato opposto all'entrata principale. 

Restando in silenzio e camminando veloci nessuno dovrebbe notarci. Come potete vedere dalla collina in cui ci troviamo non c'è un gran traffico. Conosco i loro turni di guardia, li ho osservati fin troppo. Quindi possiamo approfittare dell'arco di tempo in cui loro non possono vederci per entrare indisturbati. 

Seguitemi, massacreremo questi mostri e faremo bottino del loro tesoro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

@Denaos

3 ore fa, Darakan ha scritto:

Accenno una risata per poi mettermi una mano in faccia quando il nano ci dà degli stupidi e rozzi

Fortunatamente tutti conosciamo la grande astuzia e dottrina dei nani , Mastro Magnus.

 

Mi alzo di scatto dall'albero dove per pochi istanti mi ero ristorato avventandomi contro lo stregone. Per la foga del momento la pipa mi cade dalla bocca.
(I barbari non amano di certo coloro che usano la magia perchè sono ignoranti e difficilmente si può trovare un nano più stupido di Magnus).
Arrivato in prossimità dei Denaos la mia fronte arriva a malapena al suo petto. Sposto l'uomo con una "panciata" sfidandolo in maniera severa.

Ringraziami. Uomo. Se sei ancora vivo gran parte del merito va a me e non hai tuoi guanti brillanti.

Mi ricompongo fortunatamente con il piano di Edward, infatti la mia attenzione viene completamente presa quando il guerriero propone un attacco fulmineo ma ben studiato.

La cosa più intelligente che ho sentito dire questi giorni! Sono con te! L'unica cosa che voglio è la testa di Grull da portare come trofeo a Krad. Voglio inondarmi del suo sangue e ricevere gloria e onore come un eroe. 

Mi ricompongo in un attimo e tasto ripetutamente la mia ascia ponendomi tra il chierico e il combattente. 

Modificato da Largo
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il ponte senza problemi dato che vi siete mossi nella vegetazione.
Avete portato con voi delle spesse “lastre” di corteccia nel caso gli orchi dovessero iniziare a scoccare le frecce contro di voi.
Vi siete nascosti all’ombra degli alberi più vicini al ponte, osservate bene il castello e i dintorni.
Le porte della struttura si aprono e l’ennesima pattuglia esce per darvi la caccia… solo che questa volta la pattuglia è guidata dallo squartatore.
Lui e una ventina di orchi superano il ponte e vi passano molto vicini.
Trattenete il fiato quando sentite la terra tremare sotto i passi del grande mostro grigio.

Iniziate a muovervi solo dopo altri minuti.
Attraverserete il ponte: la struttura è di legno, imponente e solida, con diverse colonne per sorreggere il peso. Sfruttate quelle colonne per nascondervi dalle sentinelle durante la loro ronda.
Una volta superato il ponte non vi rimane altro che attraversare un tratto di sei metri che vi separa dal castello e avete individuato ben quattro possibili accessi… ma delle sentinelle sulla mura stanno tornando indietro, non l’avevate considerato, si tratta di un tragitto insolito ma siete riuscite a sentirle.
Avete poco tempo per scegliere una delle quattro entrate.

7b61k4s.jpg

Spoiler

1 – Si tratta di una crepa nel muro abbastanza grande per poter entrare
2 – Finestra aperta del primo piano, alcune pietre a terra posso permettervi di raggiungerla
3 – E’ l’entrata principale, attualmente è sprovvista di guardie
4 – Lo sbocco della cloaca, si trova a tre metri dal terreno e si affaccia sul burrone, la potete raggiungerla grazie a dei gradini che percorrono la facciata verticale.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Entriamo dalla crepa, svelti! 

L'entrata principale probabilmente è controllata anche all'interno, il condotto potrebbe restringersi e non lasciarci lo spazio per passare - sopratutto me - e potrebbe essere pericoloso entrare dal piano superiore senza aver ripulito il piano terra perché potremmo restare intrappolati attaccati su più fronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus 

Nel vedere lo squartatore tremo per la paura ma anche per l'adrenalina nel tagliargli la testa. Sono consapevole che una creatura del genere è al disopra delle mie doti da combattente. Mi limito dunque a trattenere il fiato.

Ci sarà occasione per fracassargli il cranio! Ma non è il momento.

Spostatomi con tutto il mio gruppo sento arrivare le sentinelle e istintivamente sono d'accordo anche io con il Goliath.

Coraggio compagni! Tutti nella crepa. Ad occhio sembra il posto meno controllato dalle guardie del castello. Sfruttiamo questo loro punto debole e uccidiamoli tutti dall'interno.

Accenno nell'andare in avanscoperta seguito per seguire Gul'Thak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate per la crepa e vi ritrovate in un lungo corridoio.
La luce all'interno del castello è scarsa. Le pareti sono umide, senza malta e colme di muffa.
Alla vostra destra il corridoio prosegue in avanti per sei mentri per poi svoltare verso sinistra. Qualcuno sta arrivando da quella direzione, non riuscite a capire quanti sono e uno di loro regge una torcia. Non c'è tempo per trovare un nascondiglio.

[se vi dovesse servire, sappiate che il corriodio è largo tre metri.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Oramai è tardi per trovare un nascondiglio e non possiamo uscire o saremmo avvistati dalle guardie... L'unica soluzione è buttarsi avanti per non cadere indietro: faccio un cenno agli altri indicando la provenienza dei nemici e provo a ripararmi dietro l'angolo con spada e scudo prima che gli orchi - o chi per loro - girino nel nostro corridoio promto a tranciare di netto una testa non appena volterà l'angolo

Spoiler

Mi metto nella parte "interna" del corridoio (dovrebbe essere la sinistra se dopo svolta a sinistra) per provare a prenderli di sorpresa. Con lo scudo torre e la scimitarra ho 19CA, +4 colpire, 1d8+5 danni, critico 18/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...