Vai al contenuto

Avventure nella Terra di Mezzo , nuova Classe


Maxwell Monster

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

 

per cominciare vi spiego l ' idea , ed il mio punto di vista : 

non sono fan di Tolkien , quindi questa Classe non ha motivo di esser digerita dai fan o coerente (che di per sè , è già tutto un dire) . 
la cosa non toglie che vorrei fare una creazione equilibrata e chiunque sarà liberissimo di utilizzarla nelle sue campagne .
siccome gli Stregoni sono solo 5 (in quanto Maya in forma umana se non erro) ,
l 'idea era rendere accessibile un Incantatore similare (ma minore logicamente) , ovvero l ' Apprendista Stregone .
 per concretizzarlo pensavo di usare il Mago (MDG p. 82) ,
con la variante Punti Incantesimo (MDM p.288) ,
e la lista Incantesimi consigliati (ANTDM GDMDS p. 145) .
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

 

per cominciare vi spiego l ' idea , ed il mio punto di vista : 

non sono fan di Tolkien , quindi questa Classe non ha motivo di esser digerita dai fan o coerente (che di per sè , è già tutto un dire) . 
la cosa non toglie che vorrei fare una creazione equilibrata e chiunque sarà liberissimo di utilizzarla nelle sue campagne .
siccome gli Stregoni sono solo 5 (in quanto Maya in forma umana se non erro) ,
l 'idea era rendere accessibile un Incantatore similare (ma minore logicamente) , ovvero l ' Apprendista Stregone .
 per concretizzarlo pensavo di usare il Mago (MDG p. 82) ,
con la variante Punti Incantesimo (MDM p.288) ,
e la lista Incantesimi consigliati (ANTDM GDMDS p. 145) .

I Punti Incantesimi ci possono sicuramente stare, potresti anche dare un'occhiata alle classi da incantatori di MERP, un altro storico GdR ambientato nella Terra di Mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Basandoti solo su materiale in italiano temo che non potrai andare molto lontano senza comprare un manuale.
 

quale ? e perchè ?

Cita

Comunque sto cercando di capire esattamente cosa vuoi creare: uno stregone che sia equilibrato con le altre classi del manuale della terra di mezzo?

circa , in fondo il Barbaro non è dissimile da quello base .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

quale ? e perchè ?

circa , in fondo il Barbaro non è dissimile da quello base .

Allora innanzitutto tieni da conto che secondo me i trucchetti andrebbero eliminati in toto (o quanto meno quelli da danno). Inoltre per come funzionano riposi lunghi e brevi in Avventure nella Terra di Mezzo per non castrare troppo il PG per assurdo potrebbe rendere meglio il warlock che il mago o lo stregone.

Il barbaro risulta si relativamente simile come base ma le sottoclassi sono decisamente differenti. Inoltre l'approccio all'ira diventa completamente diverso tant'e che l'ho dovuta Houserulare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora innanzitutto tieni da conto che secondo me i trucchetti andrebbero eliminati in toto (o quanto meno quelli da danno). Inoltre per come funzionano riposi lunghi e brevi in Avventure nella Terra di Mezzo per non castrare troppo il PG per assurdo potrebbe rendere meglio il warlock che il mago o lo stregone.

Il barbaro risulta si relativamente simile come base ma le sottoclassi sono decisamente differenti. Inoltre l'approccio all'ira diventa completamente diverso tant'e che l'ho dovuta Houserulare

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

Modificato da Maxwell Monster
errore grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

Ah, ti consiglio di leggerla con maggior attenzione. Il Warlock è tra la classi più interessanti e uniche. Rispetto agli altri incantatori ha una personalità propria e unica. 
Inoltre ha "poche" magie, ma al contempo le sue magie sono sempre lanciate con il più alto slot possibile, e rende bene l'idea di un incantatore che può usare poche ma potenti risorse. E le Invocazioni consentono di utilizzare certi incantesimi a volontà, emulando capacità sovrannaturali senza intaccare la tua scarsa riserva magica.

Alla fine facendo come dice Alone e togliendo i trucchetti da danno ti avvicini molto all'idea che potresti avere in mente. Magari consenti di scegliere trucchetti anche da altre classi, purché non facciano danni. Come Taumaturgia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
19 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

adesso elaboro questi dati . ho molti dubbi sul Warlock , è tra le Classi che meno mi piacciono per ora , par fatta con gli avanzi .

In realtà la componibilità di patto patrono e invocazioni la rende una classe estremamente tematica e varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

però il Warlock , in ANTDM , credo potrebbe avere accesso solo al Patrono Fatato , credo .

No, non credo. 
Intanto perché, se vogliamo attenerci al rigore tolkeniano, nemmeno il patrono fatato avrebbe granché senso. Non ci sono fate o folletti (ok, forse ci sono se contiamo Bombadill e compagnia come tali e non come l'alter ego dell'autore).
E poi perché Grande Antico, Immondo e Fatato sono solo nomi sulla carta: possono essere utilizzati per rappresentare molte altre cose. 
Già il Grande Antico ha, imho, molto che potrebbe legarlo addirittura a Sauron: voci sussurranti, controllo mentale, pazzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...