Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato

Denaos

Ok avviciniamoci, ma sarà difficile non farsi sentire

Metto la mano sulla ferita per vedere come è ridotta.

E con questa sicuramente non sono avvantaggiato... forse era meglio starsene a casa... bha....

Spoiler

Mi avvicino entro 33 m , dardo incantato su un nemico 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hans "la lepre"

Passare la notte in una buca umida è stato un grave imprevisto. Per non rischiare di essere scoperti non posso nemmeno usare la luce per occuparmi delle ferite dei miei compagni. Passo la notte in uno stato i dormiveglia, perdendo lo sguardo nel buio che ci circonda. Alle prime luci dell'alba controllo subito le ferite dei miei compagni e, sperando che non sia troppo tardi, le ripulisco per evitare infezioni.

Non importa se la prima notte è stata un inferno, so di dover rimanere forte e avere fede. Prego le divinità tracciando nel terreno fangoso un cerchio come quello fatto il giorno precedente, ma questa volta non ci sono simboli di un solo Dio specifico. Mi rivolgo alle forze cosmiche che regolano il nostro mondo, rendo omaggio agli Dei tutti perché il loro volere influenzi tali forze a nostro favore. In seguito mi appresto a rinnovare il voto fatto a Corellon il giorno precedente e infine prego per il locandiere che mi ha donato le razioni alla nostra partenza. Come promesso ho pregato per lui in questi giorni, precisamente l'ho fatto prima di consumare ogni pasto. Solo dopo aver pregato mi concedo un sorso di acqua fresca dalla mia borraccia di pelle e faccio colazione con molto formaggio secco e miele. Non ho dormito, per affrontare questa giornata serviranno più energie del solito!

------

Durante il cammino cerco di non cedere alla stanchezza in alcun modo, nella mente mi ripeto che se il mio pensiero rimane forte anche il mio corpo lo sarà. Alla vista della pattuglia nemica sento quasi le gambe cedermi. Mi ricompongo subito e guardandomi intorno a testa alta scuoto i miei vestiti Mi servirà una nuova tunica, un chierico che si rispetti deve essere sempre in ordine nell'aspetto. Divago mascherando il mio turbamento. Questa volta non ci possiamo permettere che diano nuovamente l'allarme. Propongo che quelli più furtivi tra noi vadano avanti con gli archi. Noi altri più rumorosi e pesanti vi saremo nascosti poco dietro pronti alla carica. Prima di scoccare e dare il via al combattimento osservate bene i nemici, uno di loro (o più) avrà sicuramente un corno da suonare in caso di difficoltà. Probabilmente sarà l'orco, ma non è scontato. Ad ogni modo lo dovete abbattere per primo e poi noi correremo sul nemico. Una volta in corpo a corpo mi concentrerò sul tenere lontano i nemici dal loro maledetto corno. Se anche oggi parte un dannato allarme richiamo di non avere riposo nemmeno questa notte.

Metto una mano sulla spalla di Magnus e lo guardo con i miei piccoli occhi verdi con aria costernata. Sono sicuro che Moradin noterà il tuo coraggio amico mio, ma oggi non posso benedire la tua "tranciacarni". Il potere degli Dei si manifesta su questo mondo tramite me, però per quanto promettente sono giovane e ho ancora molto da imparare sulla gestione di tali poteri. Dubito che usciremo indenni dalla battaglia che ci attende e devo conservare la mia piccola scintilla di divinità per curare le nostre ferite.

Mi assicuro che l'armatura sia ben posizionata e che non ostruisca i miei movimenti più del dovuto, assicuro il mio scudo alla mano sinistra ed impugno la lancia. Lo sguardo torbido puntato sul nemico, sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

La notte passata a fare le prede e non i predatori mi ha messo decismente di cattivo umore, quindi quando all'orizzonte appare la pattuglia di orchi e goblinoidi fremo dalla voglia di farli a brandelli per ripagare la cortesia. 

Visto il campo aperto, provo a suggerire una strategia alternativa: Sono troppo lontani e non abbiamo copertura per avvicinarci indisturbati. Se vedono le brutte, basta che corrano verso il bosco e richiameranno i rinforzi: attiriamoli qui a combattere almeno li terremo lontani dagli alberi! 

Acquattatevi a terra e copritevi con le sterpaglie, io li attirerò da lontano e magari mi attaccheranno tutti insieme credendo di potermi ammazzare in un attimo in otto contro uno

Spoiler

Se gli altri provano a nascondersi, mi metto a richiamare la lori attenzione colpendo lo scudo torre con la scimitarra per provocarli, tanto se mi attaccano da lontano con le frecce posso ripararmi dietro lo scudo ottenendo copertura completa e quindi negando al 100% gli attacchi a distanza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Questa volta appoggio il piano del "piccoletto"... Mi dispiace Hans ma siamo solo 3 ad avere la bravura di avvicinarsi senza farsi sentite e la mira adatta per ucciderne uno... Ma è troppo rischioso se dovessero scoprirci per noi sarebbe la fine dato che il resto del gruppo sarà lontano. Poi nessuno ci dà la certezza che non chiameranno rinforzi se dovessimo uccidere che potrebbe chiamare l allarme. Se ci nascondiamo e Gul attira la loro attenzione possiamo colpirli alle spalle. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Annuisco al Goliath Quanto spesso la nostra gente viene in queste disgustose paludi? Quando ti vedono potrebbero collegarti subito allo scontro di ieri e non cadere nella trappola, le loro frecce potrebbero colpirti alla gamba prima che tu ci raggiunga o potrebbero avere chissà quale altra reazione... però è una buona opzione. Alla fine ogni piano ha i suoi rischi, per me va bene.

eventualmente se possibile prendo il 20 a nascondersi

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Nascondersi
(avete il tempo per chiamare il 20 e la prova più bassa che avete ottenuto è proprio 20.
Di conseguenza la CD per trovarvi è 20)

Raggirare
Gul’Thak 0 +4circostanza +11 = 15

Percepire intenzioni
Hobgoblin
0+3 = 13
0+10 = 10
0+9 = 9
0+6 = 6

Coboldi
-1+2 = 1
-1+16 = 15*
-1+13 = 12

Orco
-2+6 = 4

*Questo coboldo non crede alla scenata di Gul’Thak così si guarda attorno alla ricerca di voi altri
Cercare CD = 20
2+16 = 18 prova fallita

 


Restate nascosti tra le sterpaglie mentre Gul’Thak attira l’attenzione della pattuglia nel bosco.
I coboldi provano a colpirlo con le frecce ma si ripara dietro il suo imponente scudo.
I nemici avanzano e non appena sono a portata dei vostri archi vi alzate per sorprenderli. Un dardo colpisce al petto l’orco ma non così in profondità per ucciderlo.
Denaos incanta una pietra che inizia a lievitare adornato da un alone celeste. La pietra poi schizza in avanti e colpisce uno dei coboldi, deformandogli il cranio e spappolandogli il cervello.
Ora che la pattuglia si è avvicinata a voi potete sfoderare le armi.

hE6Kbzb.jpg

Spoiler

 

Hans = verde
Ulas = viola
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone
Edward = blu

Coboldo = rosa
Orco = rosso/blu
Hobgoblin = grigio
 


INIZIATIVA
Hans 7+16 = 23
Ulas 4+7 = 11
Denaos 1+14 = 15
Gul'Thak 1+9 = 10
Logan 4+12 = 16* -> 6
Magnus 1+3 = 4
Edward 1+6 = 7

Hobgoblin 1+15 = 16* -> 8
Coboldo 1+16 = 17
Orco 0+19 = 19

*Spareggio

 

I ROUND

Hans <- tuo turno
Orco 3
Coboldo
Coboldo
Hobgoblin
Hobgoblin
Hobgoblin
Hobgoblin
Logan
Denaos 3
Ulas
Gul’Thak
Edward 3
Magnus 3

-posta solo Hans-
 

Spoiler

 

Round di sorpresa

Denaos
Dardo incantato su un coboldo
Danni 1d4+1 = 4 morto

Ulas
Attacca l’orco
TxC 4+5 = 9 mancato

Edward
Attacca l’orco
TxC 1+11 = 12 mancato

Logan
Attacca l’orco
TxC 5+13 = 18 colpito
Danni 1d8 = 3

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Batto il pugno armato sullo scudo per fare rumore CAGNACCI, la morte si avvicina!

Mi metto tra i nemici e i miei compagni tenendo alto lo scudo, pronto ad affrontare la carica degli Hobgoblin. Grazie ad una portentosa botta di adrenalina mi sono tornate le forze e la paura è svanita, la mia fede mi proteggerà.

Spoiler

Movimento tattico di 1,5 in B6. Difesa totale e prova di cercare +1 sui nemici, tento di individuare chi tra loro è attrezzato per dare il segnale d'allarme. Se lo vedo informo subito a voce i miei compagni.

La mia CA sale a 23 solo per questo round 10+3(des)+4(arm)+2(scu)+4(deviazione da difesa totale)

Ho 10 pf

Non posso eseguire Attacchi di Opportunità in difesa totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3RSXHXq.jpg

Spoiler

Hans = verde
Ulas = viola
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone
Edward = blu

Coboldo = rosa
Orco = rosso/blu
Hobgoblin = grigio

I ROUND

Hans 3
Orco 3
Coboldo
Coboldo
Hobgoblin
Hobgoblin
Hobgoblin
Hobgoblin
Logan 3 <- tuo turno
Denaos 3
Ulas
Gul’Thak
Edward 3
Magnus 3

-postate tutti-
 

Spoiler

 

Hans
Movimento
Cercare 1+2 = 3 prova fallita
Azione di difesa totale

Orco
Carica Gul
TxC 4+2+2 = 8 mancato

Hobgoblin
Carica Gul
TxC 2+2+12 = 16 colpito
Danni 1d8+1 = 3

Carica Denaos
TxC 2+2+8 = 12 mancato

Carica Hans
Carica Hans
TxC 2+2+1 = mancato
TxC 2+2+19  = 23 colpito
Danni 1d8+1 = 3

Coboldi
Attaccano Logan
TxC 3+16 = 19 colpito
TxC 3+18 = 21 colpito
Danni 2d3 = 3


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Due contro uno? Ottimo, mi tolgono dal dubbio se infierire o meno sui lori freddi cadaveri! Con uno slancio di rabbia spingo via l'orco dal mio scudo per poi calare la lama dall'alto verso il suo collo: Muori verme verde! 

@dm

Spoiler

Txc +4, danni 1d8+5, critico 18/20x2

Il colpo in carica dell'hobgoblin non mi prende con 16 comunque, ho 19 di CA con scimitarra e scudo torre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Carico la freccia per lanciarla in direzione dell'orco.Mi accorgo poi che siamo bersaglio facile per gli arcieri, dietro di me c è Ulas e Magnus lascio a loro il supporto per Gul. Cambio il mio bersaglio e tiro su un arciere nemico. 

@dm

Spoiler

Pf 11

Ca:16

Velocita:9m

Txc:+5

Danni:1d8+1d6+1

Frecce:37

Spostamento In e8 attacco arciere più vicino. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Stringo i denti per mascherare il dolore. Mantenendo una certa concentrazione sulla mia difesa cerco uno spiraglio nella guardia nemica e tento di infilzare con la lancia un Hobgoblin.

Spoiler

TxC +0 1d6 perforante 20*2

Al netto delle azioni dei miei compagni attacco il nemico più ferito tra quelli che ho vicino.  Attivo lo schivare sul nemico in A5 prendendo +1 a CA contro i suoi attacchi.

Se per qualche motivo i nemici intorno a me dovessero risultare tutti morti carico l'arciere in D2. E attivo lo schivare sul nemico più vicino che ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

omh9uqt.jpg

Spoiler

Hans = verde
Ulas = viola
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone
Edward = blu
Coboldo = rosa
Hobgoblin = grigio

II ROUND

Hans 3
Coboldo
Hobgoblin
Hobgoblin
Hobgoblin
Logan 4 <- tuo turno
Denaos 3
Ulas
Gul’Thak
Edward 3
Magnus 3

-postate tutti-

Spoiler

 


Logan
Movimento + attacco
TxC 5+13 = 18 colpito
Danni 1d8+1d6+1 = 6 morto

Denaos
Attacco
TxC 2+5 = 7 mancato

Ulas
Attacco
TxC 4+12 = 16 colpito
Danni 1d6 = 3

Gul
Attacco
TxC 4+12 = 16 colpito
Danni 1d8+5 = 10
Danni totali 10+3 = 13 morto

Edward
Carica
TxC 6+15 = 21 colpito
Danni 2d4+3 = 7
Danni totali 7+3 = 10 morto

Magnus
Carica
TxC 6+2+15 = 23 colpito
Danni 1d12+5 = 10 morto

II ROUND

Hans
Attacca + schivare
TxC 0+18 = 18 colpito
Danni 1d6 = 3

Coboldo
Attacca Logan
TxC 3+15 = 18 colpito
Danni 1d3 = 1
Danni totali 1+3 = 4

Hobgoblin
Attacca Hans
Attacca Hans
TxC 2+10 = 12 mancato
TxC 2+2 = 4 mancato

Attacca Denaos
TxC 2+11 = 13 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak 

Con ancora gli schizzi del sangue orchesco in faccia, vedo che gli hobgoblin si stanno ammassando sul fromte sinistro: con un gesto secco scalcio via il cadavere del primo nemico andando qiesta volta come una furia sui restanti goblinoidi

Spoiler

Se c'è una linea di carica libea per uno degli hobgoblin vado su di lui, altrimenti sul coboldo

Txc +6, danni 1d8+5, 18/20x2

Ca 17 in carica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

La battaglia ha preso tutta la mia attenzione, intorno a me è tutto caotico e confuso ma allo stesso estremamente chiaro. Forse il dolore e la paura della ferita mi hanno scosso, il mio istinto di sopravvivenza e la ferocia prendono il sopravvento sulla mia mente. Il tempo sembra rallentare e vedo chiaramente arrivare tutti i colpi dei nemici, le loro armi rimbalzano sul mio scudo. Per la prima volta affronto un combattimento vero, dove rischio la vita, sono quasi compiaciuto nel notare le mie abilità difensive.

Sferro un altro colpo di lancia.

Spoiler

TxC +0 1d6 perforante 20*2

Al netto delle azioni dei miei compagni attacco il nemico più ferito tra quelli che ho vicino.  Attivo lo schivare sul nemico in A5 prendendo +1 a CA contro i suoi attacchi.

Se per qualche motivo i nemici intorno a me dovessero risultare tutti morti carico l'arciere in D2. E attivo lo schivare sul nemico più vicino che ho.

 

30 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ma cosa sono un tiro a bersaglio?

E' la prima volta che sento un puntaspilli lamentarsi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...