Vai al contenuto

Ͽ***QUEST***Ͼ


darteo

Messaggio consigliato

Hans "la lepre"

L'irruenza del nano mi fa sorridere, di certo questo non è un gruppo di vigliacchi ma lui pensa solo alla battaglia. Non passerà molto prima che i combattimenti inizino, ma quanti di noi arriveranno a vedere la fine di questa storia? Devo avere fede, con la mia sacra magia posso aiutare me ed i miei compagni a sopravvivere. Ora che quel temibile palo non ci darà più fastidio teniamo gli occhi aperti. Gli esploratori Goblin dovrebbero essere poco oltre, magari ci stanno già osservando ma prima di proseguire voglio raccogliermi un attimo in preghiera.

Con un legnetto traccio simboli sacri riconducibili a Corellon Larethian sul terreno, li dispongo a cerchio e poi mi inginocchio al centro. O nobile Dio degli Elfi, patrono della musica, della poesia, dell'artigianato, della magia e dell'arte della guerra. Gli Orchi, diaboliche creature di Gruumsh, minacciano le nostre terre e le nostre genti. Siamo chiamati alla guerra. Con le nostre armi stroncheremo molte delle loro vite e questo umile servitore degli Dei vorrebbe dedicarle a voi, oh nobile Corellon. Nell'umile speranza che tali sacrifici vi compiacciano le vili creature del vostro acerrimo nemico, Gruumsh, tremeranno alla nostra vista.

Conclusa la preghiera, come da rituale, distruggo i simboli sacri passandoci lentamente sopra con la mano e mi alzo. Controllo che la mia armatura sia ben allacciata e che le cinghie non si aprano. Mi assicuro che lo zaino sia ben posizionato così da non intralciare i miei movimenti. Indosso il mio elmo piumato. Assicuro lo scudo al braccio ed impugno la lancia. Sono pronto a partire, valorosi compagni.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti


Denaos

Guardo quasi allibito Hans 

Ok il prete è partito di testa... 

Poi mi rivolgo ai miei compagni 

Lasciate dove è quel ornamento, meno traccie ci sono del nostro passaggio meglio è, inutile lasciare indizi ai nostri nemici, avrete modo di prendere le loro teste per fare le vostre decorazioni 

Guardo Logan, 

Sei tu l'esperto in questo campo no? Cerchiamo le loro traccie e vediamo cosa possiamo combinare, avere uno scontro diretto ci metterebbe solo in una posizione di svantaggio. 

Spoiler

Azione preparata armatura magica su Logan in caso di pericolo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

Ringrazio il Ladro per i piccoli suggerimenti, perché no, magari ritirarmi un giorno sarebbe bello inoltre provo a chiedergli di più sul suo acido speciale.

Molto molto interessante, anche io un giorno spero di ritirarmi e vivere di rendita, però mi mancano ancora molti trucchetti e molte abilità, che ne pensi di darmi una mano a tempo perso? 

Spoiler

diplomazia +5

---

Guardo Hans che si mette a pregare per fortuna non faccio queste cose, che esagerazione!

E guardo con fare allibito gli altri che vogliono menare le mani e uccidere goblin, distruggere pali e in soldoni, fare una strage. 

Concordo con quello che ha detto Denaos, meno tracce lasciamo e meglio sarà per noi. Dobbiamo agire di sorpresa.

Spoiler

In caso, cammino accorto e faccio prove di osservare +5 per valutare se vedo qualcosa di strano, soprattutto se riesco a trovare qualche traccia della posizione dei nemici o di eventuali trappole, cercare+5 (Ho scoprire trappole) e disattivare congegni +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Una volta arrivato sulla riva del fiume mi prendo del tempo per osservare e studiare la parte del bosco nei possedimenti nemici quando vengo distratto dalla corsa di Magnus intento a distruggere il loro simbolo.Lo placco cercando di fermarlo Fermo-fermo-fermo-fermo-fermo-fermo...Magnus lascia stare quel coso se lo distruggerai non portarà benefici, fidati. Ritorno dagli altri cercando di calmare il mio " piccolo " amico quando vedo Hans a terra intento a pregare qualcosa. Alzo le mani sospirando ma porprio ora ? perche? metto le mani sui fianchi aspendo la fine della messa.Grazie Hans ora mi sento più coraggioso,ora...senza offesa per gli dei,ci mancherebbe, ma se avessero ascoltato le nostre preghiere prima  non mi sarei trovato in questa situazione di me.rda.Comunque sia... cerco di raggrupparli tutti per poi prendere parola Den ha ragione, anche se sono giorni che cerco di diverlo....indico il bosco dobbiamo attraversare quel bosco per almeno 5 giorni, è abitato da creature di ogni genere una più brutta dell'altra anche se sottovalutate la loro forza vi chiedo almeno di non sottovalutare il loro numero. Considerando che sono organizzati a differenza di noi che abbiamo a stento il cibo per finire il viaggio, conoscono il loro territorio noi no. Non dobbiamo lasciare TRACCE ...non- toccate- un-ca.zzo, certo, è impossibile non lasciarle ma almeno non lasciamo una scia evidente per poi farci trovare. Tenete in considerazione che dobbiamo anche accamparci per riposare e non credo c'è permesso di accendere fuochi.Ah e niente urla e schiamazzi. L'unico vantaggio che abbiamo è la benedizione degli dei dataci grazie ad Hans...quindi fatevi 2 conti . Consiglio di addentrarci nel loro territorio con passo vigile, controllando bene dove mettiamo i piedi, studiando i loro spostamenti e mettendo in atto assalti combiati e se possibili furtivi. Signori ...ricordatevi che non siamo qui per il piacere di uccidere, a Karn in questo momento i nostri compaesani stanno pregando, non solo gli dei, ma pregano affinchè noi riusciremo nel nostro intento. Nel caso non dovessimo farcela raderanno al suolo le nostre case per poi massacrare le nostre genti...poco ci importerà dato che saremo già morti. Quindi mi raccomando, una volta superato quel fiume non dobbiamo commettere errori. Se non sono stato convincente considerate che se riusciamo a prenderci la testa di quel Grull avremo talmente tanta gloria da poter dire che birra e figa non ce la toglie più nessuno.Ascolto le parole di Denaos e annuisco Farò strada allora. Impugno l'arco e mi incammino verso il bosco.Tenete occhi e orecchie ben aperte.

@Dm

Spoiler

non mi ricordo come funzionano le abilità voglio usare prima di tutto cercare(4)(scopriere trappole) ogni cosa che possa testimoniare il passaggio di ogni tipo di creatura o qualcosa di anomalo all'interno del bosco tipo trappole etc etc se posso anche osservare e ascoltare e sopravvivenza e serve

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulas

Spoiler

Diplomazia CD = 15
5+4 = 9

Testa-rotta alza una mano per imporre un punto alla conversazione e risponde cortesemente: mi dispiace, ma non appartengo più a quel mondo.

-.-.-.-.-.-.-

@Tutti

Gul’Thak è alla testa del gruppo e si apre un passaggio tra la vegetazione a colpi di spada.
Tutti voi lo seguite restando in allerta.
Raggiungete il fiume e seguite la sponda fino a quando non trovare un guado.
Attraversate il corso d’acqua senza troppi problemi e raggiungete il versante occidentale, il vero regno degli orchi. Il bosco è ancora a un giorno di cammino.
Tra voi e i primi alberi si apre un’enorme palude maleodorante. Avanzate negli acquitrini fino al calar della sera. Una volta che vi siete fermati iniziate a discutere se accendere o no un falò per la notte che oramai è giunta… quando un fuoco viene acceso a duecento metri di distanza da voi, in direzione ovest.
Probabilmente delle sentinelle degli orchi si sono accampanti in quel punto e non vi hanno ancora individuato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

Lo sapevo, sono troppo codardi per attaccare frontalmente dei guerrieri armati. Giusto con gli esploratori se la puó prendere questa feccia. - commento quando arriviamo presso il fiume senza aver incontrato neanche un orco, nè una vedetta goblin.

Avanzando negli acquitrini il disagio per me è minimo dato che nella maggior parte dei punti l'acqua non supera il ginocchio, ma precedo comunque Magnus per non condurlo dove il fondale sarebbe troppo in basso per lui e mi aiuto con l'impugnatura del falcione per controllare la profondità: Attento a non mettere la barba sott'acqua o toccherà radertela per togliere tutte le sanguisughe che ci entreranno dentro! 

Finalmente cala la notte e mentre mettiamo qualcosa sotto i denti, il fuoco di un altro accampamento attira la nostra attenzione: Meriterebbero che aspettassimo che vadano a dormire per sgozzarli nel sonno e farli affogare nel loro stesso sangue, ma mi divertirei poco. Arriviamo quatti quatti e li carichiamo come tori? Sarebbe un bel bagno di sangue! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2018 alle 13:39, MaxEaster93 ha scritto:

ma porprio ora ? perche? metto le mani sui fianchi aspendo la fine della messa.Grazie Hans ora mi sento più coraggioso,ora...senza offesa per gli dei,ci mancherebbe, ma se avessero ascoltato le nostre preghiere prima  non mi sarei trovato in questa situazione di me.rda.

Gli Dei sono tanti ed i loro interessi spesso in contrasto, per noi povere creature terrene non esisterà mai un mondo senza difficoltà da superare. Proprio per questo è fondamentale vivere virtuosamente e chiedere il giusto aiuto in momenti bui come questo. Mi avvicino a Logan e gli do un buffetto sulla guancia, come si farebbe con bambino curioso. Gli Dei sono reali e la loro volontà si manifesta in continuazione tramite la magia dei chierici come me. Se tu dovessi essere ferito è solo grazie al potere che tramite la preghiera ottengo degli Dei che posso lenire le tue pene. Per cui se non vuoi pregare, almeno rispetta chi lo fa per te. Ora il mio sguardo si è fatto severo e i miei piccoli e scavati occhi verdi guardano a fondo nei suoi.

 

Attraversare gli acquitrini è per me un enorme sofferenza. Alla lunga la mia armatura si rovinerà e poi odio avere i piedi a mollo. Inoltre tutta quella puzza, quanti liquami orcheschi avremo toccato nel nostro cammino? Mai una volta però mi lamento, tiro dritto nel più totale silenzio e con lo sguardo torbido.

----------------------------------

Hans "la lepre"

Presente

Rispondo a Gul'Thak a bassa voce Non siamo qui per divertirci, la nostra gente è in pericolo. Il successo della missione è fondamentale e preferirei prendere il rischio minore... Ma a dire il vero nemmeno io tollero l'assassinio, è moralmente sbagliato e molte delle divinità che prego ne sarebbero disgustate. Propongo di avvicinarci furtivamente ed attaccare subito, sfruttando il fattore sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos 

Guardo i miei compagni 

Qui non conta quanto siamo forti, ma quanto siamo furbi, evitiamo di rischiare dal primo accampamento che ci si fa avanti, non abbiamo grandi mezzi per curare le nostre ferite e il nostro percorso è sarà pieno di problemi 

Mi rivolgo a gul, amico mio, non sono un grande combattente come te, ma proprio perché faccio affidamento sulle tue capacità di Guerriero so che capirai quello che ho appena detto, avrai modo di calare la tua furia su di loro, in un altro momento 

Avanziamo lentamente e cerchiamo di sorprenderli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2018 alle 01:02, Minsc ha scritto:

Gul'Thak

 Attento a non mettere la barba sott'acqua o toccherà radertela per togliere tutte le sanguisughe che ci entreranno dentro! 

 

@Gul'Thak

Magnus

Senti bestione, un vero combattente non si ferma mica alle prime peripezie.

Camminando per gli acquitrini di quella palude maleodorante il fango, in alcuni punti, mi sovrasta facendo arrivare la melma ben oltre il mio collo. Faccio molta difficoltà a camminare borbottando e bestemmiando fra i denti. Discutendo tra di noi per quanto riguardava accendere un fuoco mi metto più in disparte strizzando le varie code della mia folta barba fulva quando tutti notiamo un fuoco accendersi non molto distante. Estraggo immediatamente la mia ascia pregustando la battaglia e sentendo le parole dei miei compagni intervengo rimanendo d'accordo più sulle parole di Hans.

Il chierico ha ragione. Per me l'assassinio è da vigliacchi. Voglio che quei mostri vedano cosa li ha uccisi!

Detto ciò, quasi i miei piedi non toccato terra dall'eccitazione della situazione venutasi a creare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Muoversi silenziosamente
Gul’Thak 1 -2(non so che armatura indossi) +9 = 8
Hans 3 -2armatura +19 = 20
Denaos 1 -1armatura +20 = 20
Magnus 1 -1armatura +5 = 5

Ascoltare delle sentinelle
Sentinella n°1 -> 2+19 = 21
Sentinella n°2 -> 2+20 = 22


 


Avete dimezzato la distanza che vi separa dal falò, quando sentite qualcuno fuggire proprio da quella postazione. Le sentinelle hanno sentito i vostri passi e ora sono scappate nel buio. Un secondo dopo potete sentire il suono nasale di un corno riecheggiare per tutta la palude… seguiti da una sinfonia di ruggiti orcheschi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak

@darteo

Spoiler

Corazza a scaglie (penalità alla prova - 4)

Stringo l'impugnatura del falcione e a bassa voce dico agli altri: Eccoli i codardi che scappano a chiamar rinforzi! 

Meglio cercare un punto difendibile

Spoiler

Ci sono alberi, rocce o altro dietro cui cercar riparo prima che arrivino gli orchi? Se ne sono parecchi (diciamo più di 5 o se arrivano con armi a distanza) imbraccio scudo e spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulas

Non credo ci sia tempo per allestire trappole ma almeno cerchiamo una posizione più favorevole

Spoiler

Nascondersi +8, cerco di trovare un riparo (un albero cose così) e osservare +5 (anche se è buio) i nemici per vedere se posso sfruttare la mia posizione per tendergli un agguato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

Sono 3 e stanno fuggendo ad ovest dico appena sento gli orchi accampati fuggire. Sussulto appena sento il corno e le urla di molteplici orchi mi spaventa ma ciò che mi spaventa di più è la noncuranza dei miei compagni. Sono adirato perché non abbiamo sfruttato l unico vantaggio che avevamo solo perché si volevano divertire e sto cominciando a pensare che moriremo inutilmente senza neanche raggiungere le rovine. Cerco di non abbattermi, devo salvare il villaggio e grazie a questo pensiero mi faccio coraggio. Ragazzi... Capisco che avete troppo cerume nelle orecchie ma io consiglio di fuggire. Non prendetelo come un atto di codardia ma di intelligenza. Se tutti gli orchi nelle vicinanze raggiungeranno questo posto non andremo molto lontano. Se il loro numero supera di gran lunga il nostro non abbiamo molte possibilità di riuscita senza contare che loro possono vedere noi mentre noi no. Questo è un altro problema, con questo buio io non posso combattere cercherò di fare ciò che mi è possibile. Mi rivolgo a Gul ho bisogno di quella spada riferendomi a quella presa dall esploratore. Purtroppo dubito di poter fare qualcosa con il mio arco anche se la spada non è il mio forte. Comunque sia voglio che ragionate sulle mie parole o fuggiamo cosa che consiglio fortemente  o usiamo l unico vantaggio che abbiamo per nasconderci ora e tendere un agguato. 

@dm

Spoiler

Nascondersi +8 resterò nascosto ad inizio battaglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans "la lepre"

Si mette male, siamo stati scoperti subito. Mi avvicino al nano Magnus, tu sembri essere un combattente onorevole. Mostrami la tua arma. Tocco il filo della sua ascia (? o quello che è) e la benedico con una breve preghiera. Che tu possa, impugnando quest'arma, compiacere gli Dei.

Arma magica x Magnus. +1 TxC e Danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Denaos evoca una fonte luminosa ma quello che potete vedere sono solo sterpaglie e pozzanghere.
Non sapete per quanto possa distendersi la palude e non c'è neanche un albero nei paraggi.
Qualcuno si sta avvicinando da nord… poi una freccia fende l’aria a pochi centimetri da voi. Un secondo dardo impatta sullo scudo di Hans, il chierico lo aveva istintivamente all’altezza del costato.

eYZwxXZ.jpg

Spoiler

 

Hans = verde
Ulas = viola
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone
Edward = blu

Origine del rumore = stelle rosse

 

 

Iniziativa

Hans 7+3 = 10
Ulas 4+11 = 15 --> 10*
Denaos 1+11 = 12
Gul'Thak 1+1 = 2
Logan 4+6 = 10
Magnus 1+14 = 15 --> 15*
Edward 1+12 = 13

Coboldi 1+14 = 15 --> 5*
Hobgoblin 1+10 = 11

*spareggio

 


I ROUND

Magnus <- tuo turno
Ulas
Coboldi
Edward
Denaos
Hobgoblin
Logan
Hans
Gul’Thak

-postano Magnus e Ulas-

Spoiler

Round di sorpresa
I Coboldi lanciano due frecce, attaccano Hans e Gul’Thak
TxC (contro Gul) 3+4 = 7 mancato
TxC (contro Hans) 3+11 = 14 mancato [ho presunto che hai lo scudo]

 

Spoiler

Nascondersi
Logan 8+2 = 10
Ulas 8+4 = 12

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il suono del corno e il rumore delle grida da battaglia orchesche fa trapelare delle mie vene un'eccitazione che non provavo da diversi giorni. Sento molteplici passi avvicinarsi alla nostra posizione ma questo non mi fa affatto paura, infondo aspettavo solo la battaglia. Dopo la magia fatta da Hans, la mia ascia, che ormai era salda tra le mie mani, si illumina di un'improvvisa aura mistica.

Spero che Moradin sia grato per questo e che mi protegga nella battaglia.

Dico al chierico sorridendo e ringraziandolo per ciò che ha appena fatto per me, in seguito vado in testa al gruppo colpendo Logan con una spallata violenta.

Non voglio codardi in questo gruppo! Siamo guerrieri! Non temete! Se sta notte morirà qualcuno non saranno degli uomini, goliath e sopratutto nani puoi starne certo!

Focalizzo meglio la provenienza dei passi.

Sono in cinque! Due arcieri e tre combattenti! Schifosi hobgoblin e coboldi. Facciamoli fuori!

Faccio roteare un paio di volte la mia ascia tra le mani prima di mettermi in guardia.

@DM

Spoiler

Azione preparata (attacco il primo nemico nel mio raggio d'azione)

TxC +1 (arma magica) +7 contro hobgoblin, +6 contro coboldi

Danni 1d12 +5 (contro tutti)
Critico 20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall’oscurità della notte appaiono tre figure umanoidi.
Si trattano di hobgoblin. Sono creature simili agli orchi ma molto più piccole. Due di loro vogliono attare Gul’Thak ma il vostro nano fracassa il cranio di un hobgoblin con un colpo d’ascia. L’altro nemico attacca il goliath ma la sua spada viene deviata da quella del vostro compagno. Il terzo hobgoblin colpisce il fianco di Denaos

g9KV8fT.jpg

Spoiler

Hans = verde
Ulas = viola
Denaos = rosso
Gul'Thak = nero
Logan = giallo
Magnus = marrone
Edward = blu
Hobgoblin = grigio

I ROUND
Magnus
Ulas
Coboldi
Edward <- tuo turno
Denaos 3
Hobgoblin
Logan
Hans
Gul’Thak

-postano Edward e Denaos-
 

Spoiler

 

Magnus
Azione preparata
Hobgoblin
Caricano
Magnus ha un TxC su uno di loro e un AdO su un altro
TxC
7+16 = 13 colpito
7+4 = 11 mancato
Danni 1d12+5 = 15 morto

Ulas
Si mette in posizione prova
Accende la torcia e fa una prova di nascondersi
Nascondersi 8 -15(torcia) +10 = 3

Hobgoblin
Carica Gul
TxC 2 +2(carica) +5 = 9 mancato

Hobgoblin
Carica Denaos
TxC 2 +2(carica) +12 = 16 colpito
Danni 1d8+1 = 3

-.-.-.-

? -> muoversi silenziosamente
3+5 = 8
3+11 = 14
3+19 = 22

Prova di ascoltare
Hans 2+10 = 12
Ulas 1+8 = 9
Denaos 0+6 = 6
Gul'Thak 1+18 = 19
Logan 6+10 = 16
Magnus 0+4 = 4
Edward 1+5 = 6

 

@Hans – Ulas

Spoiler


C’è qualcuno che si sta avvicinando alla vostra destra, è a circa nove metri di distanza

@Gul - Logan
 

Spoiler

Due creature si stanno avvicinando alla vostra destra, sono a circa nove metri di distanza

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...