Vai al contenuto

La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild


marcoilberto

Messaggio consigliato

Uno dei nostri utenti ha da poco pubblicato una sua avventura sulla DMs Guild, ecco a voi i dettagli.

Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera.

La Seconda Alba Nera sta giungendo...

Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi.
Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re...
Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero.
Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud".

Caratteristiche Principali:

  • Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione.
  • Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello.
  • Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo.
  • Numerose cartine incluse gratuitamente.
  • Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura.
  • Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia.
  • Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta.
  • Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco.
  • Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo.
  • PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica.

0005.thumb.jpg.82df8ec2929665beca3de79215d5918b.jpg

0003.thumb.jpg.7870e1f47a06a135d3bdb1d20c28611b.jpg

0004.thumb.jpg.fd48ee5d45138208c5f4a243d4192a26.jpg

0002.thumb.jpg.f7bdd57decd83c57fe4ca1fcc47bd06e.jpg

Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud...
Prima che sia troppo tardi!


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Grazie! Si, ci ho dedicato tante ore di lavoro.. Se avete domande o dubbi precisi e siete indecisi se comprarla o meno chiedetemi pure! Avendo avuto qualche acquisto in ogni caso, a breve, dovrebbero arrivare delle recensioni degli utenti 😉

sono molto intenzionato ad acquistarlo perchè la trama è simile al primo arco narrativo della mia campagna. Posso col tuo permesso prendere spunti?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, devi, è fatto apposta!! La bellezza sta non nel giocarla ma nell'inventare ed ampliare, rendendola ancora più bella! È lo spirito di ogni GDR e di D&D giocare con la fantasia 🙂

Fammi sapere se ti piace, aspetto una recensione 😃

Modificato da marcoilberto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime!
Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera

48408920_1960729290901476_5984767623936606208_n.jpg

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono disponibili 4 PG pregenerati e gratuiti come spunto per giocare l'avventura.
Ognuno di esso ha ideali, legami, difetti e tratti caratteriali originali e un background legato alla storia ---> https://www.dmsguild.com/product/262344/Personaggi-Pregenerati-per-La-Seconda-Alba-Nera?src=newest_community&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo prodotto disponibile: BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE (al costo di 1€):  https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore?view_as_pub=1  (visita il sito per una preview gratuita)

In questo supplemento sono presenti:

- 1 Background originale dell'inquisitore

- 2 ordini religiosi

- Strumenti di tortura dell'Inquisitore

- Regole per la confessione

- 1 Nuovo incantesimo

 

Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo Giuramento Sacro del paladino dell'inquisitore e un nuovo incantesimo.  

 

 

BREVE-MANUALE-DELL'INQUISITORE-di-Marco-Bertini-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

Ciao a tutti!
Manca poco all'uscita della versione aggiornata (e a quella in inglese!), e siccome mancano anche pochi acquisti al raggiungimento della medaglia COPPER, vi comunico un pò di sconti sui miei prodotti della DMS GUILD:

https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

“La Seconda Alba Nera" ha ricevuto la medaglia Copper Best Seller, dopo meno di 3 mesi dalla sua uscita.
Sono fiero di questo traguardo, e voglio condividerlo con voi, tenendo conto che è un prodotto italiano amatoriale nemmeno tra i più economici.
Chi ha comprato la mia avventura, può scaricare gratuitamente un sostanzioso aggiornamento (un particolare ringraziamento va a Marco Fossati, per avermi aiutato in questa prima revisione); inoltre tutti i miei prodotti saranno in sconto fino al 15 Marzo: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 21/12/2018 alle 18:26, marcoilberto ha scritto:

I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime!
Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera

48408920_1960729290901476_5984767623936606208_n.jpg

Bellissima! Ma dove si acquista la versione cartacea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 27/2/2020 alle 22:10, Madascarensis ha scritto:

Buona sera

 Sarei interessato all'acquisto dell'avventura in versione manuale, dove posso acquistarla?

Grazie

Questo prodotto non è cartaceo, ma digitale. Poi uno può farselo stampare a livello personale (come hanno fatto i genitori dell'autore), ma quello è un altro discorso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...