Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero)

Radura

Spoiler

"Belgo vieni qui coraggio. Prendi il mio scudo e tienilo ben stretto per proteggerti, stammi vicino. Se qualche ragno salta giù e mi si avvicina tu ridammelo e scappa vicino a fuoco. Prendi anche delle frecce dalla mia faretra e porgimene una appena scocco una freccia." dico al ragazzo mentre pianto la mia spada nel terreno accanto a me ed inizio a sfilarmi il grande scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Radura

Spoiler

Dannazione! Sono resistenti, forse troppo per solo io e Lifstan. Dopo due colpi così precisi e potenti, mi sarei aspettato di vedere la bestia stramazzare giù dall'albero, invece ancora niente. La preoccupazione sale. Cerco di non pensarci, concentrandomi sulla rabbia che mi avvolge. Estraggo la spada e mi preparo ad attaccare.

Spoiler

Stesso attacco di prima:

  • Vantaggio prove e TS Forza
  • Danni +2 (se su forza)
  • Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.

Attacco: txc +4, danno 1d8+2+2 tagl.

CA: 18 - HP: 15/15

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Pyros88

Spoiler

Nota

Spoiler

Prima dell'attacco di Kol, attacca il Ragno 2

Ricarica della ragnatela: 4. Fallita.

Il ragno 2, vedendo Lifstan armeggiare con sada e scudo, salta a terra, e corre verso Belgo.

Il ragazzo fa appena in tempo a fare come gli si era stato detto, porgendo lo scudo a Lifstan, che viene attaccato dall'enorme aracnide.

Spoiler

Pungiglione con svantaggio

5/19 + 3 = 8. Mancato

Ma evidentemente la magia del Sentiero degli Elfi protegge i viaggiatori perché anche questo attacco va a vuoto.

Spoiler

Tocca a @Brenno, nel caso tu voglia cambiare l'attacco ora che Belgo è minacciato.

Per precisione, il round precedente, nel fare il balzo per attaccarti col pungiglione, è sceso dall'albero, quindi siete corpo a corpo.

Per la mappa, non ho modo di editarne una ora, considerate il ragno 2 adiacente a Belgo, tra la capanna più a sinistra e il falò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Beli e Wraith 

Spoiler

"Se vogliamo tentare così - e mi sembra possa valere la pena -, io non ho problemi a tentare di arrampicarmi"arrampicarmi", spiego, infine, cercando di tagliare corto. 

Tutti 

Spoiler

Caranthiel ha usato il vantaggio per il tiro contro la Caccia. Wraith come è messa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

con Beli e Caranthiel

Spoiler

Annuisco alle parole dell'elfa. Io e lady Caranthiel potremmo arrampicarci, avrai bisogno di un buon colpo di spada per tagliare il bozzolo credo. Mastro Beli potrebbe aspettarci sotto, per prendere al volo il bozzolo cadente. Quindi, visto che credo che i vostri muscoli siano più possenti dei miei mastro nano, potreste cercare di aprire il bozzolo mentre noi scendiamo e cerchiamo di tenere a bada i ragni che immancabilmente si accorgeranno di noi. 

C'è un tono di sventura nella mia voce. Ho la certezza che i ragni ci sentiranno e che ci troveremo a combattere. 

Spoiler

Wraith ha ancora il vantaggio a tutto (non dovrei averlo perso a meno che non abbia fallito una prova che il master non mi ha annunciato^^ In quel caso ho vantaggio solo a nascondermi e tracciare creature). Come forza è più forte Beli, ma lei se la cava bene in destrezza, quindi si propone di salire con Caranthiel, aituarla a tagliare il bozzolo e farlo scendere fino a beli.

Direi di provare ad aprirlo solo una volta a terra, per fare meno movimenti possibili sulle ragnatele e cercare di attirare il meno possibile i ragni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Pyros88

Spoiler

Kol si avventa sul ragno 1 a terra, colpendolo con foga.

Spoiler

Tiro con spada con vantaggio:
3/10+4=14. Colpito.
11 danni

Tiro con scudo con vantaggio:
8/17+2=19. Colpito
6 danni

Totale 17 danni.

Morto

Finalmente la bestia muore male, con il ventre squarciato e il veleno grondante.

 

Spoiler

Kol può fare un'azione di movimento, se vuole.
Nel frattempo tiro la ricarica della ragnatela del ragno 3:

2: fallito.

Dopo l'eventuale movimento di Kol, eseguirò l'azione del ragno 3

 

Spoiler

accampamento4.thumb.jpg.7aa0cd537cea76f0adae8368e95c9041.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz, @Khitan, @Athanatos

Spoiler

Scusate, non ho capito benissimo la vostra azione.
Wraith e Caranthiel vanno a prendere Baldor, ma passando per dove?

Le opzioni sono:
Scalare il muro a nord della torre diroccata ed andare oltre per arrivare al bozzolo. Il muro è alto 9 metri, non pochissimi.
Usare la torre, che all'interno ha una scala, e poi usare le ragnatele che collegano torre e struttura ad L
Aggirare la torre da nord o da sud, ma vi addentrereste nel folto della foresta, e ci sono ragnatele tutto intorno.

Questo, secondo il vostro piano, dovreste farlo tutti e 3, anche Beli che dovrebbe rompere o portare a braccio Baldor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Radura

Spoiler

Pongo fine alla vita del ragno con un colpo di spada al ventre e subito dopo sbattendogli forte lo scudo sulla testa. Un ampio squarcio da cui esce liquido verdognolo è ben evidente nella pancia del mostro, ancor di più ora che la bestia si chiude su se stessa piegando le zampe in un'orrenda posa. Subito mi giro per controllare Lifstan ed il ragazzo. Con molto coraggio entrambi han mantenuto la posizione. Corro verso il ragno più vicino. Sto arrivando, coraggio Lif, abbattiamo queste schifezze!

Spoiler

Muovo fino alla casella sotto al numero 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo salvataggio

Spoiler

Rispondo qui, per chiarire: arrampicarsi è una cosa su cui Caranthiel non può contare. 

La sua valutazione, da Elfa e da studiosa, sarebbe quella di provare ad accedere dalle altre rovine ed avvicinarsi sulle ragnatele. 

Ma mi rendo conto suoni un po' azzardato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gruppo di salvataggio

Spoiler

Scusate se mi intrometto, giusto un pro tip. Nessuno vi vieta di affrontare la prova ognuno in modo diverso.

L'obbiettivo è andare al di là della torre, come è irrilevante. Ognuno conosce il proprio PG, e sa cosa sa fare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Gruppo di Salvataggio

Spoiler

Possiamo avvicinarci a Baldor da direzioni diverse. Commento osservando con attenzione le rovine. È rischioso ma almeno, in teoria, se verremo scoperti dai ragni, dovranno dividere la propria attenzione invece che raggrupparsi tutti assieme. Mi volto verso Beli. Nel caso succeda il peggio voi concentratevi a difendere Caranthiel, io me la posso cavare da sola. 

Detto questo osservo nuovamente le mura. Stiamo perdendo troppo tempo ed ogni secondo passato a discutere è un'opportunità in più per i ragni di accorgersi di noi. Io scalerò direttamente il muro dove si trova Baldor, in maniera da raggiungerlo il prima possibile. L'idea di camminare su un ponte di ragnatele non mi alletta affatto. Commento prima di iniziare, lentamente ad incamminarmi verso la muraglia distrutta. 

@tutti

Spoiler

Direi di ascoltare il pro tip del master, anche per sbloccare un attimo la situazione altrimenti rischiamo di rimanere qui a discutere per altre settimane^^ Il piano lo sappiamo: Wraith e Caranthiel devono raggiungere il bozzolo e Beli deve posizionarsi sotto pronto a riceverlo e liberare Baldor. Wraith ha atletica ed acrobatica abbastanza simili, quindi io preferisco rischiare un'atletica per scalare piuttosto che trovarmi attorniata da ragni su un ponte di ragnatele sospeso nel vuoto.

@DM

Spoiler

io cerco di scalare il muro a nord. Atletica +2 (o se è comunque possibile fare con acrobatica +3) con ancora il vantaggio dell'evento di inizio viaggio. Cerco di essere il più silenziosa possibile, stealth +5 con vantaggio. Se riesco ad arrivare in cima e arrivo prima di Caranthiel l'aspetto mettendo via lo scudo ed estraendo l'arco, preparandomi a bersagliare eventuali ragni in arrivo. Se arriviamo più o meno assieme imbraccio lo scudo invece. Ovviamente per scalare lo scudo me lo metto sulle spalle^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Soccorsi

Spoiler

"Sta bene. Io tenterò la via delle ragnatele...", dico, muovendo verso il bastione con cautela e con la spada in pugno, almeno finché non inizio a dover mantenere l'equilibrio. 

MdS

Spoiler

Acrobazia +3 per muovermi, Rapidità di Mano +3 se arrivo al bozzolo.

Percezione Passiva 14 con Visione Notturna e Furtivitá +5, se servono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio
 

Spoiler

Per completezza, scalare il muro richiede Forza (Atletica) CD 15 e aprirsi la strada tra le ragnatele richiede Destrezza (Rapidità di mano) con CD 10 o una prova di Forza (Atletica) con CD 13.

Passare sulla tela tra torre e mura richiede una prova di Destrezza (Acrobazia) con CD 13.

Questo nel caso qualcuno voglia scegliere percorsi diversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo nella radura

Spoiler

Dopo lo spostamento di Kol, il ragno 3 balza dall'albero e va a dare man forte all'altro ragno. La vicinanza tra loro dei due ragni sembra compensare la magia del Sentiero degli Elfi, ed attacca Kol col pungiglione grondante veleno.

Spoiler

Attacco senza vantaggio/svantaggio. I ragni hanno tattiche di branco, quindi il vantaggio dall'abilità compensa lo svantaggio del Sentiero degli Elfi:
16 + 3 = 19. Colpito
Danni: 5 dimezzati per Ira = 2
Kol deve tirare su Costituzione CD 13 con Vantaggio per il tiro di partenza.
5/4 + 5 = 10. Fallito. Kol è paralizzato.
Sei Incapacitato (niente azioni o reazioni), non puoi muoverti o parlare, fallisci automaticamente tiri salvezza su Forza e Destrezza, gli attacchi contro di te hanno vantaggio, tutti gli attacchi riusciti contro di te in corpo a corpo sono automaticamente colpi critici.
Ovviamente, perdi la condizione di Ira.

Il veleno del ragno entra immediatamente in circolo nel corpo dell'Uomo del Lago, che rimase immobile sul posto, in posizione di combattimento, ma impossibilitato a muoversi.
 

Spoiler

Tocca a @Pyros88

Spoiler

accampamento5.thumb.jpg.a61256845ac98788992e29367ecb13c1.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Vedo il mio compagno venire aggredito da entrambi i ragni ed uno di essi riuscire a pungerlo e Kol stramazzare al suolo inerme. "Belgo allontanati è prendi il mio arco. Prova a colpirne uno,  all'addome od alla testa. E mira lontano da me. Forza!" gli impartisco a voce perentoria al ragazzino ben sapendo che senza un addestramento adatto e senza una buona dose di forza, tendere il mio arco lungo sarà una impresa per lui, forse riuscirà a scoccare una o due frecce prima di non farcela più e la mira sarà assolutamente imprecisa. Spero solo che la breve distanza e le dimensioni, rendano i ragni un bersaglio abbastanza facile per lui. 

Io mi getto nella mischia mulinando la mia spada contro di loro e cercando di proteggere Kol da loro. 

Spoiler

TxC +4, danni 1d8+2, se uno dei rsgn iattacca Kol uso la mia Reazione per imporre Svantaggio al suo TxC grazie al mio Stile di Combattimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo della radura

Spoiler

Con Kol a terra, e Belgo visibilmente impacciato con quell'arco lungo in mano, Lifstan si gettò nella mischia.

Spoiler

Tiro per colpire con Vantaggio su ragno 2 (uno a caso, che meccanicamente è indifferente. Se preferisci il ragno 3, ridirezioniamo il danni su questi).

10/12 + 4 = 16. Colpito.

Danni: 8

Nota: Vantaggi e Svantaggi non si sommano, quindi la tua reazione, anche se impone svantaggio, non ha effetto, essendoci già lo svantaggio del sentiero degli elfi.

I due ragni, finché restano a 1,5 metri l'uno dall'altro altro, hanno Vantaggio, che annulla gli Svantaggi vari.

Il colpo fu preciso, e sul dorso del ragno si aprì uno squarcio.

Belgo tese l'arco impacciato, attaccando lo stesso ragno attaccato da Lifstan.

Spoiler

Tiro con vantaggio

2/19 - 2 = 17. Colpito.

Danni: 5

Faccio agire Belgo all'iniziativa di Lifstan.

La magia del Sentiero degli Elfi doveva essere ben potente, dato che la freccia si conficcò profonda.

Il ragno 2 soffiò minaccioso.

Spoiler

Ricarica della ragnatela: 5. Fallito

Ma si limitò a tentare di mordere Lifstan.

Spoiler

Tiro per colpire

19 + 3 = 22. Colpito.

Danni = 8

Kol era a terra, impossibilitato a muoversi, ed il ragno 3 ne approfittò per cercare di pungere Lifstan col suo pungiglione.

Spoiler

Tiro per colpire

9 + 3 = 12. Mancato

Il pungiglione andò a vuoto, schizzando veleno a terra.

Spoiler

Tocca  la @Pyros88

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Radura

 

"Così Belgo! Continua!!" incito il ragazzo per dargli coraggio e senza curare il dolore del brutto morso alla gamba procuratori dal ragno, attacco nuovamente per finirlo

 

Spoiler

TxC +4 danni 1d8+2

Bonus Action: recupero 1d10+1 punti ferita. 

Ha ok, è usanza nel nostro gruppo tenere conto del numero di vantaggi e svantaggi e andare di sottrazione fra i due fronti. Quindi due svantaggi contro un vantaggio fanno svantaggio. 

Si può discutere di questa semplice HR per il futuro con il resto del gruppo se sei permissivo al riguardo. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Listan si scrolla via dolore e fatica, poi continua a dare addosso al ragno, insieme a Belgo.

Spoiler

Action surge: 11 pf recuperati.

Attacco con vantaggio

16/15 + 4 = 20. Colpito.

Danni: 9

Attacco di Belgo con vantaggio

7/16 - 2 = 14. Colpito

Danni: 7

Morto.

Il ragno subisce la furia dell'uomo del lago, ed ancora una volta il Sentiero degli Elfi guida la freccia di Belgo diritta nella testa dell'aracnide, che muore mettendosi di schiena a zampe chiuse.

L'ultimo ragno oramai si trova in difficoltà, ma tenta ancora una sortita verso Lifstan.

Spoiler

Ricarica della ragnatela: 6. Riuscito.

Dirige una tela appiccicosa verso l'Uomo.

Spoiler

Attacco con svantaggio:

2/17 + 5 = 7. Mancato

Ma oramai era in netta minoranza, e la magia elfica si faceva nuovamente sentire pesantemente, e la rete volò alta, andando ad artaccarsi su un albero in lontananza.

In difficoltà, con un balzo, il ragno tentò la fuga tra gli alberi.

Spoiler

@Pyros88, se vuoi puoi usare la tua reazione per un attacco di opportunità.

Per la questione Vantaggio/Svantaggio, se ne può parlare nel gruppo. Se tutti siete abituati così, nessun problema. Dopptutto se vale per voi, vale anche per i miei mostriciattoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Radura

A colpi di spada e frecce riusciamo ad abbattere una dle due bestie e non posso fare a meno di sorprendermi per le capacità di Belgo con l'arco, uno strumento da adulto e per di più muscoloso. Sicuramente avrebbe avuto uno splendido futuro come arciere nell'esercito di Re Bard, una posizione molto ambita essendo l'arma preferita del nostro sovrano.

L'altro ragno cerca di appiccicarmi con la sua ragnatela ma la evito facilmente e a quel punto si dà alla fuga, così cerco di colpirlo e di tallonarlo lungo la radura non dandogli tregua e forse scampo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...